Oggi è dom 15 mar 2026, 20:49

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 3   [ 32 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Card] Street Wraith
MessaggioInviato: lun 4 giu 2007, 2:43 
Legendary Creature

Sarò lapidario.
Incisivo come un rasoio e candido come l'Omino Michelin

Giokiamo T1.
Non c'è ALCUNA, e dico ALCUNA cosa che influenza il gioko MENO dei PUNTI VITA.
Le creature esistono SOLO se hanno abilità e possono essere giokate GRATIS.
Che attacchino è un'idea residua del cervello di alcuni di voi.
Alla fine fanno altro anche quando attaccano.

Quanti mesi ci vorranno affinchè OGNI GIOKATORE con un mazzo da 60 carte e di qualsiasi tipo, INSERISCA 4 Street Wraith nel proprio COSI DA POTER GIOKARE REALMENTE e non VIRTUALMENTE con 56 carte?

Il post termina qui.
Non penso che sia difficile capire che quello che voglio non è una risposta, sia essa affermativa o negativa.
Al massimo fatela argomentativa.
...se proprio dovete! ;)

Er Mejo sarebbe se questo Topic non ricevesse ALCUNA risposta ma io da domani iniziassi a vedere inseriti nelle vostre liste ALMENO ( ;) ) 4 Street Wraith, in ogni archetipo, in ogni mazzo, per ogni nuova idea.

Pensateci a lungo.
Non ci sono Drawback rilevanti ( se non nel midgame/lategame ).
Non ci sono alterazioni reali del mazzo SE NON positive visto che giokerete con 56 carte.
C'è solo maggiore fluidità e la trasgressione UFFICIALE all'unica regola che ancora resisteva da anni: MAI meno i 60 carte.

Non voglio affrettare i vostri tempi, ma vi domando lo stesso:

A QUANDO? 7-)

@Maxx_Matt # Team Unglued # Crazy Cows of Magic since '97
SeIoDoUnaMonetaATeETuUnaAMe, CiascunoDiNoiHaUnaMoneta
SeIoDoUn'IdeaATeETuUnaAMe, CiascunoDiNoiHaDueIdee
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 giu 2007, 7:30 
Lich Overlord

Nickname Cockatrice: Malhavoc
Ora sono di fretta, ma ti copio&incollo quello che ho scritto nel topic di street long:

Cita:
Contro:
- Si perdono punti vita
- Rende più difficile scegliere se mulligare o meno la mano iniziale
- Se lo vediamo di brainstorm e non possiamo mischiare è come scavare uno in meno, se invece possiamo mischiare è cmq un'incognita

Pro:
- Aumenta la densità di minacce (la ragione principale)
- Difficilmente in una partita ne cicliamo più di uno o due, quindi perdiamo relativamente poche vite
- Permette di giocare cmq una/due fonti di mana in meno
- Per quanto spesso improbabile, è cmq una winning condition in mazzi col nero

Ma soprattutto vediamo pro e contro in un mazzo come Pitch Long:

Contro:
- Perdiamo già un numero consistente di vite con carte come Grim, Vampiric, Seal, Necro, Bargain
- Se lo giriamo di Desire non possiamo ciclarlo (anche se è cmq in genere meglio di terra visto che possiamo giocarlo gratis per fare storm.. e avere cmq un 3/4)
- Sotto Yagwill se è nel cimitero non possiamo ciclarlo (problema minore)

Pro:
- E' DIO con i tutori che danno svantaggio carte: carte come Mistico, Vampirico, Imperial e forse persino Personal Tutor diventano FORTISSIME. Soprattutto carte come Mistico e Vampirico permettono di prendere al volo la carta nel turno avversario, alla ricerca magari di una Fow o una Misdi su Ancestral o cmq su giocata forte dell'oppo
- Correlato al punto precedente, permette di usare i suddetti tutori e continuare a stormare senza passare
- E' ottimo con LED, soprattutto post Brainstorm o Tutore, visto che ci permette di spaccare LED e giocare la carta in cima
- Aiuta a fare soglia per i Cabal Ritual

..alla fine ha pro e contro.. ci sono mazzi che sfruttano maggiormente le sue abilità, altri che vengono danneggiati maggiormente dai suoi difetti (ovvio ad esempio che in oath non lo metto!).

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 giu 2007, 9:22 

più ke altro dove c sono i confidnat nn conviene giocarli...in ogni altro mazzo si :mrgreen:
PS io ieri ne giocavo 4 ai regio di T2!!!!!!!!!!! cosi sai cosa sidare fuori XD

Immagine
Devoted Guitar Hero // Rock Band User

Reality.sys is corrupted.Reboot universe?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 giu 2007, 9:50 

prima riflessione : se davvero spaventa tanto il mulligan se ne vedo 2 in prima mano perche' non giocarne 3 invece che 4 ??? (cosi' evitiamo strane voglie di personal tutor).

seconda riflessione : perche' maxxmatt non li gioca nell' asimmetrical twister ??

@Maxx
Intanto è Asimmetrical Twist! ;)
Poi, non ho 4 carte da togliere, mentre invece ne avrei altre da mettere.
Di mazzi con 60+ carte necessarie, non ce ne sono molti!
Infatti le ho messe nello Stasis
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 giu 2007, 2:15 
Elle & Kira

maxx, non puoi venirci a imporre come FONDAMENTALE il giocare wraith 4x in ogni mazzo e poi non giocarli nei tuoi mazzi con la scusa che non hanno carte non necessarie, fa ridere :D
nessun mazzo ben montato gioca carte inutili. wraith in alcuni deck entra di diritto dando appunto quella densità extra che ci sta proprio bene, in altri contesti risulta superfluo se non dannoso:

aggro\aggro control con confidant: inutile e dannoso

drago: non da vantaggio carte, diminuisce il numero di carte blu, succhia vite e già se ne perdono in vari modi

pitch long: se ne può già parlare. il problema è che nonostante i pv siano una risorsa sacrificabile, in pitch le vite si usano già per altri 6-7 motori (necro-bargain-3x grim tutor-vampiric-imperial seal) e direi che vedere sotto necro 2 street wraith non è proprio bello, o non riuscire a tirare il grim della vittoria perchè siamo scesi un po' troppo (e a volte capita anche senza wraith).

stacker: ...avrebbe senso mettere 4 ciclanti in un prison deck di qualunque tipo?

oath: vabbè. direi no comment...

ci sono ovviamente mazzi in cui invece wraith non stona, come flash e icoride.
tirando le somme, se ci ragioni un po' più a freddo, quali sono tutti questi archetipi che dovrebbero inserire wraith in 4x a prescindere? quelli non buildati da te perchè hanno carte non necessarie? XD

#delverinparata
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 giu 2007, 9:41 

bella lucio.
non sono daccordo sul non vedere wraight in artefattoso.

imho avere una possibilita' extra di calice a 0 o di vedere trini al primo e' trp ghiotta. senza contare che tombe a parte non ti fai danno per null' altro.

imho e' pensabile in ogni deck che non usi oath o confidant (pure quelli griffati MM).
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 giu 2007, 9:59 

concordo con Lucio ma aggiungo che cmq i problemi più grossi rimangono:
- non sai mai quando mulligare
- se lo vedi di Brainstorm è una bella merda

ora avere una maggior densita è un vantaggio minimale a meno che le 4 carte che togliamo erano di un livello nettamente inferiore alle altre nel mazzo mentre questi problemi a cui si sommano tutti gli altri (punti vita/carta nera/sinergia con Confident/Bargain/Necro/Grim,etc) sono problemi tutt'altro che marginali..

se apro una mano a sette senza mana blu e 1 Street tengo sperando che la prima sia terra o mulligo?
se tengo e la prima non è terra ho perso
se mulligo e la prima era terra ho mulligato una mano ottima cosa che ha un impatto decisamente alto sulla partita..

questo è solo uno dei millemila esempi per capire cosa significa che incide sul mulligan..
perchè se si pesca Street il mulligan è falsato sempre... se la prima è Ancestral o Legno cambia TANTISSIMO sulla decisione per il mulligan..
insomma provate a giocare decidendo se mulligare quando dovete pescare ancora una carta.. poi guardate la carta e pensate se sapendolo prima la vostra decisione sarebbe cambiata.. molte volte se siete fortunati no ma...

insomma come sempre appena stampano una nuova carta se ne tessono le lodi come fosse scevra di difetti ma alla fine le stesse carte o non vengono giocate o vengono giocate solo da alcune tipologie particolari come è giusto che sia.. (questa ad esempio è sicuramente bella in Manaless)

Immagine
clicca-> Il mio vendo su DeckTutor, iscriviti: è gratis! <-clicca
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 giu 2007, 10:43 
Che il tempo si fermi!

Nickname Cockatrice: Leon33
Mah, la carta non mi dispiace.
Però:
-io non la metteri mai nel pitch-long (mi faccio già troppo male con grim,necro, tutori, e menate varie);
-io lo metterei nello stack (ovviamente quello senza confi);
-io non lo metterei mai in nessun mazzo che uso i confidant;
-..e nemmeno nell'oath (chissà perchè.. lol);

E, a dirla tutta, io so bene perchè MaxxMatt vuol farci inserire in tutti i mazzi sta carta. LUI per chiudere usa il B-Freez, e aver 3/4 carte in meno nel mazzo per lui non è altro che una gioia..! :-u :-u :-u

OT: ma quanto mi fa ridere il banner di Krimine..? Con flash di fianco al bargain.. LOOOL

surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo baciamilcazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 giu 2007, 11:06 

In effetti concordo al 100% con le motivazioni date da krimine. La carta concettualmente parlando è forte ma va presa con le molle. Secondo me è nata appositamente per il mazzo manaless ichorid (come anche il Bridge from below e la narcomoeba), che sia stato un atto di penitenza della Wiz dopo essersi accorta della cazzata fatta stampando Extirpate?????

La saggezza nasce al confronto - Wang Xiang Zhai
Immagine
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 giu 2007, 12:07 

Anche secondo me non è cosi facile inserire 4 ciclanti a caso nei mazzi. Cioè oltre a capire se veramente i lati positivi sono maggiori dei lati negativi bisogna anche capire se ci sono 4 carte da levare nei mazzi... alla fine se faccio un brainstorm è vero che non accorcio il mazzo, ma comunque ho lo stesso vantaggio carte che avrei usando il ciclante e ho visto tre carte invece che una; questo sommato al fatto che probabilmente non si vedrà più di due ciclanti a partita mi fa pensare che il loro beneficio reale sia veramente limitato. Alla fine è come parlare se giocare a 60 o 61 solo che li basta levar una carte se invece si giocano i ciclanti bisogna anche investire delle vite... alla fine concordo che in alcuni archetipi possa essere funzionale, ma in mazzi come tps, long deck ecc non li vedo cosi utili...

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 giu 2007, 12:18 

Secondo me sta bene in qualunque mazzo (ad eccezione di Oath) con una parvenza di combo (perchè mangiarsi 4-6 punti vita non deve diventare un'opportunità per l'oppo di aggredirci) e che non giochi Confidant...
Cosa togliere? Ipotizziamo una build da 56 carte mantenendo le stesse proporzioni di mana/spell... 1-2 fonti di mana ci salutano, e poi ogni mazzo ha delle utilities sacrificabili...

maveri ha scritto:
...quando morirò, anche se sarò stato bravo, invece che in paradiso mi toccherà andare all'inferno per rating...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 giu 2007, 14:34 
Legendary Creature

il problema cosa togliere non lo conto..se da domani la wizzy dice che si può giocare a 56 carte trovo cosa levare in ogni mazzo^^

Il problema grosso è come mulligare con questo coso in mano e la cattiva sinergia con:
- brainstorm
- bob
- oath
- confidant
- b.frezee di maxxmatt (questa mi ha fatto ridere scusare ghgh)

però un pensiero a mazzi combo ignoranti quasi quasi..

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 giu 2007, 15:09 

elinor ha scritto:
il problema cosa togliere non lo conto..se da domani la wizzy dice che si può giocare a 56 carte trovo cosa levare in ogni mazzo^^

Il problema grosso è come mulligare con questo coso in mano e la cattiva sinergia con:
- brainstorm
- bob
- oath
- confidant
- b.frezee di maxxmatt (questa mi ha fatto ridere scusare ghgh)

però un pensiero a mazzi combo ignoranti quasi quasi..

ma non sono la stessa cosa bob e confidant??

non esprimo ancora giudizi su questa carta.. sulla carta molto forte.. ma penso abbia bisogno di molto testing per vedere se effettivamente conviene in ogni deck inserirla..

Immagine
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 giu 2007, 15:35 

Io lo sto provando su Workstation in 4x in uno Stacker "puro" monobrown, levando 3 chiostri e 1 tomba. La carta funziona benone, con gli elementi di lock tutti in 4x mi pare ottimale; praticamente hai 3 chiodi in meno, perchè i chiostri sono la carta secondo me meno valida in assoluto e quella ke sido fuori praticamente sempre,visto ke nn lokka x niente l'oppo e con rimbalzo siamo messi male, e 4 peschini in più a cc 0 (wow).
L'unica pecca,anche se alcuni di voi dicono il contrario, è ke cmq i 2 pv a botta (almeno in questo mazzo,con le tombe ed il mana burn frequente con le workshop) alla fine si sentono. Però ripeto: secondo me nello stacker ci possono stare,alla fine anche se nn sono permanenti snelliscono il mazzo e lo rendono più concreto (tanto le carte ke si vogliono vedere son sempre + o - le stesse).

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 giu 2007, 15:43 

@ brain: direi che bob è Bazaar. è un pò il discorso di brain, vedi uno in meno subito e magari poi ci peschi dopo, però intanto sei obbligato a scartare altro senza sapere se ti conviene.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 3   [ 32 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo