@kikko : la versione che stai giocando postata nella pagina precedente , la condivido in pieno con solo alcune piccole differenze che vado a spiegare il perchè ed i ragionamenti fatti.
Premetto che dietro a ciò che dico c' è già un mese e mezzo (che non è molto per come la vedo io) di test con una versione chiaramente tempo , ma ug , che presenta grosse somiglianze.
Mana base ok , ma personalmente mi cagherei nelle braghe a giocare senza anche solo un isolotto (isola base).
Condivido il 4x di daze e stifle ... questa è tempo version, la partita si gioca soprattutto lì.
Condivido il 4x di confidant ... questo è il principale motivo per cui giocare nero.Una bomba che non è MAI carta morta anche in molteplici copie nelle mano iniziale.Se rimane in gioco è gg.
Quindi da questo punto di vista è il fratello gemello del lacchè:
(per la famosa frase) "il lacchè deve morire!".
Il confidant ... uguale.
Ho visto che l'hai tolto e questo lo condivido , lo stalcher.
2x giustamente no - motivo dark c.
1x io direi no - svariati motivi : vorrei vederlo ... si ma quando in 1x non è detto , se lo apro nella mano iniziale per molti e molti turni gioco con 1 spell in meno, se lo pesco nel late game non abbiamo nemmeno la certezza che sia un finisher visto che non c'è una strategia che lo supporti in modo particolare e visto che i bonzi li giocano anche gli altri, ultimo motivo classico ... e se lo giro di confidant? ... lasciando stare le sinergie contrastanti tipo abbattere la soglia, ecc.
Insomma un 1x messo lì , non mi dice nulla.
Discorso rimozioni : qua si può vedere qualcosa.
Facciamo la premessa che le vogliamo far rimanere 5.
Io trovo il demise come carta superiore allo smother , per la sua velocità e soprattutto per la sua versatilità.
Io proverei a giocare 3 demise e 2 rushing river.
Prima il perchè no chain : ci rimbalza o tarmo o dark , insomma un qualcosa che vorremmo giù e può destabilizzare il board a livello creature visto che il tarmo costituisce il grosso della nostra forza picchiante.
Echoing no : il tarmo è una creatura molto giocata ... se devo entrare e mi trovo tarmo di fronte ( penso che non in rari casi possa succedere) lo gioco in eot , ma sono punto e a capo , cioè vantaggi zero.
1-Il rushing river in una versione tempo è a suo agio , per motivi palesi.
2-r.r. toglie 2 permanenti non terra qualunque , e qui mi ricollego all'isolotto ( vedi blood moon) per togliere 1 o 2 pali fastidiodsi che possono essere passati
3-é quel fattore sorpresa per la damage race che il deck non ha.
perchè non ha evasività ...
non ha dei botti per accellerare la race...
Togliendo le 2 bestie più fastidiose a partita inoltrata , non avete idea di quante partite si vincano e soprattutto è una buona risposta a stalcher tenendo conto che noi facciamo denial pesante.
Io giocando versione ug ho dovuto gioco forza provarli i r.r. ed ho imparato veramente ad apprezzarli ,quando il board è intasato di creature da' una bella botta, nel senso di destabilizzata al board in nostro favore.
E' chiaro che è una carta che va giocata con accuratezza , intelligenza fine ed anche un pò di malizia.
cià
spero che gli spunti possano servire

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."