Oggi è dom 15 mar 2026, 22:37

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 8 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Deck] White Stax (now White Staxless stax)
MessaggioInviato: mar 8 gen 2008, 17:24 

ATTUALMENTE BANNATO
White stax

// Lands
2 [TE] Ancient Tomb
3 [TSP] [card]Flagstones of Trokair[/card]
4 [DIS] [card]Ghost Quarter[/card]
4 [AQ] Mishra's Workshop
4 [U] Plains (2)
1 [AT] Strip Mine
1 [US] Tolarian Academy

// Creatures
4 [FUT] [card]Aven Mindcensor[/card]
4 [LE] G[card]lowrider[/card]
3 [US] Karn, Silver Golem
3 [MR] [card]Solemn Simulacrum[/card]
2 [AQ] Triskelion

// Spells
1 [B] Balance
1 [OV] Black Lotus
4 [MR] Chalice of the Void
2 [FD] Crucible of Worlds
1 [PR] Mana Crypt
1 [4E] Mana Vault
1 [A] Mox Emerald
1 [A] Mox Jet
1 [U] Mox Pearl
1 [U] Mox Ruby
1 [U] Mox Sapphire
1 [B] Sol Ring
4 [NE] Tangle Wire
4 [LRW] Thorn of Amethyst
1 [DS] Trinisphere

// Sideboard
SB: 2 [A] Disenchant
SB: 3 [CHK] [card]Ghostly Prison[/card]
SB: 2 [CHK] [card]Kami of Ancient Law[/card] o [card]Wispmare[/card]
SB: 4 [GP] Leyline of the Void/ [card]Honor the fallen[/card]
SB: 2 [UD] Powder Keg
SB: 2 [A] Swords to Plowshares

Analisi

MANA:

3 [TSP] Flagstones of Trokair, essendo un mono bianco sono la manna, sono cibo per smokestack e danno mana bianco chw qui serve sempre e poi anche si si spaccano nonostante fanno perdere un turno se si spaccano a vicenda il problema non sussiste perchè dovremmo essere già in lock.

4 [DIS] Ghost Quarter, queste sono state un consiglio di Partizan, sotto Aven sono una combo strepitosa in sostanza il reparto slandi è composto da 5 strip. Poi i mazzi belli giocano poche terre base e anche senza essere in combo aiutano sempre.

4 [U] Plains (2), penso sia semplicemente il numero giusto per ottimizzare i Simulacri Solenni e per giocare le magie bianche del mazzo.

CREATURE:

4 [FUT] Aven Mindcensor, penso sia una delle creature + forti mai create, impedisce di tutorare e sfetchare l'oppo e fanno combo con i Quartieri Fantasmi. Sono dei 2/1 volanti e quindi facilmente picchiano senza essere bloccate, l'unica pecca è la costituzione ma non si può avere tutto. In + l'abilità Flash ci permette di calarle in risposte a giocate tutoristiche sgravate.

4 [LE] Glowrider, non è messo come picchiatore ma perchè è lock insieme alle Spine di Ametista fanno il loro sporco lavoro.

3 [US] Karn, Silver Golem, vabbe è MVP, se è giù è quasi sempre game

3 [MR] Solemn Simulacrum, servono come mana fixer che in mirror è eccellente ed eventualmente come drawer ma questo meno perchè non avendo i welder la cosa si fa sentire meno.

2 [AQ] Triskelion, vale il discorso per tutti gli stacker, picchia e uccide i critters fastidiosi con abilità.

SPELLS:

1 [B] Balance, penso sia la carta bianca + forte mai creata quindi no comment

REPARTO LOCK:

4 [MR] Chalice of the Void, vabbe da settare a 1/2; raramente a 3 perchè le spell + forti bianche ossia Aven, Glowrider e Crogiolo costano 3, ovviamente calice a 2 è da mettere dopo un paio di sferette in gioco oppure con Cavalcaluce on board.

2 [FD] Crucible of Worlds, altro MVP abbiamo 5 strip e facciamole fruttare

4 [NE] Tangle Wire, vabbe non fa giocare l'oppo e noi di solito abbiamo + permanenti di lui in campo

4 [LRW] Thorn of Amethyst, carta sgravaterrima

1 [DS] Trinisphere

SIDE:

SB: 2 [A] Disenchant, messo qui per Oath, Fastbond e arteffatini fastidiosi tipo Cappa ecc
SB: 3 [CHK] Ghostly Prison, messo qui per Goblin e mazzi con tante creaturine spaccaballe, stavo sinceramente pensando di mettere Tivadars Crusade
SB: 2 [CHK] Kami of Ancient Law o Wispmare, stesso discorso disenchant sono per Oath e Fastbond, Kami picchia anche invece Wispmare scende prevalentemente di Evoke.
SB: 4 [GP] Leyline of the Void/Honor the fallen, i primi + versatilki contro molti mazzi, gli Honor quasi esclusivemente verso icoride
SB: 2 [UD] Powder Keg
SB: 2 [A] Swords to Plowshares, x critters molto fastidioso ed eventualmente per colosso se qualcuno lo gioca ancora :D

La filosofia del mazzo è semplice, loccare con 9 sfere, 5 strip, impedire di tutorare e sfetchare all'oppo o meglio rendergli la vita molto difficile. Uno dei grandi assenti è Canna che prima era in 3x ma è stato sostituito con un 1 Aven Mindcensor, 1 Glowrider e un Karn.

Possibili aggiunte sono i Juggy ma dipende dall'impostazione che si vuole dare al deck.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 gen 2008, 17:33 

Io lo sto testando da un pò e apparte la totale differenza di impostazione (null rod e 8 ciccioni artefattosi) sono partito anche io da 4 ghost q. ma sono rapidamente sceso a 2. Sono si forti ma solo con aven giù, 4 li trovavo inutili (te perdi un pemanente,lui no) il più delle volte.
Senza le sfere vecchie non stai troppo male da aggro/aggro control? Hai solo i wire per bloccarli un pò e solo 2 triski.
Mentre mi gustano i simulacri :)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 gen 2008, 17:44 

ATTUALMENTE BANNATO
Infatti la mioa lista non è quella con mille ciccioni artefattosi ma è + loccosa e sinceramente avevo provato una lista con -1 Aven, -1 Glowrider, -1 Karn e +3 Sphere of Resistance ma il pericolo di autoloccarsi è sempre dietro l'angolo.

Personalmente preferisco + lock e meno picchiamento, voglio che l'oppo supplichi di finirla, da Aggro effettivamente dipende dalla qualità delle bestie ma si sopravvive, da Aggrocontrol ne soffro parecchio,

Poi non dimentichiamoci che il coin toss non è fatto con dadi truccati e che partire per secondo per un artefattoso fa perdere tra il 40 e il 60% della potenza di lock.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 gen 2008, 18:35 

Cita:
Infatti la mioa lista non è quella con mille ciccioni artefattosi ma è + loccosa e sinceramente avevo provato una lista con -1 Aven, -1 Glowrider, -1 Karn e +3 Sphere of Resistance ma il pericolo di autoloccarsi è sempre dietro l'angolo.

Ma infatti non stavo parlando della mia lista, bensì del tipo di lock da te scelto. Giochiamo entrami con 8 sfere e gli elementi di lock sono noncreature quindi vengono entrambi colpiti da sfera,spina,glowrider. Solo che le sfere normali bloccano anche le creature e ti possono dare una spinta in più contro aggrocontrol e aggro. Secondo me avrebbe più senso giocare i glowrider in una lista con più creature, mentre le sferette normali se giochi più lock.

Cita:
Personalmente preferisco + lock e meno picchiamento, voglio che l'oppo supplichi di finirla, da Aggro effettivamente dipende dalla qualità delle bestie ma si sopravvive, da Aggrocontrol ne soffro parecchio,

Come sopra :)

Cita:
Poi non dimentichiamoci che il coin toss non è fatto con dadi truccati e che partire per secondo per un artefattoso fa perdere tra il 40 e il 60% della potenza di lock.

Ma con il mio post non c'entra nulla :) .
Non mi hai detto nulla sui ghost quarters :)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 gen 2008, 18:41 

ATTUALMENTE BANNATO
Risotto Misto ha scritto:
Cita:

Ma infatti non stavo parlando della mia lista, bensì del tipo di lock da te scelto. Giochiamo entrami con 8 sfere e gli elementi di lock sono noncreature quindi vengono entrambi colpiti da sfera,spina,glowrider. Solo che le sfere normali bloccano anche le creature e ti possono dare una spinta in più contro aggrocontrol e aggro. Secondo me avrebbe più senso giocare i glowrider in una lista con più creature, mentre le sferette normali se giochi più lock.

Cita:

Come sopra :)

Cita:

Ma con il mio post non c'entra nulla :) .
Non mi hai detto nulla sui ghost quarters :)

I ghost quarters effettivamente sono chiodosi ma aven è una delle cose che voglio avere giù il + presto possibile, quindi non ho capito tu proponi di togliere 4 Glowrider per 4 Sfere e come varieresti il mana in tal caso?

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 gen 2008, 15:40 

ATTUALMENTE BANNATO
Ieri l'ho portato al torneo e le ho prese da tutti, vabbe che stavo male ma sono giunto alla conclusione che non ha un terzo della forza di uno stacker con il rosso o mono brown o penta.

Quando si ha bisogno dei lock ci si trova creature in mano, quando si necessita di picchiare si hanno i lock quindi ho deciso di abbandonarlo.

Di per se le carte prese separatamente sono forti ma insieme sono un misto che non dice niente.

Rigorosamente penta con lista segreta di Mr Anderson.

Se qualcuno porterà esempi positivi magari lo riprenderò + avanti ma per ora il gioco non ne vale la candela.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 gen 2008, 15:52 

Yawgmoth's Grill ha scritto:

Vabeh, visto che il mazzo di cui sopra pare andare nel cassetto, e con esso il thread, ne approfitto per sfatare questo mito:la lista è in mano praticamente a tutto il forum, dai. :P

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 gen 2008, 16:16 

mishraw ha scritto:
Yawgmoth's Grill ha scritto:

Vabeh, visto che il mazzo di cui sopra pare andare nel cassetto, e con esso il thread, ne approfitto per sfatare questo mito:la lista è in mano praticamente a tutto il forum, dai. :P

Proprio a tutto il foro no, diciamo alk c'è l'ha.
Cmq il mio ego ringrazia. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
baci

ImmagineImmagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 8 messaggi ]