Oggi è sab 18 apr 2026, 16:40

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 4   [ 57 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [23/12/2007 - Finale Emilia] Continuavano a chiamarlo Ivano
MessaggioInviato: mer 26 dic 2007, 20:54 
Legendary Creature

ok ok scrivo anche io anche se ormai i topic si sprecano :P
non avevo tanta voglia, ma ho avuto una grande richiesta: ed eccomi qua!
beh poi io ho anche fatto top4....

Strategia e metagame

Ragioniamo per un po' su cosa vada portato: ci si aspettano orde di goyf e tanti mirror.
Beh le orde di goyf c'erano, i mirror meno del previsto, previsione quasi azzeccata.
La scelta ricade su 3sh ugr, mazzo che mi ha regalato innumerevoli vittorie. La build ormai è rodata, studiata e ripassata. Però vistoche di recente a tutti piace dare un nome di fantasia al proprio mazzo lo chiamerò "Burning Ivanhoe 3sh"... cosi perche mi va :P
Preparo una side alquanto generica per poter assorbire tutti gli archetipi senza concentrarmi troppo su qualcuno: il meta infatti si mostrerà assai vario.
Non sto a spiegarvi tutti i mazzi che ho giocato nella mia vita ne' vi metterò le liste di tutti i miei top8: rischierei di superare il massimo numero di caratteri consentito XD
ah pubblicai la lista anche la settimana prima di scendere, tanto per mostrare che un giocatore buono resta tale anche se tutti sanno cosa gioca e se ne sbatta di essere copiato :P

La sera prima e la spedizione
Parto con biareus, eny e leo alla riscossa di finale emilia.
La strada è agevole fino a finale emilia e arriviamo subito, poi il navigatore decide farci fare 10 km in mulattiere in mezzo alla campagna XD
Raggiungiamo lo zuccherificio dove vengo assalito dalla stanchezza e conosco Idraleo &co (convinti che io sia di finale...).
La sera conosco un orda di gente, anche gente che conoscevo di vista la conosco meglio (tipo james e wasta).
Mentre gioco a stecca (asfaltando con eny gli oppo isi), arriva un bimbo tenero tenero e timido, che dice di essere un mio ammiratore che si chiama "kikkofrio" e decide di offrirmi da bere. In seguito gli do vari consigli per il suo mazzo tramutanti in modo che in futuro non perderà [card]Folla di ghoul[/card].
Scopro che i torinesi sono >>> all, ma anche che tutti sabato sera presenti sono >>> rest of the world.
Insomma una delle serate più fighe mai fatte :P
Mi portano via la pizza perche c'è il rischio che mangi anche il tavolo XD

I sogni premonitori
Io passo la notte a correre tra cesso e letto (forse mangiato troppo la sera).
La mattina tutti si svegliano.
Eny apre gli occhi e la prima cosa che dice: "oh ivano ho sognato che facevi top8"
Biareus entra nella mia stanza e dice "oh ivano ho sognato che facevi top8"
Leo arriva tutto isi "oh ivano ho sognato che facevi top8... non è che mi presti il dentifricio?"

L'arrivo al torneo
Al torneo trovo più gente del previsto che conosco. Mi accorgo che la sera prima in uno stato di trance ho scritto sulla judge station che goyf è bannato XD
Sembra che james non abbia fatto la notte brava e sia concentrato.
Varia gente viene a presentarsi e conosco l'altra metà del forum che non conoscevo. Siete troppo i migliori! :P

Ma ora partiamo con il torneo. Saluto scaramantico al team (io, eny e biareus) e all'attacco!!
Ah dimenticavo, x seguire il nostro team partner (kikko, tene e mirage) abbiamo cambiato da "i leoni d'oro" il nome del nostro team in "ovolollo team" x meglio adeguarsi alla loro scelta di "forza elena da bondeno team" :P

Turno 1: Ragazzo raffreddato con "icordide" 2-0
Parte lui. Colosseo cefalide e led. Non ci vuole molta fantasia a capire XD
non ci vuole nemmeno tanta fantasia a capire che non è un buon mu.... meno male che ho force e fermo led.
Da li il game 1 per lui è stallato e io picchio rapido di goyf.
La seconda side in delle solite ovvie tormod.
Parto terra tormod e lui un po' si rattristisce.
Nel giro di pochi turni vedo un'altra tormod e lui un po' sbuffa.
Poco dopo vedo anche la terza e mentre la calo continuo a scusarmi per l'incredibile botta di culo avuta!
ok ho avuto culo, lo ammetto! e lui ammucchia....
1-0-0

Turno 2: Galavic con "Angel stompy" 2-1
Mentre mischio, kikko si siede vicino a me e dice "che piacere giocare di fianco al più famoso toppettaro del nord", l'oppo sgrana un po' gli occhi e io sminuisco le parole di kikko per non creare un fattore psicologico di attenzione nel mio oppo XD
La prima controllo i primi turni e picchio subito poi. Normale game plan.
Protesta per i piroclasmi di main ed io, che vedo questa scena ad ogni torneo, vedo passare eny e kikko e dico loro di mettere una X per segnare l'ennesima volta XD (chi legge i miei report sa a cosa mi riferisco).
La seconda side in di distruggi artefatti. Lui però è forte post side e i grunt mi fanno un gran male. A gioco a stallato riesce con gli angeli evasivi a farmi fuori.
Mi accorgo che control magic può essere utile e sido dentro anche quelli.
La terza sono un carro armato: picchio, lui minaccia io neutralizzo, lui grunt e io control magic, lui exalted con jitte e io control magic.
Insomma lo picchio con le sue creature.
Faccio cmq i complimenti al mio oppo che non ha sbagliato nessuna giocata.
2-0-0

Turno 3: Ragazzo con "Enchantress combo" 2-0
Che culo avevo provato il mazzo di recente! La prima picchio rapido e mi comporto da zoo.
La seconda è molto sudata, giusto sul filo dei danni. Riesco a vincerla x una sua svaccata: lui a 1 ed io con burning tree giu. Lui usa un abilità attivata e schiatta. Ci sta.
3-0-0

Turno 4: Ragazzo con "Pikula BWg" 2-0
La prima fa un denial pesante con numerosi vindicate sulle mie terre.
Fortunatamente sono in flood e quindi diciamo che sto bene. Picchio isi lasciandomi in flood.
La seconda side in di compost. Lui vede compost e un po' si attapira (manco la conosceva). Fulmino i suoi vari spettri e fermo le maggiori minacce. No isi way out.
4-0-0

Turno 5: Mirage con "landstill mirage style" 2-1
Vedo il nome sul foglio e mi accorgo che non sarà facile.
Lui mi vede arrivare e vedo che dice la stessa cosa a un suo vicino XD
Siamo al tavolo 1: chi vince è dentro.
La prima faccio il mio gameplan seguito da tanti botti. Vedo che il suo mazzo è estremamente versatile con numerose risposte. Tira fuori tormod dal main. Riesco a portarla a casa dando fondo alle mie risorse.
Post side entrano i pop (nota mia tech di side).
La seconda non la ricordo bene, ma riesce a vincerla entrando bene in controllo. Anche qui sudiamo entrambi molto.
Prima della terza, propongo a mirage una patta strategica: ho visto che i due mu sono stati un bagno di sangue e viste le rispettive capacità giudico un 50-50. Gli propongo la patta in modo che ad entrambi basterà vincere il turno dopo con un oppo magari più facile e siamo dentro enbrambi.
Mirage ci pensa un attimo, chiede a qualcuno che passa (tra cui teneggi) e poi decide che non ne vale la pena: ok allora via al bagno di sangue! :P
La terza è ardua e devo giocarla coi botti. Si decide tutto all'ultimo turno.
Lui è a 1 e io al prossimo attacco sarò compromesso. Nessuna mia creatura sul board e da lui un essere generato da impronte del cervo.
Faccio i soliti magheggi con i cantrip e vedo varie carte nel tentativo di cercare un botto.
Al mio turno, con 2 force in mano e basta, topdecko brainstorm. Con essa vedo terra, pop e sciamano.
Sorrido a mirage. lui abbastanza provato dice "no non dirmi che hai visto botto!". E botto sia! lui force, io force e la porto a casa!
Mi complimento vivamente con mirage! veramente molto sudata! Partita memorabile!

n.b. x chi parla di fortuna insegno un po' di statistica: se gioco 10 botti su 60 carte significa 1 ogni 6 carte. Se gioco 11 carte che me ne fanno vedere 3, vuol dire che forse un botto lo vedo....

Turno 6-7: patta patta.

chiudo 5-2-0

Entriamo allegri in una top8. Lascio indietro biareus e eny che si perdono intorno al tavolo 20.

Scopro con mio orrore che in top8 dovrò mostrare la mia lista all'oppo!
Argh! Non potrò giocare sulla sorpresa!
Non protesto x mi dicono che è legale e xke sono uno che segue le regole (mi limiterò il giorno dopo a dire a bevi che semplimente non sono daccordo con questa scelta motivando le mie ragioni)

Top8: il grande biscottino con "landstill wasta style" 2-0
Troppo simpatico biscuit! Gioco volentieri con lui.
Vagamente conosco il suo mazzo perche lo vidi giocare da wasta un anno prima e lui beh sa il mio perche ne avevamo parlato.
ah doh! tanto ci scambiamo i mazzi.... :sad:
Semplicemente in entrambe le partite picchio duro e sparo. E' abbastanza provato dalla stanchezza e perde la seconda suicidandosi con il mio burning tree shaman usando waste.

Vedo kikko che mi lascia in eredità un mu veramente tosto, quasi impossibile... mi attapiro un po'....

Top4: ragazzo con "rock/pikula wgb" 0-2
Guardo il suo mazzo e so che ho gia perso. Solo le mie sorprese di side potrebbero salvarmi... ah no le sta vedendo....
Poco da raccontare, vedo i miei goyf subire i vindicate, le mie manguste morire da pernice, la mia mano distrutta. Extirpate fa scempio del mio mazzo.
La seconda sido TUTTO tranne tormod.
...ma non basta. Forse è anche un po' aiutato dalla fortuna ma in ogni caso ci sta: è il mu peggiore per un 3sh. Lui sfetcha per basica xke sa che giocherò pop (che aiutano a riequilibrare) e non ce niente da fare.
Mi arrabatto a mettere giu un goyf alla fine ma lui mi mostra i suoi 2 vindicate che ha in mano.
Peccato, sarà per la prox. Avversario regolarissimo.

Prendo i miei premi e vado a mangiare in un bellissimo ristorante a finale emilia :P

Props:
- a eny, biareus e leo. I migliori compagni di viaggio che un uomo possa desiderare. Spero altri 100 di questi viaggi.
- a kikko e james, perche sono lacoppia più bella del mondo!
- a tutti i torinesi: da wasta a biscuit che si guadagnano la mia stima xke sono troppo spassosi.
- a mirage perche è forte anche se non era in top8
- a teneg che impazzisce!
- a bevi che organizza un grande week end
- a tutta la gente a casa che mi manda sms di augurio (tipo xan e vondoom)
- a lino perche al terzo turno mi chiama e mi da la sua benedizione. Che bello una benedizione dal papa....
- ai piroclasmi di main... ihih
- a leo che si ammazzava sempre con la ringhiera del bowling
- a tutti i presenti al sabato: SIETE MITICI!
- a timeless perche è un grande arbitro
- a kikko perche è il amichetto e fa top8
- a me (eddai me lo merito!) che chiudo l'anno legacy con 17 top8 su 20 tornei disputati: alla faccia vostra autoproclamati pro!

Slops:
- al mostrare le liste. Beh è inutile ripetere che non ero daccordo.
- a chi fa slow play
- a chi piange
- a chi fa un ringleader di 10 min a teneggi: grande teneg
- a chi vende 1 tundra a 30 e 2 a 80....
- a chi non insulta il barbagianni

ED ECCO A VOI LE FOTO!!

Le strade di finale emilia sull'auto di eny
Eny provato dal rally di finale emilia
Biareus, Il figlio segreto di PDL
Enea vs rifter
Gab spencer vs Mirage
Kikko vs Molte, sullo sfondo pdl e mirage
Un po' di bei torinesi e un mezzo biscotto :P
Biareus se la vede male
C'erano judge infiltrati! aiuto!!
Wasta e Ace4kiss: eroi allo sbaraglio!
Kikko e James: La coppia più bella del mondo XD
Panoramica dei tavoli
Eny vs Teneg. Match up all'ultimo sangue!
Il campione in carica era assente :-u

Peccato che le scattavo e io non ci sono... sigh!
Aspetto quelle fatte da bevi & co!

Buon fine anno!

Nord Vintage League - Official FB Page

Ultima modifica di Ivanhoe de Faerie il ven 28 dic 2007, 15:16, modificato 9 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [23/12/07 - Finale Emilia] Continuavano a chiamarlo Ivan
MessaggioInviato: mer 26 dic 2007, 21:09 

Nickname Cockatrice: comeback
Ivanhoe de Faerie ha scritto:
La build ormai è rodata, studiata e ripassata. Però vistoche di recente a tutti piace dare un nome di fantasia al proprio mazzo lo chiamerò "Burning Ivanhoe 3sh"... cosi perche mi va :P

Eh si... il classico "mi piace mettere spari in qualsiasi deck" non poteva che dar vita al "Burning Ivanhoe 3sh"...

Buon anno anche a te e ai miei tre goyf regalatiti in not fixed price period..

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: we
MessaggioInviato: mer 26 dic 2007, 21:24 

bela ivano
spero veniate anche prossimamente anche se abbiamo un'usanza nn in comune :mrgreen:

ciao
bevi

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [23/12/07 - Finale Emilia] Continuavano a chiamarlo Ivan
MessaggioInviato: mer 26 dic 2007, 21:27 
Bitch Magnet

Top8: il grande biscottino con "landstill wasta style" 2-0
Troppo simpatico biscuit! Gioco volentieri con lui.
Vagamente conosco il suo mazzo perche lo vidi giocare da wasta un anno prima e lui beh sa il mio perche ne avevamo parlato.
ah doh! tanto ci scambiamo i mazzi.... :sad:
Semplicemente in entrambe le partite picchio duro e sparo. E' abbastanza provato dalla stanchezza e perde la seconda suicidandosi con il mio burning tree shaman usando waste.

Più che provato ero devastato, inutile stare a raccontarti come abbia passato le ultime 2 sere prima del geddon.
Non ricordo molto delle partite giocate in swiss ma la nostra sfida ce l'ho stampata a fuoco nel cervello.
Vinco il dado, mullo a 6 tu vedi mangusta goyf e shaman io nessuna rimozione.
Mullo a 6 anche la seconda e qui entri in God Mode: goyf in gioco, io spigo tu fow, turno dopo io spigo tu fow, turno dopo io esplosivi a 2 tu krosan, riesco a vedere la 4 quarta landa e wratto. Sono cmq a 1 e cali shaman nn posso attivare mishra ma ho la bella pensata di wastare la tua vulcanica e muoio da picio (avevi cmq altra force attiva su mia eventuale rimozione, era persa in ogni caso).
I miei amici gianduiotti, che stavano dietro te, a fine partita mi dicono che con le mani che avevi nn avrei mai potuto vincere. Niente da dire, mi va benissimo così e ti faccio ancora i miei complimenti, purtroppo per me nei test pre-geddon thresh aveva sempre succhiato dal Nunziostill e quindi nn nego che un po ci speravo. Ma tu sei Luca Livorno, mica cazzate...

Ci vediamo a qualche altro torneo, è stato un piacere
cià

ImmagineImmagine

Seretur ha scritto:
smadonna piu' biscuit quando vince di me quando succhio da bye

HARD SKY TEAM
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 26 dic 2007, 22:25 

e bravo il nostro generale :P
un ++++ aggiuntivo perchè al posto tuo mi sarebbero girate notevolmente le palle per la storia delle liste....tu invece hai mantenuto il controllo ;)

maaaa,mirage ha hardcastato la fow vero? :sweat:

Al mio turno, con 2 force in mano e basta, topdecko brainstorm. Con essa vedo terra, pop e sciamano.
Sorrido a mirage. lui abbastanza provato dice "no non dirmi che hai visto botto!". E botto sia! lui force, io force e la porto a casa!

ci vediamo nel 2008 per testare per cremona!!!

Immagine

JudeBass ha scritto:
Premetto che ho testato il mazzo.Avevo dimenticato che con bazaar scartavo anche una carta
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 26 dic 2007, 22:31 

Ebbravo il nostro Ivano.

Non abbiamo mai dubitato che facessi top8, ma ci si aspettava che arrivassi in finale, almeno....

Vabeh, sara' per la prossima ^_^ ^_^

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 27 dic 2007, 1:03 

n.b. x chi parla di fortuna insegno un po' di statistica: se gioco 10 botti su 60 carte significa 1 ogni 6 carte. Se gioco 11 carte che me ne fanno vedere 3, vuol dire che forse un botto lo vedo....

bè che dire, è statistico vedere 3 fulmini e 3 pop!!!
cmq complimenti x il risultato, si dice che per fare top8 la fortuna serva sempre, questa volta la dea bendata ti è stata d'aiuto in almeno 3 circostanze :)
3 tormod vs ichorid, 2 control magic vs angel stompy e 3 pop vs il povero mirage ^_^

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 27 dic 2007, 1:30 

Si ma tanto lo sapevamo tutti che facevi top8, anzi no, top4.
Quindi inutile che ti faccia i complimenti perkè sarebbero sprecati.
Spero arrivi presto un altro evento come questo per ripetere l'esperienza insieme visto che è stata bellissima.

...aspettando Cremona...

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 27 dic 2007, 2:40 
Legendary Creature

@rock: si ammetto che cmq ho avuto una certa dose di fortuna.
Alla fine la statistica funziona bene se a braccetto con un po' di fortuna, anche se non è il caso di sfidare la sorte.

@biareus: si aveva pagato la force.

@comeback: dai, so che è stato un duro colpo per te vendermi a 10 euro 3 tarmo insieme, ma come si poteva prevedere un impennata del valore?
consolati che sono in buone mani :P

@vondoom: eh la prox mi impegnerò di più, sto gia curando quel brutto mu :P

@biscuit: faremo una rivincita, parola di Lovino Luca :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 27 dic 2007, 3:17 
Legendary Creature

up! Inserite le foto :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 27 dic 2007, 5:36 
Legendary Creature

Località: Nella nebbia. Qualifica: Signore Supremo dei Cazzibbuffi
Ma che foto di merda ho fatto??????????
Dio che schifio.....
Ah...domanda...

@Gab spencer:
sembrerebbe la seconda partita, e hai fatto terra passo?????ma che merda è??????MULLIGAAAAAAAAA!!!!!!!!

ImmagineImmagine
Non sono presuntuoso, correggetemi pure quando sbagliate...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 27 dic 2007, 12:08 

James ecc ecc ha scritto:
@Gab spencer:
sembrerebbe la seconda partita, e hai fatto terra passo?????ma che merda è??????MULLIGAAAAAAAAA!!!!!!!!

ho fatto terra passo perchè avevo una mano passabile cmq...ho visto cosa gioca lui e quindi mi sono fatto ingolosire dal fatto che avevo visto il side...
tecnicamente non terrei una mano con terra passo però certe volte capita anche quello...ripeto...la mano era tenibile cmq...

ah: noto con piacere che moat era ancora in mano...non è possibile...!!!!

a parte quello cmq l'osservazione ci stava però mi sono fatto ingolosire dal fatto che avevo visto il side...

very compliments per il risultato a ivanhoe...

nedd ludd ha scritto:
"l'ottusità italiana". che è verissima. siamo ottusi. ma loro sono ciccioni demmerda.

01/06/08 ADDIO FLASH...MI MANCHERAI
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 27 dic 2007, 12:15 

Ah-ha... con l'auto di Eny siete andati!

Avete notato che stile le auto da noi ad Arcore.. eh? eh?

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 27 dic 2007, 13:00 

up! Inserite le foto :P

Hai l'indirizzo del campione uscente??? Volevo chiedergli alcuni consigli..............

Very compliments!!!!!!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 27 dic 2007, 13:11 

Cita:
Hai l'indirizzo del campione uscente??? Volevo chiedergli alcuni consigli..............

Mi aggrego...avrei bisogno di qualche ripetizione privata su "come si tengono in mano le carte"...shishishi!!! 7-)

Cita:
Very compliments!!!!!!!!

Mi aggrego anche qui...ovviamente i complimenti non sono x te Ivano...ma sempre per il campione uscente!!! ^_^
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 4   [ 57 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo