|
Le mie passioni sono poche, è questo mazzo e una delle più folli, ed inutili, che io abbia mai avuto.
Questo mazzo avrebbe bisogno di miglioramenti, del tipo:
1) Scelta ottimale del numero delle carte per ogni carta.
2) Numero delle terre
3) Carte da aggiungere e da togliere
4) consigli vari
Questo mazzo deve rispettare queste poche regole:
1) deve essere un mono nero, volendo con artefatti di supporto
2) deve essere competitivo (per quanto possibile) in legacy
3) il prezzo delle eventuali carte consigliate non deve limitare l'evoluzione (anche se carissima va bene comunque se effettivamente utile)
Decklist
Fonti di mana
11x swamp (non possimo giocare terre non base che danno mana nero perchè basterebbe una wastland per creare una mare di problemi visto che molte carte hanno costo due, allora si da spazzio alla stabilità delle terre base, a discapito dell'utlità di molte terre tipo urborg(tomba), e lago dei morti)
4x Mishra's factory (utilissima se l'altro gioca punto morto, abisso, se l'altro gioca ira, a può essere utile da sacrificare con il sangue innocente, o animarla dopo aver risolto sangue innocente)
4x *
Scarta carte
4x Duress (non avendo rimozioni sugli artefatti, e gli incantesim, e per proteggersi dalle counter)
4x Hymn to tourach (per avere un vantaggio carte, e per, diminuire le possibilità di combo)
3x Hypnotic Specter (3x perchè ad un certo punto della partita è inutile, e costa 3 mana)
Spacca terre
4x Sinkhole (per avere un vantaggio terre, ed eliminare terre fastidiose)
4x *wastland (per limitare i colori gioabili dall'avversario, per eliminara fastidi tipo i porti, a altre terre non base fastidiose)
Accelleratori di mana
4x Dark Ritual (utilissimo per giocare di primo turno, duress, ed un'altra carta a costo due, confident di primo per il vantaggio carte e creature, per giocare il negator, o lo spettro ipnotico, per gicare sangue innocente in risposta a lacche e poi giocare una carta a costo due himn to toarch, ho altro)
Rimozioni
4x Diabolic edict (per un vantaggio creature, che serve se si attacca con il negator i primi turni)
4x innocent Blond (rimozione totale del primo turno, e poi noi abbiamo le mishara da poter facrificare, e abbiamo meno paranti che andrannno a bloccare il nagator)
Pescacarte
4x Darck Confidant (fondamentale pescacarte, che a discapito di pochi punti vita, ci da un vantaggio carte di non poca importanza, al massmo se stimo male lo sacrifichiamo con un editto)
Attacco
4x Nantuko Shade (utile per dare il colpo di grazzia, se inizimamo a rallentare l'avversario con molti sinkhole)
4x Phyrexia Negator (diciamo che è l'unica chiusura effettiva del mazzo)
3x Rotting Giant (bella carta che in questo mazzo perde tutti i suoi difetti, ed erode rapidamente i punti vita dell'avversario)
totale 61 carte
il primo turno ho la possibilità di giocare 12 carte
il secondo posso giocare 23 carte
il terzo turno posso giocare 7 carte
le terre non sono mai stato un problema, non ci dovrebbero essere problemi per il costo 2 BB di molte carte
Poi la side
4x ago spinale (i mazzi di legacy abusano di abiulità attivate)
4x leyline del nulla (contro soglia e altri mazzi che basano la loro forza sul cimitero)
4x peste artificile (ovvi ascelta contro molti mazzi sciami anche se la modifica del re dei goblin forse la rende meno efficace)
3x jitte (contro scimi)
se le jitte finiscono nel mazzo di main si possono mettere 3x massacre
diamo per scontato di perdere contro mono rosso,
ho giocato molte volte questo mazzo senza sinkhole e senza sangue innicente, e ha fatto sempre il suo sporco lavoro, grazie alle jitte, e i cavalieri neri,
come posso migliorare il mazzo?
PS ovviamente conosco anche la versione suicide, ma a volte e troppo instabile, anche se crea non pochi problemi a goblin, e soglia.
Queso mazzo è più pesante come costo di mana (la versione suicide ha tipo 8 carte in più a costo uno a discapito degli spettri e delle terre che ne gioca dimeno)
 referneze positive da - vashrulez - foilman - tedo - marco b.
Ultima modifica di ettorato il dom 23 dic 2007, 16:36, modificato 8 volte in totale.
|