Oggi è mer 18 mar 2026, 19:44

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 8 di 18   [ 269 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 18  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 nov 2007, 12:59 

Ciao a tutti.

Come promesso ieri ho portato Landstill al torneo di Milano per la NVL nr 3.

Non mi posso lamentare, sopratutto perchè le 2 partite perse le ho perse contro il vincitore del torneo una e l'altra per una mia MEGA tokenata per la quale mi sto ancora dando del PIRLA adesso ( e penso che lo farò ancora per parecchio tempo !).

Ad ogni modo ecco la lista :

MAIN DECK

4 wasteland
1 strip mine
2 flooded strand
2 polluted delta
4 volcanic island
3 island
4 mishra factory
2 Ferie Conclave
22 TERRE

1 Black Lotus
1 Mox Sapphire
1 Time Walk
1 Ancestral Recall
2 Cruciale of the Worlds
3 Null Rod
2 REB
4 Force of Will
4 Mana Drain
4 Stifle
4 Standstill
3 Misdirection
3 Chiain of Vapor
2 Spell Snare
3 Fire/Ice
38 SPELL

SIDEBOARD

3 Pyroclasm
3 Energy FLux
3 Wipe Away
2 Gorilla Shaman
4 Tormod’s Crypt

Finisco 4-2. Con 4-1-1 sarei entrato in top 8 ma l'ultimo oppo doveva giocarsela per forza.
Perdo la quarta partita contro Goblin Unspo perchè non vedo nessuno dei 3 Pyroclasm sidati (cmq 2-1).
Perdo l'ultima partita perchè sull'1-1 apro una mano con doppia landa, Mox BLu e Null Rod. Mi convinco che giocare Null ROd è inutile perchè altrimenti mi fotto la Mox, e quindi non lo gioco e perderò così al 4 turno ucciso da un Trisky sul quale il Ravanger dell'oppo aveva spostato 10000 segnalini.

Il Mazzo si è comportato bene.
1° turno vinco 2-0 contro Drago Divoramondo.
2° turno vinco 2-1 contro un Wu-tang/Fish UWR.
3° turno vinco 2-1 contro Goblin unspo.
4° turno turno perdo 2-1 contro Goblin unspo.
5° turno vinco 2-1 contro T1T modificato.
6° turno perdo da PIRLA contro Nat- Stacker modificato.

a voi le considerazioni.

@ Alucard : come vedi ho tolto la library per isola base, mi son trovato bene. Stavo quasi pensando di toglierne una per inserire o il Mox Rosso o terza Spell Snare come nella tua lista.
Time Walk anche se non risulitiva in questo mazzo rimane IMHO pur sempre una carta che a volte ci dà un bel vantaggio, almeno così è stato le volte che ho potuto castarla.
Perdo

There can be only one !

Ultima modifica di Pink il lun 12 nov 2007, 16:12, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 nov 2007, 15:26 

Nickname Cockatrice: Brankia
@pink:

bravo per il risultato ^_^ prossima volta sn sicuro che nn tokenerai e andrain in top8.

bravo sopratutto per la scelta di nn giocare loa.
inoltre direi che il tuo torneo conferma la fattibilità del MU goblin dato che ne hai arati due cm si confà a landstill ghgh
unica cosa che nn capisco è perchè 4 tormod's e non 4 leyline.
se devi giocare il 4x tanto vale giocarlo della carta più forte, tanto la vuoi vedere cmq di primo per avere speranze quindi mulligheresti cmq penso.
inoltre per me tormods nn basta perchè non è definitiva.

due domande sul side:

wipeaway?servito?contro chi esattamente?a che pro?
flux?lo potevi castare contro nat staker(che nn fa manco tanto lock?)

@serenity:

quoto in toto judebass.
credo nn ci sia davvero altro da dire.

@judebass:

goblin vandal passa da attack phase:

worker, welder, confidant, e poi cicci che scendono.
forse merita test più approfondito ma io l'ho scartato per questi motivi.
infine non vedo perchè giocare la creatura e non spree.
sorcery cmq(non la giocheremo mai e poi mai come creatura).
almeno spree se ho casualmente doppio rosso fa il 2x1.
forse mi è sfuggito qualcosa ma non ne vedo il senso

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 nov 2007, 15:37 

vandal (premesso che secndo me è meglio grudge, ma lo dico perchè qualcuno voleva la rimozione contro artefatti in più di 3x) pensavo fosse utile perchè, a differenza di spree, se sta giù qualche turno pulisce il board.
è vero che resta il problema creature in difesa, ma cntro creature abbiamo già un mucchio di cose: fire/ice, chain, rod (triski e karn).
viashinO?
testato mai?

Questo forum fa talmente schifo che nemmeno ti permette di cancellarti perché evidentemente ha bisogno di utenti per fare numero. Non farò più log in. Se volete insultarmi mandatemi un e-mail.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 nov 2007, 15:46 

@Alucard

Grazie caro !
Rimango cmq un Pirla !
4 Tormod perchè non avevo i Leyline .... e non li ho trovati. :crazy:

Wipeaway li ho messi perchè avevo paura di Oath (non chiedermi perchè di questo mio tarlo ...), alla fine qualche volta mi son tornati utili ma niente di talmente efficace da l farmi pensare di metterli ancora la prossima volta.

Flux lo avrei castato isi ieri se non avessi tokenato la partenza.
Se avessi fatto Rod di primo, al quarto avrei potuto fare tranquillamente Flux perchè con Rod gli avevo bloccato praticamente il 75% del suo mazzo. Anche il mio oppo lo ha confermato. Se fossi riuscito a calare Flux avrebbe concesso ....

Alla fine della storia la prossima volta la mia side probabilmente sarà così :

4 x Leyline
4 x Pyroclasm
3 x Energy FLux
2 x Gorilla Shaman
2 x Therad of Disloyalty

@JudeBass : per me l'Erotico si potrebbe provare ... è cmq "costoso" in termini di mana e cmq lento nella sua azione ... IMHO l'unica vera alternativa all'Ancient Grudge potrebbe essere un bell'Hurkyll's Recall in triplice copia. Io l'avevo giocata nell'altra versione di Landstill e mi aveva dato dei bei risultati, sopratutto se con le Waste riesci a fargli fuori un paio di WS ...

There can be only one !
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 14 nov 2007, 13:17 

Tralasciando la questione shatter piuttosto che pulse piuttosto che grudge, vorrei prendere seriamente in considerazione l' utilizzo degli slot in side attualmente occupati dai 3ads..
Personalmente ho molta piu paura di prison che di aggro control e i 3ads in duplice copia mi sembrano 2 slot sprecati..
4° snare non è mai brutto, si potrebbe inserire insieme a 4°grudge, ma lo giocheremmo contro archetipi da cui stiamo già bene..
Imho il iglior utilizzo di questi 2 slot è contro prison..
Sono contrario all' inserimento di 4 tormod o 4 leyline contro manaless per i motivi già ampiamente elencati precedentemente, cosi come non sono d' accordo su vandalo perchè passa da attack phase, su viashino per il costo e perchè è mana intensive, e chewer si giocherebbe a velocità sorcery, sicchè tanto meglio spree..
Per la questione 4° snare forse preferirei 3° ReB..

Non usare un' accetta per togliere una mosca dalla fronte del tuo amico.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 14 nov 2007, 15:17 

si ci ho pensato anche io.
dipende tutto dal meta

se dovessi sostituire i fili lo farei per ciò che hai detto tu.
ma allo stesso tempo reb nn mi serve.
si saida solo in MU che vinco già di mio e in cui ho pochissimo da sidare out(aggro control blue based, TToath, TDS gush storm) così cm snare.
4o grudge invece mi piace.
forse farei:

3x shaman
4x grudge
1x tropical
3x chalice
3x pyroclasm
1x fice

così il MUcontro prison diventa più gestibile.
allo stesso tempo però nn mi sento benissimo da GAT(poco giocato) e aggro control.
in più 3ads fa da winner.
sn scelte cmq operabili.
se dovessi levare 3ads lo farei di sicuro per A.G.#4 e altra carta bella per MU dove ho già qualcosa(pyroclasm, snare, reb, shaman, chalice rod)

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 14 nov 2007, 21:48 

secondo me non è vero che 3ads fa da winner...lo è sicuramente contro GAT, perchè rubare driade è sempre bello, ma contro aggro-control??rubiamo grunt?può essere ma non sarebbe cmq vittoria..goyf?non lo gioca praticamente nessuno..tutto il resto lo teniamo con F/I e manlands oppure è troppo grosso per essere targettato da 3ads...
A sto punto se davvero il meta fosse pieno di aggro preferirei davvero control magic che mi da colosso titano platz wurm più tutto ciò che mi dava anche 3ads per un solo mana in più e gli stessi 2 specifici..
EDIT:
comunque anch' io opterei per 4° grudge e 3° sciamano o 4° snare piuttosto che altro..dipende dal meta, ma sicuramente sono le carte su cui cadrebbe la scelta nel 90% dei casi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 nov 2007, 4:58 

Perdonate la niubbaggine.
Le TRE null rod sono essenziali?
Non si possono sostituire con nient'altro?

Nella maggiorparte dei MU mi sono ritrovato ad averne anche due in mano senza riuscire a giocarle... più che altro perchè non mi sono mai servite.

Ribadisco che la mia è una domanda niubba da persona che si è riavvicinata a magic da poco, che sta giocando sto mazzo da nemmeno un mese e con poca esperienza.

Grazie in anticipo.

Edit - Premetto che ho letto tutte le buone motivazioni di scelta in tutte le 8 pagine, ma i miei enormi dubbi mi sono rimasti ^^
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 nov 2007, 10:27 
A Wizard of Earthsea

Justwanasa ha scritto:
secondo me non è vero che 3ads fa da winner...lo è sicuramente contro GAT, perchè rubare driade è sempre bello, ma contro aggro-control??rubiamo grunt?può essere ma non sarebbe cmq vittoria..goyf?non lo gioca praticamente nessuno..tutto il resto lo teniamo con F/I e manlands oppure è troppo grosso per essere targettato da 3ads...
A sto punto se davvero il meta fosse pieno di aggro preferirei davvero control magic che mi da colosso titano platz wurm più tutto ciò che mi dava anche 3ads per un solo mana in più e gli stessi 2 specifici..

3ads è un 2x1, più winner di così =P Rubi un bob a tang ed hai vinto perché hai fatto un miLLex1, anche se ci peschi 1 sola carta e poi te lo sega - fai trade in combat phase.

Control Magic non lo sidi vs control..anche perché se ha fatto titano difficilmente avrai 2UU open - in ogni caso giocherei [card]Sower of Temptation[/card] cmq ^___^

Piuttosto il problema grande del mazzo sono le 8spheres.dec ora..sono delle presse vs controllo classico, che anche se risolve un draim non è detto vinca quel turno a meno di crucible - vincere cointoss ed avere snare diventa cruciale.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 4 dic 2007, 18:29 

reply per chiedere se ci sn novità ma soprattutto per questo

http://www.morphling.de/top8decks.php?id=705

come si può vedere landstill nn lo gioco solo io e chi lo gioca vince anche(notare che è su ben 71 persone).

interessante notare cm le scelte siano pressochè identiche a quelle pres, cn pochissimi cambi(-1 chain + 1 loa) dal main e dal side(-1 fice + 1 shaman)

bello bello complimenti a lui ^_^

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 dic 2007, 1:12 

Io ho portato sto mazzo con un pò di modifiche al torneo TPC di Roma :)
Con mio sommo piacere, sono riuscito a totalizzare 9 punti su 6 turni di svizzera, confrontandomi contro Lucaferri col suo Dark Control in roun 1 (perso) un tps in round due (perso) altri due storm in 3 e 4 (vinti) oath in 5 (vinto) e staker in 6 (perso)

Ho trovato piuttosto inutili le spell snare nella maggiorparte dei casi e ne avevo solo due.
Molto piu utili le REB anch'esse due.

Dopo posto la mia lista :)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 23 dic 2007, 15:52 

@standstill, sta diventando sempre più inadatto al meta, occupa slot molto utili che possono essere utilizzati per reb o roba tipo meddling, aven, gorilla shaman ec...

@spel snare vs reb: io ho SEMPRE giocato le reb, fin dai tempi in cui la gicavano in pochi...ormai, lo sappiamo tutti che il meta è cosparo di deck col blu...ah dimenticavo, ci fa aumentare NOTEVOLMENTE il MU da gift...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 23 dic 2007, 17:35 

@standstill:
Noi castiamo standstill:se l' oppo non lo rimpe noi peschiamo contrasti(nn giochiamo altro)+3 carte(molto probabilmente altri contrasti);se l' oppo lo rompe peschiamo +3 carte(molto probabilmente contrasti).
è il nostro motore di pesca + elemento do lock, se vogliamo cambiarlo con creaturi, tanto vale stravolgere un po il deck, tra l' alro non capisco cosa intendi con è troppom lento per il meta, visto che non hai argomentato.
E poi non dimentichiamoci che giochiamo LandSTILL..
@Spell Snare:
Daccordissimo che il meta è zeppo di carte blu e che le ReB sono spesso Dio in Maindeck, ma snare countera troppe cose che Reb si sogna.Se proprio vogliamo si potrebbe fare 3 ReB 2 Snare, ma penso che testando ne vorresti avere almeno 4 di snare e 3 di reb, ma siccome per ora non abbiamo spazio credo che 2 Reb e 3 Snare ci stiano tutti..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 2 gen 2008, 22:22 

ok al 90% avremo delle nuove mishra.

Mutavault
Land
Tap: Add 1 to your mana pool.
1: Mutavault becomes a 2/2 creature with all creature types until end of turn. It’s still a land.

Il mazzo credo ne possa trarre un gran bel boost. Voi che dite?
Ciao,
Marco

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 2 gen 2008, 22:49 

Nemesix ha scritto:
ok al 90% avremo delle nuove mishra.

Mutavault
Land
Tap: Add 1 to your mana pool.
1: Mutavault becomes a 2/2 creature with all creature types until end of turn. It’s still a land.

Il mazzo credo ne possa trarre un gran bel boost. Voi che dite?
Ciao,
Marco

Non credo che il mazzo possa permettersi altre terre incolori, vista la fame di mana blu che ha.
Tocca tenersi i conclavi ^_^
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 8 di 18   [ 269 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 18  Prossimo