Oggi è mar 7 apr 2026, 12:01

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 6   [ 83 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 nov 2007, 18:07 
Lich Overlord

Nickname Cockatrice: Malhavoc
Ho giocato un po' il mazzo online e l'ho trovato piuttosto interessante, anche se ho trovato alcune cose che non mi sono piaciute. Le liste postate da idraleo, ad esempio, mi sembrano contenere molte sinergie ma impostano il gioco in una maniera che non mi pare la migliore possibile. Ho trovato liste con più lock molto più interessanti, ma in tali liste spesso ho visto una pesante carenza di discard effect nonostante la presenza di carte come i wurm on madness o il drago double strike.

Ho provato ad aggiungere la masticora come aggiuntivo discard effect ma l'ho trovata un po' chiodo, forse meglio di side se proprio necessaria. Al contrario stavo valutando l'inserimento di Devastating Dreams di main: la carta è potentissima e secondo me cercare di valutarla al meglio è una strada interessante: carte come trinisfere, effetti bloodmoon e calici permettono di azzerare completamente il gioco avversario lanciando un dreams che fa armageddon; certo, anche noi ne finiamo soggetti (a parte qualche chrome), però disponiamo di bestie non piccole, e Dreams ci fa oltretutto sia da discard effect per castare al volo carte come il wurm, che da hellbent enabler per rendere i raider e gli eventuali draghi delle belle bestiole. Non dimenichiamo inoltre che Dreams fa anche effetto pyroclasm, falciando quindi le creature avversarie più piccole (ottimo anche contro eventuali ETW tra l'altr).

Uno degli svantaggi che vedo è il falciarsi facilmente magu of the moon, ragione magari per usare un maggior numero di jitte/sword al fine di aumentare la loro costituzione se necessario.

Quali carte andrebbero bene assieme a questa strategia?
Beh, di base ovviamente qualcosa come:

MANA: 18+8=28
4 city
4 tomb
12 mountain
4 chrome
4 ssg

LOCK: 10
4 Calici
4 Trini
2 Blood moon

REMOVAL: 8
4 jitte
4 Devastating Dreams

CREATURES: 4
4 Magus

Rimangono 10 slot per creature varie.. pensavo qualcosa tipo:

4 Gathan Raiders
4 Wurm con madness
2 Wumpus/masticora chiodalama/draghi

I wumpus in particolare mi ispirano abbastanza nella filosofia di mana denial, però in certi casi sono solo delle brutte stone rain. Certo che anche solo che far partenze tipo trinisfera di primo/secondo e poi ripetizioni di "vuoi 6/6 nei denti o stone rain ogni turno?" sembra un'opzione niente male...

Per il side pensavo ai cose tipo pillar, tormod, pyroclasm.. insomma solite cose, anche se stavo facendo un pensierino all'ingot chewer in alternativa all'eventuale shattering spree.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 nov 2007, 18:34 

devastating dreams era già stata proposta e l'avevo testata perchè sembrava molto sinergica con la filosofia del mazzo, però si è rivelata controproducente per 2 motivi:

in middle-late game è inutilizzabile o quasi dato che saremo a mano vuota, bisognerebbe aspettare 2-3 turni di pescata perchè diventi una giocata incisiva, quindi troppa lenta.

in early game sembrerebbe forte perchè resetta e ci lascia bestia grossa in gioco con hellbent: il problema è che restando senza terre o comunque con poche l'hellbent lo si perde subito, dato che abbiamo una curva alta e le carte che pescheremo non riusciremo a giocarle. quindi in pratica il vantaggio iniziale che otteniamo diventa in breve uno svantaggio, oltretutto noi ci siamo svuotati la mano e il nostro oppo no.

in più lo scartare le carte (a caso, il che non è da sottovalutare) è un costo addizionale, quindi se ci prendiamo un counter sui denti è più o meno game per l'opponent.

hai provato questa lista?

4 ancient tomb
4 city of traitors
12 mountain
4 chrome mox
4 simian spirit guide
4 chalice of the void
4 trinisfera
2 blood moon
4 magus of the moon
4 gathan raiders
4 rakdos pit dragon
4 sparkspitter (oppure balduvian horde)
2 jitte di umezawa
4 pirocinesi

SIDEBOARD:

4 piroclasma
4 silent arbiter
3 shattering spree
3 anarchy
1 blood moon

fammi sapere che ne pensi, ciao

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 9 dic 2007, 17:48 

Ora,dopo aver testato un po' questo mazzo,mi sono accorto che:
le due blood moon sono troppo pese con anche 4 magus,carta morta se pescata con i pippoli a terra^^
Secondo me invece,2 jite son troppo poche,in alternativa c'è anche la spada di fuoco e ghiaccio...ma almeno 4 equip ci stanno per forza in qualsiasi stompy.
E ora,l'idea folle:
Elementale sulfureo?
Controo contro,dopo rasettone(magari abbiamo jite a terra) ci dà una speranza di poter ripartire,contro aggro fà sempre sorpresa^O^
ditemi
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 29 dic 2007, 20:51 

Mi chiedevo se avesse senso adottare una filosofia spaccaterre (strada poco battuta in legacy), provando ad inserire

4 [card]stone rain[/card]
4 [card]pillage[/card]

in accordo con lo sviluppo di 2-3 mana di primo,e il full-set di trinisfera.

Oppure è una stronxata bella e buona?

bye

Eron sarebbe una seccatura di poco conto,se solo fosse mortale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 30 dic 2007, 17:44 

questo mazzo non è un controllo, è un aggro che deve picchiare in fretta prima che l'avversario trovi risposte ai nostri pali. gli elementi di lock servono solo a prendere tempo, inserire gli spaccaterre che vantaggi ci dà, contando che perdiamo la componente aggro per fare posto?

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 30 dic 2007, 17:56 

Liste d' oLtreoceano propongono [card]Tefraderma[/card] in 2 o più copie, a me sembra una add- on veramente grossa, uccide quaLsiasi creatura chumbLokki, è una bomba contro burn ke nn può giocare + fLamebreak, insomma imho merita veramente di essere giocato come minimo in 2 copie, poi de gustibus...

Pinkfish ha scritto:
Gaddock Teeg+Enginereed ExpLosives= technoLogy
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 30 dic 2007, 18:22 

Imo Tefraderma potrebbe saperne...mi è sempre piaciuta come carta e inoltre come detto da idraleo quel coso brutto sega ogni cosa che blocchi e l'oppo ci pensa 2 volte a fargli un botto sopra....secondo me ci potrebbe stare visto anche il cc abbastanza abbordabile che richiede un solo specifico....

fase 1: Trova tuo cugino
fase 2: Metti tuo cugino nel cannone
fase 3: Trova un altro cugino

"I am Stephen Menendian,Don't u know that?"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 31 dic 2007, 2:22 

soprattutto xkè da soLo si inkiappetta un goyf anke se neL cimitero ci sono 30 tipi di carte diverse :mrgreen: :mrgreen:

Pinkfish ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 31 dic 2007, 2:26 
Lich Overlord

Avevo visto il bestio in alcune liste, ma mi pare che l'[card]Arc-Slogger[/card] sia quasi sempre meglio.. con un mana rosso open direi che tarmo cmq non ha vita facile (6 pizze son cmq 6 pizze!). E' micidiale anche per la sua capacità di spazzare il campo da bestie e bestioline per far passare l'alpha strike. Permette giochetti in combat phase che salvano il drago con doublestrike se prima feriamo la bestia dall'altra parte. Inoltre permette di chiudere sparando in faccia all'oppo. Certo, ha un numero di attivazioni limitato, ma mi ha sempre soddisfatto, a partire dal medesimo P/T dell'altra bestia, che lo rende davvero solido.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 31 dic 2007, 12:19 

certo ovviamente non si parLa di sostitutire sLogger, siamo mica matti, ma un paio di tefradermi iL Loro peso aL game Lo danno eccome.

Pinkfish ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 31 dic 2007, 14:20 
Lich Overlord

Però aggiungendoli appesantisci di molto il cc medio. Il mazzo spesso può essere inconsistente per quanto riguarda il mana. Le terre da due mana sotto blood moon diventano da R e quindi il mana non è che abbondi. Io personalmente gioco 4 seething song (che neanche ho visto in tutte le liste) e ciò nonostante aumentare troppo il cc mi spaventa.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 31 dic 2007, 14:37 

già queLLo può essere un probLema, cmq io Le seething Le ho sempre viste ottimaLi in 4x neL mazzo soprattutto in ottica magus come hai fatto giustamente notare.

Pinkfish ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 31 dic 2007, 14:46 
Legendary Creature

Località: Gruppo Locale > Via Lattea > Braccio d'Orione > Sist. Solare > Terra > Veneto > VI
Premetto che non gioco il mazzo, ma ci gioco spesso contro e noto che uno dei suoi punti di forza è il fatto che in hellbent aumenti il clock considerevolmente grazie ai raiders o al drago.

Quindi capirete la ma contentezza quando l'oppo con raiders o drago in gioco che mi picchiano come un fabbro mi attacca rimanendo con la carta pescata in mano (io me la rido perchè significa che avrà quasi certamente dei controproducenti slogger o draghi in mano che non riesce a calare) e ciò spesso mi dà quel turno in + x ripigliarmi.

quindi figuriamoci inserire un altro panzone a CC5 quando in certe partite a 5 mana non si arriva dato che si saranno spesi tutti i mana 1-shot x altre diavolerie.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 31 dic 2007, 20:59 

si sotto quel punto di vista hai perfettamente ragione, iL cc è proibitivo, ma non si parl a di un inserimento fisso in 4x, soLo di una probabiLe add-on di un 2x, tra L'aLtro da vaLutare. E' ke avendoLo visto giocare oLtreoceano mi kiedevo perkè Lo aveste sempre snobbato e nemmeno menzionato tt qua...

Pinkfish ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 gen 2008, 12:27 

Sto testando il mazzo e la lista di nobodylovesme...

Mi piace abbastanza, 6 blood moon sono davvero tante però ci sono alcune cose che non capisco.

Il side è molto debole, è vero che contro gobbo si sta malissimo però non bisogna pensare solo a quello post side, secondo me qualche reb anti beb dell oppo sulle nostre blood moon ci starebbe.

Anarchy è davvero così necessaria in 4X?

Sparkspitter mi piace abbastanza, ma non in 4X, magari farei 3 + 2 orde di balduvian,

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 6   [ 83 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo