Oggi è sab 28 mar 2026, 1:09

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 5 di 5   [ 67 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 1 dic 2007, 19:49 

Beh, dal punto di vista teorico si: limitare merchant scroll cambierebbe davvero, un' altra volta, il meta. Ne risentirebbero in particolar modo 3 tipi di mazzo, ossia: TDS, Flash e Gush deck.
Però sinceramente non ne vedo alcun bisogno pratico; mai come adesso NON c'è un mazzo iper-dominante ed ogni torneo è aperto a qualsiasi risultato.
Limitare merchant, poi, avvantaggerebbe davvero tantissimo artifact e icoride; la slimitazione eventuale di FOF non riequilibrerebbe poi molto le cose, considerando 1)la randomicità della carta 2)il suo già scarso utilizzo attuale 3)l'antisinergia con alcuni dei mazzi citati. Se con flash dovessi girare 2-3 pezzi della combo, ciaoooo...

Io spero che non limitino niente, al limite che esca qualcosa di nuovo per combo solidi quali TPS.

Tutti si lamentavano per la pochezza del "bianco", poi è uscito Aven Mindcensor, chissà...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 1 dic 2007, 19:51 

@Gatsu: Tranquillo Gatsu, non arriverò mai a dire che sei cattivo, nè ho l'abitudine di piangere. Più che parlare di "Gatsu cattivo", dovrei parlare di "ma Gatsu come gioca?" :mrgreen: , ma questo è un altro discorso. Il tuo pet qual è, il Cottolengo? Mah....

@Judebass: esatto, hai capito bene. Tra giocare su MWS e nella realtà cambia MOLTO. Non penso che tu proxi interi mazzi, dunque il resto viene da sè. Non è un mio problema se tu ne fai solo una questione monetaria, io ne faccio una questione di differenza tra chi ha le carte in mano e chi no: parlo di giocate effettive, analitiche, manuali. In ogni caso ti do pienamente ragione: per quanto mi riguarda il meta, sta bene così com'è, non penso ci vorrà ancora molto per "assorbire" Manaless...
Purtroppo, per quanto concerne l'essere "affascinante", il limitare merchant potrebbe non essere utile nè dilettevole. Di certo un'ottima sfida per i deckbuilder, forse un po' meno per i giocatori che potrebbero scocciarsi nel vedere solo manaless e artifact in giro ;)

In ogni caso vediamo di smorzare i toni :) ...hasta luego.

John Doe

Colui che conosce gli altri è sapiente; colui che conosce sé stesso è illuminato. Colui che vince un altro è potente; colui che vince sé stesso è superiore.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 1 dic 2007, 20:11 

ma pensi che nn sappia che c'è differenza?
m pare ovvio, ma nn ho ancora trovato da nessuna parte in questo foro una regola che vieti a chi nn ha le carte di postare, quindi hai poco da togliermi il diritto di parlare (e se lo vuoi sapere quando nei miei amici giravano ancora le magic proxavo davvero interi mazzi).
non m sembra anzi di aver invaso topic di frasi sconnesse, giudizi sommari o di aver inquinato alcunché in alcun modo.

cmq credo fermamente che vedremo nel giro di un anno merchant restricted.
ma questa è un'altra storia.

Questo forum fa talmente schifo che nemmeno ti permette di cancellarti perché evidentemente ha bisogno di utenti per fare numero. Non farò più log in. Se volete insultarmi mandatemi un e-mail.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 1 dic 2007, 20:52 

John Doe ha scritto:
@Gatsu: Tranquillo Gatsu, non arriverò mai a dire che sei cattivo, nè ho l'abitudine di piangere. Più che parlare di "Gatsu cattivo", dovrei parlare di "ma Gatsu come gioca?" :mrgreen: , ma questo è un altro discorso. Il tuo pet qual è, il Cottolengo? Mah....

A dire la verità non ho un pet deck in particolare (ho rimontato tds 2 giorni fà xkè ne avevo 1 pò voglio giusto x fare 4-0 al torneino del giovedì sera) :) !
Ho giocato 1 pò tutto, da oath a tps, da gift a icoride, da flas ad artifact (pure goblin e aggrocontrol)...bè forse è x questo che riesco ad essere un pò più obiettivo :) !!

La build di tps è quella di 2-3 anni fà se non x minime modifiche ?
Per me è rimasto un pò indietro e ha perso MOLTO in questo metagame.

Se mi vuoi raccontare che non è vero ok, a me non interessa poi molto.
Si vede poi ai tornei (poi bè, con questo non voglio dire che tps non può MAI vincere, però se si incontrano players decenti con mazzi decenti, imho tps al momento ha qualcosa in meno).

@Jude: merchant limitata = bye bye controllo.
Cioè, merchant di 1° su force vuol dire che ti forzo la tua minaccia ed è cmq un 2x1. E artifact di minacce nei primi turni te ne può proporre più di una (così come long, fastbondage ecc..).
Vogliamo togliergli anche questa possibilità ?
Poi come ha detto Edi, con 1 sferetta le nostre belle fact ecc... costano 5... saporito :) !!!

ciauu
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 1 dic 2007, 21:10 

iL_GaTsU ha scritto:
Si vede poi ai tornei (poi bè, con questo non voglio dire che tps non può MAI vincere, però se si incontrano players decenti con mazzi decenti, imho tps al momento ha qualcosa in meno).

ma mentre john doe faceva top 4 a lucca comics con TPS sfigando anche parecchio nel terzo game te dov'eri?

Immagine
magic ha scritto:
se addirittura si gioka confident è impensabile tapparsi me entrare bob di 2.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 1 dic 2007, 21:13 

Vorrei solo ricordare che mamma wizzy se ne sbatte abbastanza del meta italiano per fare le limitazioni delle carte.

A occhio e croce oltreoceano c'è una tipologia di mazzi che stanno discretamente dominando in lungo e in largo le top8 made in USA.

Possiamo discutere quanto vogliamo sulle scelte dei deckbuilder americani, inadatte, random, situazionali, e quanto ancora si possa dire su liste che, per ovvie ragioni, da noi difficilmente hanno pochi riscontri positivi.

Ma sono quelle che la wiz guarda e sono abbastanza convinto che da loro il meta non sia così equilibrato come da noi. Non faccio nomi, armatevi di pazienza, guardate le top8 dei tornei americani guardate che carte giocano e fate un pensierino su ciò che quei mazzi hanno in comune.

Io dico che, presto o tardi, si arriverà ad una nuova limitazione di gush oppure alla limitazione di merchant.

E preciso, tutto questo non è per dire che sia GIUSTO nei riguardi del meta italiano. Semplicemente guardando il metro di giudizio con cui si è mossa la wizzy ultimamente, è la conclusione a cui sono arrivato.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 1 dic 2007, 21:35 
Lich Overlord

Nickname Cockatrice: Malhavoc
E' uscita la nuova b&r list. Non è cambiato nulla. Se proprio volete dire qualcosa in più (se proprio c'è da dire qualcosa in più), ditelo là.

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 5 di 5   [ 67 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5