Oggi è dom 5 apr 2026, 17:31

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 29 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 ago 2007, 5:17 

mmm mi trovo in disaccordo su una cosa.... ok morphling e' figo, morphling e' forte , morphling e' bello, morphling fa il sugo, morphling ci tappa mana, morphling in se e x se e' 1 bloccante.... ma prendendo con i bisturi le mie parole, xke' non pensare alla sempre cara amika di ogni pippone blu meloku? non mi sembra 1 eccessiva bestemmia e' una signora 2/4 che permette 1 bel po di cosine interessanti, non va sotto bolt se nn abbiamo mana o abbiam il mana contato e ha un' abilita' che sinceramente trovo non poco devastante (sarebbe 1 po antisinergica con le keg ma chissene...) saro' pazzo e senza senso ma boh io la preferisco sempre al morfazzo, alla fine l unica cosa che non evade e' stp ma si salva evadendo 1 eventuale editto .....
beh dopo questo avviluppamento di idee contro il ciccione blu piu ciccione e la maga piu trans e che partorisce di piu' in magic che ne pensate?

Ero solo un uomo che si ergeva con la sua spada dal fango...
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 ago 2007, 16:36 
Legendary Creature

Ho testato il mazzo contro mazzi che ho trovato in rete su mws.
Niente di specifico e roba molto molto varia.

Ho beccato un fish blunerobianco e ce la siamo giocata.
Lui non si aspettava un mazzo come il mio ed io l'ho lasciato fare per un bel pò. Sapendo dei Daze mi sono permesso sempre di non sprecare il counter pur di non farglielo risolvere e sono stato convinto nel counterare/fermare/rompere le Rod che avrebbero immobilizzato i miei removal artifact.

I suoi creaturi non sono male, hanno "doti" adeguate, ma sfortunatamente per lui hanno un cc molto simile e prevedibile. Al cc1 la keg sfascia 1/3 della roba ed a cc2 sfascia quasi 2/3 del suo mondo.

Ho risolto il problema del flood eccessivo di critters da parte sua proprio con BtB e Keg. Per le uscite estemporanee e le inevitabili situazioni che sconfinano dall'usuale, il resto del control e le Isole base assieme ai counters sono il supporto ideale.

Si deve schivare Stifle/Trickbind. Per questo è meglio non tentare la sorte, perdere dei preziosissimi lands drop e ritardare il counter a cc2. Spike sotto questo punto di vista ben supporta il settore protezioni.

Con BtB in gioco, ManaLeak è praticamente COunterspell e Morphling, quandunque entri, sembra veramente invalicabile. StP proof e volante all'occorrenza, si alterna al meglio ai critters rubati nel tentativo di vincere "ad un certo punto" la partita.

Ordine 1: Bloccare Null Rod.
Ordine 2: Aggirare Daze, Stifle, Wasteland

Ho giokato anche contro GoBBo, tanto per gradire.
Risultato altalenante, non posso dare a bere che si è in netta superiorità, sopratutto preside, ma il game è deciso TUTTO nei primi turni di gioco. Arrivo al terzo? Dovrei aver vinto. Passa un lacchè e fa 4 omini in 3 minuti? gg perkè sfortunatamente per me i cc sono molto diversi ed elevati e le mie risorse sfruttano invece la bassezza della mana curve dei mazzi aggro usuali. Partenza migliore che ho avuto è stata Mox Land Counter, Land, Shackles, Land, Counter, Land --> Vinco di Shackles ( con il supporto entro qualche turno di una Keg o Gigadrwose non ricordo.

Il peschino che abbiamo è troppo mana intensive. Ce lo sparano su per il culo fin troppo facilmente, post side bisogna fare guerra su ogni magia blu ( per noi chiave ) tanto loro hanno un esubero infinito di magie rosse ( praticamente tutte non chiave a parte Lackey ). Spike e BeB MVP contro tutto e tutti ed i Repeals e le Keg veramente RABBIOSE contro Needle e Rod ( side Rods? mah... ho visto anche questo... X-D ).

La mana base regge bene, gli mandiamo a puttane le Wasteland ma loro possono furbescamente mettere un Needle su Polluted nel caso lo vedano anche solo per rallentarci e renderci la pariglia.

Quandunque ecco che spunta combo. Mi spiace, ma sti mazzi one-shot sono peggio che in T1. Almeno li puoi dire che la sculata è veramente veramente VINCENTE. Qua la sculata sono dei Belcher che non sempre si attivano subito o dei Critters1/1InGrandeQuantità che non subito attaccano e che Keg manda subito al camposanto. Mi spiace ma sia pre che post side non ci sono molte cose che mi impensieriscono SE NON I MULLIGAN. So cosa counterare e so cosa devo bloccare. Niente abbocchi stupidi e mini.vantaggi per spells "travisate". Non deve passare il winner o il mana. Se blocco quest'ultimo il primo non arriva sicuramente, se posso bloccare il primo ho vinto lo stesso e sono contento.

Desire non l'ho incontrato e mi impensierisce un pò di più perkè ci sono tante cose che PUO' fare con TANTO mana, anche diverse e non counterabili. Una di queste è Desire ed altro Desire ed altro Desire e Vincere. Gigadrowse ed i CotV post side sono DIO. Nell'upkeep gli facciamo perdere interi turni tappandolo out e bloccandogli lo sviluppo del mana. Non c'è santo che tenga. Sono combo da mainphase.

L'incubo grosso potrebbe essere sperabilmente solo Solidarity e Threshold. Quest'ultimo so come gestirlo. Almeno mentalmente.

Fare turbo Morhling è ridicolo.
Rimango stappato.
Guadagnando anche solo un turno tra lands drop iniziale di vantaggio ed accelerazioni a cc0 mi posso mettere dalla parte dei bottoni.
Se parto io e faccio Land, Spike, mi posso sentire sopra fin da subito. Se faccio seguire qualcosa a questa splendida sequenza iniziale allora mi posso proprio considerare in vantaggio.

Se il mio Spike porta via un altro counter sono contentissimo.
Se non accade allora posso contare sulle successive rimozioni/controllacreatura.
Il basso cc delle sue minacce va a mio favore e sapendolo posso sfruttarlo egregiamente sapendo e dosando COSA bloccare con i counters.
La versione con il Bianco offre le stesse minacce ai miei winners che offre quella con il Rosso. ReBs vs. StPs sono alla stregua le cose migliori che lui può opporre al mio Morphling, ma entrambe si sfasciano contro la superiorità della mia manabase. Di contro le ReBs sono un pò "troppo" forti contro di me post.side ed aggirarle, se ne mette in quantità NON è facile. L'ampasse di doversi vedere counterate MOLTE magie non è facile da sopportare, SE NON CHE, ho floodato il mazzo di rimozioni terra ed artefatto. Questo mi da il tempo necessario per mettere il mana giusto a terra e fare costantemente minaccia piu counter o doppio counter se necessario. Dove lui mette ReB io metto BeB? No. Spells chiave come al solito sono blu e sfortunatamente verdi. NOn posso superare la sua barriera di counters a cc molto basso facilmente ma posso concentrarmi affinchè SE QUALCOSA deve risolvere ed essere protetto, QUEL QUALCOSA deve essere Back to Basics. GOD! GOD! GOD!.

Lui si sfonda di dual lands e noi lo sfondiamo con le basic lands.
E' la legge del contrappasso. Il tuo vantaggio è il mio vantaggio. La tua morte è la mia vita. Già ha poke terre, non penso che possa permettersi di VOLER vincere se non ne può disporre a lungo termine... Detto questo, i Btb sono 2 e non sempre possiamo farci affidamento.

Devo testare con i CotV di main ma non penso che migliori molto il matchup. Meglio mettere un sacco di rimozioni e dare al nostro opponent poke opportunità di fare giokare "kiave" contro di noi. Se ci bloccano una risorsa non devono pensare che quella mossa sia stata un 1perX. Tante Keg, tante Shackles, difformità di Removals e dei counters efficienti sono una buona ricetta per evitare di morire "in fretta" come Threshold solitamente impone.

Mi riprometto di darvi altre sensazioni riguardo i matchup giokati appena se ne presenterà l'occasione.

@Maxx_Matt # Team Unglued # Crazy Cows of Magic since '97
SeIoDoUnaMonetaATeETuUnaAMe, CiascunoDiNoiHaUnaMoneta
SeIoDoUn'IdeaATeETuUnaAMe, CiascunoDiNoiHaDueIdee
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 ago 2007, 16:55 
Legendary Creature

Cita:
Desire non l'ho incontrato e mi impensierisce un pò di più perkè ci sono tante cose che PUO' fare con TANTO mana, anche diverse e non counterabili. Una di queste è Desire ed altro Desire ed altro Desire e Vincere. Gigadrowse ed i CotV post side sono DIO. Nell'upkeep gli facciamo perdere interi turni tappandolo out e bloccandogli lo sviluppo del mana. Non c'è santo che tenga. Sono combo da mainphase.

Fortunatamente [card]Mind's Desire[/card] è bannata in Legacy, altrimenti il formato sarebbe davvero una presa in giro.

A parte questo, piuttosto che provare con i random opponent che trovi sui server di MWS, ti consiglio di testare più seriamente o con giocatori italiani (e ce ne sono diversi sul forum che giocano Legacy), oppure contattare qualcuno su TheSource (dove dovrebbero essere ben lieti di testare, specialmente controllo).

Con questo non voglio dire che il mazzo non è giocabile, ma piuttosto che i game di test che hai fatto sono poco rappresentativi:
- Fish UWR ???
- Null Rod ???
- Belcher che non si attiva sempre ???
E' vero che nel formato sono presenti mazzi random o giocatori non proprio eccezionali, ma se si vuole testare bisogna farlo in primis contro giocatori bravi e mazzi ben buildati.

Immagine
“My power is as vast as the plains, my strength is that of mountains. Each wave that crashes upon the shore thunders like blood in my veins.” —Memoirs
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 ago 2007, 19:32 

scusate vorrei fare un lungo reply a matt sulle sue considerazioni ma nn ho moltissimo tempo, quindi mi limito a postare la lista ke sto testando al momento e tra qualke giorno upperò il reply con una piccola analisi dei mu ke fino adesso ho riscontrato ecc ecc

// Lands
1 [TSP] Academy Ruins
14 [CS] Snow-Covered Island
2 [CS] Mouth of Ronom
2 [CS] Scrying Sheets
2 [10E] Faerie Conclave

// Creatures
1 [US] Morphling
4 [CS] Phyrexian Ironfoot
2 [DS] Spire Golem

// Spells
2 [US] Back to Basics
4 [MM] Brainstorm
3 [IN] Fact or Fiction
4 [AL] Force of Will
4 [IA] Counterspell
2 [FD] Vedalken Shackles
3 [MR] Chrome Mox
3 [TE] Propaganda
2 [FD] Crucible of Worlds
2 [DIS] Spell Snare
3 [LG] Force Spike

// Sideboard
SB: 1 [FD] Vedalken Shackles
SB: 3 [SC] Stifle
SB: 2 [DK] Tormod's Crypt
SB: 3 [A] Blue Elemental Blast
SB: 3 [WL] Disrupt
SB: 3 [TE] Chill

Pinkfish ha scritto:
Gaddock Teeg+Enginereed ExpLosives= technoLogy
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 ago 2007, 10:49 
Legendary Creature

Ciao a tutti,

mi appresto a postare alcuni risultati e considerazioni dopo i tests settimanali.

Ci sono varie cose che vanno molto bene e varie cose che devono essere affrontate in maniera diversa, pena la potenziale sconfitta.

Minaccia#1 --> Ascetic Troll

Ora, appena vedo una foresta, qualunque mazzo mi attenda o mi fronteggi, se non riesco a rimanere stappato per counterare il suo primo drop a tre, ho il terrore! Tutte le volte che sono stato stappato turno 1 o turno 2 non è piombato il cretino in campo per picchiarmi, tutte le volte che mi sono tappato, la sua entrata in gioco è stata trionfale e letale allo stesso tempo.

Sopra gli mettono Jitte, Rancor, SoF/I e tutto quello che di bello c'è nel gioco per me salta. Non controllo più un caxxo, mi sfonda in 3 o 4 turni ed a seconda del potenziamento, soffro più o meno cose che CMQ mi fanno perdere in fretta.

Land, OneElf
Land, OneTroll

la posso fronteggiare alla grande se inizio io e sopratutto perkè se gli countero il primo elfo in qualche modo, lui non farà Troll prima di Turn#3 e non lo farà cmq alla ceca, anzi mi depisterà, farà un paio di abbocchi buoni e sopratutto ritarderà magari un turno pur di fare 2 minacce in un turno o 3/4 in rapida successione in due turni consecutivi.

E' tutto ciò drammatico? No, però ce lo si deve attendere come la peste e lo si deve evitare altrettanto tenacemente.

Se risolve?
Due modalità esecutive.
Turbo Morphling. Ovvero Turn#4 ( alla faccia del "turbo"... X-D ). Lui si stappa, para, non muore, attacca, vola e si tira avanti per un pò; se entra che non siamo alla frutta con i life points possiamo trankuillamente pensare di schienare un attaccante a turno all'opponent e tenere comq la race di 4/5 turni.
Preside è quasi l'unico modo per bloccarlo.
L'ho steso anche una volta resettando tutto il mana che l'opponent aveva grazie ad una Keg@1 stira elfi ed una Wasteland millimetrica sulla sua fonte di mana open #2. Caso piu unico che raro.
Post side abbiamo qualche outs in più.
Needle su Troll + Powder Keg@3, per quanto orrendo e svantaggioso nei nostri confronti ( 2x1 uhmmmm...sugoso!! ) risulta più facile da ottenere che le altre soluzioni proposte. Aumentano le Keg ed entrano 3 Needle, quindi trovare entrambe non sarebbe complesso.

Contro le versioni MonoGreen o WhiteGreen che ho incontrato, ci sono varie considerazioni da fare.
Ho visto che non usano ESG, quindi i FSpike sono decenti, non hai effetti sorpresa particolari e le loro minacce sono "cadenzate".
Fanno mille cose ma non le fanno "estemporaneamente", ma solo come te lo immagini, ovvero

Terra, ManaOmino
Terra, PicchiaOmone
Terra, Equip & Beat
Varie ed Eventuali.

BtB non è utilissimo se non nelle versioni con DualLands ( piu rare ), Keg è lenta ma necessaria, Shackles è MVP ma deve essere presente fin da subito e senza troppi rallentamenti. Raggiungere il terzo mana costantemente di 2 o di 3 è parte della vittoria contro mazzi del genere con QUEL tipo di minacce.

Minaccia#2 --> AggroControl PLUS Burn

Il nostro clock è inesorabilmente lento, non c'è un cappero da fare.
Ci sono mille modi e mille tempi a disposizione dell'opponent per topdecckare.

Ho fronteggiato con successo strategico ma insuccesso statistico un mazzo di nuova/concezione URW con Instant, SpariIntelligenti, semicounters e pingcreatureswithabrain.

Tecnicamente non può vincere. Il suo clock è lento ma costante, il tuo miglioramento del board è lento ma costante, alla fine dei giochi lui è locckato a quelle 2 o 3 mosse che tu puoi perfettamente prevedere e tutto il suo mana è sotto controllo, cosi come le creature e cosi come la stabilità dei tuoi ultimi life points.

Che succede a quel punto? Che tu hai un paio di counters in mano ( addirittura ottimizzi i FSpike a metà partita come un drago ed in maniera inaspettata grazie a CoW+BtB+Waste ma lui pesca un paio di spari in più e sei a pecora.

Che fare? Non è una risposta facile.
Il mazzo non lo puoi affrontare SE NON COSI'.
Ogni tuo spell è PIU' definitivo dei suoi ma i suoi sono meno onerosi e time consuming dei tuoi.
Questo gap non si può risolvere facilmente.
Bisogna agire in side o alterare il main lievemente per far fronte ad aggrocontrol, non necessariamente di questo tipo, ma con velleità simili.

Le Mis-D potrebbero essere un'opzione come counters 2x1 sui suoi spari/omini ma rovinano la tua hand size già provata da MDiamond e MinacceAvversarie.

Se entriamo in controllo, le creature vengono uccise da Keg, Shackles e Repeals, mentre per le magie sarebbero meglio i Disrupt degli Spike, visto l'effetto "ciclo" connesso. Non c'è però spazio per tutto.

Anche se ho usato con profitto PROPRIO in questo matchup i Gigadrowse, mi sento di bocciare proprio questi ultimi dal main perkè fino ad ora mi hanno dato sentore di situazionalità MAGGIORE dei miei amati Stifle/Trickbind. Al loro posto vorrò aggiungere un paio di magie o una magia / una terra.

Vi dirò tra poko.

Minaccia#3 --> Storm.dec

Non c'è molto da dire, ci sono quelli rapidi, contro i quali ce la caviamo meglio e poi c'è solidarity che se giocato alla perfezione ha MOLTI modi per poter aggirare i nostri counters, pur essendo essi in numero maggiore dei suoi. Lui ha FoW+Remand noi abbiamo Counter+FoW+Leak+Spike.
Le nostre risorse contro di lui si riducono a questo. SOLO e ripeto SOLO SOLO questi spells contro tutto il suo mazzo. A lui ogni sequenza di spells può far comodo per fare delle ministormate e vincere mentre a noi BtB, Waste, Keg, Shackles, Repeals risultano PEGGIO del vuoto: li peschi ed in quanto pescati hai carte morte!

Trickbind di side mi sembrano un'ottima opzione, ma mi scoccia sapere che entrano in conflitto decisionale con i CotVs. Non posso permettermi di giocare nel side SIA CotVs CHE Trickbind, il resto del metagame ringrazierebbe troppo. E non penso neanke ke sia giusto giokare un mazzo con i CotVs senza massimizzare la loro possibilità di farli in fretta ed al cc giusto.

Contro Fast.Storm.dec infatti metterne @0 ed @1 è perfetto.
Contro Solidarity, non si ha necessità di farne @0 ma se entrano al posto degli Spike, possiamo trankuillamente metterli @1 senza perdere molto e tranciando di netto una ventina di carte all'opponent.

Quindi sono contrastato: ne voglio 4 per i fast storm mentre me ne basterebbero anche 2 o 3 per Solidarity, contro il quale però è fiko fare anche CotV@1+Trickbind=GG

Il side di nuova concezione che vi proporrò in coda a questo post vi renderà le cose più comprensibili.

@@@@@@@@@@

Ho incontrato anche mazzi interessanti ed indolenti.
Vi presento "le funzioni" che ho riassunto per essi e che possono rappresentarli al meglio in maniera sintetica.

MonoU.TMage (TrinketMage, CBalance, SDTop, Trickbind, PDreadnaught )
Uwg-Standstill ( Enlightned, 1xOfEnchantments, Standstill, DoJ )
Gw-AggroStompy ( Creatures, Pumps, WhiteRemovals )
Threshold ( TGoyf, FreeCounters, UsualShit )

@@@@@@@@@@@@@@@@

Ho un compagno di test ( per ora segreto, ve lo rivelerò in seguito ;)) che sta confermando/migliorando i risultati che vi sto riassumendo qui in maniera descrittiva.

Stiamo raccogliendo SIA le test's lists sia i logs delle partite fatte.
Lui si sta concentrando molto contro i Tier1 ( GoBBo, IggyPop, DemonStompy, Solidarity, Threshold ) mentre io contro tutto il random che può esserci in giro sul mercato, sapendo sempre che vincere contro un random non è meno importante che vincere contro un Tier1. Sono tutti avversari possibili, alcuni piu frequenti altri meno.

Un test complessivo, quindi, di flessibilità della build, mi/ci sta dando BUONISSIMI risultati.
L'efficienza può essere migliorata e l'impossibilità di poter includere soluzioni per OGNI possibile avversario è un pò limitativa per un build che ha invece bisogno di CONTROLLO PURO su ogni fronte per vincere.

@@@@@@@@@@@@@@@

Punti dolenti e possibili cambi di qui a breve

Gigadrowse --> Forte come poki ma situazionalissimo
Brainstorm Without Fetchland --> In un mazzo senza broken o numero elevato di effetti di shuffle è un'inevitabile condanna
Morphling --> Se non fosse PERFETTO una volta in gioco, preferirei al suo posto SIA Teferi ( lo faccio EoT ) CHE Meloku ( migliore race e board control )
Mana Screw con 24ManaFonts --> Sembra impossibile ma la curva di mana è MOLTO piu alta e goffa di quanto sembri. La media complessiva del mazzo è quasi 2 mentre la media complessiva degli spells è quasi 3. Urge la Fetch#5 o Fetch#6

Rammaricato per la mancanza di
Piu fixers.
Mana Rapido in abbondanza.
Potenziale Riciclo dal/del cimitero.
Drawers a cc minore.

@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@

MONOU-TEST-LIST-AT-NOW

(25)
9 Island
3 Flooded Strand
3 Polluted Delta

3 Quicksand
2 Mox Diamond
1 Chorme Mox
1 Tolarian West
1 Academy Ruins

1 Ghost Quarter
1 Wasteland

(12)
4 Force of Will
4 Counterspell
4 Mana Leak

(9)
4 Brainstorm
3 Fact or Fiction
2 Thirst for Knowledge

(12)
3 Repeal
2/3 Powder Keg
2/3 Vedalken Shackles

2 Crucible of Worlds
2 Back to Basics

(2)
2 Morphling

(15) - Sideboard
3 Chalice of the Void
3 Trickbind
3 Blue Elemental Blast
3 Tormod's Crypt
3 Disrupt

@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@

Last but not the least

Nella mia mente questo mazzo dovrebbe poter sfruttare il cimitero in maniera migliore di come già fa, pur rimanendo MONOU.

Interazione da curare per vincere.

------> Academy Ruin + ( PowderKeg, VedalkenShackles, CoW, TCrypts, CotVs, Moxen )

------> CoW + ( Wasteland, GQuarter, Quicksand, Fetchlands )

------> TWest + ( Wasteland, GQuarter, Quicksand, CotVs, TCrypt, Moxen )

In quest'ottica, mentre TFKs fanno fixing e quantità e FoF fanno quantità inducendo pure in errore, mi chiedo quanto non si possa MIGLIORARE e RENDERE PIU' COMBO il mazzo aggiungendo Gifts Ungiven al posto delle FoF/TFKs.

Tanto come cc pressocchè ci siamo.
Non abbiamo che da scegliere per quanti riguarda il numero e la versatilità dei targets.
Possiamo addirittura curare il riciclo dei Winners con AcademyRuins ed accoppiare a Morphling il nostro SunderingTitan.

Da valutare.

MacsMats

@Maxx_Matt # Team Unglued # Crazy Cows of Magic since '97
SeIoDoUnaMonetaATeETuUnaAMe, CiascunoDiNoiHaUnaMoneta
SeIoDoUn'IdeaATeETuUnaAMe, CiascunoDiNoiHaDueIdee
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 18 ago 2007, 1:15 

io credo taglerò completamente le brainstorm...all'effettivo, nn mi sono mai servite se nn per triccare la mano su duress/tourach...giocando senza fetch nn riesco mai a performarle come si notava in precedenza...

credo mi appoggerò ad un cantrip spell migliore (forse potrei tornare a repeal di main nn giocando bottoni di removal) oppure passerò direttamente a soluzioni come Cunning Wish dato ke in alcuni casi si rivela un potente tool per target come evacuation-stifle/trickbind-hurkyls recall-quarta fact ecc ecc o altrimenti glisserò con stile verso impulso (non mi entusiasma ma costa 1 mana in meno di wish anke se il suo è un target limitato)...
Se dovessi passare ad un piccolo motore di card advantage veloce, credo ke valuterei seriamente Think Twice almeno in 3 copie...

tornando a parlare di control engine, nn mi sono trovato male a giocare senza "mass removal"...

mi spiego

powder è caruccia, ma lenta e limitata al cc ke copre...in mu come TES torna utile x rompere a 0 e rialzarsi da una possibile kiusura di ETW, un pò inusuale ma possibile anke xkè il giocatore d TES preferisce passare x tendrils contro controllo... in mu come HanniFish nn è performante al massimo, soprattutto contro le ultime liste ke adottano dai 2 ai 3 Shadowmage di main (parlo sempre d powder giocata in una lista nello stile di quella di Matt) dato ke tutti i cc delle creature giocate in qualke modo infastidiscono, e powder è troppo selettiva in merito...contro gobbo nn ne parliamo, è molto complesso dato ke come aggro gestisce tranquillamente tutti i cc da 1 a 5 e quindi sostanzialmente le powder si riducono ad un misero removal mirato x piledriver...
credo ke il massimo lo possa dare solo contro mu atipici come STax.dec, dove nn siamo particolarmente infastiditi dal denial e possiamo arginare con tranquillità il primo palo x appoggiare powder letale a 3...

EE li ho trovati ancora peggiori, possono coprire solo cc 0/1 se giokiamo i cromi come me, e difficilmente riusciamo a proporre cc + alti giocando diamante...

la cosa migliore x il mazzo sarebbe una oblivion stone con tt i cc abbassati di 1 ma nn esiste purtroppo...

pensavo anke di poter considerare pongify come spot removal veloce, ma è una scelta ke se giocata credo obblighi ad alzare ad almeno a 3 le catene di main...di ottimo ha ke toglie lakkè al primo e confidant in eot, cosa veramente lodevole, ed il drawback è inesistente se si giocano ironfoot e spire come nella mia lista...

Pinkfish ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 18 ago 2007, 1:48 
A Wizard of Earthsea

Converrete con me su una cosa: l'***unico*** motivo di giocare monoU si chiama Back to Basics.

Perché altrimenti non ha senso non splashare bianco per stp/wog o rosso per pyroclasm/fairenais/reb/salcazzocosa.

Questo mazzo non può mai mai mai mai vincere da goblin, questo perché shackles fà 1 pippa al mazzo in questione. Non ha sweepers, per cui crepa piano piano anche da sparuti 2/2, senza contare che quei 2/2 permettono di castare infiniti 3at hastosi [warchief], di tutorarne di specifici [matron] e di rimpinguarsi la mano [ringleader]. E senza contare gli 8 lackey+vial che sono la morte in carrozza per ogni forma di controllo.

O si giocano 4 Piracy Charm / Force Spike md E si gioca un finisher ulteriore rispetto a Morphling [altrimenti lui fa tutti il anddrop del mondo, e noi abbiamo solo 8 hardcounter], altrimenti è inutile considerare il mu, a meno di livelli di gioco decisamente differenti tra il player di muc e quello di goblim.

Verrebbe da pensare che B2B sia un piombo, perché vs goblim è 1 merda, vs Solidarity 1 merda, vs TES è una stone rain [e se pesca Undiscovered Paradise ti ride pure in faccia lol]..vs 3sh è più performante oppiamente.

Ora il legacy [per immensa fortuna] non è un formato Paper-Siccors-Stone, in cui puoi settare un mazzo per stare sopra al 70% del field. In legacy al momento si possono giocare dei validissimi BGW con scartini, spot removal/LD e pernici, conditi da bob, goyf, grunt per finire la pratica in pochi turni, e con side di 4x molto robusti [Grip, Needle, Dystopia].
Questi sono mazzi vs i quali appoggiare b2b al momento giusto [fuori dalla portata di Vindicate] vuol dire annullarli definitivamente - dove vai con 3 basiche se non le hai già fetchate?

Anche quel pattume di HanniFish ha problemi se non può proporre più 3ad significativi a turno, mentre landstill4c [ma landstill non era il massimo dell'eleganza una volta?] o inizia a slandarsi le mishra per rilandarle stappate sotto crucible oppure niente.

Per cui valutate se il vostro metagame viene pwnato da b2b, o se è il caso di splashare per soluzioni più performanti.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 18 ago 2007, 12:31 

la mia ultimissima versione gioca senza B2B, senza splash e senza morphling o meloku, è una cosa proprio nuova

Pinkfish ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 25 ago 2007, 3:23 

scusate per il doppio post, sembra ke tutti snobbino il mazzo dopo quei giorni di furore, al contrario quel pirla di leo lo sta giokando con una buona media di game e vuole rendervi partecipi delle sue ultime evo nella lista...

partite dal presupposto ke dopo un tot di game mi sono reso conto ke B2B mi faceva da hoser puro contro poki mazzi, come uwb o 3sh, e ke ho testato molte soluzioni...

dall'ultima lista ke ho postato, mi sono accorto ke veramente un casino di game li perdevo xkè:

-il mazzo in se stesso nn dettava un ritmo alla partita, ma piuttosto cercava di scavare x trovare una ipotetica soluzione (spesso subottimale) ke poteva arrivare come no

-brainstorm nn mi esaltavano, alla fine mi servivano + come antisweeper ke per il resto, e nn giocando fetch potete capire quanto meno il loro potenziale potesse essere sfruttato

-spell snare era carino ma a volte nn serviva, force spike invece è ufficilamente elevato a counter n°1 del mazzo, a volte lo preferisco a FoW...

-i crogioli senza le wasteland erano uno spreco

-dovendo il mazzo spesso "correre dietro" agli avversari, fact era si forte ma a volte era un 1x1 molto scontato a cc4...

dopo queste acutissime osservazioni, mi sono fatto prendere un pò dalla filosofia del giocare un maggior numero di carte attive a discapito di tappabuchi o motori di ricerca scontati ed auto-include per approdare a questa versione, ke prende un pò di spunti da altri formati ma ke x ora si sta dimostrando molto + soddisfacente delle precedenti...

// Lands
1 [TSP] Academy Ruins
15 [CS] Snow-Covered Island
1 [CS] Mouth of Ronom
2 [CS] Scrying Sheets
1 [OD] Petrified Field
1 [TE] Wasteland

// Creatures
4 [CS] Phyrexian Ironfoot
1 [FD] Silent Arbiter
1 [MR] Triskelion

// Spells
4 [AL] Force of Will
4 [IA] Counterspell
2 [FD] Vedalken Shackles
3 [MR] Chrome Mox
3 [TE] Propaganda
1 [FD] Crucible of Worlds
4 [LG] Force Spike
2 [GP] Repeal
3 [MR] Chalice of the Void
1 [SOK] Pithing Needle
3 [CHK] Gifts Ungiven
1 [TSB] Tormod's Crypt
2 [MR] Thirst for Knowledge

// Sideboard
SB: 1 [MR] Chalice of the Void
SB: 1 [TSB] Tormod's Crypt
SB: 3 [SC] Stifle
SB: 1 [MR] Mindslaver
SB: 2 [PLC] Aeon Chronicler
SB: 4 [WL] Disrupt
SB: 2 [TSP] Teferi, Mage of Zhalfir
SB: 1 [LG] The Tabernacle at Pendrell Vale

come vedete ho preferito passare da dei motori di card advabtage ad una strategia di vantaggio permanenti...giocare calici di main porta ad un grosso vantaggio contro 3shold, TES e solidarity la prima, e controllando fiale nn fanno proprio skifo nemmeno contro gobbo...

ho preferito e di gran lunga propaganda come soluzione antiaggro...mazzi come goblin spesso nn hanno molto mana x mantenere sia la race ke la frequenza di sciame delle creature, ovvio ke a volte i lakkè e le fiale c sfonderanno ma si sta veramente meglio rispetto alle powder keg orripilanti delle versioni precedenti...contro tes tengono a bada i pippoli di EtW e sono risultate solo di pokissimo meno forti di keg nei mu contro aggrocontrol (hannifish e 3sh), ma parlo di una percentuale proprio bassissima....

cmq il trio di creature ferropode-triskelion-silent arbiter dice la sua, triskelion offre una soluzione ke aggira la combat phase contro situazioni particolari, mette danni incolori e fa swing con accademie, arbitro è ottimo come gift target anti-aggro e ferropode è un chumpbloccanet/finisher da paura, mi rifiuto di lasciarlo fuori dalla building ora come ora... ho rimosso spire golem dal parco creature xkè all'effettivo nn li sfruttavo ma al massimo, erano molto carini solo con arbitro a terra x fare coast to coast da una parte all'altra e kiudere, ma niente vieta anke di giocare triskelavus al posto di triskelion x avere una soluzione ulteriormente poliedrica...

ora come ora credo ke lista sia veramente ad un buon punto, ci sono delle cose ke stavo valutando e dei punti da prendere in considerazione:

-come risolvere il mu da 43lands? è veramente il peggiore in assoluto, credo sia -20/120 a favore suo xkè è praticamente impossibile vincere...

-giocare trickbind al posto di stifle di side x evitare calice a 1? a me nn sembra il massimo, contro tes il mio numero preferito su chalice è 2 e 0 segue a rotta di collo...

- triskelion o triskelavus?

- vale ancora la pena di giocare counterspell o è meglio passare direttamente a rune snag di main? la soluzione nn è male xkè i mirror di controllo sono veramente poki e quindi alla percentuale è sempre + agile uno snag...

-disrupt di side credo li lascerò li xkè nn trovo di meglio, ma nn mi convincono al massimo e credo ke se mi servirà una soluzione figa contro bw inserirò dodecapode, anke se xò i disrupt sono utili contro combo e quindi è un terno al lotto e credo diventeranno 4 belli slot metagamizzabili....

spero vi piacciano le evo e vi diano spunti :mrgreen:

Pinkfish ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 17 feb 2008, 11:50 

ATTUALMENTE BANNATO
alloraaaa... diciamo che quest'ultima lista non è propio la mia idea di MUC.. l'idea dei gift è carina, ma non mi piacciono per nulla gli ironfoot...
per risponsere poi alla domanda: perchè MUC senza splash?
perchè allora non giocare Landstill, che ci consente di avere spighe, WoG e chiusure come Decree ed Eternal Dragon?
ebbene non per i back to basics (sì forti, ma non li giocherei mai di maindeck) bensì per permetterci di giocare 4 wastelands e 4 factory senza avere problemi di manabase. La differenza sostanziale rispetto a Landstill è che ci permette, al di là della maggiore stabilità di mana, di avere subito risposte a tutto, e anzichè correggere le cose (spiga, wrath) ci consente di prevenirle, giocando un reparto counter molto più attrezzato dei soli, soliti settini di counterspel e force of will. il MUC, a differenza del landstill, può permettersi di giocare vedalken shakles, che ci consentono parate e chiusura al momento giusto. il MUC, a differenza del landstill, può counterare sin dai primi turni grazie anche a force spike e spell snare.
il MUC, a differenza del landstill, non ha removal efficienti come wrath of god, ma può contare su powder keg che fa il suo sporco lavoro lasciandoci mana anche per counter.
l'unica cosa che perdiamo sostanzialmente è spiga, ma viene rimpiazziata appunto da counter cc1.
questa è la lista come la penso io:

4 Wastelands
4 Mishra's Factory
2 Seat of Synoud
1 Academy Ruins
13 Islands

reparto terre con ben 24 lande, indispensabili dal momento che giochiamo il settino di waste e factory, e necessitiamo di isole per le nostre catene.

2 Meloku, The Clouded Mirror

Morphling? no grazie, vs aggro parano una sola creatura, muoiono cmq da removal di massa, necessitano di trp mana per funzionare, e a noi serve per giocare le nostre terre...

4 Counterspell
4 Force of Will
4 Mana Leak
4 Thirst for Knowledge
3 Brainstorm
3 Force Spike
3 Spell Snare
3 Vedalken Shakles
3 Powder Keg
2 Sensei's Divining Top
1 World's Crucible

18 counter stanno alla base del deck, catene e polveriere in recursion con academy ruins fanno malissimo, brainstorm necessarie in quanto dobbiamo assicurarci di avere al 2^ turno almeno 1 mana colorato.
cappe necessarie per lo stesso motivo, ma possono essere anche scartate di TfK. quest'ultima preferita dopo molti test sia a AK che FoF, perchè ci permette di scartare quello che non ci serve.
Per il crogiolo, penso non ci sia nulla da dire...

Insomma, per come la vedo io bouncer sono inutili, se proprio si vogliono giocare si gioca verità, che permette almeno di togliere pedine soldato di Decree e pedine gobbo di ETW.

riguardo l'ultima lista, quella di IdraLeo, presenta davvero una svolta. E' una build che personalmente non mi piace troppo, ma che può rivelarsi anche ottima. l'idea dei gift non èniente male, chiamando academy ruins- Crucible of Worlds-e altre due ti trovi la soluzione a tutto, ma è lenta...

8-)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 17 feb 2008, 13:36 
Legendary Creature

Località: Gruppo Locale > Via Lattea > Braccio d'Orione > Sist. Solare > Terra > Veneto > VI
Non vedo come si possa rinunciare a Back to Basic in un deck che lo può sfruttare in maniera così devastante. Back to Basics è la carta chiave del deck che fa da effetto domino sulla scelta di tutte le altre carte del mazzo.

Gioco Back to Basics -> gioco solo lande base -> no splash -> mi arrangio con quello che ho vs le creature, ma sto sopra di botto a tutti gli altri controlli.
Non gioco Back to Basics -> posso giocare lande non base -> splash? si dato che mi dà soluzioni migliori vs permanenti -> mazzo + equilibrato che sta meglio vs creature, ma non è completamente sopra a controllo.

Mi paiono 2 strade ovvie. Dopo 1 si può anche discostare da queste 2 strade pensando che maindeck Back to Basics è carta troppo morta dato l'elevato numero di burn, sucide, white weenie, gobbo,...ma allora abbiamo sbagliato mazzo da portare e tentare di arginare tali deck con un monoblu mi sa tanto di surrogato di landstill.

Più che altro mi pare un po' strano rinunicare a Back to Basics in meta competitivi (o x lo meno in Veneto). Il legacy come formato sta rallentando popolato da rock, landstill, thresh,...Back to Basics rappresentata la paura peggiore x questi mazzi.
Qualcosa da giocare a tradimento dopo che si sono tappati out o dopo qualche abbocco se si ipotizza che gli oppo siano coperti di counter e noi non siamo sicuri di proteggerlo.

Vabbè detto questo ne consegue che io roba come academy ruins, mishra, wasta,...non le giocherei. Al max potrei giocare una pianura e/o una palude (con obv le fetch di contorno) x carte specifiche di side, ma soprattutto x avere accesso ad esplosivi ingegnerizzanti che sono decisamente superiori a polveriera. Ciò permetterebbe di avere nel mazzo sia un elemento di lock come Back to Basics sia un controllo del board non indifferente grazie agli esplosivi che sono sopra a polveriera da tutti i punti di vista.

x arginare aggro poi c'è Propaganda che è discretamente sinergica con Back to Basics. Mi pare un'altra autoinclude (si insomma il mazzo in gran parte si monta da solo in maniera abbastanza razionale).

Il finisher è la cosa meno rilevante, alla fine quando la partita ha superato il mid game è al 90% in mano nostra. Si può vincere anche con un Polar Kraken. Io scelgo le cose + bizzarre: roba come Rainbow Efreet o Guile anche se il meglio ovviamente è Meloku. Ma qua si può veramente scegliere il peggio del peggio, tanto difficile che l'oppo in late game superi il nostro muro di counters. Non supero comunque i 2 slot, non mi piace trovare chiodi in early game.

Riguardo al reparto peschini, Fact or Fiction mi sembra la scelta + ovvia, ma molto dipende dalla build.
Se uso Calice, Cromo ed Esplosivi si può benissimo usare Thirst of Knowledge, ma se uso Calice significa che lo vorrò settare spesso a 1, quindi via le Brainstorm in favore eventualmente degli Impulse. Via le Brainstorm inoltre se non uso le fetch, perdono gran parte del potenziale con 0 effetti di rimescolamento (stessa cosa x Sensei).
Se invece i Calici non mi piacciono, allora dentro isi le Brainstorm se coadiuvate dalle fetch.
Insomma le scelte anche qui son abbastanza razionali ed obbligate.
Carte un po' champagne invece possono essere Ancestral Vision e Jace Beleren. Le ho provate entrambe con alterna fortuna, ma non ho tratto un giudizio definitivo.

Riguardo a counter mi tengo intorno ai 12. Di + x me son troppi, preferisco usare quello spazio x manipolazione e peschini in modo da trovare la soluzione dato che a volte la situazione può scappare di mano e allora i counter in quel caso non servono assolutamente a nulla.

Vabbè alla fine ho parlato di aria fritta, niente di specifico, ma ho dato un'idea di quali sono le strade che prenderei io x giocare questo deck.
Scelta la strada, ripeto, molte scelte sono obbligate mentre altre carte come Jace Beleren, Piracy Charm, il finisher, Ancestral Vision e Cryptic Command, sono dettate dall'estro e dalla voglia di reinventare il mazzo, ma lo scheletro mi pare abbastanza obbligato.

edit: MUC = mono blue control

Immagine

Ultima modifica di jegger il mar 26 feb 2008, 16:43, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 17 feb 2008, 14:01 

ATTUALMENTE BANNATO
jegger ha scritto:
Non vedo come si possa rinunciare a Back to Basic in un deck che lo può sfruttare in maniera così devastante. Back to Basics è la carta chiave del deck che fa da effetto domino sulla scelta di tutte le altre carte del mazzo.
Gioco Back to Basics -> gioco solo lande base -> no splash -> mi arrangio con quello che ho vs le creature, ma sto sopra di botto a tutti gli altri controlli.
Non gioco Back to Basics -> posso giocare lande non base -> splash? si dato che mi dà soluzioni migliori vs permanenti -> mazzo + equilibrato che sta meglio vs creature, ma non è completamente sopra a controllo.

CON 13 TERRE MI SEMBRA FACCIA PIU MALE A ME BACK TO BASICS... SPLASH NO PERCHE' IL DECK DIVENTEREBBE MENO SOLIDO E SOPRATTUTTO SUBIREMMO COME DEI DANNATI DA WASTE AVVERSARIE.

Mi paiono 2 strade ovvie. Dopo 1 si può anche discostare da queste 2 strade pensando che maindeck Back to Basics è carta troppo morta dato l'elevato numero di burn, sucide, white weenie, gobbo,...ma allora abbiamo sbagliato mazzo da portare e tentare di arginare tali deck con un monoblu mi sa tanto di surrogato di landstill.

I MOTIVI PER CUI GIOCARE MUC OPPURE LANDSTILL LI HO GIA' ELENCATI NEL MIO POST, NON MI RIPETO.

Più che altro mi pare un po' strano rinunicare a Back to Basics in meta competitivi (o x lo meno in Veneto). Il legacy come formato sta rallentando popolato da rock, landstill, thresh,...Back to Basics rappresentata la paura peggiore x questi mazzi.
Qualcosa da giocare a tradimento dopo che si sono tappati out o dopo qualche abbocco se si ipotizza che gli oppo siano coperti di counter e noi non siamo sicuri di proteggerlo.

VS GOBBO, SLIGH, MBA, BURN ECC... COSA CI FAI? NON MI PAIONO DECK NON-COMPETITIVI SAI...

Vabbè detto questo ne consegue che io roba come academy ruins, mishra, wasta,...non le giocherei. Al max potrei giocare una pianura e/o una palude (con obv le fetch di contorno) x carte specifiche di side, ma soprattutto x avere accesso ad esplosivi ingegnerizzanti che sono decisamente superiori a polveriera. Ciò permetterebbe di avere nel mazzo sia un elemento di lock come Back to Basics sia un controllo del board non indifferente grazie agli esplosivi che sono sopra a polveriera da tutti i punti di vista.

PER GLI ESPLOSIVI >>>> POWDER KEG SONO D'ACCORDO, SOLO CHE LA MANA ìBASA COME LA HO IO NON MI PERMETTE DI GIOCARE FETCH. IN MUC CLASSICO EXPLOSIVES >>> PERO'.

x arginare aggro poi c'è Propaganda che è discretamente sinergica con Back to Basics. Mi pare un'altra autoinclude (si insomma il mazzo in gran parte si monta da solo in maniera abbastanza razionale).

DI SIDE, FORSE. NECESSARIA? MI SEMBRA SUPERFLUA.

Il finisher è la cosa meno rilevante, alla fine quando la partita ha superato il mid game è al 90% in mano nostra. Si può vincere anche con un Polar Kraken. Io scelgo le cose + bizzarre: roba come Rainbow Efreet o Guile anche se il meglio ovviamente è Meloku. Ma qua si può veramente scegliere il peggio del peggio, tanto difficile che l'oppo in late game superi il nostro muro di counters. Non supero comunque i 2 slot, non mi piace trovare chiodi in early game.

FATTO STA CHE COMUNQUE UN MELOKU >>>> GUILE ;)

Riguardo al reparto peschini, Fact or Fiction mi sembra la scelta + ovvia, ma molto dipende dalla build.
Se uso Calice, Cromo ed Esplosivi si può benissimo usare Thirst of Knowledge, ma se uso Calice significa che lo vorrò settare spesso a 1, quindi via le Brainstorm in favore eventualmente degli Impulse. Via le Brainstorm inoltre se non uso le fetch, perdono gran parte del potenziale con 0 effetti di rimescolamento (stessa cosa x Sensei).
Se invece i Calici non mi piacciono, allora dentro isi le Brainstorm se coadiuvate dalle fetch.
Insomma le scelte anche qui son abbastanza razionali ed obbligate.
Carte un po' champagne invece possono essere Ancestral Vision e Jace Beleren. Le ho provate entrambe con alterna fortuna, ma non ho tratto un giudizio definitivo.

IO GIOCO TFK, E' PIU' PERFORMANTE, MA GIOCHEREI AK NELL'ALTERNATIVA, I FOF SONO TRP LENTI.

Riguardo a counter mi tengo intorno ai 12. Di + x me son troppi, preferisco usare quello spazio x manipolazione e peschini in modo da trovare la soluzione dato che a volte la situazione può scappare di mano e allora i counter in quel caso non servono assolutamente a nulla.

SE GIOCHI SOLO 12 COUNTER E' MEGLIO GIOCARE LANDSTILL. IL MUC SI BASA SUI COUNTER.

Vabbè alla fine ho parlato di aria fritta, niente di specifico, ma ho dato un'idea di quali sono le strade che prenderei io x giocare questo deck.
Scelta la strada, ripeto, molte scelte sono obbligate mentre altre carte come Jace Beleren, Piracy Charm, il finisher, Ancestral Vision e Cryptic Command, sono dettate dall'estro e dalla voglia di reinventare il mazzo, ma lo scheletro mi pare abbastanza obbligato.

JACE LO PROVO ANCHIO DA UN PO' E MI PIACE, PERO' IN 1x. PIRACY CHARM COME LO VEDI IN RISPOSTA A LACCHE'? A ME NON SEMBRA MALE.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 17 feb 2008, 20:36 
Legendary Creature

Ombras, il tuo post è davvero illegibile, oltre al fatto che sia preferibile una discussione organica piuttosto che una serie di botta-risposta.

Sei pregato di tenerlo presente per il futuro.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 8 mar 2008, 15:16 

ATTUALMENTE BANNATO
Continuando a testare, mi sono reso conto dei pericoli che corre il deck.
Primo tra tutti lacchè di primo.
Ora, seppur giocando 4 FOW e 4 Spike se gobbo parte lui è un problema, e se anche utilizziamo quicksands il turno dopo non abbiamo mana per counterizzare altra sua minaccia.

Detto ciò, Chain of Vapor di side vi fa così schifo?
Sinceramente, non so se possano servire contro altri deck e non solo contro goblin, ma vs lacchè o fiala sono un'OTTIMA risposta.

Continuando sempre a parlare di una lista classica, B2B non lo giocherei cmq mai in più di due copie di maindeck. E' una carta che vs tresh, landstill/landeed e BGW triad control li mette a pecora, però vs molti altri deck risulta pescata vuota e pitchabile solo su FOW.
Il 3^, se il meta lo richiede, va sicuramente di side soltanto.

Una lista può essere questa

3 Wastelands
2 Quicksands
1 Tolaria West
1 Academy ruins
17 Islands

1 Morphling
1 Meloku

4 Counterspell
4 Force of Will
4 Force Spike
4 Brainstorm
3 Fact or Fiction
3 Mana Leak
3 Vedalken Shackles
3 Powder Keg
2 Back to Basics
2 Crucible of the Worlds
2 Propaganda

deckbuild piuttosto basiliare, che ci consente di avere una side fornita vs tutto, che secondo me è quello che deve essere il vero oggetto di discussione:

3x Chill ------- vs gobbo, burn, sligh
3x Trickblind ---- vs combo
3x Tormod's Crypt ------ graveyard hate
1x Propaganda ------ aggro
1x Back to Basics ------ vs deck già citati
2x Chain of Vapor -------- già spiegata
2x Spell Snare ---------- migliora la counterwar
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 29 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2