Oggi è mer 1 apr 2026, 21:02

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 6 di 11   [ 158 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 11  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 23 feb 2008, 21:44 

[Bella Jacopastorius , grande :D !]

Il problema dei dischi è che chiamano drain,carta che spesso va oltre il budget dei deck unpowered...
Per esempio usando 4x drain(circa 250 euro) tanto varrebbe inserire 1Time Walk(stesso prezzo exc--) e Ancestral(50 in più).
Cmq per chi li ha disponibili è una carta che consente di strappare in alcune situazioni l'equilibrio del match.

Da non sottovalutare anche esplosivi ingegnerizzati @0 @1 @2
vs tokens
vs moxes
vs confidants/driads/tarmogoyfs/oath
vs ago/gamberone/fiala...ecc...

Se riusciamo a liberare slot per abbastanza soluzioni post.attive può risolvere un sacco di nostri problemi.Credo.Spero :-p

stay tuned {:-)

Immagine

Estimatore di "2Colpi + Top"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 23 feb 2008, 22:00 

Nickname Cockatrice: Brankia
parlate di soluzioni che fanno a botte cn rod

stiamo parlando di un mazzo che mi spiace ma da zoo perde.
se è questo il MU che volete raddrizzare lasciate perdere, oppure levate carte belle contro mazzi belli per carte belle cotnro mazzi brutti

se invece mi dite che dovete raddrizzare goblin allora

1)ma dove giocate che gobbo quasi nn si vede più
2)ma cm giocate quando è ampiamente dimostrato che è un MU gestibile e più

per il resto io nn capisco cosa cercate

il mazzo sta sopra a praticamente tutti i mazzi belli(oath, gat, storm deck, TDS) vince contro aggro control blue based e flash.
se la gioca contro goblin e prison(che per me è un MU da raddrizzare sul serio ma altri mi dicono fattibile cn side idonee)
perde contro manaless e zoo.

ora qual'è il problema?
le partite che si perdono nn le si vince per una branza o per un disk.

poi mi volete ascoltare, bene nn volete, amen.

@i problemi dei primi turni:

il mazzo nell'ultima lista gioca 4 fice 4 snare 3 chain 4 fow
io credo che per il classici problemi dei primi turni ce ne è abbastanza

gioca 3x rod per fiala(che poi dove la vedete?) e 2x di shaman e altri spacca artefatti se servono post per ago.
gioca 3ads di side per prendere praticamente tutte le minacce che l'oppo vi può proporre, aumentando le win conditions e limitando il suo vantaggio.
poi è chiaro che finchè c'è ancora gente che mi chiede a che servano il mazzo perde da goyf, però colpa della lista nn è direi.

mi parlate di mazzi che fondamentalmente battete:

TDS/ECG---->confidant
GAT---->driads

e mazzi da cui la prima potrete anche perdere ma la seconda siete in netto vantaggio:

aggro control---->goyf

cn sole 4 fice 3 proclasm 3 chain 3 3ads 2 crogioli che mi dicono nn facciano molto schifo

se date una letta ai report(servirebbero a questo, oltre che a sfoffare) landstill perde per sfigate sul mana, sculate dell'oppo, prison deck, manaless, mazzi molto aggro(vedi RG beatz).
ora mi spiegate cm evolvere la lista per migliorarle?

mana----> già proposti cambiamenti di lande e contrasti per migliorarne l'efficenza

sfigate e sculate nn si cambiano

prison---->sn mesi che chiedo aiuto e la gente di mi dice di giocare branza

manaless---->sn mesi che dico che senza inquinare il side nn se ne esce mai

RG beatz---->ok, quando farà top8 cn regolarità giuro che penso a qualche cambio, per ora rod>>>>>>e.e./disks

tutto ovviamente imho

Alucard

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 23 feb 2008, 23:58 

scusa cos'era "ads"?

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 24 feb 2008, 1:45 

Un gioco di parole per dire [card]Threads of Disloyalty[/card](3ads=threads).

:-D

bye

Eron sarebbe una seccatura di poco conto,se solo fosse mortale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 24 feb 2008, 9:52 

{:-) touchè {:-)

a me attira molto [card]Flametongue Kavu[/card] e [card]Control Magic[/card] essendo un deck che va per le lunghe ma con molte terre credo che ce li possiamo permettere...o no?

(son carte giocate in URBanFishSpoilerato in america ma accessibili anche a noi no?)

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 24 feb 2008, 12:01 

Nickname Cockatrice: Brankia
kavu a mio parere è inferiore a 3ads.preferisci uccidere o prendere un grunt/tarmo/driade?

noltre è blu

control magic è da testare anche se penso che preferirei la fata nuova a quel punto(hate per creature nn dovrebbero giocarcene molto) e in più fa da win condition addizionale.

3ads cmq ha il vantaggio di costare meno e essere blu.
è vero che nn risolve colosso o atog, quindi altre soluzioni sn da prendere in considerazione, mana permettendo

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 24 feb 2008, 12:11 

Bho, io son d'accordo con Alucard, tutti sti problemi (a parte artefattoso) non li sto riscontrando, anzi, il mazzo mi sorprende sempre di più per l'efficacia che ha in quasi tutti i MU.

Manaless come abbiamo già detto e ridetto non lo si batte senza 6-7 carte di side ad esso dedicate >>> lasciamo perdere.

Per artefattoso il problema è più serio. Personalmente ho vinto abbastanza facilmente da Penta-Stacks ma ne ho toccate sia pre-side che post-side da artefattoso puro e soprattutto da quello spashato di rosso per gli welder.
Devo dire però che in entrambi i casi a dispetto di quello che pensavo non avrei avuto problemi a calare anche un flusso sotto sfera perchè a 4 mana con un po' di fortuna e abilità ci si arriva...quindi anche l'ipotesi rack'n'ruin & energy flux potrebbero essere riprese in considerazione.

Cercando altre soluzioni, io ho provato gli shattering spree trovandoli OTTIMI. Rinamango tuttavia sempre + convinto che al mazzo potrebbe giovare giocare [card]rebuild[/card]/[card]hurkyl's recall[/card] per il semplice fatto che è quasi impossibile, specialmente se parte l'oppo, non far entrare niente delle sue svariate minacce, però se noi facciamo un rimbalzo globale nel suo EOT ci liberiamo delle fastidiosissime sferine e poi quando lui le ricala ci ritroviamo con la mano piena di counters per liberarci di quello che davvero dà fastidio.
Un'altra alternativa sarebbe splashare il deck di bianco (tundra al posto della tropical in side) e giocare [card]serenity[/card] di side...il problema maggiore consiste nel cc2 >>> calice a 2 ci frega tutto il mazzo side compresa.

Probabilmente la strada più facilemnte attuabile sarebbe quella di usare solo risposte rosse e blu in modo da evitare ulteriori splash e guadagnare un posto in side per una ulteriore risposta, anche perchè ritengo che soli 3 slot per artefattoso in side siano davvero pochi, io ne giocheri almeno 5 se non 6, ma poi queste son anche scelte di meta...

Rimane comunque il fatto che contro artefattoso è TROPPO importante vincere il tiro di dado e avere Will in mano, in modo da pote counterare una prima minaccia con Will e appoggiare 2a terra per avere attiva counter per la minaccia succesiva. Tutto questo anche perchè la maggior parte delle carte giocate da artefattoso sono per noi dei MUST-COUNTER, ovvero carte che vanno per forza counterate per non perdere.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 feb 2008, 3:11 

Dipende da che aggro becchiamo, ma una tech interessante potrebbe essere caltorps :D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 feb 2008, 12:27 

ilficodindia ha scritto:
Dipende da che aggro becchiamo, ma una tech interessante potrebbe essere caltorps :D
mmhh..la vedo più come uno svantaggio per noi, visto che il problema sono le creature più grosse e poi potrebbe danneggiare le nostre mishra o faerie conclave stesse.. io continuo ad avere fiducia nei dischi, polveriere e esplosivi
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 feb 2008, 13:53 

caltrops però risolve gli stessi problemi di un buon fice/ice non avendo la sua stessa versatilità.

io sto provando 4xfire/ice 2xE.E. 2xEchoing 1xRebuild maindeck (rebuild maindeck perkè è una soluzione a colosso ed è versatile sotto standstill + di reb)

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 feb 2008, 14:25 

erieccomy!

allura.. so che sono in ritardo , pero' sono un tipo che vuole sbattere la testa prima di fasciarsela..

dunque.

ho testato landstill in diverse salse..

p9: non sono necessarie se non solo poer ancestral.. onestamente giocando rod.. credo di poter dire che se peschiamo mox /loto con rod in gioco non e' proprio un bene..

brainstorm: giocarle significa togliere slot ovvero togliere counter ovvero le spell di cui landstill vive.. l'unico prgio di brainstorm credo sia solo che se ce la troviamo tra le prime 7 carte e non siamo soddisfatti della nostra mano siamo cmq contenti perche' sappiamo che scaviamo per cercare di meglio..

drain: ebbene si.. anche io adesso sono del parere che cosi come abbiamo strutturato il deck non siano proprio ottimali.. mi e' capitato troppo spesso di trovarmi con mana u e mana colorless e non poterle utilizzare.. in una parola "legno" in mano.. quindi.. se intendiamo giocarle.. o riprendiamo in mano la lista e cerchiamo di sistemare le lande per ottimizzare i drain oppure li mettiamo in panchina.. l'unica cosa che mi dispiace e' non poter castare rod/crogiolo a gratis..

e.e: li provo gia da una settimana.. ma nn ho visto nessun miglioramento.. l'unica carta che ci deve far preoccupare e' tarmo perche' adesso viene giocata da tier1.. ahime' credo di volerli testare ancora un po'.. ma ora come ora non ho visto questo gran che'..

library: l'ho reinserita.. visto che abbiamo tolto i drain e non abbiamo il grosso problema di stare per forza con 2 mana u .. la si puo' rigiocare.. late game e' vermente forte..

cunning wish: anche questa carta la sto prendendo in considerazione.. quando parlo di controllo la prima carta che mi viene in mente e' wish.. ci risolve tantissimi problemi.. spiga/fire ice/echoing/honor/rack/trickbind.. anche se siamo unspo.. siamo cmq un mazzo lento che non fatica e non deve faticare a giocare nel mid game.. e quale spell piu' bella di wish per giocare controllo?

Attualmente sto provando la seguente lista:

3 isola vulcanica
3 tundra
3 spiaggia allagata
2 delta inquinato
4 wasteland
1 strip mine
4 fabbrica di mishra
1 conclave fatato
1 libreria di alessandria
1 isola

4 force of will
4 mana leak
3 negate
3 spell snare
2 reb
3 stifle
2 misdirection

4 standstill

4 cunning wish
2 chain of vapor
1 balance

1 decreto della giustizia

3 null rod
2 crogiolo di mondi

sideboard:

2 da spade a spighe!
2 fire ice
2 honor the fallen
2 rack n ruin
1 shattering pulse
3 piroclasma
1 echoing truth
2 trickbind

ciao a tutti.. alla prox.. spero di essere stato utuile..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 26 feb 2008, 15:21 

Top 8 a Montecatini domenica con Landstill U/r Unspo;

qui avete il report con discussione annessa per lo sviluppo del mazzo attuale, leggetelo e traetene le vostre conclusioni:

http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=5432

@Edit: un paio di conclusioni a cui sono arrivato (il mazzo per un po' lo riporro' nel cassetto e ricomincero' a giocare Fish Ur, ovviamente con lista super tech come mi si addice, ovvero no Ninja si' party...)
Rimetterei almeno due Fire/Ice, veramente sgravati, un errore levarli ma anche gli esplosivi sono prodigiosi;
Contro Prison, si' ho sbagliato a non sidare i Gorilla, anche i migliori possono toppare;
Alla fine l'ho tolta la Fact, il Vault e ho aggiunto uno Stifle, sintomo che non sono uno che non da' retta ai consigli, quando sono giusti....
:-p

Gp

Tetravites play all nights
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 26 feb 2008, 19:07 

La cosa che mi stupisce di più della lista è la scarsità di counters: hai "solo" 4 Will + 2 Snare + 2 Daze (e 3 Misdi, che proprio counter non sono)...non son poche??? Contando che daze in Landstill mi sembra, senza offesa, una schifezza perchè il nostro gioco tende ad andare per le lunghe e ciò implica che l'oppo avrà molto mana (te nemmeno giochi rod!) e oltretutto contando che riprendere in mano una terra nei primi turni a questo mazzo non fa affatto piacere...

Cioè, per come la vedo io la lista che hai postato è sviluppata sulla giocata TPT in modo da chiudere velocemente, perchè altrimenti davvero non comprendo i daze e l'assenza di counters (mana leak, negate, ecc...).

Fra l'altro anche la scaristà di risposte di primo turno mi lascia un po' perplesso: hai 3 stifle + 2 snare + 4 Will e basta per un TOT di 9 risposte.
Alucard gioca 4 stifle + 4 snare + 4 Will per un totale di 12 risposte.
Io addirittura gioco una snare in meno di alucard ma 2 REB di main in più!!!
Insomma, proprio non capisco se l'oppo parte forte (e per forte intendo anche solo terra-mox-confidant) come fai...avendo fra l'altro tolto anche F/I e mettendo gli e.e. che son forti ma sicuramente più lenti...

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 26 feb 2008, 19:55 

Den ha scritto:
Contando che daze in Landstill mi sembra, senza offesa, una schifezza

Insomma, proprio non capisco se l'oppo parte forte (e per forte intendo anche solo Terra-Mox-Confidant) come fai...

Ta-dah! Ecco magicamente la risposta alla tua domanda....
Di primo posso fare Brainstorm eot...........

...Ah gia', a voi fanno schifo le Brainstorm, facciamo finta che non abbia detto niente, non vorrei essere accusato di eresia dal tribunale dell'inquisizione.....
:-p

GP

Tetravites play all nights
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 26 feb 2008, 20:02 

scusate, sto facendo anche io landstill, ma mi sapete dire il MU da gush-oath???

thx
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 6 di 11   [ 158 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 11  Prossimo