Oggi è sab 21 mar 2026, 12:07

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 5 di 19   [ 283 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 19  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 27 mag 2007, 20:49 

Grim long è una brutta bestia, soffre meno calice a 1 e ha + modi di uscire dal nostro hate di TPS, un MU per niente isi e partite sempre tiratissime come il buon The Jester può confermare se legge ;)

@Elinor:

Sì leyline è oltremodo specifica come carta di side, e la giochiamo solo di prima mano non potendola calare. Ma sia il jailer sia honor costano 2, non voglio fare il disfattista ma spesso causa Bridge tempo che li puoi lanciare hai GIA' perso giocando unspo (il jailer invece in dark tang SPO è forse preferibile perchè lo caliamo di primo e dubito che Ichorid sidi risposte a CREATURE)

Però devi comunque averli 4x perchè è l'unica speranza !

Contro il vecchio friggorid jotun e slandi ti facevano reggere alla grande, con spighe e jitte post side si stava perfino sopra ma... il nuovo friggo anche se gli "rovini" un po' il motore con queste sciama troppo grazie ai ponti, non lo si riesce proprio a tenere.

Inoltre come risposte sia mago che honor sono altrettanto specifiche, ad eccezione di honor (che francamente non conoscevo) che forse sarebbe sidabile anche in altre partite.

Alla fine leyline è più risolutiva anche se più pesante.

Le soluzioni che ho visto finora giocare in ichorid a leyline rendono talmente lento e macchinoso ichorid post side che si torna alla situazione di partenza pre FS: slandi e jotun e si sta in carrozza.

Confermo una mia convinzione: i mazzi che soffrono i PALI di ichorid (le SUE leyline e calice a 0) sono tanto rallentati dall'hate di ichorid quanto lo è lui da leyline, ma un mazzo di creature tempo che l'oppo si riprenda da leyline non dovrebbe comunque perdere (salvo mani di dio dell'oppo totalmente antistatistiche)

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 mag 2007, 13:47 

Purtroppo avevo levato dalla side le Pillar, altrimenti dubito che avrei perso contro Grim Long, al quale anche solo fare un grim tutor sarebbe costato ben 5 pv...

Al prossimo torneo mi sa che rimetto le Pillar...

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 mag 2007, 13:52 

scusate maqui si parla della build ottimale di tang o della build che va bene dalle vostre parti?nn riesco davvero a capire dove state cercando di puntare il discorso....nn credo serva a molto parlare delle proprie giocate e dei propri meta,bisogna prendere i vari deck ai quali impostare il mazzo contro e cercare di farlo....o no??? :)

BERLUSCA TEAM!(con Vondoom,IDD,Angelone e Francesco il banchiere)

...THE PRESIDENT...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 mag 2007, 15:10 
Legendary Creature

burn io non mi lamentavo tanto della specificità di leyline..anzi a me di side piacciono carte più specifiche possibili e non versatili.

Il mio dubbio è se leyline in ogni mazzo è la soluzione migliore ad icorid.
Contando che icorid può arrivare a giocare tranquillo 8 terre e 8 carte anti incantesimi. Con un mazzo che mulliga selvaggiamente non è che sia così mano da dio o antistatisco avere bazaar + una risposta a leyline.
E' più facile di un tuo leyline + fow con carta blu.

Mi va bene avere di side 4-6 risposte contro ichorid/flash se uno di questi mazzi è tanto presente nel meta, non sono convinto che dire "basta leyline" sia giusto.
Ho buttato alcune carte viste in giro che fanno prendere tempo vs icorid e che non vanno sotto una sua sidata classica.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 mag 2007, 15:58 

@?Eny?:
Stiamo discutendo della side attualmente, e IMHO non ha alucn senso parlare della side "in generale", la side va fatta CONTRO il meta specifico che ti trovi al mattino quando fai scouting fra i tavoli.

E' logico che alla fine il discorso side diventa fatalmente: "Ciao a tutti sono tizio e da me girano i mazzi J,K,L, io ho sempre tenuto le seguenti carte, ma voi che ne dite ?"

Però è fisiologico che sia così, sul main l'unico dubbio può esserci attualmente è se valga la pena seguire l'idea che viene da TMD e inserire i bambini di korlis.

Questi sono forti contro combo spinti per prendere tempo, contro friggo sacrificandosi prendono tempo E rimuovono i suoi ponti dal cimitero, e contro flash con la combo omino nero - muri artefatto a cc X semplicemente deve rimuoverlo se vuole chiudere.

Altrimenti allo stato attuale sia che uno lo setti più aggro (con leoni/isamaru) o più difensivo (con tappini) comunque il main pare ben definito.

elinor ha scritto:
burn

bOrn ! :-u XD lo so ho un nick strano, è il nome che diedi al mio primo mazzo di magic, il mio secondo mazzo (un UWG aggrocontrol) lo chiamai Animal Instinct ^_^ ^_^

Cita:
Il mio dubbio è se leyline in ogni mazzo è la soluzione migliore ad icorid.
Contando che icorid può arrivare a giocare tranquillo 8 terre e 8 carte anti incantesimi. Con un mazzo che mulliga selvaggiamente non è che sia così mano da dio o antistatisco avere bazaar + una risposta a leyline.
E' più facile di un tuo leyline + fow con carta blu.
Mi va bene avere di side 4-6 risposte contro ichorid/flash se uno di questi mazzi è tanto presente nel meta, non sono convinto che dire "basta leyline" sia giusto.

Leyline ha il peso di dover essere in prima mano, ok.

Ma come effetto e come velocità è comunque il palo più grande che gli possiam metter di fronte.

Ho capito che intendi dire: se ne esce e hai mulligato aggressivo sei nella palta, avere altro in + copie e che non ti obblighi al mulligan aggressivo sarebbe meglio.
Ok, ma io vorrei si ponesse l'accento su una cosa:

La sua sidata (per quello che vedo in giro, poi oh se qualcuno ha trovato la risposta definitiva ditemelo ;) ) consiste in genere nel sidare mana colorato + spacca incantesimi.

Cioè sidano 8-9 carte, a volte di +, QUANDO le sidano perchè ad esempio chi non ci conosce si aspetta cripta (e tiene dentro calici) piuttosto che risposte a leyline, visto che non giochiamo nero.

Ammettiamo pure poi che abbiano pali di main che contro noi sono del tutto inutili e che sidano out, ok, il resto cosa sidano fuori ? Pezzi o della chiusura o del motore dei draganti.
Si riducono ad essere post side molto simili ai primi friggorid.

Non dimentichiamoci che noi abbiamo ANCHE Jotun + slandi e 7 counter.
Non credo quindi ci sia bisogno di avere + di 4 carte specifiche (le leyline perchè sono le + forti) perchè ne ho altre 9 di main che post side ci fan prendere vantaggio incolmabile anche se lui esce da leyline, e lui le cabale per proteggere soluzione non le riesce ad usare salvo rallentarsi alla morte ulteriormente.

Ad ogni modo avere terra colorata (spesso DUE terre colorate + bazaar E vedere golgari anzichè muffa) consentimi di dire NON è statistico, non più di Leyline + FoW attiva.
Per il semplice fatto che sono tutte carte 4x ma a lui ne servono 5-6 di prima mano a me 2 più carta blu (che è il colore principale del mazzo)

Se non le ha o ne ha solo alcune jotun + slandi bastano, tempo che lui parta non ce la fa più a riprendersi per la race, anche perchè se lui usa bazaar sotto leyline per vedere ad esempio mana colorato o qualcosa che gli manca può SOLO rimuoversi cose utili al suo gioco, più lui si rallenta per uscire da leyline + il resto del mazzo diventa pericoloso per lui ALDILA' di leyline.

Non è che un tappino e uno jotun conditi da slando lo facciano felice, non è che tappino + jitte e sorrida non è che dragare le fonti colorate che ha messo e spacca incantesimi invece di ichorid, creature nere e ponti sia bellissimo, insomma rischiamo molto noi nel voler partire di leyline, ma non è che il mazzo dell'oppo sia più performante come in game 1 post side.

Che poi, qui lo dico e qui lo nego ma anche preside fra ichorid e gobbo preferisco beccare ichorid, da ichorid sculando si vince anche game 1, da gobbo no.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 2 giu 2007, 20:20 

come la vedete la slimitazione di gush in codesto mazzo ora,come fonte di pescaggio da condire insieme al solito ninja e brainstorm?la pecca del mazzo e' sempre la stessa,il poco pescaggio con motore di pesca Stanstill,troppo situazionale....ora secondo me la Wizard ha fatto un bel regalo qui,nn trovate? :)

...THE PRESIDENT...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 2 giu 2007, 20:34 

?Eny? ha scritto:
come la vedete la slimitazione di gush in codesto mazzo ora,come fonte di pescaggio da condire insieme al solito ninja e brainstorm?la pecca del mazzo e' sempre la stessa,il poco pescaggio con motore di pesca Stanstill,troppo situazionale....ora secondo me la Wizard ha fatto un bel regalo qui,nn trovate? :)

bah nn mihai convinto specie x il fatto ke oltre a giokare 5slandi o k ancora le mishra avere doppia isola in campo di secondo nn e' facilissimo ma anke fattibile... pero se il nostro game plan e' fare omino cotv d primo turno terra ninja pesco di secondo... oppure bob oppure palo... quindi gush nn e' ke sia sta bellezza xke C RALLENTA X 2 TURNI nn avendo moxame vario e nn abusando d fastbond cm fanno altri mazzi e poi xke ogni volta ke lo casteremo,salvo late game, c ritroveremo quasi senza mana e in discard...
a me nn piace
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 3 giu 2007, 14:55 

Gush in un aggro-control????!!! Noi dobbiamo picchiare, altro che pensare a toglierci 2 terre dal gioco così da perdere 2 turni inutilmente!!!

Mi sa che un po' troppa gente si stia facendo prendere dalla voglia INSENSATA di giocare gush in QUALSIASI mazzo ora che l'hanno slimitato... :sweat:

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 3 giu 2007, 15:05 
Legendary Creature

Den ha scritto:
Gush in un aggro-control????!!! Noi dobbiamo picchiare, altro che pensare a toglierci 2 terre dal gioco così da perdere 2 turni inutilmente!!!

Mi sa che un po' troppa gente si stia facendo prendere dalla voglia INSENSATA di giocare gush in QUALSIASI mazzo ora che l'hanno slimitato... :sweat:

calma prima di sparare a zero...
il discorso gush non è cosi insensato. a turno tre se non fai landdrop puoi tranquillamente fare drop a 2, gush e drop a 1 (o brain poi) e vedi due carte nuove.

Gush forse non ha senso se messo nelle configurazioni di un aggro control tipo wu tang old style con waste e mishra. Sicuramente aquisisce più senso in un 3 color tipo urban fish o che cmq non usi sia waste che mishra.
Non penso che sia una mania, ma come dice eny renderebbe più solido il sistema di pesca di un aggro control senza tappare risorse per la parte aggro (un po' come si ragiona nell'ottica daze).
Confermo che cmq in una config classica di tang fatica molto.
ah è anche un po' bruttina contro stax, ma magari qualche trick interessante si fa (tipo in pratica stappare una terra per qualcosa).

sto vizio di sparare a zero... :sad:

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 3 giu 2007, 15:45 

Come ha detto prima ivanhoe,gush non ha senso in un aggro-control stile wu-tang classico,che monta sia waste che mishra.
Ma IMHO non ne ha neanche in URBan Fish o Dark tang.
Non mi piace l'idea di calare palo con 2 terre,giocarmi gush nel turno dell'oppo riprendendo in mano le 2 terre,e poi non poter mettere giù un altro palo nel mio turno perchè non ho più mana a sufficienza.
A questo punto vedo gush più utili in mazzi a base verde che montino fastbond,ad esempio in madness o in un treshold riadattato al T1,che possono fare dei bei giochini con fastbond,gush e cagnaccio.

Dreg ha scritto:
Ho letto solo ora la pagina precedente. Vi prego non ancora, ogni topic di spoiler di nuove serie sembra la fiera dei freaks, con gente che fa gara a chi ha più ritardo mentale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 3 giu 2007, 15:49 

scusatemi,ma e' un po' la stessa cosa di daze no?caxxo allora uno si toglie una landa per counterizzare e nn va bene togliersene 2 per pescare 2 carte,dato che il nostro unico motore di pesca e brainstorm(che senza fecth e' davvero brutto)e ninja(che il piu' delle volte muore da ogni cosa conosciuta)....Born to be Alive aveva pensato tempo fa ai fathom seer,gush che camminavano,costo 3 incolori,pero' l idea nn ebbe successo,colpa il costo della carta credo....ora con la slimitazione di gush abbiamo un buon peschino da provare,nn dico che deve entrare in 4x in ogni Tang,pero' l idea di provarlo nn e' male,scusa ma se io ho giu 2 lande,0 lande in mano piu' mincaccia e drop piu gush,tappo 2 per minaccia,gioco gush riprendendomi in mano le isole,PESCO 2,vedo carte nuove di cui magari una e' counter,calo landa,STAPPATA,e calo qualcosa,drop a 1,posso spigare,giocare brainstorm in eot avversaria,fare una cifra di cose secondo me....che ne pensate?e per favore,nn sparate subito dicendo"siamo un aggro-controll"di qui e di la....

...THE PRESIDENT...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 3 giu 2007, 16:36 
Master of Ideas

ma tutti appena avete 2 terre giù fate gush a occhi kiusi vero???

ma farlo quando nn avete land drop e state male??? nn giocare il 4x e non fare il mazzo incentrato su gush?

usarlo come carta di pesca aggiuntivo in mid game e nn "se ho 2 terre giù faccio palo e nn faccio gush"?

avete sempre palo e counter in quantità? in quel caso lo picciate a fow altrimenti se siete al topdeck (e con tang ci andate al topdeck) gush è così brutto?

nn si può giocare gush xkè il meta è pieno di combo (ke nn è il nostro matchup migliore) quindi ci volgiono slot adeguati a fermarli e gush nn fà questo.

Il modo migliore di vincere contro combo è portarlo avanti nella partita e se in mid game voi siete a poke carte in mano e lui topdecca bomba barattereste ogni terra in campo x qlc carta in mano.

il problema sono gli slot, nn la forza di gush...

(se nn erro qlc aveva provato seer qlc tempo fà...era x avere un 1/3 cc3 o x avere gush addizionali??? è stato abbandonato xkè era pesante riprendersi in mano 2 terre o x il cc3???)

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 3 giu 2007, 17:43 
Legendary Creature

fondamentalmente ne ho provato il 4x in un mazzo stile pinkshit che usava exploration, fastbond e foil... li non è decisamente male.

Tornando al wu-tang, come detto da edi (che si gira quando chiamo eny ai tornei, ma eny è l'altro poco sopra) sicuramente tang non deve giocarne il 4x.
Come gia detto, poco si addice al wu tang classico, le sue varianti possono sfruttare 2-3 copie senza peso: non è necessario giocarlo in turno e soprattutto non nel nostro turno. Sicuramente in risposta a slando è il momento migliore.
Il problema effettivamente è lo spazio, ma forse uno slot lo si può rubare anche a standstill.

Inserimento o meno della carta ci sta, il problema è che in entrambi i casi non si risolvono i problemi di tang, ossia aggro ed etw. IMHO può ben nascere una versione con 2 gush.

@yurop: sicuramente hai ragione. Quello che voglio spiegarti è che gush non va tirato alla cieca ma in un momento preciso che lo rende fenomenale. Non rallenta cmq più di tanto le nostre giocate. Certo con mishra forse non è il massimo, ma un mazzo con solo waste io lo giocherei senza paura.

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 3 giu 2007, 19:11 

ah,ce ancora gente che gioca Tang con le mirsha senza Standstill?devo dire che l accoppiata era a dir poco fenomenale all' alba dei tempi,ma una nn vale la pena giocarla senza l'altra....io sono arrivato a questo parere....il Tang,ora come ora,secondo me va lasciato a 2 colori,un umpowered a 3 colori nn e' supportabile secondo me,la versione col nero e' lenta,molto lenta direi,quella col rosso cambia davvero di un nulla rispetto al Wu-Tang del mio stile(fuori 3 kataki per far posto a 3 gorillini)....quindi qualcosa che faccia pescare per cercare soluzionio force of will nel momento del bisogno o qualcos altro secondo me come ALTERNATIVA DA AGGIUNGERE AL PESCAGGIO va piu' che bene....nn e' che calo 2 terre e poi lancio gush,ci vuole ragionamento per giocarlo,ora testo e vedo come mi trovo....

...THE PRESIDENT...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 3 giu 2007, 21:18 

Edi1986 ha scritto:
ma tutti appena avete 2 terre giù fate gush a occhi kiusi vero???

ma farlo quando nn avete land drop e state male??? nn giocare il 4x e non fare il mazzo incentrato su gush?

usarlo come carta di pesca aggiuntivo in mid game e nn "se ho 2 terre giù faccio palo e nn faccio gush"?

avete sempre palo e counter in quantità? in quel caso lo picciate a fow altrimenti se siete al topdeck (e con tang ci andate al topdeck) gush è così brutto?

nn si può giocare gush xkè il meta è pieno di combo (ke nn è il nostro matchup migliore) quindi ci volgiono slot adeguati a fermarli e gush nn fà questo.

Il modo migliore di vincere contro combo è portarlo avanti nella partita e se in mid game voi siete a poke carte in mano e lui topdecca bomba barattereste ogni terra in campo x qlc carta in mano.

il problema sono gli slot, nn la forza di gush...

(se nn erro qlc aveva provato seer qlc tempo fà...era x avere un 1/3 cc3 o x avere gush addizionali??? è stato abbandonato xkè era pesante riprendersi in mano 2 terre o x il cc3???)

Grazie del commento sensato, ogni tanto ci vuole ;)

Codivido ogni cosa che dici e fosse per me giocherei tuttora i Fathom Seer, danno 0 mana se drainati, è un effetto incounterabile (al massimo stiflabile) tuttavia come giustamente dici:

A) sono lenti, al massimo li giocavo 2x come appoggio ai ninja e non di più perchè comunque cc3 in unspo non è agile

B) a maggior ragione poichè il nostro problema è reggere meglio che si può combo calice attualmente >>>> rod, e Fathom e calice a 0 non vanno d'accordo.

Il problema degli slot c'è e si vede purtroppo, è molto difficile attualmente fare posto a motore di pesca aggiuntivo senza rinunciare a stifle/daze e attualmente col meta che si profila voglio stifle tutta la vita.

Piccola notazione: con le power (perchè altrimenti è troppo lento da unspo) dark tang NON ha certo bisogno di gush, forse il suo motore non sarà un fulmine, ma aggiungere ALTRe carte cc5 da rivelare di Bob non è il massimo della vita, ed in un mazzo con Bob e ninja non sento necessità di pesca aggiuntive.

Nelle ALTRE versioni di Tang invece ci potrebbero stare, d'altro canto inutile girarci attorno, a volte si esauriscono le risorse nel midgame e ci vorrebbe peschino per non vanificare quanto di buono fatto fino ad allora, quindi quel gush avrebbe la stessa funzione che aveva per me il Fathom Seer senza il problema del cc3 (molto più vulnerabile a drain ma vedremo QUALI drain deck saranno giocati nel meta di domani)

Immagine Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 5 di 19   [ 283 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 19  Prossimo