Oggi è lun 23 mar 2026, 18:48

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 6   [ 84 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tarmogoy è davvero una carta da Ban?
Si, sta rovinando il meta. 21%  21%  [ 28 ]
No, è giocata, è forte ma non è da ban. 79%  79%  [ 106 ]
Voti totali : 134
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 dic 2007, 11:13 

ovviamente ho votato anche io come il 60% delle persone la seconda.... :sweat:

io da grandissimo sostenitore di tarmo quale sono.... dico che la carta è si forte ma come lo sono tante altre.... io ormai essendo vecchio ^^ e non avendo più inventiva monto sempre più spesso liste già viste e riviste però con 4 tarmo ^^.... perchè ovviamente è una carta forte ma questo non mi fa fare risultato....

ricordo che l'anno scorso si discuteva dei tempi in cuil il shivan dragon veniva scambiato per loto e mox.... adesso non siamo a quei livelli ma ci manca poco ^^...

cmq io sono per il non ban.... è una carta molto bella molto forte ma che può vedersi risolvere in faccia parecchie soluzioni.... cosa che in 1.5 ti puoi aspettare da un momento all'altro dal momento che E' UN FORMATO TUTTALTRO CHE APPIATTITO SE SIAMO QUI A FARCI LE PIPPE SU UNA CREATURA :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Immagine Immagine

I MIEI ARTWORK!!

http://aliaswario.blogspot.com/
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 dic 2007, 11:19 

scusate...non vedo dove sta tutta sta potenza del tamagoci...è vero che lo si scende subito,che diventa grosso con un attimo...ma non fa nulla!!!voglio dire: non travolge nn vola nn è protetto nn è rapido nn ha abilità!!!!basta uno schifosissimo giavellottiere e/o pedina e/o elfetto stupido e/o cagata qualsiasi a bloccarlo e poi ce ne sono a scatafascio di carte in legacy che fungono da hate per il tamagoci...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 dic 2007, 11:33 
Full Organizer

Ovviamente sono per non bannarlo

La domanda semplice è:

un soglia pre-tarmo com'era messo da combo nei primi 1-2 turni?
Bene, se aveva contrasti in mano.Altrimenti, soprattutto con i combo-non monoU attuali (tes, 2Lb, Icho e cephalid), che passano da scartini pre-scombata, che differenza fa se in mano hai tarmo o orso?
Zero.

Poi, non è che adesso tutti giocano Tarmo 3/4 di secondo, non è mica così automatico.
Altrimenti tutti con Jotun 4x in main, tanto basta uno splash di bianco analogo.Penso che anche deck da cimitero tipo Landstill possono accettare di riciclarsi un po' di carte nel cesso (branze,fow, stanstill, ecc..)Per spompare goyf ed avere un closer altrettanto, anzi più efficiente di quello avversario.Ed ho fatto solo un esempio.
Ti assicuro che quando Tarmo vede Jotun, o lo rimuovi subito o il bestione diventa un innocuo agnellino che manco blocca..
Banniamo Jotun?

Vogliamo tornare a giocare Wretched?Altro must counter che rende Goyf piccino picciò con 3 mana di primo/secondo (dark ritual anyone?).

Giusto per ricordare un paio di "variazioni di deck" che eviterebbero cataclismi nel meta, visto che se non si è strutturati per fronteggiare l'hate (=un mazzo che possa gestirlo) e il "landstill 4 goyf" rende, per l'appunto, le rimozioni avversarie carte non "morte"

ImmagineImmagine
robgladiator ha scritto:
santo padre è molto bravo a giocare..ma è un pò troppo sborone
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 dic 2007, 11:56 

Suvvia ...il goyf farà la fine di tutte le ltra carte secondo me.....a partire dagli scettri isocroni,canti di orim pernicious,asportare....passeranno un pò di mesi e poi l'attenzione del meta si sposterà su un altra carta come sempre...certo il tarmo è figo,ma non è una cosa stile flash che o predi o perdi ...il tarmo lo ammazzi con un sacco di cose volendo...dagli esplosivi,spade a spighe rimbalzi ribendiacre damnation e ire varie......infondo è una creatura come tante altre...non ha nemmeno trample o volare...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 dic 2007, 12:01 

Non gioco legacy, ma ritengo che le creature non siano mai da bannare per il semplice motivo che, a meno di sinergie assurde con altre carte, sono gestibili da qualunque meta, T2 ed estesi compresi.

Difatti Tarmo come qualcuno ha ricordato non vola, non travolge, non ha altre abilità rompiballe se non quella di diventare ciccione in poco tempo e con poco mana.

Vedendo giocare T2 dalle mie parti vedo che Tarmogoyf non ha mai vita facile, in quanto deve prima passare tra un mucchio di rimozioni "senza appello" (Wrath, Damnation, Oblivion Ring e altre tonnellate di carte stupide o meno) e poi basta un 1/1 a fermarlo per un turno. Prima quindi che uno con il suddetto mostrillo riesca a vincere bisogna che il player argini tutte le risposte facendole sprecare o distruggendole a sua volta su altri bersagli.

Se vediamo esteso la situazione non è certo più rosea, anzi!

Il meta di ogni formato molto probabilmente si è trovato all'inizio impreparato di fronte a una carta che ha un potenziale assurdo, ma bisogna ricordare che abbiamo una creatura con una abilità sola e che tranne quella non ha altri punti di forza, se non con altre carte: in blocco cosa dicevi ad uno che faceva Tarmo di 2° e [card]Griffin Guide[/card] di 3°? Che era messo male?

Quindi occorre solo pensare ai modi più sinergici o meno di eliminarla/limitare danni con i mazzi che abbiamo, eppoi anche se di main è inserita in molti mazzi non è affatto detto che vince da sola (che mi frega se entra al primo turno se ho un mazzo che in due turni massimo tre vince e lui non ha risposte in mano? Assolutamente niente...)

Passerà tempo e poi verrà assorbita dal metagame, rimanendo sì forte ma non suprema come molti vogliono far credere...

Wizard ha scritto:
Bimbo, lascia perdere le cartacce come Mogg Fanatico che per te sn difficili...metti piuttosto nel mazzo questo bel FULMINE ....e c'è anche il GLOBULARE!"

BIMBO ha scritto:
BOOOOOOOOM!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 dic 2007, 12:55 

come ho scritto dall'altra parte il discorso mi fa ridere, e ridere alla grande.
Il titolo poi....se è troppo forte per il legacy in cui esistono mille modi per toglierla dalle balle allora cosa devono fare i giocatori di t2 che hanno un pool di carte ben più limitato?Harakiri?

Come detto da altre persone giochi tarmagoyf ma non vinci, il paragone con flash è del tutto assurdo.

Immagine

JudeBass ha scritto:
Premetto che ho testato il mazzo.Avevo dimenticato che con bazaar scartavo anche una carta
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 dic 2007, 13:29 

A mio avviso se c'è un formato in grado di assorbire bene il goyf è proprio Legacy... Tutto sommato è una creatura verde, grande, grossa e con un bel bersaglio rosso sulla schiena con su scritto "KILL ME!" :mrgreen:

A parte tali (ovvie) considerazioni c'è da dire che nel meta è anche presente una discreta antitesi del Tarmogonzo-> Jothun Grunt. Se è vero che un buon 50% dei mazzi include/può includere tarmo, è anche vero che c'è almeno un 30-40% che, in risposta a un tarmo di 2°, oltre a spiga e rimozioni varie ha un 4/4 cc 2 che in 1-2 turni riduce tarmo a un pigmeo... :)

Detto questo, in effetti IMHO è una carta che al momento sta condizionando parecchio il meta, molto più che altre presunte o potenziali broken uscite in questo periodo (es. Thoughsize o Gaddok).
E francamente a trovarsi contro su 5 mazzi incontrati in torneo 4 che giocano tarmo uno si rompe un pò le balle... 7-) Magari è solo una moda, ma è comunque un pò fastidiosa...

Contando sul fatto che in ogni caso la Wizard non lo bannerà MAI, io sarei per un piccolo reword, da 2 cimiteri a solo il proprio... Così rimarrebbe in ogni caso un ciccione appetibile per i mazzi in grado di sfruttarlo a pieno(leggi: soglia in tutte le salse) ma non una scelta semi-obbligata... :)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 dic 2007, 14:33 
Legendary Creature

Carissimi, prescindendo dal fatto che un reword sarebbe contro ogni policy attuale della wizards, siete stati avvertiti che il topic sarebbe stato moderato srtettamente.

Questa discussione non ha portato elementi interessanti ed è anzi sfociata nello spam, quindi come potete immaginare, ne segue un bel lock.

Detto questo, non sono più ammesse nuove discussioni riguardanti possibili inclusioni di [card]Tarmogoyf[/card] nella b/r list.

Se proprio volete, potete discutere mazzi o strategie che contrastino tale carta o i mazzi che ne fanno uso, ma sappiate in tal caso che la moderazione sarà ancora più attenta che in questo topic, e non saranno assolutamente ammessi reply o commenti di spam.

Immagine
“My power is as vast as the plains, my strength is that of mountains. Each wave that crashes upon the shore thunders like blood in my veins.” —Memoirs
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 dic 2007, 17:06 
Legendary Creature

Amici, conoscenti, fratelli e compagni di gioco :)
ho ripulito il topic da un po' di cose off topic. Spero che gli autori non se la prendano se ho ritenuto i loro commenti fuori luogo XD

Ora, siccome l'argomento viene toccato ovunque, io e beowulf abbiamo deciso di riaprire per lasciar sfogare i vostri dubbi sull'argomento.
Cio non toglie che commenti tipo:
- banniamo isola base
- rewordiamo cavaliere d'argento
- battutine ironiche
NON SONO NECESSARIE ALLA DISCUSSIONE!
pertanto, nell'obiettivo di tenere aperta una discussione su una domanda che assilla molti, evitiamocele dai :P

mi sono permesso di togliere dal sondaggio l'opzione che venga rewordato, vistoche è impossibile e basta.
Tecnicamente anche il topic non ha senso vistoche non è che chi vince il sondaggio convince la wizard della scelta, ma cmq vi è permesso discutere della questione in virtu di "pettegolezzi"

a buon rendere :P

p.s. ovviamente post completamente senza senso possono incorrere alle sanzioni x spam... ovviamente

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 dic 2007, 17:57 
Master of Ideas

Io penso che un ban sarebbe +ttosto prematuro dato che, forse lo avete dimenticato, si stà parlando di una carta che deve ancora essere stampata...

già, infatti quella che state giocando ora e che è così forte è solo una preview di una carta ke uscirà in futuro, magari con carte altrettanto forti e con soluzioni ad esse...

Chissà ke delve o abilità simili nn siano la risposta al vostro ciccione...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 dic 2007, 18:45 

allora ragazzi,vago per Tipo1 e vedo sto post:bannare Tarmogoyf...cioe',e' stata bannata skullclamp perche' faceva fare porcate incredibili in artefattoso e il meta' era davvero appiattito ai tempi(Artefattosi contro mazzi anti-artefattosi)ed e' stata bannata Flash perche' leva il divertimento e al 90% dei casi un mazzo di T1,5 ci chiude di secondo se gli va male....ora mi viene proposto di bannare una creatura verde SENZA ALCUNA ABILITA',ripetiamo tutti insieme,SENZA ALCUNA ABILITA'....ora passero' ad elencarvi alcune delle carte che danno fastidio a questa e cosi' paurosa creatura:
-SMOTHER
-SPIGA
-PARANTE A CASO PIU' FULMINE
-GASTLY DEMISE
-EDITTO DIABOLICO
-LACERARE LA CARNE
-PUTREFY
-PERNICE
-ESILIO OSCURO
-PACIFISMO
-IRA DI DIO
-DAMNATION
-CONDEMN
-CRIPTA DI TORMOD
-JOTUN GRUNT
-CORRUTTORE AVVIZZITO
-TERRORE,cioe' abbiamo capito e scritto bene????????TERRORE
-QUALUNQUE BUON PARANTE(TIPO ASCETA TROLL)
ma poi cose',e' incauterabile questa creatura?cioe' force,daze e spell snare nn possono fare nulla a sta carta?
Extirpate su goyf nel cimitero e siamo tutti piu' contenti....
Io nn capisco come si possa chiedere di bannare una creatura del genere,piu' se ne giocano e piu' sono contento guardate,almeno so come mi devo comportare nei vari macht,poi se mi viene giocata anche in Landstill mi faccio 4 risate e la smetto di scrivere va....
meno trip mentali perfavore
gia che ci siamo banniamo laccke' allora,e' troppo forte,di secondo ci fa calare Siege-Gang e abbiamo 3000 danni in tavola!

BERLUSCA TEAM!(con Vondoom,IDD,Angelone e Francesco il banchiere)

...THE PRESIDENT...

Ultima modifica di ?Eny? il mer 12 dic 2007, 18:51, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 dic 2007, 18:50 

agghiungerei addirittura thoughsize...
La carta è una creatura forte a cc basso ma senza abilità ... dunque facilmente assimilabile da un qualsiasi meta.

Immagine

Estimatore di "2Colpi + Top"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 dic 2007, 19:00 

Località: MONFALCONE(GO) oppure tra le cosce della tua morosa...
ma pensateci bene...il "termogufo" e' semplicemente messo ovunque (o quasi) come lo e' il dark confidant!
ora ognuno trae le proprie conlusioni...
e poi contro quello skifo abbiamo di tutto!
dal piu "scrauso" dei rimbalzini al piu forte dei removal...
quindi ke problemi vi fate?

ribadisco cio ke e' stato gia detto:
non ha protezione da nulla...e non subito potrebbe essere una cosa enorme!

..."quando il culo e' avezzo al peto, non si puo' tenerlo cheto"...
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 dic 2007, 19:42 

Ormai trovo che questo post abbia raggiunto la conclusione unanime che il tarmo non sia da ban,poi diciamocela tutta....prima di parlare del tarmo trovo che ci siano altre carte ben più usate...tra confidant come dicevate pocanzi e cappa del sensei +counterbalance......bà vedete voi ma trovo che il tarmo non sia tanto spaventoso=P

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 dic 2007, 20:36 

Il problema e' imho che qua si parla di tarmagoyf, senza contestualizzarlo.

Ovvero... E' una bella auto la Audi RS4 ???
Diciamo di si'.... ma se la metto in mezzo a Pagani Zonda, Lambo modificata da Hamann e Ferrari Enzo, ma forse che non e' piu' bellissima....

O ancora.... e' forte Ronaldinho?
Mah, direi che nel Barca lo e', ma se lo faccio giocare nel Calcio Monza forse mica tantissimo....

Il Tarma e' bellissimo in Soglia, perche' Soglia gioca blu, e puo' quindi proteggerlo!

In Zoo invece e' un po' meno bello, non trovate?

Tanto per capirci.... persino l'orso era bello in soglia......

Ricordate quando si discuteva dei ban di trini ?
O anche piu' recentemente di Flash ?

Beh, c'e' chi diceva di lasciare Trini, ma di limitare le workshop... cosi' come chi diceva di bannare protean invece di flash....

La carta in se' non fa nulla... e' il mazzo che la gioca che le da valore!

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 6   [ 84 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo