Volevo sentire qualche opinione prima di intervenire, nella speranza che qualcuno dicesse ciò che pensavo prima di me
Io vado controcorrente e dico no, non mi sembra una grande idea quella di premi reali con iscrizione reale in soldi.
Motivo: trasformerebbe il sito in ciò che è magic league e personalmente nè come giocatore nè tantomeno da organizzatore mi passerebbe mai per la testa di partecipare a qualcosa di simile.
Gente che trassa a tutti i modi (e su MWS sono un'infinità, molti + che real life) metà del turno passata a litigare sul canale dei judge anzichè a giocare....
"judge" o presunti tali che giustamente se ne schifano in tempo 0 e o non ti rispondono o ti mandano aff.... ovviamente l'altra metà della partita la passi a mandare aff...... l'opponent e sentirti mandare aff........ dal medesimo ma poco importa
Per farvi alcuni esempi non riferiti a magic league: attualmente mediamente su 10-15 persone che partecipano ad un nostro torneo e 4 turni di swiss (a volte 5) capitano non meno di 4-5 game rigiocati causa disconnessioni varie.
Circa il 20% dei players si iscrive dopo le 21 (orario in cui dovremmo iniziare) e talvolta le partite cominciano con anche 5 minuti di ritardo.
Senza parlare di cose tipo: mi sbaglio e faccio ctrl+D (pescare) anzichè alt+d (duplicare un oggetto, si usa se sto mettendo ad esempio i segnalini goblin di etw o simili), faccio undo e chiedo scusa e nel 100% dei casi tutte queste cose passano.
metà o + degli iscritti ha una familiarità con mws livello noob.
1-2 partite per turno viene reportata oltre i limiti del time.
Nulla di tutto ciò potrebbe venir tollerato se cominciamo a giocarci premi veri, e non mi secca organizzare ma voglio anche GIOCARE e giocare rilassato non passare il tempo a distribuire penalità o litigare con la gente se mi toccasse organizzare queste cose.
Senza contare tutti gli altri inconvenienti tecnici che ciò comporterebbe, in primis il metodo di pagamento.