Oggi è lun 16 mar 2026, 0:21

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 5   [ 74 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 feb 2008, 21:10 

ma va eri da blues? e chi eri?
dopo questo piccolo OT, voleno anche precisare una cosa sullo psycoatog: non è forte perchè non lo potremmo giocare mai! noi giochiamo e mettiamo pali fino al 2°turno! dopo giochiamo standstill e non si gioca più niente! questa è la particolarità del deck: sembra spudoratamente fatto per giocare con standstill e questo crea un gran vantaggio!
Byebye!

Oh my MyrSlaver, so many insane plays...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 feb 2008, 21:29 

MyrSlaver ha scritto:
ma va eri da blues? e chi eri?
dopo questo piccolo OT, voleno anche precisare una cosa sullo psycoatog: non è forte perchè non lo potremmo giocare mai! noi giochiamo e mettiamo pali fino al 2°turno! dopo giochiamo standstill e non si gioca più niente! questa è la particolarità del deck: sembra spudoratamente fatto per giocare con standstill e questo crea un gran vantaggio!
Byebye!

quello alto col pearcing sono arrivato per le 18 e 15..cmq lo psicatog non ci sta per niente in sto mazzo...uno standstill x3 invece si

Immagine

QUANDO IL SUGO SI MISCHIO CON IL SAMURAI NACQUE SAMURAISUGO
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 feb 2008, 21:32 

ma va sei quello a cui volevo comprare gli oath che gioca BR... ora ho capito chi sei...
...meglio tornare IT: standstill?ne gioco 4! sono la base, anche se naturalmente è consigliabile mulligare se ne abbiamo uno in mano e non abbiamo critter da 1...
Byebye!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 feb 2008, 21:52 

MyrSlaver ha scritto:
ma va sei quello a cui volevo comprare gli oath che gioca BR... ora ho capito chi sei...
...meglio tornare IT: standstill?ne gioco 4! sono la base, anche se naturalmente è consigliabile mulligare se ne abbiamo uno in mano e non abbiamo critter da 1...
Byebye!

io nn ho capito chi sei tu pero' XD

ivanhoe: ehi ehi ehi!!! questa non è una chat di incontri!
5 reply x dire ci vediamo al baretto come sei sexy non ci stanno: mandatevi i PM x queste cose... non ci vuole tanto....

Immagine

QUANDO IL SUGO SI MISCHIO CON IL SAMURAI NACQUE SAMURAISUGO
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 feb 2008, 17:08 

Quoto assolutamente MyrSlaver sull'atog e su standstill. Le rusalke non si toccano, se ne devono giocare minimo 3 per ripulire il board da qualche critter avversario dopo che caliamo standstill, è l'unica rimozione fruibile sotto standstill che abbiamo, è risorsa importantissima per il gioco che fa questo mazzo. Chiunque pensi di toglierle non ha capito granchè di come funziona il deck.
Standstill non hanno senso in 3x, ci vuole il set completo imho. Sono il core del mazzo, appena ce ne spaccano uno ne dobbiamo avere subito un altro per rimpiazzarlo. La mulligata è alquanto imbrobabile: abbiamo 7/8 critter cc1 + il set di mishra -------> tot. 11/12 carte che suppportano standstill di prima mano.
Piuttosto stavo rimuginando su stifle. Stifle è di certo carta bella ed è vero che è estremamente sinergica col resto degli elementi di denial del mazzo, come dice Lucio, però il 3x di [card]spell snare[/card] mi fa troppo gola di main, in modo così da liberare 3 slot di side per altro. Lucio dice di volerlo giocare, oltre che per il denial, anche per coadiuvare le altre counters del main, in modo da creare un muro di sbarramento che difficilmente l'avversario riesce a superare. Bene, in questa ottica gli snare questo lavoro lo fanno ancora meglio degli stifle: questi ultimi counterano le abilità, i primi counterano le magie a costo 2, in pratica la metà delle carte utilizzate in vintage... se permettete vedo più versatili e incisivi gli snare.
Stifle può occupare quegli slot del side o andarsene per dedicarli a mu particolarmente difficoltosi.

Immagine
You sleep,
I live.
Hai le p9 ma ti mancano le bustine....
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 feb 2008, 17:34 

a quanto pare io e Z_0r10n1S siamo d'accordo sulle rusalke... ma io ne gioco 4 perchè sono veramente fantastiche...non mi sentirei mai di toglierle.
gli standstill ne gioco 4 come dici anche se ogni tanto soffro quando me ne trovo 2 in mano.
ora, la lista che gioco io è questa:

Lands
4 Wasteland
2 Flooded Strand
4 Polluted Delta
2 Island (4)
4 Underground Sea
4 Mishra's Factory (3)
1 Strip Mine (3)

Creatures
4 Plagued Rusalka
4 Sage of Epityr
4 Dark Confidant
4 Ninja of the Deep Hours

Spells
4 Standstill
3 Stifle
1 Misdirection
4 Force of Will
4 Daze
3 Brainstorm
4 Chalice of the Void

Side
3 engineered plague
4 darkblast
4 leyline of the void
3 energy flux
1 hurkyl's recall

Ho fatto praticamente queste come modifiche:
1 misdirection->1 standstill a volte mi pento perchè non ho pali, a volte vinco...
1 lotus petal->1 daze francamente a volte non mi sento molto protetto, e quel petalo non serve se non hai confido in mano... preferisco così.

la più importante è la 2a: devo avere una particolare affinità con le terre, ma una volta ho visto una mano di sole terre... e molti mazzi che hanno costi maggiori del nostro ne usano solo 20/21 (vedi Den's pikula 2008...) quindi 21 terre per noi mi sembra l'ideale.
gira bene ma c'è solo un problema che mi fa girare ogni tanto i cohones: devo essere l'unico a non vedere mai force/daze in mano (giocavo un mazzo con 26 counter quando ho iniziato... XD ) e così non si da pressione all'avversario. qualche consiglio?
Ah e riguardo agli spell snare, mi sembrano troppo situazionali perchè non molti giocano chiusure da 2 mana(a parte GAT...) e a volte mi trovavo in situazioni in cui un bello stifle mi avrebbe fatto comodo...
Byebye!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 feb 2008, 17:49 
Elle & Kira

sono contento che il mazzo susciti interesse, nonostante io personalmente ci abbia messo poco sopra le mani, dopo la stesura del primer iniziale. Mi manca l'occasione per portarlo in torneo, ed è dura considerato che ultimamente una volta su due ho le p9 in prestito da qualcuno :P

@Zorionis: appoggio tutt'ora gli stifle vs spell snare. il motivo è semplice: stifle trova usi sia nei primi turni (fetch) che a turni avanzati (toa, etw, freeze), mentre snare lo vedo un po' troppo da early game (merchant&bob ad esempio si giocano nei primi turni, anche se ci sono spell ovviamente a cc2 che si giocano anche più tardi). diciamo che a livello di idea stifle è un po' più versatile per come la vedo io e mi lascia tappare out un po' di più ad inizio partita.
Il discorso "ma tanto ogni oppo prima di stormare fa una duress" è vero solo in parte, visto che giocando un mazzo come questo avete un discreto effetto sorpresa dalla vostra :P

@Myrslaver: tutto giusto direi, meno che petalo io lo lascerei dov'è. Il pikula di den sinceramente non lo prenderei come punto di riferimento: ha una mana curve e una mana base che lasciano piuttosto a desiderare (leggasi: SOLO cc2 senza nè acceleratori nè fixer come brainstorm = lentezza esasperante per il gioco che deve fare un unspo; senza offesa eh den, chiuso l'ot).
Petalo poi può piacere o meno, ma diciamo che io ho sempre prediletto mana base un pochino più abbondanti che meno, visto che tendelziamentre dal flood se ne esce, dallo screw meno.
Comunque il random petalo bob\ o petalo mishra standstill o isola saggio e petalo open per stifle non fa schifo dai, soprattutto se condisci il tutto con un bel calice^^

bye, se lo portate a qualche torneo fateci sapere come è andata ^_^

#delverinparata
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 feb 2008, 18:02 

@lucio: ok il petalo lo reinserisco non tanto per lo screw ma per il flood... ho fatto delle prove e su 3 terre avevo 2 mishra e 1 waste con una mano perfetta... :-u :'(
stavo pensando ...perchè reputi così brutto l'inserimento di echoing? mi è venuto in mente che comunque se lo usiamo in EOT poi abbiamo il nostro turno per cercare protezioni, e comunque se lo usi vs driade diventa un 1/1 distruggibile di rusalka... anche se non è che mi piaccia molto, forse l'idea è da prendere in considerazione...magari togliendo dalla mia lista 1a rusalka e la misdi...
Byebye!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 feb 2008, 18:25 

Sul petalo posso essere d'accordo. Ma a volte calare di primo petalo mishra e standstill (magari con fow attiva in mano) non ha prezzo, ma sono scelte personali. 20/21 terre vanno benissimo per un bicolor. Se ti capitano mani di sole terre o nessuna, quella è sfiga e basta. Allo stesso modo se non ti capita mai fow in mano non significa che devi ritoccare qualcosa nel mazzo. Cerchiamo di fare considerazioni costruttive per piacere, altrimenti la discussione non va avanti.

Discorso spell snare:

MyrSlaver ha scritto:
riguardo agli spell snare, mi sembrano troppo situazionali perchè non molti giocano chiusure da 2 mana(a parte GAT...) e a volte mi trovavo in situazioni in cui un bello stifle mi avrebbe fatto comodo...

Chiusure? E chi ha parlato di counterare per forza chiusure? Snare per fortuna può counterare QUALSIASI spell a cc2 e, come ho già detto, questo comprende circa ben la metà delle carte che si giocano in questo formato da qualsiasi mazzo che voglia essere un minimo competitivo. Detto questo, definire "situazionale" una carta come snare rispetto a stifle suona quantomeno come un'assurdità.
Il tutto imho.

EDIT: al momento di postare non avevo chiaramente letto l'intervento di Lucio nè la replica. Comunque su stifle vs spell snare ancora non mi convinci, Lucio. :P Penso che a questo punto la scelta dipenda da gusti personali, che hanno entrambi motivazioni a monte ugualmente valide.

Immagine
You sleep,
I live.
Hai le p9 ma ti mancano le bustine....
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 feb 2008, 18:34 

ok, ma per counterare quelle carte ti tieni mana open? no, è da evitare. io di primo voglio fare critter/stifle e di secondo ninja/confido. lo stifle serve in early/mid/late-game e toglie il 70% delle chiusure. lo snare serve solo per rallentare... IMHO stifle>>>>>>>>>>>>>>>>>>>spell snare!
Byebye!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 feb 2008, 22:11 

stifle superiore a snare? snare toglie driade-confidio-oath-merchant-sfera-flash.
se dark gifts scende confidio non avrà chiuso, ma credimi, è più importante evitare che scenda confidio piuttosto che tira giacoma, perchè con confidio giù e varie merchant per protezione qualcosa l'avrà per vincere la counterwar.
in sostanza in molti game è molto più una minaccia la carte chiave del deck piuttosto che la chiusura in sé.
se stifle sta lì è per fetch. è vero che ha mille utilizzi, ma non certo lo devi considerare in primis come un counter puro per toa-etw, quanto piuttosto come un qualcosa che aiuta nel mana denial, e saltuariamente stifla qualcosa.
secondo me.

Questo forum fa talmente schifo che nemmeno ti permette di cancellarti perché evidentemente ha bisogno di utenti per fare numero. Non farò più log in. Se volete insultarmi mandatemi un e-mail.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 feb 2008, 22:26 

infatti è quello che dico anch'io, ma dalle cose che hai detto tu sembra che in dark gift sia stra-fondamentale il confido, ma se è così secondo te non la usa una force per proteggerlo? stifle alla fine è anche utile a togliere la sua chiusura e, anche se usa counter, noi ne abbiamo da fare in risposta mi sembra. tanto mi sembra più importante fare una counter-war per un EtW o ToA che per confido...
Contro artifact non è male lo snare, togli le sferette. però questo è un match ostico. stifle è più utile negli altri match per cui non le spreco solo per le sfere...tanto più che se entra la thorn non mi sembra un disastro. certo, se entra la sfera della resistenza :crazy:
ovvio che poi si usa lo stifle per il denial, ma non mi sembra nemmeno male come soluzione ad altri problemi, cosa che snare non fa...
Byebye!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 feb 2008, 22:47 

è proprio questo l'errore.
contro i controlli s tende a credere sempre che sian pieni di counter per un fattore intrinseco. l'oppo ha meno counter attivi quando gioca confidio perchè siamo nelle prime fasi del game e ha meno mana per drain, e magari nn può aspettare un turno per fare duress confidant uno dopo l'altro.

confidant li da la fuel.
se tu blocchi confidant e poi TU lo giochi allora è come se un po' avessi uno stifle in mano per il futuro.

poi vuoi mettere stifle con una carta che blocca confidant-oath-driade-merchant-tarmo-sfera-spina-demonic(dunque giacoma e gg) etc etc?

Questo forum fa talmente schifo che nemmeno ti permette di cancellarti perché evidentemente ha bisogno di utenti per fare numero. Non farò più log in. Se volete insultarmi mandatemi un e-mail.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 feb 2008, 22:58 

mhhh...
Allora la sai una cosa: analizziamo i pregi e difetti di entrambe le carte:
pregi stifle:
-denial sull'oppo.
-utili in early/mid/late-game
-possono bloccare molte chiusure
diffetti stifle:
-Boh? forse non è una vera e propria protezione...

pregi di spell snare:
-counter a 1 sicuro
-drawback quasi inesistente
-neutralizza il 60% delle magie che si giocano in T1
diffetti spell snare:
-non è carta da early-game

alla fine forse sono entrambi utili...forse si potrebbe anche fare lo scambio, solo non so se èuna buona idea perdere il denial dello stifle... ricordati che il confidant degli altri non è però una creatura che resiste tanto. con le rusalke li possiamo eliminare...più che altro può essere utile verso tarmoGOFFO o driade... INVOCO L'INTERVENTO DI Lucio's Will PER TROVARE LA SOLUZIONE A QUESTO PROBLEMA!XD!
ByeBye!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 feb 2008, 23:14 

MyrSlaver ha scritto:
-non è carta da early-game

cosa vuol dire non è da early game? se uno ti fa 2 mana flash/confidant/demonic/driade/merchant/cagataacasochecosta2 di primo o secondo turno non è early game?
a parte che poi stifle blocca solo la chiusura degli spastici che non fanno una duress prima del tendril finale..
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 5   [ 74 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo