|
Non so se giocherò ancora a magic...oggi come oggi ne ho perso la voglia, tuttavia vorrei rendervi partecipi della mia sciagura, affinchè possa non capitare lo stesso anche a voi, con un'attenta prevenzione.
I fatti:
Sono stato in vacanza nella mia città di origine e al temine del natale mi sono recato a prendere l'aereo per tornare a Milano.
In viaggio mi son fatto male ad un braccio (che poi si rivelerà fratturato), così ho deciso di mettere tutte le mie cose in valigia, magic comprese, poichè impossibilitato per il dolore a portare nessun peso o oggetto. All'aereoporto ho chiuso la valigia con il lucchetto, ho misso il celofan intorno e ho pagato un'assicurazione sui furti, quindi ho fatto imbarcare la valigia e sono salito in aereo.
Cosa ho trovato all'arrivo a Malpensa? Il celofan tagliato, il lucchetto spezzato e 12 anni di risparmi, scambi e passione rubati (le p9 comprese).
Sapete cosa dicono le assicurazioni di Alitalia e quella pagata all'imbarco nelle clausole in piccolo?:
Sono esclusi dalla garanzia:
- denaro, assegni, francobolli, biglietti e documenti di
viaggio, souvenir, monete, oggetti d'arte, collezioni,
campionari, cataloghi, merci, casco, attrezzature
professionali, giochi, documenti diversi da Carta d'identità,
Passaporto e Patente di guida;
Morale?Non avrò indietro una lira, se non forse 200 euro per la manomissione. Sono triste e sconcertato.
Spero che quanto mi è accaduto possa servirvi per futuri viaggi o esperienze.
Io dubito ricomincerò a collezionare da 0.
|