ciao a tutti, mi sono appena iscritto: ho da subito notato questo mazzo, e sono andato un pochino a testare le liste qui sopra proposte, con risultati abbastana orribili, a dire la verità.
Tuttavia, la meccanica del mazzo mi ha interessato e incuriosito molto, quindi dopo varie ore di test sono giunto ad una lista, da cui hot ratto ispirazione anched a internet. Penso che questa sia davvero la migliore lista (o almeno, la migliore da cui partire) per tirarne fuori un mazzo NON DICO forte, ma almeno che non si inchiodi nell'80 % dei casi

. Vi posto la mia lista, seguita da spiegazioni:
4 [card]Blasted Landscape[/card]
3 [card]Ancient tomb[/card]
4 [card]Remote isle[/card]
4 [card]Polluted Mire[/card]
3 [card]Keeneye Aven[/card]
4 [card]Street Wraith[/card]
4 [card]Disciple Of Grace[/card]
4 [card]Disciple Of Law[/card]
4 [card]Disciple Of Malice[/card]
4 [card]Cloud of Faeries[/card]
4 [card]Sandbar Merfolk[/card]
3 [card]Shimmering Barrier[/card]
1 [card]Haunting Misery[/card]
3 [card]Empty the catacombs[/card]
3 [card]Songs of the Damned[/card]
4 [card]Fluctuator[/card]
4 [card]Lotus Petal[/card]
Ora passo alle spiegazioni .
Come potete notare vedendo la prima lista, il mazzo differisce per l' aggiunta sostanziale di ancient tomb e di Empty the catacoms, nonchè del nostro ciclino di FS street wraith. Anche le terre da ciclo 2 di urza sono state ridotte. Questo ci consente di ciclare in maniera davvero piu spedita , e le probabilità che il mazzo si inchiodi pescando il solito secondo fluctuator inopportuno si riducono abbastanza (almeno, per me cosi è stato

). 3 Ancient tomb per ciclare di primo, e gli street wraith per ciclare gratis, in assenza di fluctuator. Empty the catacombs, invece, è la tech dataci da ravnica per, semplicemente, pescare tutto il mazzo: ciclo, ciclo, ciclo, casto song of the damned, ETC e riciclo ancora. Facile no ??
In questo modo, si riesce a chiudere con un Haunting misery ingrassatissimo con sicurezza almeno entro il terzo turno, con punte anche di 20 % di primo e spesso di secondo
Lo so cosa state pensando

, che sono un pazzo a dimenarmi cosi tanto su un mazzo che "non puo andare da nessuna parte ". Pero, se lo prendiamo in considerazione , alla fine è 1) economico 2) ti permette di giocare il mazzo in un turno

3 ) soprattutto divertentissimo ! sapete quanto vi scialliate a fare 40 top deck e ad ognuno mordervi le palle sperando di pescare i pezzi della combo ? é anche un nuovo modo per bruciare calorie
Penso che possa essere migliorato, ad esempio con l'aggiunta di [card]Pact of negation[/card] come qualcuno sopra suggeriva.. ho provato con una configurazione a 3 force e 3 pact ( ovviamente con i ciclini blu, e quindi pitchabili a force ), ma si chiodava SEMPRE. Provando con i patti , magari, si puo riuscire ad ottnere una protezione gia discreta, e magari poi integrarla con [card]Defence grid[/card] in game 2m anceh se ovviament,e il mazzo ne risentirà come efficienza di scombo.
In conclusione, spero che qualcuno si interessi di questo mazzo, considerando sin da subito che non potrà mai vincere un mondiale, ma partendo dal presupposto che è for fun.. spero anche che non abbiate tutti la puzza sotto il naso e vi piacciano solo i mazzi che vincono ( ovvero, gli ormai straconosciuti thres e gobbo..) e snobbiate tutto il resto.. magic è bello perchè è un divertimento, prima di tutto, a prescindere che si vinca o no.

[/list]

Cita:
la vita è come la scala di un pollaio troppo corta x essere così piena di merda