Dopo aver pubblicato le mie votazioni (
QUI), mi sembra giusto scrivere le motivazioni e alcune mie riflessioni su questo concorso.
Quanto segue sono le mie impressioni personali, ergo non prendetele come verità assolute.
Come
Best Post-er non ho NESSUN dubbio a votare
Elinor; è presente in tutte le sezioni, scrive sempre motivando le sue scelte o i suoi dubbi ed ha una padronanza del gioco e dell'italiano che è sopra la media.
A seguire metto
vale.sic: è precisa, è ordinata, ha aiutato il forum con alcune intuizioni (tipo il calendario dei tornei), chiede il permesso quando deve scrivere qualcosa che ha impatto sugli utenti del forum, ha trovato più di un modo per farci pubblicità (vedi magliette della TPC) e, sopratutto, non l'ho mai vista scrivere a sproposito. In definitiva, da un punto di vista strettamente "pratico", è realmente uno dei migliori utenti del forum.
Sul podio metto una delle persone che più ha dato e ha fatto per la comunità di Tipo1 italiana:
MaxxMatt. Poliedrico, geniale, instancabile, insostituibile. Medaglia di bronzo solo perché il lavoro ce l'ha rubato, ma quello che ha fatto non lo posso dimenticare.
Per la categoria
Best Report Writer devo premettere che secondo me sono poche le persone che sono in grado di scrivere un BUON report. A mio modo di vedere i miei report sono i più equilibrati e rappresentano il giusto mix tra tecnica e divertimento, ma ovviamente non vado a votarmi da solo (ma LOL).
Come primo metto
Kalle perché dal punto di vista del gioco è il migliore: lista, commenti sulle giocate, sidate, sbagli fatti. Forse un pò asettico nelle sue descrizioni delle partite, ma non è necessariamente un difetto.
John Doe è stata una piacevolissima scoperta: preciso, divertente, e sopratutto con un ottimo italiano. Lo leggo sempre con piacere.
Lucio's Will è uno dei pochi che quando parla di tormentoni o di fatti accaduti lontano dai miei occhi, mi fa sempre ridere. Bei report, sempre completi.
Menzione speciale a
PinkFish per i suoi report accuratissimi dei formati seri e a
King Elric, che quando scrive un report lo fa sempre benone.
Peccato avere solo 3 voti.
Come
Best Judge Advisor metto per primo
oracolo solo perché adoro la sua dialettica, ma per me sia lui che
Kalle sono bravissimi allo stesso modo (Kalle molte volte è più preciso e cita sempre le Comprehensive Rules).
Per la categoria
Best Trader premetto che non faccio molto trading online, ma devo riconoscere ad
AlbertoBertinetti una grande cortesia e professionalità nelle transazioni che abbiamo fatto.
Trovare il
Best Chatter è stato difficilissimo, ma non perché non sapevo chi votare tra i miei amichetti su MSN, quanto perché la chat di Tipo1.it è animata da molte persone simpatiche e in gamba. Vince per un soffio la mia personale classifica
pdL solo perché rispetto a
Void è più forte a scarabeo

Terzo sicuramente
Born to be Alive, che oltre ad essere simpatico si sbatte sempre molto per la sezione Tipo1Online.
Vorrei chiedere a chi vota di non mettere nomi a caso in questa categoria se non si ha mai messo piede nella nostra chat. Ci fate una figura migliore, ve l'assicuro.
Best Powered Post-er va a
krimine: ha inventato, ha testato, ha modificato, ha discusso. Ed ha portato al successo alcune sue creazioni. Bravo!
Al numero due per me sta
MaxxMatt: devo prendermi ferie ogni volta che leggo un suo post, ma quando motiva qualcosa lo fa sempre con motivazioni solide e sicuramente è uno dei maggiori innovatori del formato.
Terzo voto a
Lanzo: uno dei maggiori promotori di idee nuove / americane nella sezione powered. Inoltre ho letto molte cose sue, e sono sempre motivate da test alle spalle. Qualche incursione di qualità perfino in Unpowered.
Se avessi un quarto voto lo darei sicuramente a
Edi1986: ultimamente ha sfornato un pò troppi mazzi di Dio, ma quando non è in preda all'estasi mistica è un buon innovatore
Come
Best Unpowered Post-er nomino
Lucio's Will: vorrei sapere chi altri ha proposto e discusso così tanti mazzi, poi portati a buoni risultati nei tornei giocati.
Secondo
PaXxU, specialmente per i suoi articoli di strategia di Beginner e per le sue idee budget per i nuovi giocatori. Peccato sia un pò scomparso dalla scena
Anche per
Best Legacy Post-er ho solo due nomi. Il primo è
Diego C, ben conosciuto e apprezzato anche nelle altre sezioni di strategia e per il quale non credo servano buone parole. Il secondo è
jegger, che ogni volta che propone un'idea la motiva in maniera molto precisa e ragionata.
Per il
Best Style-ist assegno un 10 e lode a
Trakka, semplicemente unico. Un genio, non c'è che dire.
Al numero due cito
Lanzo, che ha fatto dei lavori molto buoni, e a seguire
Albume, pure lui con creazioni interessantissime.
Bene, credo di aver motivato a sufficienza ogni mio voto.
Se questo concorso vuole premiare la QUALITA' degli interventi che le persone hanno fatto nel corso del 2007, credo che si debba mettere da parte l'amicizia e si debba fare uno sforzo per essere il più obiettivi possibile.
Altrimenti si fa meglio a non votare: in fondo, come mi ha detto qualcuno, non ci sono mica in palio soldi.
Ciau,
Wolf