Oggi è sab 4 apr 2026, 6:07

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 7 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Deck] Elves Stompy
MessaggioInviato: ven 25 gen 2008, 23:04 

Ecco qui un nuovo mazzo che ho testato appena uscita aurora e che vince abbastanza. Questa è la decklist:

terre
4 x [card]Tomba Antica[/card]
4 x[card] Città dei Traditori[/card]
9 x [card]Foresta[/card]

creature
4 x [card]Perfetta Autoritaria[/card]
4 x [card]Winnower Patrol[/card]
4 x [card]Wolf-Skull Shaman[/card]
4 x [card]Elfi di Llanowar[/card]
3 x [card]Rhys the Exiled[/card]
4 x [card]Bramblewood Paragon[/card]
4 x [card]Spirito Guida degli Elfi[/card]

artefatti
4 x [card]Trinisfera[/card]
4 x [card]Mox di Cromo[/card]
4 x [card]Calice del Nulla[/card]
4 x [card]Veteran’s Armaments[/card]

sideboard
4 x [card]Tormod’s Cript[/card]
4 x [card]Krosan Grip[/card]
2 x [card]Jitte di Umezawa[/card]
3 x [card]Uragano[/card]
2 x [card]Esplosivi Ingenierizzati[/card]

TERRE
Le terre sono le classiche terre usate per tutti gli stompy, dal fairie al drake, e in questo mazzo terre come le città dei traditori e le tombe antiche hanno un ruolo importantissimo, perché permettono di avere la supremazia sull’avversario fin dal primo turno, nonostante qualche danno subìto che è il giusto prezzo per un inizio devastante (e comunque alla fine i punti vita si riguadagnano facilmente se si gioca il Rhys the Exiled). Il resto delle terre è formato da foreste, che non daranno problemi contro mazzi come il blood drake stompy e la sua Luna Insanguinata o anche un 43/42lands che usando le Wasteland potrebbe dare parecchio fastidio.

ARTEFATTI
La trinisfera è uno degli artefatti piu belli da giocare e non da trovarsi contro, soprattutto se le perdite di chi la gioca sono ridotte a pochi mana ogni tanto, e in questo mazzo non si creano degli svantaggi tali da far decidere se utilizzarla o giocare il mazzo velocemente perché le perdite che si hanno sono al massimo di 1 mana incolore che probabilmente sarebbe proprio quel mana dispari che, se non sfruttato mi danneggia. Il danno si riduce, alla fine dei conti, al Wolf-Skull Shaman e al Bramblewood Paragon che sono tra le creature più usate.
Il Calice del Nulla è onnipotente. Dico ciò perché giocato di primo da 1 o magari da 0 blocca un buon 50% dei mazzi che girano, in quanto carte come le Duress o i Rubapensiero, le Brainstorm, le Da Spade a Spighe, i Ponder, le Mangusta Agila, le Cappa delle Profezie del Sensei, qualsiasi “sparo” tipo Fulmine o simili, Goblin vari tra i quali il Lacchè Goblin e il Mogg Fanatico, senza contare i Gorilla di Kird e le fastidiose counter come gli Stifle o le Trappola per Magie. Giocato da 0 blocca tutti gli Affinity e blocca anche gli altri Calici (il costo X o XX viene considerato 0). Insomma è una carta che si commenta da sola.
La Mox di Cromo mi permette di avere altro mana gratis e rapido al primo turno per una partenza veloce, o magari giocata dopo per avere altro mana colorato.
Come ultimo, ma non ultimo l’equipaggiamento Veteran’s Armaments, che aumenta sia l’attacco che la difesa, se si attacca o se si blocca.. sicuramente molto utile anche se l’avversario controlla poche creature “forti” e bloccandole con la creatura equipaggiata rischierebbero parecchio.

CREATURE
Parto a prendere in considerazione per primo il Bramblewood Paragon: partiamo dal fatto che, intanto, è un 2/2 a costo 1G, il che è già una buona cosa, ma il fatto che lo rende una macchina da guerra per gli altri guerrieri che controllo è che li fa entrare con un segnalino +1/+1 (da notare che gli elfi che uso sono quasi tutti guerrieri) e le creature che controllo con un segnalino +1/+1 hanno travolgere! Ciò significa che le creature che controllo, già forti così, si ingrossano e travolgono! Come altra creatura che fa “ingrossare” gli altri elfi c’è la Perfetta Autoritaria che mi permette inoltre di creare pedine “elfo guerriero” che diventano dei 2/2 perché c’è lei e dei 3/3 con travolgere se c’è il Bramblewood Paragon a costo 1 verde, mica male… i Winnower Patrol sono delle creature che ho scelto perché sono molto potenti e con l’abilità “Kinship” può avere un segnalino +1/+1 in più a turno, o comunque ogni volta che rivelo un’elfo nel mio mantenimento. Altra creatura con Kinship è il Wolf-Skull Shaman che mi permette, se rivelo un’elfo come prima carta del mazzo al mantenimento, di mettere in gioco un lupetto 2/2, considerando che è anche lui un 2/2 a costo 1G. Rhys l’esiliato è già un elfo guerriero (con tutti gli agevolamenti e bonus sopra elencati) e inoltre mi fa guadagnare vita ogni volta che attacca, permettendomi di recuperare ciò che perderei rimanendo con la difesa scoperta o usando troppe volte la tomba antica; l’unica cosa brutta è che è una leggenda e non posso giocarne più di 1..
Come ultime creature ho preferito scegliere degli “acceleratori” di mana come gli Elfi di Llanowar e lo Spirito Guida degli Elfi che nel caso di mancanza di terre che aggiungono 2 posso sbrigarmela velocemente allo stesso tempo, senza contare che posso anche usarli per attaccare perché con la Perfetta Autoritaria li rafforzo.

SIDEBOARD
Ovviamente le Tormod’s Cript sono le carte più utili contro i combo che usano il cimitero, come i cephalid breakfast o gli icoridi, ma anche contro i treashold e i 43/42lands sono comode; i Krosan Grip, col fatto che hanno battibaleno, fanno sì che io possa rompere artefatti e incantesimi senza possibilità di risposta (e possono anche rompere creature artefatto, come il cosiddetto “gamberone” sterminatore di phirexia…); le Jitte non hanno bisogno di essere introdotte perché sono utilissime, infatti ero indeciso se metterle di main, ma alla fine ho optato per i Veteran’s Armaments; l’uragano, oltre a far danni alle creature (e in un deck verde è sempre utile) li fa anche a ogni giocatore, quindi se l’avversario si è reso imbersagliabile posso fargli danni lo stesso, e magari anche vincere; gli Esplosivi Ingenierizzati servono a rompere qualsiasi cosa mi dia fastidio, indifferentemente da cos’è, basta che abbia come costo di mana al max 1… questo è lo svantaggio dei monocolor…

Testatelo anche voi e vi sarei grato se mi deste dei consigli per migliorarlo..

Shadow
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Elves Stompy
MessaggioInviato: ven 25 gen 2008, 23:21 

shadow of a soul ha scritto:
Il Calice del Nulla è onnipotente. Dico ciò perché giocato da 0 blocca tutti gli Affinity e blocca anche gli altri Calici (il costo X o XX viene considerato 0).

Veramente X in pila vale quanto hai pagato.Quindi non è che giocando calice a zero counteri calice a 1.
Poi non vedo come dovrebbe bloccare gli affinity...al massimo blocca jar e tottero.

Immagine

JudeBass ha scritto:
Premetto che ho testato il mazzo.Avevo dimenticato che con bazaar scartavo anche una carta
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 gen 2008, 23:44 

secondo me x vale o comunque, anche quando lo paghi il costo di mana convertito è l'importante e in quel caso cmq e XX cioè 0. può anche darsi che mi sbagli ma dubito...

Shadow
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 gen 2008, 23:45 

shadow of a soul ha scritto:
secondo me x vale o comunque, anche quando lo paghi il costo di mana convertito è l'importante e in quel caso cmq e XX cioè 0. può anche darsi che mi sbagli ma dubito...

vatti a ripassare le regole va... :)

Immagine

JudeBass ha scritto:
Premetto che ho testato il mazzo.Avevo dimenticato che con bazaar scartavo anche una carta
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 gen 2008, 23:47 

infatti ti sbagli XD

fatti un salto nella sezione delle regole, scoprirai che quando è in pila x vale quanto l'hai pagato.
in ogni altra zona del gioco vale 0

EDIT: anticipato da Biareus.
Ah Biareus, sono il tipo con cui hai giocato la prima partita all'ush cup sabato scorso. L'uomo dei kataki XD

La tragedia è la depressione alla quale la gentilezza chiude gli occhi.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 gen 2008, 23:50 

ok, comunque resta il fatto che è forte e che lì dentro ci sta bene...

Shadow
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 26 gen 2008, 3:18 

c'è già un topic avviato su di un mazzo simiLe, sarebbe megLio avviare La conversazione Li...

Pinkfish ha scritto:
Gaddock Teeg+Enginereed ExpLosives= technoLogy
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 7 messaggi ]