Oggi è mer 1 apr 2026, 12:50

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 24 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 30 dic 2007, 15:25 

Bah, playtestandolo così com'è ho notato che EE non serve, nè Trinket.

@malhavoc:
Perchè?

Magari sarebbe meglio in side -2 Withered +2 Tormod, mi sa.

@malhavoc:
Perchè?

Cerchiamo di movitare le scelte, altrimenti quello che si scrive è privo di significato.. non ci interessa sapera cosa fai tu, ma perchè lo fai, altrimenti come potresti mai convincerci? Premetto che non sto dicendo che sbagli, solo che non stai apportando nessun commento che permetta di valutare la tua opinione.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 30 dic 2007, 16:41 

Che ne pensate di [card]Hunted Phantasm[/card] per rendere il deck più aggro?

E poi si potrebbe giocare il leyline blu che elimina i pippoli dei braccati e aumenterebbe il numero di carte blu pitchabili ad un eventuale inserimento delle fow,nonchè sarebbe giocabile di primo gratis e magari (ma questo è un effetto secondario) interferisce un minimo anche col gioco dell'oppo.

bye

Eron sarebbe una seccatura di poco conto,se solo fosse mortale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 30 dic 2007, 17:07 

jafar ha scritto:
Che ne pensate di [card]Hunted Phantasm[/card] per rendere il deck più aggro?

E poi si potrebbe giocare il leyline blu che elimina i pippoli dei braccati e aumenterebbe il numero di carte blu pitchabili ad un eventuale inserimento delle fow,nonchè sarebbe giocabile di primo gratis e magari (ma questo è un effetto secondario) interferisce un minimo anche col gioco dell'oppo.

bye

A pelle senza test non mi piace il fantasma... Non può essere considerato l'altra creatura che ci fa vincere... Pescare Fantasma o Orrore è molto differente: Orrore è + grosso, costa meno, ci vogliono meno attivazioni di Scettro/Stilo per annullare il drawback, va sotto Fiala a 2 mentre il Fantasma è a 3 (abbiamo tutte le creature a CC2, settare Fiala a 3 è traumatico)... Inoltre cosa togliere per i Fantasmi?
Leyline nemmeno mi piace. La mettiamo al posto di Echoing? Non abbiamo + risposte per una minaccia a terra e non facciamo + ricorsione di Gilded Drake. La mettiamo al posto di Stilo/Scettro? Se non la vediamo in prima mano la nostra strategia è fottuta.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 31 dic 2007, 11:01 

Allora sto testando il mazzo come un suino da monta.

Fantasma : bocciato in partenza. Caricare magari la mono fiala a 3 vuol dire privarsi di calare : orrori + confidant (unico motore di pesca del mazzo)

Echoing : maindeck ne sanno un pacco non solo per tirare via i pippoli nostri, ma anche possibili intriganti e token di etw.

Lyne blu : main no perchè se non apriamo con loro in mano possono risultare un peso enorme e compromettere la partita. In side ne giocherò 4x contro ichorid ; gobbo e token di etw.

Cripte : dobbiamo giocarle per aumentare il match-up vs treshold e ichorid e pure contro tes o iggy.

POSSIBILI CARTE IN SIDE CHE METTEREI PERSONALMENTE:

- lyne blu
- cripte
- chill
- smother
- avizzito
- tsabo's web
- Mana Maze <---- contro tes, iggy e belcher ne sa a pacchi
- ago

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 31 dic 2007, 11:38 

La side, ora come ora, la sto testando così:

SB: 4 [SOK] Pithing Needle
SB: 2 [TSP] Trickbind
SB: 1 [UL] Defense Grid
SB: 1 [IN] Mana Maze
SB: 3 [7E] Engineered Plague
SB: 2 [IN] Tsabo's Web
SB: 2 [CH] Tormod's Crypt

Ago purtroppo va a sostiuire Vial in G2 contro Goblin, dico purtroppo perchè Vial ci serve, ma toglierla all'oppo fa sempre comodo.

Trickbind è oro colato contro Iggy-Pop, TES e Belcher (Ago su Belacher + Trickbind = Come vince? Non vince).

Defense Grid contro High Tide, considerando che scomba nel nostro turno (da quanto ho capito).

Mana Maze è una carta che da dei buoni risultati sia vs combo sia contro Goblin (senza Lacchè diventa un palo assurdo poter giocare sol una spell rossa a turno).

La Rete di Tsabo è settata vs Landstill (le terre camminanti non stappano), da testare ma serve in qualche match-up.

Tormod >> Corruttore perchè smonta la combo di Ichorid e se l'oppo si è falciato ben bene il mazzo non è detto che riesca a ripartire. Rompe le scatole anche a Treshold, come detto da Aj.

Per la questione EE, ci si potrebbe pensare, ma il mazzo adesso così com'è se la gioca anche sotto calice (diciamo che non è proprio morto in partenza, certo perde molto).
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 6 gen 2008, 20:28 

Forse mi sbaglio, ma mi sembra che un calice a 2 se non è già scesa fiala
uccida il mazzo; l'unica risposta sarebbe la verità che però costa anch essa 2... quindi non capisco perchè bocciate gli E.E.

Poi non mi sembra sia venuta fuori la motivazione per cui non giocare trinket, carta che secondo me darebbe quel tocco in più al mazzo; consentirebbe di giocare solo 5 scettri (3+2) [e cosi 2 slot per i maghi li hai già trovati] e magari qualche tool box come: mono:
cappa
ago
tormod
E.E.
senza considerare che il mazzo con un vial giù è una boMba, ma senza?
ok che mago la va a prendere tardi, ma se passa ci semplifica tutto il game plan.

In caso di E.E. e tormod sarebbe carina anche l'idea della mono [card]accademy ruin[/card] per recursion varie.

Poi così, ma questa la butto proprio lì senza pretese, con [card]trinket mage[/card] e cappa si potrebbe pensare anche all'inserimento di main/side delle couterbalace...

Immagine

Brufolo: www.scoprolo.it
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 6 gen 2008, 20:35 

Trinket per fiala o artefatti per tirare via i pippoli okkupano slot per nulla a mio parere.

Calice a 2 onestamente lo può fare solo Wstax e tutte le volte che ho giocato contro non l'hanno mai fatto.

EE cmq è una carta da valutare.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 gen 2008, 1:35 

imho giocare trinket vi serve come suggerito da kratos, gLi sLot ke occupereste aLLa fine sono 5-6 ke vi aiutano in miLLemiLa, da stax dove state di merda a dredge ecc ecc, io sinceramente non vedo iL motivo per "non" giocare trinket+tooLbox...

Pinkfish ha scritto:
Gaddock Teeg+Enginereed ExpLosives= technoLogy
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 gen 2008, 14:09 

Aj ha scritto:
Trinket per fiala o artefatti per tirare via i pippoli okkupano slot per nulla a mio parere.

come già detto non occupano slot, ma se li auto-creano in quanto permettono di giocare anche meno stilli/scettri.
Poi è chiaro che i tool box occupano slot, ma se contro cimiterosi parti già con una risposta di main ti fa tanto schifo? ^_^
[in più E.E. , ago cappa, e chi più ne ha più ne metta]

Cita:
Calice a 2 onestamente lo può fare solo Wstax e tutte le volte che ho giocato contro non l'hanno mai fatto.

Un mio amico gioca Wstax e dopo 2/3 partite ha notato come facendo un calice a 2 significava vincere, in quanto ora con la rimozione a 3 (non ricordo il nome :crazy: 2W ring qualcosa ) mi leva pure fiala che era la mia unica via d'uscita; io quindi giudico stax un mu quasi insostenibile.

Senza contare poi che ultimamente iniziano a girare anche diversi dragon-stompy che a loro volta possono proporci il fatidico calice a 2...

Un altra cosa giocando il cosetto con trasmutare io trovavo comoda anche la mono polveriera... se sfighi e non vedi stilli visto che poi te non hai neanche tutori... e poi cmq anche lei, se giocata prima, leva calici molesti...

Immagine

Brufolo: www.scoprolo.it
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 24 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2