|
meandeck gift!! LOL OMG WTF G2? SB? so many insane plays....
Mi e' piaciuta l'osservazione di smmenen dicendo che piu' che atog/dryad, con 4 gush ci facciamo lo storm deck del futuro...
Spiace perché gift e' si forte, ma allora seguendo la coerenza dovrebbero limitare anche grim tutor!!
Tutti i tutori sono limitati?
Perché grim vuole per forza i riti? si, ma allora dove sta la coerenza?
Poi la cosa che davvero non ha senso e' mettersi a cambiare un meta di T1 che gia' stava evolvendo di suo.... Icoride, dopo l'iniziale versione con ashen ghoul, studio, ecc..., mi sembrava messo da parte, ora e' tornato di potenza, assieme al nuovo (nuovi, volendo) mazzi basati su flash (rettore e karmic-kiki-feeder).
Non mi sembra proprio necessario dare una scossa al meta, che gia' era equilibrato e con la giusta velocita' introduceva carte nuove
Poi scusa. se voglio un meta nuovo ogni anno, gioco T2 !!!
Vintage e' bello perché la forza delle limitate o cmq di certe carte tipo bazaar, drain, workshop, ecc... ti permette di giocare qualsiasi cosa!! e tutto e' generalmente competitivo (se spoilerato ovviamente).
In T1 non si banna nulla proprio per questo! solo le cose legate a trassaggi (tipo stella cometa, o affini) o poste sono bannate, il resto e' al massimo limitato, solo e unicamente perché altrimenti avremo deck stupidi che chiudono di primo 9 volte su 10.
Flash non e' limitato in T1 proprio perché e' in bella compagnia di cose tipo "ws trini, rito necro, orchard mox oath", ecc...
Ma cosi'.... non stiamo gia' andando verso un meta piu' veloce che tende a chiudere di primo?
Le cose piu' forti che puoi fare oggi nel vintage sono
1) vincere il tiro di dado
2) avere force attiva
In tutto questo che cavolo c'entra la limitazione di una cosa a costo4 che se fatta troppo early o con poco mana in tavola non fa vincere? Il controllo puro e' morto quindi e' ovvio che i mazzi new-control stallino finche' non passa la bomba. Infatti siamo (eravamo) nell'epoca del control-combo gia' da un bel pezzo!!!!
Sulle slimitazioni.... Beh gush chiama morsa.... chiara slimitazione compensativa del caxxo... tu peschi, io ti punisco!
Chiara applicazione dei criteri del T2 (dove stampano carte che single-inculano archetipi o fanno sparire mazzi dal meta)
Twist credo sia forte ora: gift e' morto -> misdi non le gioca piu' nessuno, nel mazzo gush nuovo di smmenen le 4 misdi saranno 3 drain e 1 a caso forte (tipo frantic search). Poi twist vuole drain nel mazzo, e le isole base sono sempre le piu' forti di tutti!
EDIT
by Kowal
I also don't like unrestricted Gush. Gush combo is fuckretardedly ridiculous. The fact GroaTog was even mentioned demonstrates they didn't think this through enough.
I also don't like Gifts being restricted. This makes no sense at all. It's not format distorting. It's not too powerful. It's certainly not dominating top eights with multiples in every deck like was implied. And shit, at least if it were, Gifts is a player intensive deck often enough it adds legitimacy to our format.
Overall, I feel like this announcement really punches Vintage's dignity right in the balls. We get a bunch more random brokennness at the expense of good decks that demand solid players. I'm pretty disgusted.
 Smmenen ha scritto: With Brainstorm and Scroll gone, I can't see the logic behind hitting Gush... or Ponder *snicker*. It's almost too absurd for serious analysis. It's just a comic opera at this point. Just laugh and have fun...
|