Oggi è sab 14 mar 2026, 17:37

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 12 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Deck] Mazzo nero bianco in costruzione
MessaggioInviato: dom 27 mag 2007, 12:53 

salve a tutti colgo l occasione per presentarmi
sono alessandro di firenze, alcuni sicuramente mi conoscereanno, ho scritto avolte su the abyss, e ho venduto diverse power sempre su the abyss,
cmq bando alle ciance, sappiamo tutti che magic è una droga,,,
tutti abbiamo detto smetto e puntualmente tutti ciclicamente abbiamo iniziato di nuovo, questo è parzialmente il mio caso,
sto costruendo un mazzo,, ma è giusto fare le dovute premesse per capire le ambizioni del mazzo
gioco solo per divertirmi con un caro amico (anche lui ex magicdipendente :) )
e vorrei fare di rado qualche torneo ,con ambizione massima di entare a volte in top8 o per lo meno giocarmela fino alla fine dei turni,
non ho la pretesa dal niente di costruire un super mazzo, ne sono cosi bravo a giocare da poter vincere un torneo,,

bhe la mia idea è un bianco nero un po scartino controllo
purtroppo le carte nuove non le conosco bene,,,

la mia idea sarebbe
chiaramente terre 2mox

4 duress
4 riti
4 spettri ipnotici
4 tourach
1 vampirico
1 demoniaco
4 rivendicare
3 polveriere
2 crogiolo dei mondi
3 spighe
4 confidant
1 yawghmot
e poi vorrei inserire altre creature,,
avevo pensato

- negator
- masticora
- ombra nantuko
- scuta
- juzam

insomma qualche creatura che potrebbe picchiare abbastanza

la strategia è una delle piu vecchie e forse infalzionate di magic
scartare,, controllare il gioco,,,e picchiare

- contro creature grosse e particolari usare le spighe
(o eventualmente i rivendicare)

- contro zoo goblin o sligh, usare le polveriere,

- contro combo e controllo usare scartini e spettri

inoltre avevo pensato
di inserire il vuoto abissale
magari in sinergia col crogiolo,,
o l abisso contro le creature

bhe come avrete capito ,, sono un po un nostalgico di magic,, adoravo giocare queste carte..

il mazzo l ho inserito nella sezione powered
in quanto lo giocherei sicuramente col
- mox nero
- mox bianco

e considerando che devo comprare praticamente tutto ( di sostanzioso)
mi sembrava il mazzo che con poche power potesse rendere al meglio,,,

anche perchè le mie alternative di mazzo erano
- monorosso ( che gia ho )con dentro mox rosso
lo vedo un mazzo carino ma secondo me meno competitivo del nero bianco e poi un po troppo monotono, considerando che gioco quasi sempre solo col mio amico
- monoblu (il mazzo che ho sempre adorato e con cui ho vinto molto ) con dentro mox blu, ma forse ora sarebbe veramente troppo lento

qui ho precisato le power che giocherei nei vari mazzi

scusate il topic magari banale e non professionale, ma spero mi aiutate nella scelta,e nel mazzo, per fare tornare un vecchio giocatore, ai tavoli di un torneo,
grazie e per i moderatori mi impengerò a fare interventi piu costruttivi spero abbiate un po di pazienza con questo
ciao
alessandro

tornei modern a prato: su fb aggiungete mtg foil russian
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 27 mag 2007, 13:18 
Legendary Creature

Forse avresti dovuto postare nella sezione beginner, cmq non sono un mod e quindi mi faccio gli affari miei :P

Per quanto riguarda l'impostazione del mazzo, ti consiglio di abandonare l'aspetto del controllo dato che non hai carte di qualità per supportarlo, e piuttosto buttarti un pò di più sull'aggro.

Andando a parlare della lista più nello specifico, gli spettri sono troppo lenti, e così come per il tourach, il random discard non è proprio un gran che.

Vindicate e polveriere sono il massimo della lentezza poi...

Se infine il tuo motore di pesca è unicamente il Confidant, difficilmente riuscirai a reggere il confronto con un qualsiasi altro mazzo che abbia un motore serio.

Una lista che a me ha dato delle soddisfazioni è questa, e come puoi vedere è improntata maggiormente alla velocità, senza comunque trascurare elementi di controllo. (E' da notare che la lista è stata tunata per un ambiente altamente competitivo, dove tutti giocano le p9. In un meta unspoilered bisognerebbe prendere altri provvedimenti).

4 wasteland
1 strip mine
3 bloodstained mire
3 scrubland
3 polluted delta
3 swamp

4 dark confidant
4 phyrexian negator
3 jotun grunt
1 corruttore avvizzito

1 demonic tutor
2 diabolic edict
4 calice del nulla
1 mox di cromo
4 dark ritual
4 duress
1 lotus petal
1 balance
4 canto di orim
1 plunge into darkness
1 black lotus
1 mox jet
1 mox pearl
1 vampiric tutor
1 necropotence
1 jitte
1 imperial seal
1 darkblast

SIDE
2 kataki
3 serenity
2 dismantling blow
1 badlands
3 hide/seek
3 massacre
1 shahrazad

Immagine
“My power is as vast as the plains, my strength is that of mountains. Each wave that crashes upon the shore thunders like blood in my veins.” —Memoirs
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 27 mag 2007, 13:31 

stavo tunando anche io un mazzo del genere, non ho tempo di postarti la mia lista ma ti posso consigliare alcune carte da tenere ion considerazione oltre a quelle da te citate, anche in considerazione del fatto che giochi 2 colori senza fetch amiche meglio privilegiare carte senza doppio colore nel costo di lancio

[card]extirpate[/card]
[card]aven mindcensor[/card]
[card]glowrider[/card]
[card]cabal therapy[/card]
[card]demone mesmerico[/card]
[card]Jötun Grunt[/card] (già citato nel post sopra il mio)

If I wanted your opinion, I'd have told you what it was.
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 mag 2007, 17:14 

secondo me questo mazzo soprattutto come l' hai postato all' inizio e' 1 tantino ridicolo (senza offesa :) ) xo' senza blu nn si fa nulla a meno ke tu nn lo butti sull' aggro

The_Monkey ha scritto:
Partenza alla giallini. Terra Sce'
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 mag 2007, 17:18 
Legendary Creature

mmm...

direi che è sicuramente una discussione da beginner, quindi spostiamoci là.

Inoltre, chiedo a SIMONE92 di fare interventi costruttivi: se non si ha nulla da dire, meglio non dire nulla.

Comunque se questo thread non avrà dei post ben motivati, sarà chiuso.

bel_riose

Immagine
Immagine
"finchè l'umanità sarà costretta a tappare per il mana, non ci potrà essere vero sviluppo"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 mag 2007, 22:07 

Il mazzo con alcune modifiche ne può sapere.Se vuoi giocare una build competitiva puoi tranquillamente basarti su quella postata da +|3eowulf+ che è davvero bella :) :) .Belli gli orim,ma non sono d'accordo su necro,mox di cromo e plunge into darkness.Necro è una carta da giocare in combo e in aggro-control non ne concepisco veramente l'utilità,infine è un ulteriore perdita di punti vita oltre a confidant.Mox di cromo accelera ma ti priva di un risorsa,a questo punto giocando loto,2 mox e petalo ne farei volentieri a meno.Infine plunge into darkness mi pare inutile considerando che hai già 3 tutori.Al posto di queste 3 ci vedrei bene un 3x di kataki dato che non hai soluzioni maindeck vs artifact,in modo da liberare anche degli slot di side da occupare con hate vs icoride contro cui ti vedo un pò male.
Perchè non tenti poi di inserire gli aven mindcensor,io li sto provando nel mio dark tang e ti assicuro che ne sanno tantissimo ;) ;) .Magari fai -1Balance-1Negatore-1imperial seal +3 aviani.

Dreg ha scritto:
Ho letto solo ora la pagina precedente. Vi prego non ancora, ogni topic di spoiler di nuove serie sembra la fiera dei freaks, con gente che fa gara a chi ha più ritardo mentale.

Ultima modifica di YuroP il mar 29 mag 2007, 13:20, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 mag 2007, 22:38 

Anche se magari va contro le idee ke avevate voi x montare il deck, io pensavo ad una base molto Bianca da splashare di nero.
Il nero secondo me dovrebbe essere la parte con le risposte ai deck del momento...come ichorid deck perisce sotto [card]Yixlid Jalier[/card].
Vedo però che voi puntate su un deck più equilibrato che abbia percentuali più vicine per avere una buona mishela...io invece inserirei giusto i tutori x cercare le risposte, i jalier, le dual, le fetch, extirpate e duress e tutte le risposte.
Puntavo su questa via perchè, analizzando il meta attuale, l'aggro è praticamente morto, sostituito da Aggro-Control (che comunque sono sempre pochi rispetto ai Combo o simili ke prendono più piede e si classificano meglio ai tornei).
Non ho ancora stilato una lista, ma stò provando a buttarne giù una (anche considerando il numero vasto di possibili liste).
Magari nel fine settimana testo un po su MWS e con gli amici e vi dico.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 giu 2007, 14:07 

Beh secondo me si potrebbe partire dalla lista di un picula, poi modificarlo a piacere!!! Poi secondo me ci vogliono un bel pò di pali, in stile layline, null rod, vero credente ecc....!!!!

Ciao, Speedocamp

TaFrolloGeddon "L'Inizio della Fine" - 21/10 - Senago - www.tafrollo.it

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 3 giu 2007, 13:53 

Io sto giocando una lista simile al pikula e devo dire che mi sta dando soddisfazioni:

4x Dark Confidant
2x Corruttore Avvizzito
2x Jotun Grunt
2x Kataki
3x Spighe
2x Vindicate
2x Disincantare
4x Riti Oscuri
4x Duress
3x Terapia della Cabala
2x Catene di Mefistofele
3x Asportare
1x Tutore Vampirico
1x Tutore Demoniaco
1x Petalo di Loto
1x Vuoto Abissale
2x Crogiolo
1x Bilancia dell'Equilibrio

3x Steppa
3x Palude
1x Pianura
2x Pantano insanguinato
1x Delta Inquinato
1x Spiaggia allagata
4x Wasteland
1x Stripmine
4x Fabbrica di Mishra

SIDE
2x Calici
2x Cripta di Tormod
2x Peste Artificiale
2x Bambini di Korlis
2x Nullrod
2x Ago Spinale
3x Leyline del nulla

Il mazzo gira e più o meno ha difese contro tutti. Soffre un pò gli aggro (soprattutto goblin), ma di side ha le pesti (prima erano in 3x, poi con l'arrivo di HulkFlash e Manaless ho preferito toglierne uno e favorire l'ingresso del terzo leyline) e di main la bilancia fa il suo. Anche senza gli spoiler è un mazzo competitivo (anche perchè non me la sento di inserire 2 P9 in un mazzo che nn ambisce a vincere grandi tornei, ma piuttosto punto al premio unspo non avendo ancora la P9 completa) e quando si mette in testa di girare, è duro da reggere.

PS: scusate è il mio primo post e ancora ci devo prendere la mano
XD

ImmagineImmagine
BUGGIANAIS BRIDGE TEAM "Dentro GREZZI & Fori LEZZI"©
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 giu 2007, 21:09 

Carina la lista niete male, alcune carte ne sanno davvero un botto, l'unica cosa è la troppa presenza di 2x!!!

Ciao, Speedocamp

TaFrolloGeddon "L'Inizio della Fine" - 21/10 - Senago - www.tafrollo.it

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 giu 2007, 11:29 

io lo gioco da una vita e nulrod di main... oppure almeno calici anche se io preferisco i primi!!!

vindicate di side!!! costano 3 bicolor e sono stregonerie...

io lo userei come side contro calice...

per il resto uno può scegliere quello che vuole... ci sono miriadi di combinazioni per questo mazzo...

cmq se vuoi vedere la mia lista la vedi su powered.

nero forever!!!!

AgoThe OnlyFocus ha scritto:
" Due cose sono infinite: l'universo e le risposte di canadian.... E della prima non ne sono sicuro!! " Albert Einstein noto giocatore di threshold
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 giu 2007, 12:01 

A me i vindicate girano sempre e, anzi, sotto duress è sempre una delle carte che mi tolgono. Ci stavo pensando alle nullrod di main, però anche senza reggo abb bene i tier1. Per quanto riguarda le carte in 2x, non sono carte che ti fanno vincere 100% la partita, ma io le vedo più come utilities e quando arrivano fanno comodo; in più ho anche 2 tutori, al max le tutorizzo e festa finita. Per ora il mazzo non mi da grossi problemi, sono abb soddisfatto della mia creatura :P Certo con un black e 2 mox girerebbe un pochetto meglio, ma preferisco per ora tenerlo unspo.

ImmagineImmagine
BUGGIANAIS BRIDGE TEAM "Dentro GREZZI & Fori LEZZI"©
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 12 messaggi ]