Oggi è dom 15 mar 2026, 14:23

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 3   [ 37 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Card] Gush - veramente un ritorno al passato?
MessaggioInviato: sab 2 giu 2007, 15:11 

IMHO, no.
Gush è una carta fortissima, ok.
Ha segnato un intero periodo del metagame, ma ho l'impressione che non ci sarà il ritorno prepotente di GAT, o un'invasione di GushStorm.dec...
Il meta è cambiato tanto, e Gush è veramente spalato solo accoppiato a Fastbond.

Se si parte, terra, bond, terra, terra, gush, gush.. va bene: è dio.. ma senza fastbond sono lenti e danno un grande tempo disadvantage.
Preso senza sinergie, da solo, oggi Gush non è così valido.

Poi gifts, merchant, imperial, grim ci hanno insegnato come "qualità è meglio di quantità": Gush fa pescare tanto, ma non garantisce qualità..

In quanto ad abusare di Gush in storm.dec: stesso discorso... senza fastbond nn lo vedo tanto proficuo... storm può fare affidamento su motori molto + efficenti, IMHO.

Sicuramente qualche risultato farà, ma non credo sarà molto influente sul meta.
Solo il tempo potrà confermare o smentire! ;)

Mana, Judge Lv.1
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 2 giu 2007, 15:56 
Master of Ideas

gush è un pesco 2 a costo 0. Già questo dice il xkè sia stato limitato.

anke quando fu limitato senza fastbond a terra il mazzo faticava ad ingranare. Il fatto è ke il mazzo fastbond a terra in qualke modo ce lo mette (tutori neri, lo pesco dopo tante) gush evade slando, e senza fastbond giù mi fà cmq pescare 2 a costo 2 lande giù (e come mi disse siral "2 carte in mano sono >>> 2 lande a terra")

credo che gush dopo la dipartita di controlli gift-based sarà ciò ke permetterà ai control combo di dire la loro cmq!(dubito ke combo gush based siano così veloci da essere al livello degli attuali cugini)

vediamo se black vise riuscirà a fermare l'ondata di gush ke ci aspetta!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 2 giu 2007, 16:49 

Edi1986 ha scritto:
anke quando fu limitato senza fastbond a terra il mazzo faticava ad ingranare. Il fatto è ke il mazzo fastbond a terra in qualke modo ce lo mette (tutori neri, lo pesco dopo tante) gush evade slando, e senza fastbond giù mi fà cmq pescare 2 a costo 2 lande giù (e come mi disse siral "2 carte in mano sono >>> 2 lande a terra")

Mi trovo completamente in disaccordo con questa affermazione... Cioè tu preferisci tornare indietro di due turni di landa per avere due carte in più in mano???
Cioè e le carte come le giochi se non hai lande a tavola, ipotizzando che tu non sia mox-affine e che quindi li veda tutti e subito nelle prime mani...
Gush è un peschino forte ok... Gush volendo ti protegge anche da slando ok...
Ma secondo me si sta gonfiando un pò troppo... Senza Fastbond quella carta non vale praticamente niente... Ti toglie fonti di mana dal tavolo, ti porta in tempo disadvantage e non oso pensare se la si pescasse così random a mano vuota e la si volesse giocare esponendosi così a Drain avversario (perchè è bene ricordare che la magia in sè costa 5)...
Gush non può essere e non sarà la carta su cui si baseranno i mazzi dal 20 giugno in poi...
Ne sono certo...

Immagine
mrincubus ha scritto:
Di fatto, acquisizione e terre, nel magic, non sono altro che traslazioni matematiche delle variabili X ed Y, spazio e tempo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 2 giu 2007, 17:03 

non si puo mai dire. ok che ti tira indietro di 2 turni il mana , ma mica bisogna pagarla solo tirandosi su terre. oggi ho ancora fatto in eot all oppo gush pagati e per ora sotto drain nn sono passati.
cmq ricorda che le terre le puoi tirare su tappate , quindi fare un branza , vamirico , gush non fa mai male , anzi . e poi nel nostro turno se stiamo scombando è un peschino a costo 0 .e si spera di scombare protetti

<Zirox>Yes , i'm noob problem?=P
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 2 giu 2007, 17:08 

Gush + frantic + tolaria vince da solo le partite, ora con magari 2/3 gush sara' ancora meglio, poi tutto e' tutorabile di merchant o di altri tutori (demonic, vampiric, imperial seal = 4 fast bond)

Smmenen ha scritto:
With Brainstorm and Scroll gone, I can't see the logic behind hitting Gush... or Ponder *snicker*. It's almost too absurd for serious analysis. It's just a comic opera at this point. Just laugh and have fun...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 2 giu 2007, 18:21 

Provate a giocare contro staker e riprendervi in mano 2 lande per pescare 2 carte...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 2 giu 2007, 18:46 

Nym ha scritto:
Provate a giocare contro staker e riprendervi in mano 2 lande per pescare 2 carte...

Concordo... Nym sei troppo il migliore... :D
Per non parlare del fatto che magari si è sotto altri tipi di condizioni (vedi sferetta o nella peggiore delle ipotesi trini)

Zirox ha scritto:
non si puo mai dire. ok che ti tira indietro di 2 turni il mana , ma mica bisogna pagarla solo tirandosi su terre. oggi ho ancora fatto in eot all oppo gush pagati e per ora sotto drain nn sono passati.
cmq ricorda che le terre le puoi tirare su tappate , quindi fare un branza , vamirico , gush non fa mai male , anzi . e poi nel nostro turno se stiamo scombando è un peschino a costo 0 .e si spera di scombare protetti

Contro chi giocavi??? No perchè goblin di Drain non ne usa... Dai poi siamo sinceri per favore... Giocate nel mazzo una carta che costa 5 che fa pescare due carte??? Senza senso...
In ogni caso ok magari il vedere risucchiato il proprio gush è il caso limite, ma poniamo anche solo l'esempio con una force: riprendete in mano due terre ( che implica svantaggio di permanenti sicuramente) per poi vedervela forzata e quindi rimanere lì con le due terre...
Rimischiarle poi... Vedi che non sai cosa fartene in mano se non hai fastbond???

Sul fatto che invece sia un peschino utile in fase di chiusura del combo su questo niente da dire... Discorso ineccepibile... Non per niente Gush fu limitato non appena la meccanica storm fu resa legale...

slyfer ha scritto:
Gush + frantic + tolaria vince da solo le partite, ora con magari 2/3 gush sara' ancora meglio, poi tutto e' tutorabile di merchant o di altri tutori (demonic, vampiric, imperial seal = 4 fast bond)

Frantic+Tolaria ok... Interazione fortissima... Ma Gush cosa c'entra con le precedenti due??? Che interazione ha con queste???
Poi scusami ma se tu hai in mano un tutore come vampirico, un gush e una carta X fai davvero vampirico per fastbond???
Cioè carte migliori nel mazzo non ce ne sono???
E se la carta X è una duress tipo non vai a prendere una magia un pò risolutiva (Yawgmoth's Will se hai cimitero grasso, Ancestral se vuoi rifarti la mano, Necro se hai molto mana nero a tavola o puoi produrne)???

Immagine
mrincubus ha scritto:
Di fatto, acquisizione e terre, nel magic, non sono altro che traslazioni matematiche delle variabili X ed Y, spazio e tempo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 2 giu 2007, 19:05 
Organizer

Gush, carta fortissima, senza ombra di dubbio, però come gia detto da Mana e Mr. Sligh, di certo nn sarà così devastante come lo era prima.

Ormai il T1 è arrivato a un livello talmente alto ke esistono mazzi ke kiudono di 1° con protezione senza troppe difficoltà (flash).
O un mazzo ke kiude di 2°3° facendoti 2-3 scartini alle carte + forti (manaless).
Poi c'era un deck ke con 4 mana faceva isi una bomba ke gli permetteva di kiudere isi, e ke era ovviamente in 4x, si Gift XD.
(sinceramente questa limitazione ci sta al 100% e ho goduto e godo molto di + di quando hanno limitato trini XD ).

Ke sarà mai una carta ke da sola da un vantaggio di 1 carta con un drawback abbastanza pesantuccio?

Sec me, Gush forse entrerà nel meta, ma sicuramente nn sarà forte come gift, ci scommetto anke il winter orb beta vinto alla finale tal XD XD XD

ciao!

PaRtIzAn: edito il post di paxxu in quanto se facessi una reply sarebbe ragionevolmente considerata offtopic, ma...
Cita:
(sinceramente questa limitazione ci sta al 100% e ho goduto e godo molto di + di quando hanno limitato trini

"Chi nn puo avere una gioia propria, la cerca nella delusione altrui"
Ogni riferimento è puramente voluto

Siete altresì pregati di considerare questa mia parentesi come aperta e kiusa: degenerare pubblicamente in flame comporterà la kiusura del topic... x qualsiasi cosa rispondo in pm

Immagine
https://www.woodedteam.com
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 3 giu 2007, 0:31 

Non diciamo banalita'.
Ogni mazzo sta sotto ad un "mazzo che chiude di primo protetto".
Il fatto e' che non sempre TPS/Long lo fa, e sappiamo benissimo che si incarta da solo.
Con questo non voglio assolutamente dire che TPS/Long e' legno.

2 Gush ora in certi deck tipo almost blue ci possono stare anche di main, e il terzo lo metto in side per il mono wish :mrgreen:

I mazzi che possono usare gush avranno drain come accelerazione, non dark ritual.
Ovviamente drain e' una merda se uno mi chiude di primo protetto...LOL
Ma anche duress... Ma anche la sfiga che non ho force o che ho perso il tiro di dado.

PS: con frantic scarto le due terre tirate su di gush, pesco 2 belle e stappo tolaria, poi veniva un un brain freeze da 10 e spaccavo cripta (in risposta ad un gift e counterwar). Cosi' battevo gift con almost blue, peccato che non ci sara' piu' nel meta :sad:

Smmenen ha scritto:
With Brainstorm and Scroll gone, I can't see the logic behind hitting Gush... or Ponder *snicker*. It's almost too absurd for serious analysis. It's just a comic opera at this point. Just laugh and have fun...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 3 giu 2007, 2:49 

IMHO con il reinserimento di gush nel t1 e SOPRATTUTTO con la limitazione di gift, il metà avrà inevitabilmente una svolta. I mazzi che ne beneficieranno di più saranno TPS su tutti (pitchLong in pole) e i gobbi. PERCHE' vi chiederete voi...

nel caso di tps/Pitch la risposta è palese: aggiungere una carta che ti fa uscire da slando, fa avere paura al player che slanda ciò comporta o meno slandi e più controllo o reb di main per aggirare il problema gush. In entrambi i casi un mazzo che sta bene generalmente contro controllo(tps) e che le reb le soffre solo se fa ancestral di primo sprotetto, non può che trarre vantaggio da questa paura intrinseca che ha lo slandatore.
Quindi aumenta il fattore bluff rendendo il campo fertile per i giocatori intelligenti.

Gobbi--> bhe nulla di meglio che una reb sul gush dell'oppo che già è in panico perchè noi abbiamo lacchè che sforna siege-gang... poi siamo più veloci di un gush based deck che non ha un granchè di risposte se non provare a contenerci.

Un altromazzo che potrebbe uscirne rafforzato è forse stacker proprio a causa della superiorità che avrà in questo meta il tps...

anche se tutto ciò sembra un ritorno al passato non prevedo un gush-dominio (con spruzzi annessi) nel meta anche se la mamma wizzy ha voluto dare nuova aria al t1 e, fatemelo dire: CI VOLEVAAA :P

Le lacrime di Chuck Norris curano il cancro. Il problema è che lui non ha mai pianto."

Adamo aveva il pomo di Chuck Norris.

L'universo è in espansione perchè sta tentando di fuggire da Chuck Norris.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 3 giu 2007, 12:16 

No ragazzi non scherziamo gush in 4x e' una bomba , un motore di pesca a costo zero , e' chiaro che bisognera studiarci su e trovare un mazzo che gli ruoti attorno (stavo pensando ad un nuovo life :P )ma dire che non e' utile ed e' troppo vecchio mi sembra una stronzata , dovremo pensare a come sara' il nuovo meta , gift e' morto , quindi anche darkgift e similari , i dark confiant con i gush non vanno daccordo e quindi si sposteranno verso i tps o i grim long , gli unspo conteranno su un arma in piu' oltre ai calici potranno avere i black visa e quindi avremo partenze tipo calice a 0 e black visa contro noi mazzi spoilerati quindi il meta' cambiera' , sta' solo a noi sfruttare al meglio la cosa; quindi via gift e dentro gush!! poi si vedra' :P

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 3 giu 2007, 13:23 

gush permette di pescare quando siete tappati. non mi pare poco.
non usa il cimitero che sara' presto colpito da anche 8 carte di side visto che icho e' un deck palesemente forte...

i nuovi controlli non potranno che apprezzare.
se combo vi fa minaccia +1-2 protezioni nei primi turni con gush potete opporre un mare di risposte senza mai mostrare il fianco visto che il mana lo usate tutto per duress-drain e alla fine winner.
certo vuol dire giocare meno carte molto costose.
ma avere mox+isola+mare al secondo e' tutto cio' che vi basta per tirare la carretta finche' serve.

chiaro che grow e atog sono modelli superati oggi come oggi.
ricordo pero' certe versioni di groatog che post side potevano schierare
reb-duress-misdi-foil-fow-drain tutte assieme per un totale di 22 protezioni che permetteva loro di sezionare sia combo che controll...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 3 giu 2007, 14:33 

secondo me giocate da troppo poco tempo per non poter apprezzare la vera potenza di gush.... è da gennaio 2003 che aspetto questo memento.... gat è stato palesemente dichiarati il deck piu forte di magic mai esistito e con l'aiuto di storm... ma non prendiamoci per il culo... guiocate falsh va.. che cosi mi date un bie :P

e poi nessuno si ricorda che c'è anche altri 2 mazzi che abusavano e abuseranno di gush... guardiamo se siete tanto lungimiranti da ricordarvelo..
diciamo che vi do un indizio.... 1 è un combo... l'altro sta strabene da roba tipo fish, stacker et similaria, da combo ed ha circa 12 protezioni... e vi uccide in circa 3 turni controllando ... ma per favore... rendetevi conto che è tornata la possibilita di poter giocare i migliori aggro control mai esistiti... e ripeto... CONTROL... quindi non giuocate in tranquillita totale anche i vostri fottuti stacker con le vise...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 3 giu 2007, 14:57 

Ci sarà qualche simil GAT, qualche Oath potrà giocarla, forse spunterà qualche aggro-control o uno storm...
Ma la carta non influenzerà il meta quanto ha fatto gifts.

Sul fatto che protegga da slando: io, aggro control, vs storm.dec se lo faccio tornare indietro di due terre sono comunque più che contento anche se mi ha fatto fizzlare lo slando :P

Mana, Judge Lv.1
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 3 giu 2007, 18:58 

Darkiller ha scritto:
secondo me giocate da troppo poco tempo per non poter apprezzare la vera potenza di gush.... è da gennaio 2003 che aspetto questo memento.... gat è stato palesemente dichiarati il deck piu forte di magic mai esistito e con l'aiuto di storm...

vero :) !
Posso immaginare la forza della carta...ma io ho iniziato a giocare T1 più o meno quando gush venne limitato...quindi non ho mai avuto il piacere di provare deck quali GAT ecc... :) !!!

Darkiller ha scritto:
e poi nessuno si ricorda che c'è anche altri 2 mazzi che abusavano e abuseranno di gush... guardiamo se siete tanto lungimiranti da ricordarvelo..
diciamo che vi do un indizio.... 1 è un combo... l'altro sta strabene da roba tipo fish, stacker et similaria, da combo ed ha circa 12 protezioni... e vi uccide in circa 3 turni controllando ... ma per favore... rendetevi conto che è tornata la possibilita di poter giocare i migliori aggro control mai esistiti...

Oddio, sono curioso e non ho la più pallida idea di che deck siano :-\ !
Sul combo non sò proprio...sul controllo boh, mi viene in mente t1t ma nn abusava di gush se nn ricordo male :-\ ...illuminami plz :) !!!

ciauu
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 3   [ 37 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo