Oggi è mar 12 mag 2026, 23:51

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 10 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: ice floe + emerald charm
MessaggioInviato: mar 4 dic 2007, 19:49 

...et voilà! Una tech fresca fresca da Thaiti (si, anche li giocano Vintage)!

Le carte sono due:

- [card]ice floe[/card]

- [card]emerald charm[/card]

Veniamo alla tech...

L' oppo attacca con due creature, io controllo un ice floe stappato ed ho il mana per giocare uno/due emerald charm.

Gli tappo una creaturea con l' ice floe stappato poi lo stappo con emerald e tappo un' altra creatura, la prima rimarrà tappata? La potrà stappare solo durante lo Stap o nello stesso momento in cui l' ice floe si stappa?

Ciao, grazie.

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 4 dic 2007, 20:26 

1) Non ti serve stappare le creature che ti attaccano, "tappa una creatura bersaglio" significa "tappala se è stappata, lasciala tappata se è tappata"; puoi comunque bersagliare le creature tappate.

2) quando stappi il tuo ice floe l'effetto "It doesn't untap during its controller's untap step as long as Ice Floe remains tapped" finisce, questo significa che nel prossimo untap step la creatura stapperà, non subito.
se adesso tappi di nuovo ice floe non ha importanza, l'effetto sulla prima creatura è già terminato.

Immagine
Immagine
Immagine
Murtas Daniele

Ultima modifica di Revert il mar 4 dic 2007, 20:28, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 4 dic 2007, 20:27 
Legendary Creature

si, la prima rimane tappata fino al prox stap di inizio turno dell'oppo.
La seconda, se tieni la terra tappa, resta tappata. :P

beh dire tech è un po' grossa dai XD

Nord Vintage League - Official FB Page

Ultima modifica di Ivanhoe de Faerie il mar 4 dic 2007, 21:30, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 4 dic 2007, 20:31 

Ivanhoe de Faerie ha scritto:
Quindi facciamo che il tuo oppo non ha ancora creature attaccanti ma stia per dichiararle.

Oracle ha scritto:
Ice Floe
Land
You may choose not to untap Ice Floe during your untap step.
{T}: Tap target creature without flying that's attacking you. It doesn't untap during its controller's untap step as long as Ice Floe remains tapped.

se non ha ancora dichiarato le attaccanti non può bersagliarle con l'Ice Floe, per favore leggete bene le carte prima di rispondere.

Immagine
Immagine
Immagine
Murtas Daniele
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 4 dic 2007, 21:30 
Legendary Creature

scusa revert. ho corretto :P

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 dic 2007, 13:51 
Che il tempo si fermi!

Nickname Cockatrice: Leon33
E se.. mettiamo caso, io uso [card]Anelli dell'Allegro Focolare[/card] per copiare l'abilità dell'ice floe..

Terrò tappate 2 creature..?

surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo baciamilcazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 dic 2007, 14:39 

Io direi che la cosa più furba è questa:

L'altro vi attacca con due creature voi tappate la terra e mandate in pila un'abilità, in risposta fate charm sulla terra e la ristappate e la usate di nuovo per mandare in pila di nuovo l'abilità su un'altra creatura così quando le abilità si risolvono Ice è tappato e ci rimarrà finche volete

Immagine
clicca-> Il mio vendo su DeckTutor, iscriviti: è gratis! <-clicca
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 dic 2007, 15:06 

The_World ha scritto:
E se.. mettiamo caso, io uso [card]Anelli dell'Allegro Focolare[/card] per copiare l'abilità dell'ice floe..

Terrò tappate 2 creature..?

Si, fino a quando non stapperai il ice floe

Krimine ha scritto:
Io direi che la cosa più furba è questa:

L'altro vi attacca con due creature voi tappate la terra e mandate in pila un'abilità, in risposta fate charm sulla terra e la ristappate e la usate di nuovo per mandare in pila di nuovo l'abilità su un'altra creatura così quando le abilità si risolvono Ice è tappato e ci rimarrà finche volete

Non funziona, il primo effetto non si applicherà mai perché hai stappato il ice floe prima che si risolvesse

il caso è questo:
CR ha scritto:
418.3d Some effects from activated or triggered abilities have durations worded "as long as . . . ." If the "as long as" duration ends between the end of playing the activated ability or putting the triggered ability onto the stack and the moment when the effect would first be applied, the effect does nothing. It doesn't start and immediately stop again, and it doesn't last forever.

Immagine
Immagine
Immagine
Murtas Daniele
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 dic 2007, 18:38 

mmm qualcuno può darmi la traduzione esatta in italiano? non comprendo il perchè di questa regola.. perchè hanno deciso che la condizione debba essere verificata anche prima che la triggered si risolva?
che senso ha?

boh magari mi sfugge qualcosa ma mi sembra molto più logico:

dal momento in cui si risolve la triggered la condizione che la triggered impone deve essere soddisfatta.. cmq penso di aver capito, tutte le triggered che dicono "fino a quando.." fanno effetto solo se la condizione è soddisfatta anche mentre sono in pila e devono ancora risolversi, esatto?

Immagine
clicca-> Il mio vendo su DeckTutor, iscriviti: è gratis! <-clicca
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 dic 2007, 18:52 

CR da www.italianmagicjudges.net ha scritto:
418.3d Alcuni effetti generati da abilità attivate o innescate hanno una durata definita da “fintanto che …”. Se la condizione “fintanto che” termina tra il momento in cui si è finito di giocare l'abilità attivata o di mettere in pila l'abilità innescata e il momento in cui l’effetto inizierebbe ad essere applicato, l’effetto non fa nulla. L’effetto non inizia per terminare immediatamente e non dura per sempre.

il motivo viene da carte come questa: [card]Sower of Temptation[/card] che funzionerebbero in maniera anomala altrimenti.
se la fulmini prima che si risolve la sua abilità innescata, la creatura che ti dovevano rubare non passa mai sotto il controllo dell'avversario, neanche per un momento.

Immagine
Immagine
Immagine
Murtas Daniele
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 10 messaggi ]