Oggi è mar 17 mar 2026, 1:20

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 5   [ 75 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: ciaoooo
MessaggioInviato: ven 25 gen 2008, 12:00 

mi fate avere la lista di ristokalle? grazie
io sto testando la lista di gatsu con i goyf,carta troppo spalata.. ma c'è qlk che non mi convince.. (se non parto con confidant in gioco di 1-2 è molto dura..) sto guardando con entuiasmo la lista di oldschool è lui utilizza qualche protezione in piu (daze,snare) e rinuncia al verde.. mah!! datemi qlk suggerimento.. il mazzo è cmq troppo fastidioso!!

Immagine Immagine---| Morris_Looser |---| Disadattàti Team |--
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 gen 2008, 13:15 
Legendary Creature

DarKConfidant14 ha scritto:
1)siamo sicuri che giacoma sia adatta per questo deck?per carità come carta nn si discute ma a cosa serve in questo deck?nn siamo combo che chiudiamo di storm,nn riesco a trovarne un utilità visto che c'è accademy ruins che permette di andarsi a riprendere dal grave gli artefatti già usati.

Academy Ruins è tutorabile da 2 carte, Giacoma da 3.
Academy ti fa rigiocare solo gli artefatti, e generalmente è utile nei matchup in cui serve la ricorsività di una rimozione (Tormod o EE) mentre negli altri casi da solo 1 mana (meglio di niente, eh). Riprendersi un Gambero o un Loto è solo un piacevole plus.
Yawgmoth è una minaccia in qualsiasi momento della partita. Pescata a mano vuota ti fa ribaltare il game (e quante volte mi è successo!): tra Ancestral, Walk, Duress, Brainstorm, eventuali critters counterati... hai voglia quanta roba ti può far giocare, se entra!
Il punto è: Yawgmoth è una carta che tutoreresti, se ci fossero le condizioni giuste? La risposta è SI, SEMPRE. E sfido chiunque a dirmi di no, e non solo in questo mazzo ma in qualsiasi mazzo con le power e il blu.

Ultimo appunto: Yawgmoth devi vederla in sostituzione ai Tarmogoyf, quindi poter rigiocare le bestie uccise o counterate, oppure godere di carte fresche/un turno in più è fondamentale per la mia versione U/B.

2)come lo vedi counterbalance in questo deck(in almeno doppia copia)è una carta che entra in combo violenta con cappa del sensei e permette di avere un palo nn indefferente da piazzare in faccia all'avversario

E' una bellissima carta, non lo nego.
Ma è una carta che spinge la strategia del deck ancora di più verso il controllo, e io sinceramente ce la vedrei nel mazzo di RistoKallaste che ha anche i Daze e i Calici.

3)con soli 6 artefatti(io personalemtne parlando gambero e loto nn li considero degli artefatti che andrai a spaccare per tinker)3 mox e tre vari(e.e,tormod,sensei)credi che tinker sia sfruttato al meglio?
e perchè hai deciso di rinunciare a tutti i mox off color tranne che il rosso?

La domanda sul Tinker è più che lecita, ma non ho mai avuto problemi a risolverlo perché male che vada ci sono i Trinket che tutorano l'artefatto mancante.
La manabase la preferisco meno artefattosa possibile, in fondo come dicevo non ci serve un'esplosione di mana nei primi turni né ci servono carte a cc0 per stormare. Quindi meglio delle terre non ce n'é.
C'è poi una seconda spiegazione, più pratica: la mia side ha contenuto sia Calici che Null Rod, e quindi avevo bisogno di una manabase che supportasse entrambe le scelte senza schiantarsi. Alla fine nessua delle due carte è stata inclusa, ma ho deciso di tenere così il mana perché effettivamente era meno debole vs quell'hate.

devo dire la verità.....trovo molto piu' competitiva la versione di RistoKallaste rispetto alla tua "solo"blu nera;il verde offre ottime carte contro 1)artifact2)tarmogoyf che fà da finiscer alternativo nel caso in cui nn entri il gambero3)la possibilità di giocare artefatti fastidiosi per chi è piu' spoilerato come chalice.

che ne pensi te?

Dico che anche a me piace quella versione, perché la trovo più armonica di quella americana proposta inizialmente dal Gatsu.
Lo stile di gioco però è troppo virato sul controllo, e io preferisco l'approccio "simil-combo".
Da un mero confronto lista-lista:

Ristokallaste UBg
61 carte
22 fonti di mana (6 cc0, 4 fetch, 4 slandi, 2 basiche, 6 dual)
5 tools (no tormod)
11 creature
16 protezioni
7 broken/peschini

Wolf UB
60 carte
23 fonti di mana (4 cc0, 5 fetch, 5 slandi, 3 basiche, 4 dual, 2 power-lands)
4 tools (no chalice)
9 creature
14 protezioni
11 broken/peschini

Vedi dove sta la differenza? Nella densità di bombe: la mia lista gioca per portarsi a casa il game "a strappo", la sua per controllare il più possibile finché si erodono i punti vita tramite critters.
Che il verde sia un buon colore di appoggio non lo nego, ma 3color vuol dire meno slandi meno basiche e più possibilità di soffire lo stesso denial che facciamo noi.

In conclusione non voglio assolutamente dire che la mia versione sia "meglio", ma che sia coerentemente sviluppata attorno allo stile di gioco che vorrei io. Dalla mia posso portare solo ottimi risultati a dei condominiali, manca un risultato concreto ad un torneo serio (ho fatto la finale VIP ma non ero in condizioni di tenere le carte in mano, quindi non fa testo).

@DarKConfidant14: grazie per gli spunti di riflessione.

morris_looser ha scritto:
mi fate avere la lista di ristokalle? grazie

Se è una battuta non fa ridere, se non lo è allora forse è il caso che inizi a leggere le cose a cui tu rispondi.

Ciau,
Wolf

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: wolf suscettibile
MessaggioInviato: ven 25 gen 2008, 13:33 

mamma mia come siamo irascibili/suscettibili.. ovvio che era una battuta

ciaooooooooo

Immagine Immagine---| Morris_Looser |---| Disadattàti Team |--
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 gen 2008, 16:35 

bel mazzo wolf, molto interessante solo una domanda.

perchè non giochi una palude di base? può esserti utile per dures , vampirico , demoniaco confi e will , sotto MOTM per esempio ^^' , oppure un extirpate su mare.

la tua side è in base al meta , oppure hai x carte fisse ed y carte meta ^^?

scusa il disturbo

<Zirox>Yes , i'm noob problem?=P
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 gen 2008, 17:12 
A Wizard of Earthsea

Quelle sono tutte carte che nel mu vs aggro/aggro-control/prison sono mediamente inutili o hanno utilità marginale.

Oltretutto se apro mare mox bob e lui fa wasta vai io sono felicissimo - walk e 2 carte nuove per me con lui che nn ha fatto nulla ^__^

Vs prison vuoi soluzioni blu [rimbalzi], in ogni caso basta nn fetchare a caso.

Poi ora è uscita quella bomba di BitterBlossom che è un problema un po' grosso per prison, e pare fatta apposta per mazzi come questo..

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 26 gen 2008, 15:37 

sia le versione di Wolf, che quella col verde sono forti e competitive.

Io mi concentrerei sui rispettivi problemi comuni ad entrambe le versioni:

Wolf ha scritto:
Dalle mie partite e dai miei test posso segnalare che il mazzo è troppo Confidant-dipendente

esatto ^^ !
Il mazzo è veramente tanto confidant dipendente ^^ (putroppo a differenza dei merchant.deck, qui nn si può fare merchant ===> ancestral lol ^^ !) e se nn si risolve presto un confi, la partita nn si mette benisshimo :-\ (senza contare che si giocano carte specifiche x determinati match up, tipo tormond, E.E, ecc... che contro altri archetipi aumentano la possibilità di aprire mani deboli :-\ !).

Detto ciò ho riscontrato anke 1 altro problemino nn da poco.

Il deck cm counter effettivi ha solo 4 force (stifle nn sono counter, e duress o scartini varii nn salvano dai topdeck) ^^ !
Certo, il game plan del deck è quello di un aggro-control più o meno, ma ciò non toglie che se l'oppo casta necro/bargain/fastbond ecc... con 1 sola protezione, possiamo controbattere solo con doppia force, il chè non è proprio la norma :-\ !
E non credo che l'inserimento di daze (per altro carta morta in late game) o un paio di spell snare, basti a risolvere il problema :-\ !

Questi sono i difetti principali imho del deck, che lo rendono imho non un tier 1 ma un tier 1.5...il vantaggio principale è che se la può giocare alla grande fin dal primo game contro flash, icoride, aggrocontrol ecc...(anche se imho perde qualcosa contro gush.storm.deck, combo tps style ecc...) :) !

In ogni caso non sò se questi difetti siano migliorabili :-\ !

ciauu all

Lui:"gioco wokkshop faccio sfeVa, poi gioco calice a 2!"
PietVo: "PoVco xxx!"

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 gen 2008, 13:30 
Legendary Creature

Zirox ha scritto:
perchè non giochi una palude di base? può esserti utile per dures , vampirico , demoniaco confi e will , sotto MOTM per esempio ^^' , oppure un extirpate su mare.

Come ti ha già risposto Diego_C, in questo mazzo la palude base non serve. Di nero c'è proprio poco, ed è possibilissimo giocare da monoblu (se proprio va così male). Non lo ritengo quindi un problema da affrontare.

Zirox ha scritto:
la tua side è in base al meta , oppure hai x carte fisse ed y carte meta ^^?

Al momento la mia side è questa:

1x Sundering Titan
1x Tormod's Crypt
1x Pithing Needle
1x Trickbind
3x Spell Snare
3x Energy Flux
2x Extirpate
3x [card]Threads of Disloyalty[/card]

Come ogni side va aggiustata in base al tuo meta.

iL_GaTsU ha scritto:
Il mazzo è veramente tanto confidant dipendente ^^ (putroppo a differenza dei merchant.deck, qui nn si può fare merchant ===> ancestral lol ^^ !) e se nn si risolve presto un confi, la partita nn si mette benisshimo :-\ (senza contare che si giocano carte specifiche x determinati match up, tipo tormond, E.E, ecc... che contro altri archetipi aumentano la possibilità di aprire mani deboli :-\ !).

Il mazzo alla fine è un Aggro-Control.
Diciamo che è assimilabile ad un Dark-Tang come strategia, anche se la lista assomiglia maggiormente ad un TarmoSolution. In più ha la possibilità di scombare e dei tools mirati vs alcuni archetipi già di main, in meno ha la facoltà di controllare la partita.

Dark-Tang per pescare ha sia Bob che Ninja, e come controllo ha sia Chalice che Daze. Quindi in questi comparti è sicuramente migliore, e rimane più adatto ad un meta generico o cmq sconosciuto. Questo è infatti il punto: Tk-Deeznought è un mazzo fortemente spinto vs Flash, Manaless e GAT, quindi in un meta con altri archetipi soffre molto. E hai assolutamente ragione nel dire che è un difetto non "raddrizzabile".

Proviamo a fare un confronto col mazzo che più gli assomiglia, ovvero TarmoSolution (che ha dimostrato di essere un buon mazzo negli ultimi tornei):

Wolf UB
60 carte
23 fonti di mana (4 cc0, 5 fetch, 5 slandi, 3 basiche, 4 dual, 2 power-lands)
4 tools (no chalice)
9 creature
14 protezioni
11 broken/peschini

TarmoSolution
61 carte
24 fonti di mana (7 cc0, 6 fetch, 4 slandi, 2 basiche, 5 dual)
11 creature
15 protezioni
11 broken/peschini

Come protezioni "proattive" in più abbiamo solo Extirpate; sostanzialmente TarmoSolution rinuncia ai Trinket e alla possibilità della scombata di gambero per inserire i Tarmogoyf, sicuramente più utili in un ambito "generico". Ma per il resto i mazzi sono davvero similissimi, e sono entrambi validi se giocati negli ambiti per cui sono stati ideati.

Il mio consiglio, quindi, è di portare Tk-Deeznought SOLO se in sala ci sono molti Flash e Manaless. Altrimenti è probabile che il mazzo più giusto sia TarmoSolution.

P.S.: Gatsu ma quanti cacchio di counter vuoi?? Hai mai visto un Aggro-Control che gioca i Drain? No perché sembra che sia questa la carta che vorresti :-\
Ciau,
Wolf

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 feb 2008, 21:41 

Wolf ha scritto:
P.S.: Gatsu ma quanti cacchio di counter vuoi?? Hai mai visto un Aggro-Control che gioca i Drain? No perché sembra che sia questa la carta che vorresti :-\
Ciau,
Wolf

Eh, drain è proprio quel che mi manca :( ...però dopo averla vista da bobo t chiedo...è forse la nuova negate la carta che cercavo ;) ????

x me un 2-3x potrebbe relamente saperne....

ciaooo

Lui:"gioco wokkshop faccio sfeVa, poi gioco calice a 2!"
PietVo: "PoVco xxx!"

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 feb 2008, 14:47 

scusate a prescindere se l'intervento magari finisce OFF TOPIC ma come lo vedete un eventuale splash di BIANCO invece che VERDE?

insomma stavo pensando a quel panzone di jotun grunt per velocizzare la chiusura,in piu' la possibilità di andare a rimischiare nel deck dei tool(come gli esplosivi e le cripte di tormod)da andarsi a riprendere di trinket mage mi sembra carina.in piu' permette di controllare(anche se in maniera molto ma molto lieve)il cimitero dell'avversario.

in piu' vogliamo mettere altre carte bianche forti come abeyance,canto di orim(dei veri e propi time walk)balance,enlighted tutor....e tutti gli ottimi spacca artefatti che questo colore offre.

personalmente parlando trovo piu' adatto il bianco che il verde come 3 colore per questa tipologia di deck.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 feb 2008, 2:09 

se vuoi un minimo di protezione in piu devi eliminare il terzo colore.
gia vorrei che a magic si giocasse a 70 carte per permettermi di usare cartine belle che devo sempre limare limare fino ad escludere dal deck!

il bianco ha qualche carta utile ma non definitiva,il deck controlla discretamente bene,se sfroci un pochino controlla molto bene.
il problema gia detto piu' volte è la totale dipendenza dal confidant che se non riusciamo a giocare o proteggere per x turni...son azzi amari!

la mia nuova tetch personale è un 1x/2x di NEGATE , nuova carta di mornigtide...dipende da quanti snare si vogliono giocare.
dalle mie parti è pieno di gush deck e tds che abusando di merchant e confidant fin dal priomo turno,percio' non posso calare le snare sotto a 2x anche perche ho citato i 2 mazzi da cui stiamo peggio in assoluto.

Posso solo dirvi che io ho un terzo colore solo di side(red) x spaccare artifact o per rebbare.

....anche se il deck gira al top U/b ...
a voi!

Immagine Immagine
----| OldSchool - Disadattàti Team |----
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 feb 2008, 17:22 

alura, data che è stata tirata l'idea del bianco vi mostro sto deck che testo da l'estate scorsa...^_^

nn mi sfottete i counterbalance che vs storm sono dio...(sbavvvvs)

Codice:
// Deck file for Magic Workstation (http://www.magicworkstation.com)

// Lands
    1 [4E] Strip Mine
    3 [B] Underground Sea
    2 [B] Tundra
    4 [ON] Polluted Delta
    1 [10E] Island (2)
    3 [ON] Flooded Strand
    1 [IN] Swamp (3)
    1 [TE] Wasteland
    1 [US] Tolarian Academy

// Creatures
    4 [FD] Trinket Mage
    4 [RAV] Dark Confidant
    1 [MI] Phyrexian Dreadnought
    2 [CS] Jotun Grunt
    2 [PS] Meddling Mage
    2 [FUT] Aven Mindcensor

// Spells
    2 [CS] Counterbalance
    1 [CHK] Sensei's Divining Top
    4 [US] Duress
    1 [U] Demonic Tutor
    4 [AL] Force of Will
    4 [SC] Stifle
    1 [10E] Pithing Needle
    3 [MM] Brainstorm
    1 [FD] Engineered Explosives
    1 [MR] Chalice of the Void
    1 [TE] Lotus Petal
    1 [A] Sol Ring
    1 [OV] Vampiric Tutor
    1 [B] Mox Pearl
    1 [B] Mox Sapphire
    1 [MR] AEther Spellbomb
    1 [B] Mox Jet

// Sideboard
SB: 2 [PS] Meddling Mage
SB: 1 [CS] Counterbalance
SB: 2 [PLC] Extirpate
SB: 1 [US] Absolute Law
SB: 1 [OD] Extract
SB: 4 [:PIS] leyline of the void
SB: 3 [CS] Ronom Unicorn

pronto per essere testato...

meddling aven jotun, ci offrono un bel controllo...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 feb 2008, 17:39 
Master of Ideas

ma tutte quelle carte subottimali che in determinati matchup nn servono a niente contiamo di nn pescarle o ke??? e quei 2x allo sculo anke?

2 aven della serie quando arrivo a 3 mana e lui stà x lanciare gift lo topdecco o meddling ke pesco solo contro flash e contro oath...

oppure monocalice e mono ago o monobombetta ke li pesco solo quando servono xkè tanto li tutoro solo di trinket...doppia balance ke con cappa diventa attiva solo di tipo 5 turno ke storm o ha già vinto o già perso...

bho...sarò io ma sinceramente vedo un pò di carte forti messe in numero random x farci stare tutto. E carte subottimali ke di main nn si giokerebbero da nessuna parte ke stanno lì solo x ottimizzare un sorcery speed a cc3...bho a me nn sambra sta gran scelta...

(chiedo scusa se il tono del post è saccente e di cattivo gusto, non voglio mancare di rispetto a nessuno, prendete le parole e mettetele in modo ke nn vi offendano, ma sonno+studio+6 tazze di caffè rendono edi pazzo furioso e con 0 voglia di rivedere il post, quindi estrapolate il concetto e ignorate la forma :D )

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 feb 2008, 18:45 

ti spiego, questa è la lista che sto testando ora prima ero mooolto più un tang= 3 jotun, 4 meddling...no aven, lo ho inserito in 2x al posto dei 2 meddling, apposta per testarli, e decidere come settare la storia creature...

le 2 counterbalance sono 3x, e le testo in 2x, per vedere, in 3x, ti assicuro che se le vedi anche senza cappa sono forti, se hai na landa in cima gli counteri tutta la gioielleria ed è meglio di un calice, che soffre meno repeal, se viene 5 evitiamo fow, 2 evitiamo merchant, 1 evitiamo ancestral 3 yaw...:O...
cioè, lo dobbiamo prendere come un dark tang con chiusura secondaria di hassarrrrr lumacone...

ti assicuro che vs gift, non abbiamo problemi.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 feb 2008, 12:51 

Guarda....la lista nn mi sembra malaccio ma come dice edi nn mi piacciono tutti questi 1x oppure 2x

se devo giocare un mazzo come questo che pesca poco se nn entra confido....cercherei di giocare minimo 3x di tutto(lasciando perdere artefattini occasionali tutorati di trinket)

il bianco rispetto al verde secondo me offre molte piu' creaturine versatili....come si può vedere dalla lista di blmbomlnkla(oddio per scrivere questo nome.... :-u :crazy: )MEDDLING MAGE,AVEN MINDCESOR E GRUNT.

Tutte creture fortissime anche se secondo il mio punto di vista è il caso di sceglierne 1 e giocarla in minimo 3 copie.

in questo momento opterei per grunt visto che picchia di piu' e rimischia le bombe nel deck.....anche se va in conflitto totale con yawgtmoth's will(per chi la gioca chiaramente) :P

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 feb 2008, 14:01 

Scusate, non ho letto tutta la discussione, infatti sono rimasto alla lista originaria americana. Gli ultimi interventi però non mi sono sembrati granchè centrati: splashare il deck di bianco solo per mettere jotun mi sembra una cosa subottimale.

A quel punto molto meglio lasciare splash di verde e giocare Tarmogoyf, no?

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 5   [ 75 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo