Grazie a Maxx per aver riapero il thread. PuLtropo sono in ufficio e quindi dovrò essere necessariamente breve, sperando che qualcuno riprenda la discussione.
Allora, innanzitutto il mazzo si chiama Danz
a Slap(nella versione di Rich Meyst); noi lo chiameremo affettuosamente Red Shop Aggro
La lista vista in precedenza non è troppo dissimile dalla versione che sto giocando adesso, seppure delle differenze sussistano.
In primis, la mana base: in un deck che fa dello spheres-lock la sua arma vincente, ritengo sia impensabile non giocare almeno un 2x di ancient tomb, per non rimanere impantanati nel nostro stesso brodo.
Inserirei inoltre mana crypt, al fine di sfruttare qualsiasi accelerazione.
Una carta che invece entra ed esce dalla mia lista è mana vault, sempre per il problema detto in precedenza, ovvero le sfere.
Mana vault fa partire sparati, ma non si stappa più, se non in casi eccezionali(SPIKEXX docet, tvb

). Il più delle volte avrei preferito un mana in meno one shot e una terra bi-cazzo in più. Da rivedere.
La mia manabase ad hoc è la seguente:
2 [card]Ancient Tomb[/card]
4 [card]Mishra's Workshop[/card]
6 [card]Mountain[/card]
1 [card]Strip Mine[/card]
1 [card]Tolarian Academy[/card]
3 [card]Wasteland[/card]
1 [card]mox pearl[/card]
1 [card]mox ruby[/card]
1 [card]mox sapphire[/card]
1 [card]mox emerald[/card]
1 [card]mox jet[/card]
1[card] black lotus[/card]
1 [card]mana crypt[/card]
1 [card]sol ring[/card]
1 [card]mana vault[/card]
Come si può notare, sono 26 fonti di mana invece delle 27-28 di altre liste di WS aggro. Difficilmente mi sono trovato in screw, sebbene debba ammettere che, in alcune situazioni, una montagna di prima mano sarebbe stata ben vista. Vero che possiamo ricorrere al [card]Simulacro solenne[/card], ma un conto è castare un artifact a costo 4, un altro giocare landa rossa direttamente per fare porcate.
Si potrebbe salire a 7 montagne senza creare scandalo.
Questione 4° wasta: beh, considerando che entro 2 turni DEVE solcare il campo un nostro [card]Magus of the Moon[/card], 3 non è un numero che dispiace. Stesso discorso fatto prima: si può salire a 4 senza creare malumori tra i senatori.
A presto edito col resto, sono di corsa.