Oggi è mar 17 mar 2026, 1:21

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 5   [ 74 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Deck] R-G Beats
MessaggioInviato: mar 22 gen 2008, 21:35 

Salve, ho visto che ad un recente torneo ufficiale a Chicago ha vinto una lista R-G beats...il torneo era spoilered e lui giocava solamente loto, emerald e ruby...ho modificato leggermente la lista per renderlo competitivo unspoilered ed ho fatto un paio di test su mws e anche con amici che giocano l'attuale meta (TPS, TDS, TPC, TPT, Stax, Monobrown, Tang, Fish, Oath, Gobbo, Flash, Manaless, etc)...il mazzo essenzialmente c'è..però manca ancora un pò di affidbilità in alcune situazioni, quindi chiedo a voi un pò di consigli riguardanti la competitività del mazzo...ed inoltre se secondo voi sia giocabile...

La lista ora come ora sarebbe:

// Deck file for Magic Workstation (http://www.magicworkstation.com)

// Lands
1 [ON] Bloodstained Mire
2 [OD] Mountain (4)
1 [AT] Strip Mine
4 [R] Taiga
4 [TE] Wasteland
4 [ON] Wooded Foothills

// Creatures
3 [AL] Gorilla Shaman (1)
3 [10E] Mogg Fanatic
4 [PLC] Simian Spirit Guide
3 [FUT] Tarmogoyf
3 [GP] Tin Street Hooligan
3 [FD] Spark Elemental
3 [PS] Quirion Dryad

// Spells
4 [MR] Chalice of the Void
4 [R] Lightning Bolt
1 [TE] Lotus Petal
3 [GP] Shattering Spree
3 [PLC] Dead/Gone
4 [B] Red Elemental Blast
3 [DS] AEther Vial

// Sideboard
SB: 3 [SOK] Pithing Needle
SB: 4 [SC] Pyrostatic Pillar
SB: 4 [DK] Tormod's Crypt
SB: 4 [VI] Emerald Charm

Ora alla mia interpretazione del mazzo...non aspettatevi le osservazioni da Pro, più da token forse..

La mana base è una delle poche cose che non mi preoccupano per niente..ci basta una terra per far girare il mazzo, con 5 fetch dovremmo essere in grado di trovarci taiga con facilità...le waste sono indispiensabili poichè sono una delle nostre denial più importanti...slandare all'inizio ci mette in vantaggio...avevo pensato alla possibilità di inserire mishra, ma il coloress mana sarebbe insostenibile per questo archetipo di mazzo, dove dobbiamo vedere anche solo una terra che ci dia rosso, ma va vista...sono state già testate, a meno di revisione totale, non ci stanno bene...

I critters...qui inizia a sorgermi qualche dubbio...bisogna inserire critters a uno che siano polifunzionali, nel senso che ci consentano di fare più cose allo stesso tempo e di controllare pure qualche nostro match-up peggiore nell'attesa di trovare dryad o tarmo come winners finali, quindi devono essere critters che bittano ma allo stesso tempo ci coprono le spalle in alcuni casi...quindi i gorilla sono le prime cose sorte a mente, ma ho pure qualche dubbio...è vero che levano gioielleria, ma con la mana base del nostro mazzo, difficilmente ci aiuterebbe poi più avanti nel match, ne vale la pena di tenerli?? I mogg sono essenziali in vari match up, soprattutto per levarci dalle scatole confidant o driade immediatamente, sono utili...gli spark elemental non dovrebbero manco esserci, ma sono lì per trovare un modo per occupare quei tre slot; preferirei rioccupare gli slot con tre critter però, altrimenti diverrebbe un pò obsoleta in alcuni casi fiala, ma sono open per ogni suggerimento..gli hooligan sono un critter molto intelligente a mio avviso, tanto taiga la abbiamo quasi sempre in gioco, quindi ci può servire sia per spaccare un artefatto che ci rompe parecchio (stack, tangle, sfera, metallaro, etc) oppure per bittare..tarmo e dryad sono le nostre creature più pesanti con cui portarla a casa..i simian non contano ovviamente come critter ma come acceleratore, non avendo nè crypt nè sol ring poichè non li trovo molto in sintonia con il cc generale...

Le mie idee varie sarebbero state la possibilità di mettere ingot chewer, ma così si creerebbe un grosso hate vs artifact (da cui però soffriamo molto)..altrimenti potrebbero pure esserci grim lavamancer, magus of the scroll, gorilla di kird, skyshroud elite...per nominarne alcuni...un altro intelligent critter sarebbe skirkscourger, da valutare forse...che ne dite??

Venendo al capitolo spells..essenzialmente dobbiamo trovare il modo di proteggerci in qualche modo dai vari combo decks che viaggiano più forti di noi...essendo unspoilered, vedo calice essenziale (proprio per questo mi sorgono altri dubbi sull'utilità dei gorilla)...fiala ci serve eventualmente se si pensasse di castare un calice a 1, oppure nel caso di trovarci in mana-screw perchè siamo stati slandati, testata, essenziale..bolt può essere sia finisher che rimozione per creature più rognose, mentre dead/gone è il nostro modo per distruggere piccoli critters o rimbalzare ciccioni immensi..io preferisco shattering, benchè a non molti piaccia..poi, ditemi voi se non convince..reb perchè ormai chi non gioca blu? e non avendo counter, direi che vanno di main...

La side è un altro tasto semi-dolente..4 charm sono per match-up contro oath eventualmente, oppure nel disperato caso, pure per levare fastbond a gat o gush-tendrils..krosan è troppo mana intensive per questo mazzo a mio avviso..pillar è la nostra salvezza post-side vs combo..tormod più versatile di leyline a mio avviso..i pithing needle sono un pò un X, ma trovavo che erano forse la carta più versatile per una side...

Se uno cmq con un mazzo simile ci ha vinto, un motivo ci sarà..a meno di aver super sculato emoticons_17 emoticons_17 aspetto numerosi consigli e critiche purchè costruttive!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 gen 2008, 21:57 

Non conosco alcune carte potresti editare mettendo i link alle carte? Grazie.

A occhio sembra una specie di URCA impostato più sull'aggro, nel senso che come URCA giochi varie creature e spari solo che te giochi creature più grosse (driade e tarmo) ma più lente e non ti avvali di pillar.

Ora, a parte che non conosco i Tin Street Hooligans e gli Spark Elemental, mi viene da chiederti il perchè delle 3 baldorie di base...a che servono?
Detto questo, giochi vial, varie creaturine e un po' di spari...ma mettere 3-4 [card]colonna di fuoco[/card] di base no?!
Poi volendo le fiale le potresti anche togliere visto che hai un cc medio poco più alto di 1 in fatto di creature.

Ti butto giù un po' di idee, poi prendi ciò che più ti piace:

1) mettere pillar in 4x e 3x di sudden shock, levando gli spree e il lotus petal.

2) i mogg sono belli ma potrebbero essere sostituiti da 3 lavamanti...a seconda di cosa preferisci.

3) le terre...fare almeno 18 terre come la vedi? 16 mi sembrano un po' pochè, no?

Cmq per dare un aiuto concreto aspetto i link alle carte...

:mrgreen:

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 gen 2008, 22:00 

Allora l' elementale scintillane nn mi piace niente io lo leverei x far posto o al lavamante o ai kird o anke al magus della luna carta ottima xò t prego nn pensare di giocare il kami carta kk nn mi piace nulla il tarmo è forte ma nn mi piace di main il shattering spree by

ehm... punteggiatura? :-u
non si capisce una mazza
Ivanhoe
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 gen 2008, 22:17 

1- Dove sono i [card]Gorilla di Kird[/card]. Senza loro in un RG non andare neanche al cesso, fidati, è assolutamente la partenza più forte che puoi fare.

2- La manabase a 16 è fragilina, Wasta su Taiga ti mette a pecora, te lo dico perchè gioco RG dal 2001 =P La Manabase che, IMHO, è definitiva per questo mazzo è molto simile alla tua, con l'aggiunta di 2 terre:
6° Fetch
1 Foresta
Monoforesta te la andrai sempre a Sfetchare contro Gobbo/Fishlike/Artefattoso, fidati. =)

Shaman superflui, giochiamo Calici ed eventuali Hooligan, picchiano troppo poco, i nostri Drop a 1 devono essere O grossi O pali, e Shaman giocato assieme a Calice non è un palo, ma un 1/1 a CC1. Via anche Spark Elemental, veramente inutile, a questo punto preferiamo sicuramente un Fulmine, che fa lo stesso viaggio allo stesso CC e spara anche creatura. Anche le Driadi non sono il massimo da noi, non riusciamo a supportarle e proteggerle a sufficenza, non siamo un GAT, purtroppo. 7-)

Discorso Baldorie di Main, Dead/Gone e REB: siamo un Aggro, le REB io le relego alla Side, nel Main preferisco picchiare, picchiare e picchiare, avere un Clock velocissimo e Pillar + Calici come pali ^_^

Quindi, se posso consigliarti le mie modifiche, sono le seguenti:

// Lands
1 [ON] Bloodstained Mire
2 [OD] Mountain (4)
1 [AT] Strip Mine
4 [R] Taiga
4 [TE] Wasteland
4 [ON] Wooded Foothills
1 [OD] Forest

// Creatures
4 [10E] Mogg Fanatic
4 [FUT] Tarmogoyf
4 [GP] Tin Street Hooligan
4 [AN] Kird Ape
4 [EX] [card]Skyshroud Elite[/card]
2 [PC] Stingscourger

// Spells
4 [R] Lightning Bolt
1 [TE] Lotus Petal
3 [ON] Pyrostatic Pillar
4 [NM] [card]Seal of Fire[/card]

Questa è all'incirca la lista che gioco io, e ti assicuro che spacca, il Clock è molto buono ed è divertente da giocare. Ti spiego il perchè di molte scelte:
Mogg Fanatic & Seal of Fire: i Flash stanno ricomparendo in giro, e questi sono i milgiori pali contro di loro: costano un misero R, e senza rimbalzarli, a meno di strani magheggi, non chiudono. In più i Seal sono Incantesimi, ergo vanno a ingrossare il nostro caro amico Goyf.
Kird Ape & Skyshroud Elite: 2/3 a CC1, i primi sicuri, i secondi nella maggior parte delle partite. Sono veramente violenti, e ti assicuro che fanno molta, molta paura: forti e veloci, abbassano il Clock vertiginosamente, attaccando da soli sotto Pillar tolgono una Spell a testa all'Oppo. =P

Come hai notato, ho inserito il 4x delle carte che giocavi in 3x, in modo da aumentare la ridodanza: non peschiamo, e vogliamo avere un Clock regolare, avere pescate morte per noi è quasi proibitivo. Anche il 2x di Stingscourger ne sa, iniziano a girare abbastanza Angeli di Platino da motivarne la presenza, nonchè driadi che iniziano a diventare eccessivamente ciccione e simili.

Se ti va, testala e dimmi che ne pensi. =P

Au revoir, Sello771.

P.S:
@Den: [card]Teppista di Via Latta[/card], la carta più Broken che sia stata creata per Zoo negli ultimi anni, dopo il Tarmogoyf ovviamente. =)

Morgothian ha scritto:
ormai sono giunto all'ovvia conclusione "I ritardati non trombano =molti giocatori sono ritardati = molti giocatori di magic non trombano".
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 gen 2008, 22:19 

elementale scintillante???????????????????????????????????????????????????
why ??

3 quirion dryad ??
intanto 4 goyf. driade si puo' fare ma non son convinto.
-1 spree + 1 gorillaz. gli altri 2 son proprio indispensabili con tutti quegli tsh?
3 vial ?????????????????????? nosense, via.

i d/g non mi piacciono pero' se il tuo stile/meta li impone....

lotus... bho. io lo taglierei.

piu' terre, piu' dannate terre. piazzaci vesuva, mishra, ghost quarter o quel che vuoi ma almeno altre 4/5 terre di cui una sia una foresta e l'altra una terra da mana colorato (fetch/montagna/forest).

che male ti han fatto pillar & kird, simboli del deck ??
volendo ci son pure i cani, le carte da scartare ci sono tra :
-sprre che PUO' esser inutile
-cotv che PUO' esser inutile
-reb che PUO' esser inutile
-D/G che puo' esser inutile.

ingot e' uno spree sfigato, non giocarlo.
poi direi anche qualche botto extra sia per le creature che per finire l' oppo.

i needle in side contro chi ??
invece gli charm non mi piaccion tanto. solo vs oath ??

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 gen 2008, 22:27 

Prince ha scritto:
lotus... bho. io lo taglierei.

Il Petalo è là principalmente per fare artefatto per Goyf, certo può non essere una scelta ottimale e si potrebbe cavare come Slot.

Non è una carta essenziale, è sicuramente tagliabile, però è un ottimo modo per
A- Fare Pillar di primo
B- Ingrossare Tarmogoyf

Contalo come la 5° Scimmia un pò sfigata. =P

Morgothian ha scritto:
ormai sono giunto all'ovvia conclusione "I ritardati non trombano =molti giocatori sono ritardati = molti giocatori di magic non trombano".
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Grazie dell'affluenza
MessaggioInviato: mer 23 gen 2008, 1:06 

Intanto grazie per i consigli!!!

Cerco di rispondere a tutti, ribadisco di non essere un Pro

Andando in ordine:

@ Everyone: c'è scritto nella descrizione che gli spark elemental sono da LEVARE! Altrimenti non c'è motivo per scriverla una descrizione commentata se non viene letta! Altra cosa, ci avevo già pensato difatti a skyshroud, kird, lavamancer..volevo solo la vostra opinione sulle più consigliate :D

@ Den: effettivamente le 3 baldorie di base possono suscitare qualche dubbio, però nel mio meta attuale artefattoso ha ripreso a viaggiare..non potendo counterare con questo mazzo, mi avvalevo delle spree come principale risposta a pali degli avversari che altrimenti mi inchiodano..Sicuramente mettere pillar di main sarebbe un'idea ed ho già provato, potrei riprovarle e vedere se mi piacciono (visto che è stato suggerito da tutti..)..sudden shock ci avevo pensato pure io, però se mi trovo davanti titano o colosso che gli dico? a questo proposito preferivo i dead/gone..posso mettere sudden shock, ma allora dovrei tenermi gli spree, non so, mi sentirei un pò troppo vulnerabile da questo punto di vista, no?? per quanto riguarda i lavamanti ci stavo già pensando, infatti l'avevo pure menzionati, gli troverò uno spazio!!

@ Sello 771: Effettivamente i Kird vanno messi quasi di obbligo!Per la manabase, io mi trovavo benino con i 4 simian, ma portarla a 18 non dovrebbe essere un problema..pensavo giusto a come dicevi tu, 6a fetch + conseguente foresta..Mi fa piacere che ragiono bene allora sull'inutilità di shaman + chalice..Sulle driadi anche io avevo qualche perplessità per quanto riguarda il fatto protettivo, da rivedere sicuramente..non sono sicuro sulle reb di side, mi sono trovato che hanno fatto sempre comodo alla fine, sicuramente più adattabili alla side, poichè se non giochi contro blu è pescata morta..ma chi non gioca blu per pescare tre carte?? :mrgreen: Sono d'accordissimo sul fatto di seal, difatti era la carta originariamente nella lista..Idem per pillar! Skyshroud non mi piace troppo, forse meglio lavamancer?? Stingscourger sarebbe la giusta risposta per levare gli slot occupati da dead/gone..Grazie della lista! Hai suggerimenti per la side??

@ Prince: Penso di cambiare dead/gone con stingscourger..le driade sono da rivedere in effetti..gli spree pure faranno una simile fine..aggiungo 1 fetch e 1 foresta..Il cagnaccio è da valutare..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 gen 2008, 1:14 

Sulla lista originale c'era pure skullclamp, che ne pensate?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 gen 2008, 1:17 

RG beatz ... che bello :)!!!
Ho iniziato i primi tornei di tipo1 giocando questo mazzo.

Riguardando la lista che ha vinto il torneo in america ci sono delle sinergie molto interessanti.

Skyshroud elite + magus of the moon (l'oppo non potrà più sfetchare e le fetch conteranno come montagne-terre non base , ottimo)

stingcurger+skullclamp(rimbalzo+pesco 2 al turno dopo...come non giocare una carta simile?)

mogg + seal of fire + lightning bolt + tarmogoyf -> ok

teppista di via lattea + 2/3gorilla shaman(credo) + skullclamp -> il teppista/gorilla entra , spacca , il turno dopo attacca facendo i suoi danni e lo possiamo immolare per pescare. ottimo anche questo.

Purtroppo da unspo non abbiamo la possibilità di fare alcune partenze broken tipiche di questo mazzo e raggiungiamo al 3° turno il mana per fare le giocate elencate in precedenza.

Senza mox e loto ripenserei totalmente alla curva del mana , riequilibrando da 0 critter a 1 e 2 , per le creature infine non scenderei mai sotto le 21

Immagine

Estimatore di "2Colpi + Top"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 gen 2008, 2:47 

Il mazzo inizia a soddisfarmi già di più grazie a dei vostri consigli..al momento sembra qualcosa del genere:

// Lands
2 [ON] Bloodstained Mire
2 [OD] Mountain (4)
1 [AT] Strip Mine
4 [R] Taiga
4 [TE] Wasteland
4 [ON] Wooded Foothills
1 [US] Forest (3)

// Creatures
4 [10E] Mogg Fanatic
4 [FUT] Tarmogoyf
2 [PLC] Stingscourger
4 [R] Kird Ape

// Spells
4 [R] Lightning Bolt
1 [TE] Lotus Petal
3 [B] Red Elemental Blast
4 [SC] Pyrostatic Pillar
3 [DIS] Seal of Fire
1 [AL] Pyrokinesis

// Sideboard
SB: 4 [GP] Shattering Spree
SB: 1 [B] Red Elemental Blast
SB: 1 [IA] Pyroblast
SB: 1 [PLC] Stingscourger
SB: 4 [PLC] Seal of Primordium

Accetto sempre consigli e suggerimenti...

Ho provato lavamancer, ma è senza senso per via di tarmo
La monoforesta è stata essenziale più volte
Mi sembra però troppe lande
Le reb di main sono quasi una salvezza spesso e volentieri
Stra-positive le pillar
Bene gorilla, ma questo è ovvio imho
ho deciso di mettere mono-pyrokinesis..è situazionale però può essere usata..
Qualche consiglio per la side? è quasi tutta da rivedere, tormod a parte..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 gen 2008, 10:46 

1- seal of fire.
come spari ad 1 hai gia' 4 fulmini e 4 mogg. non preferiresti fulmini a catene /magma jet/sudden shock ??
2piricinesi
la monopirocinesi mi lascia un po' perplesso...

side

seal of primordium : non sarebbe meglio qualcosa di istant?? contro chi lo usi ??
stingscourger: contro chi ?? deck che fan tpc ? e' una cavolata
tarmogrow non lo sente quasi, visto ch goyf scnde gia' bestio.
contro grow gia' ha piu' senso pero' non mi basta per sprecare slot in side e a dirla tutta mi lascia perplesso anch di main.
avrebbe piu' senso abbinato a skullclamp, che potrebbe trovar posto tra 1 seal e 1 pirocinesi.

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 gen 2008, 11:27 

@ Prince: Allora preferisco levarli del tutto perchè non mi piacciono molto manco a me, proprio per il fatto che non voglio mettere skullclamp! Dicono che la martire non va messa, bo, non potrebbe essere da valutare?? Seal lo lascio, è lì esclusivamente per far ingrossare goyf, ed è l'unico sparo enchantment cc 1 (già discusso sopra nel thread cmq..). La side c'è scritto DA RIVEDERE, quindi accetto ogni consiglio.. I seal mi servono contro artifact, ma allo stesso tempo contro oath, contro il quale altrimenti sono messo un pò malino (scelta di meta)..secondo te sono meglio shatterin spree/crash/ingot?? La pyrokinesis invece, pur essendo molto situazionale, mi ha salvato in parecchie occasioni, anzi pensavo di metterne di più, forse al posto di stingscourger..ne avevo messa una perchè potrebbe rivelarsi pescata morta, ma altrimenti potrebbe essere un comodo sparo da dirigere verso le creature avversarie, pitchando una carta che può rivelarsi morta in mid-game come reb o simian, permettendomi di poter sparare tutti i miei altri botti all'oppo, da valutare...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 gen 2008, 17:59 

i seal verdi capisco che servono contro oath ma contro artifact non mi piacciono per nulla.
paghi 2 per spaccare 1 a velocita' sorcery. orrido.
preferirei naturalize o krosan grip che sara' na fetecchia contro artifact ma contro oath e' fantastica.

martire non ce la vedo di main. puo' servire ma ti costa tanto o in termini di tempo o in termini di creature. purtroppo il deck non pesca e deve vincere in fretta. io non la giocherei.

cmq tornando al deck :

sicuramente ci vanno tutte le carte forti-forti che possediamo.
quindi 18 terre
4 esg
4 kird
3 goyf
4 shaman
3 tsh
4 pillar
4 cotv
4 fulmini
12 ??

allora quei 12 slot cosa saranno ??
-reb
-petalo
-altri spari
-soluzioni specifiche
-fanatici o 2/1
- altri tsh o goyf
-carte come price of progress per ammazzare l' oppo in fretta.
-mishra

vediamo perche' un paio di carte non ancora discusse :
mishra e' un bestio in piu' , permette strategie attendiste
pop sega l' oppo. 6 danni a cc 2 non son affatto rari.

poi petalo piu' ci penso meno mi confince.
abbiamo i vari cotv che peschiamo,quelli counterati dall' oppo, mox e petali oppo per pompare goyf.
pescare una carta morta in un deck che non pesca ne manipola mi fa star male.
pirocinesi stuzzica perche' permette di trasformare carte morte in combustibile ad es. vs gobbo/icho ecc. pero' rischia a sua volta di esser carta morta....
altri 2/1 potrebbero esser meglio di fanatico se il campo e' libero.
certo non ammazzano confidant e lacche'. mi fa strano giocare un aggro senza 6 2/x, considerando che anche un fast goyf potrebbe non esser cosi' gozzo.
spari tipo fulmini a catena/sudden/magma jet sarebbero una via di mezzo flessibile e migliore di seal che ha un po' di svantaggi : l' oppo sa che giochi goyf, l' oppo puo' rimbalzartelo ( ok, di solito non e' la fine del mondo).

certo che in un meta di oath questo deck mi fa specie.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [Deck] R-G Beats
MessaggioInviato: mer 23 gen 2008, 18:51 
Legendary Creature

Località: Nella nebbia. Qualifica: Signore Supremo dei Cazzibbuffi
Potrei mai nn dire la mia su uno zoo????
Allora....
Tu hai preso una lista di un meta che nn c'entra nulla con quello italiano, e nello specifico, questa:

Maindeck:

Artifacts
4 Aether Vial
1 Black Lotus (Restricted in Vintage)
1 Lotus Petal (Restricted in Vintage)
1 Mox Emerald (Restricted in Vintage)
1 Mox Ruby (Restricted in Vintage)
3 Skullclamp

Creatures
4 Kird Ape
3 Magus Of The Moon
4 Mogg Fanatic
4 Skyshroud Elite
2 Stingscourger
4 Tarmogoyf
4 Tin Street Hooligan

Enchantments
4 Seal Of Fire

Instants
4 Lightning Bolt

Basic Lands
1 Forest
2 Mountain

Lands
1 Strip Mine (Restricted in Vintage)
4 Taiga
2 Wasteland
2 Windswept Heath
4 Wooded Foothills

Sideboard:
1 Stingscourger
4 Pyrostatic Pillar
4 Seal Of Primordium
3 Ancient Grudge
3 Pyroclasm

e hai cercato di modificarla secondo le tue esigenze, cioè unspo, e più orientata al nostro meta...così...

ilficodindia ha scritto:
// Lands
1 [ON] Bloodstained Mire
2 [OD] Mountain (4)
1 [AT] Strip Mine
4 [R] Taiga
4 [TE] Wasteland
4 [ON] Wooded Foothills

// Creatures
3 [AL] Gorilla Shaman (1)
3 [10E] Mogg Fanatic
3 [FUT] Tarmogoyf
3 [GP] Tin Street Hooligan
3 [FD] Spark Elemental
3 [PS] Quirion Dryad

// Spells
4 [R] Lightning Bolt
1 [TE] Lotus Petal
3 [GP] Shattering Spree
3 [PLC] Dead/Gone
4 [B] Red Elemental Blast
3 [DS] AEther Vial

// Sideboard
SB: 3 [SOK] Pithing Needle
SB: 4 [SC] Pyrostatic Pillar
SB: 4 [VI] Emerald Charm

che hai già modoficato in:

Cita:
// Lands
2 [ON] Bloodstained Mire
2 [OD] Mountain (4)
1 [AT] Strip Mine
4 [R] Taiga
4 [TE] Wasteland
4 [ON] Wooded Foothills
1 [US] Forest (3)

// Creatures
4 [10E] Mogg Fanatic
4 [FUT] Tarmogoyf
2 [PLC] Stingscourger
4 [R] Kird Ape

// Spells
4 [R] Lightning Bolt
1 [TE] Lotus Petal
3 [B] Red Elemental Blast
4 [SC] Pyrostatic Pillar
3 [DIS] Seal of Fire
1 [AL] Pyrokinesis

// Sideboard
SB: 1 [B] Red Elemental Blast
SB: 1 [IA] Pyroblast
SB: 4 [PLC] Seal of Primordium

dunque....io ho già cercato di rivisitare questo deck, in versione unspo...ma nn tiene molto strutturato in questo modo, x lo meno in confronto al Cazzobbuffo.deck.2007 http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php ... sc&start=0

Cmq sia, io lo giocherei in questo modo:

// Lands
2 [ON] Bloodstained Mire
2 [OD] Mountain (4)
1 [AT] Strip Mine
4 [R] Taiga
4 [TE] Wasteland
4 [ON] Wooded Foothills
2 [US] Forest (3)

// Creatures
4 [10E] Mogg Fanatic
4 [FUT] Tarmogoyf
2 [PLC] Stingscourger
4 [9E] Kird Ape
4 [OD] Wild mongrel
3 [FUT] Magus of the moon

// Spells
4 [R] Lightning Bolt
4 [SC] Pyrostatic Pillar

// Sideboard
SB: 4 [B] Red Elemental Blast
SB: 3 [DK] Tormod's Crypt
SB: 3 [PLC] Seal of Primordium

- Con questa configurazione nn hai bisogno di spell contro gobbo come pyrokinesis, xkè nn lo patisci in nessun modo...i fulmini sono più che sufficienti, e i seal sono brutti, fanno 2 danni e nn risolvono cmq nulla....

- Magus of the moon xkè sono sbroccati....fanno dei disastri contro artefattoso...ti dico solo questa...
parto io terra - kird
lui workshop-grogiolo
io terra - scarto fatina - magus of the moon...vedi un pò te....

- Wild mongrel xkè sono grossi, e ti giuro che mi hanno fatto chiudere in fretta in molti casi scartandoci sopra la mano, e possono mettere la carta in più x goyf...

- Lotus petal tolto, tanto di artefatti nel cesso puntiamo a mettere quelli dell'oppo...la quinta accelerazione nn la vedo essenziale...

- REB in side...metterle di main vuol dire avere 4 carte morte contro artefattoso, da cui già nn stiamo bene...contro drago, contro ichorid, e contro molti altri...

- La side va ad esigenze di meta...ti nomino un pò di altre carte che potresti mettere:

- [card]ancient grudge[/card]
- [card]rack and ruin[/card]
- [card]pithing needle[/card]
- [card]naturalize[/card]
- [card]pyrokinesis[/card]
- [card]bloodfire dwarf[/card]

Mister Cazzobbuffo's 2 cents

ImmagineImmagine
Non sono presuntuoso, correggetemi pure quando sbagliate...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 gen 2008, 19:10 

d'accordo su quasi tutto quello che dice il buon james...avrei però una sola cosa da obiettare...le pillar sono davvero ancora così utili???perchè non inserire invece la thorn of amethist????la trovo molto più performante e soprattuttoutile con molti più mazzi...e non solo contro storm

quindi sostituirei appunto le pillar con le thorn...per il resto completamente d'accordo con james...

non ditemi che non vanno bene perchè ci sono i fulmini e calici...tanto i calici vanno giocati subito in qualunque caso...mentre i fulmini quando li giochi hai abbastanza mana per supportarli...alla fine contro gobbo cmq non li cali...e vs aggrocontrol possono cmq aiutare...lo costringi a non tapparsi out...

side lo userei così

4 reb - vs controlli e simili
3 ancient grudge - artefattoso
3 ago spinale - un altro aiuto agli slandi per icoride visto che non giocando bianco non hai jotun
2 pirocinesi - un qualcosina vs gobbo cmq lo metterei anche se dovresti stare bene cmq
3 meta solt

ciao

nedd ludd ha scritto:
"l'ottusità italiana". che è verissima. siamo ottusi. ma loro sono ciccioni demmerda.

01/06/08 ADDIO FLASH...MI MANCHERAI
Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 5   [ 74 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo