Dico anche io la mia visto che di solidarity ne so qualcosa vero nick?

ed avendo giocato moltissimo countertop in esteso posso esprimere la mia opinione con cognizione di causa
il tutto si riduce ad una singola cosa: se tra le prime 3 carte nel mazzo c'è un drop a 3 e un altro a 1 non se ne esce, è impossibile (se il giocatore con il countertop sa giocare un minimo). vi spiego nel dettaglio quanto deve fare un giocatore di solidarity per sperare di fermarlo e quanto farà un giocatore non stupido con il countertop dalla sua:
il giocatore di solidarity devo riuscire a far passare a tutti i costi un cunning per il wipe away e quando gioco il wipe away la prima carta non deve essere a cc3. fin qui penso non ci siano dubbi.
se il giocatore di countertop neutralizza il cunning si può provare a partire ugualmente, ma se tra le altre 2 carte in cima ci sono carte con cc1 o cc2 (già più fattibile), beh la vedo mooooooooolto dura.
l'idea di usare il turnabout nel mantenimento per tappare le terre e poi rimbalzare e partire mi sembra l'unica strada attuabile, ma il problema non è di così facile soluzione:
4 mana per il turnabout + 3 per cunning + 3 per wipe away = 10 terre... poi si può partire (anche il turno dopo obv)

(se l'altro non è scemo ha messo un drop a 1 in cima)
anche se in effetti il wipe lo si può fare nel proprio turno, comunque sono sempre 7 terre
se il wipe away lo si avesse invece già in mano (perchè o lo avete sidato o perchè in qualche modo siete riusciti a far passare un wish) il trucco per farlo passare è questo:
- assicuratevi che abbia la carta a cc3 in cima (deve tenerla in cima perchè con splitsecond non può spostare di cappa)
- aspettate che la sposti (non vorrà pescarla immagino)
- prima dell'acquisizione sua lanciate il vostro wipe (e sperate che anche l'altra carta che vuole pescare non sia a cc3)
non è impossibile vincere contro countertop dipende solo da cosa ha in cima...
Le carte chiave per un solidarity sono tide e wish. se ti piantano quelle sei impecorito.
un'altra idea bislacca che mi à frullata nella testa è usare trickbind sulla cappa (sempre se non ha drop a 2 in cima

)
oppure lanciare un tide d'abbocco, sperare che counteri mettendo in cima il top e partire il turno dopo con un altro tide e compagnia bella in risposta alla cappa.
coumunque nessuna soluzione è agevole e dipende molto dalle prime 3 carte del mazzo altrui.
il tutto rigorosamente imho
PS: scusate l'esposizione frammentata spero sia comprensibile, ma ho taaaaaaaaaaanto sonno