Oggi è mar 17 mar 2026, 1:20

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 3   [ 42 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 13 mar 2008, 16:44 

Bene :-)

Partiamo da dove ci si era fermati a discutere, ovverossia il mazzo proposto da maxx.
L'ho testato molto perchè è sicuramente molto divertente ma secondo me ha un problema intrinseco dovuto alla mancanza delle mox. Mi spiego meglio: Bazaar+Welder è fortissimo se ho cose "inutili" da scambiare sul board per quelle finite nel cimitero. Non scambierò mai sfera/calice perkarn/triski/quellocheè.
Riassumendo: non si riesce a chiudere. (e anche le broken sotto doppia sfera non sono così agili da giocare)
Allora ho fatto un passo indietro tornando un pò alla filosofia "aggro-control": contrllo un pò e picchio.
Ecco cosa propongo:

4shop
4tombe
1tolaria
5montagna
1barbarianring
5slandi
3SolCryptVault
2mfactory

4pwarbeast
3catodione
2simulacro
2karn
3welder

8sfera
4calice
3pkeg
3sword of f/i
3crogiolo

I lock sono gli stessi proposti da maxx sfere e calici, visto che alla fine ora come ora sono gli unici veramente incisivi. Wires forti ma non abbiamo un board enorme da supportarli appieno, al loro posto ci sono i crogioli che sono essenziali (ho giocato un pò senza crogioli ma mi han fatto capire che ci vanno!)
Keg funzionano un pò da g.shaman un pò da canna levando mox e cose fastidiose, non le leverei mai!
Solo 3 welder sia per il motivo che spiegavo sopra sia perchè se faccio calice ad 1(spesso) non voglio perdere troppe carte.
Sicuramente non è niente di estremamente innovativo ma funziona. Provatelo e sappiatemi dire :-D

La side per ora non è nulla di stravagante:

4tormod
3shaman
2erotici
2shatteringspree
2 jester cap
2 duplicant

http://risotto-misto.myminicity.com/
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 13 mar 2008, 18:22 

[s]Ma non senti proprio la minima mancanza delle tangle, le smokestack a non metterle hai tutte le ragioni del monodo, ma le tangle non saprei, hai già fatto dei test ? :-?[/s]
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 13 mar 2008, 18:43 

Si la lista è testata.Purtroppo non a un torneo perchè non ne ho il tempo, motivo per il quale la ho proposta qui.
I tangle sono sicuramente forti ma il mazzo non fa un esagero di permanenti (come i vecchi stax o gli spoilered) da permettere di sfruttarli appieno, obbligandoti a volte di tappare una creatura (e annullare il vantaggio-tempo dei tangle) o una landa (non permettendo di avere il mana per castare roba sotto sfera). Quindi per ora sono out, almeno per quello che mi riguarda.
In definitiva crogiolo>tangle.

Provala e fammi sapere :-D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 13 mar 2008, 18:48 

[s]Ok allora ancora delle questioni, non capisco l'uso del catodione proprio non ci arrvo, e se ti è mai capitato di avere un lock poco incisivo ?[/s]
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 13 mar 2008, 23:31 

Il catodione è semplicemente l'unica bestia oltre a warbeast ad avere cc3. Juggy li avevo provati ma a costo 4 voglio avere solo i simulacri che sono "intelligenti".
Non arriverai mai ad un lock pesante come le vecchie versioni di mud con il mazzo che ho proposto, Il punto invece è risci a chiudere prima che l'altro si riprenda? beh la risposta è si :-D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 14 mar 2008, 1:09 

Ho provato a far 2 partite col tuo deck perciso su MWS [s]e ho riscontrato il solito problema di stax o cugini unspo, cioè faccio WS-sferetta passo lui wasta su WS e ci auto lockiamo ed è la cosa che succede speessissimo a stax ed è la cosa che odio di +, si sente troppo la mancanza delle p9, ormai anke lui a causa del meta, stax unspo, è destinato a far la fine del drago,sigh :'( :'([/s]

@Maxx.
Hai fatto 3 interventi in meno di 24 ore e tutti con una utilità pari veramentemaveramentemaveramentemaveramente a zero.
Non perchè si sta parlando di altro.
Non perchè non aggiungono niente.
Non perchè non sono utili.
Quello sarebbe il meno.
Usuale.

Il nuovo e disarmante problema è che continui a relazionarti con le persone come se dovessero "dedicarsi" a quelle uniche e sole e TUE puntuali necessità e niente più...

Della discussione, non te ne frega un caxxo.
Ma proprio un caxxo.
E continui ad intervenire.

DIOMEDE! ...ma da chi sei posseduto?

Almeno Warning.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 14 mar 2008, 1:14 

Sum91 ha scritto:
Ho provato a far 2 partite col tuo deck perciso su MWS e ho riscontrato il solito problema di stax o cugini unspo, cioè faccio WS-sferetta passo lui wasta su WS e ci auto lockiamo ed è la cosa che succede speessissimo a stax ed è la cosa che odio di +, si sente troppo la mancanza delle p9, ormai anke lui a causa del meta, stax unspo, è destinato a far la fine del drago,sigh :'( :'(

non diciamo cazzate per favore....
ws sfera non è una giocata nuova e sinceramente non vedo questa carenza di risultati ultimamente per gli stax anche unspo....
ovvio che se tieni con una terra sola basta uno slando per metterti in difficoltà.
e drago non è certo morto per ste cose,che discorsi fai??Se è morto è stato anche perchè è stato assorbito dal meta.

Occhio che a furia di interventi a caso te lo loccano di nuovo.

Immagine

JudeBass ha scritto:
Premetto che ho testato il mazzo.Avevo dimenticato che con bazaar scartavo anche una carta
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 16 mar 2008, 16:36 

Posto qualche modifica, magari a qualcuno interessa 8-)
Spinto dalle varie persone ho rimesso un 3x di tangle al posto dei catodioni, lasciando i karn che son la bestia che ci vuole per dare un pò di "verve" nei momenti morti.
Credo che alla fine siano equivalenti: catodone velocizza la race, tangle dà un pò di tempo in più per chiudere, credo dipenda univocamente dallo stile di gioco (e dal meta ovviamente, se ci son solo combo è tangle è più forte).
Piuttosto invece stavo pensando a levare le sword per le jitte. Si che con jitte non peschi ma costa uno in meno rispetto a sword (sotto sfera basta ws per giocarla) e si carica anche se non danneggi direttamente il giocatore.
Da testare!

Di side invece sto testando così:

3x [card]Tormod's Crypt[/card]
2x [card]Jester Cap[/card]
2x [card]Shattering Spree[/card]
2x [card]Viashino Heretic[/card]
3x [card]Gorilla Shaman[/card]
3x [card]Pyroclasm[/card]

Con i pyroclasm per via di gobbo e aggrocontrol fastidiosi (contro i quali gioco spesso). E' voluamente trascurato icoride visto che non ne incontro, metre flash bastano le 8 sfere e le tormod.
Mi preoccupa un pò il match contro GaT, contro il quale attualmente non c'è moltissimo da sidare (jester e shaman principalmente). Magus di side?Ank di mishra?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 apr 2008, 21:13 

Cerchiamo di riportare in vita il topic...

BlizzMUD Unspo

1 Sol Ring
1 Mana Crypt
1 Mana Vault
1 Strip Mine
1 Lotus Petal
3 Wasteland
1 Tolaria
2 City of Traitors
3 Ancient Tomb
4 Workshop
3 Mountain
1 Barbariam Ring

4 Goblin Welder
3 Metalworker
3 Solemn Simulacrum
1 Karn, Silver Golem
1 Sundering Titan
1 Triskelion

1 Memory Jar
3 Crucible of Worlds
3 Gamble

3 Smokestack
1 Trinisphere
3 Tangle Wire
4 Sphere of Resistance
4 Chalice of the void
3 Thorn of Amethist

Dunque:
La domanda che tutti si fanno è, Welder unspo può essere ancora competitivo??
A mio modo di vedere si, e può addirittura stare sopra a Stacker...

Gioca gli stessi elementi di lock (8 sferette) e i stessi paletti (Cotv/Canna/Cavo) ma li sfrutta meglio.
A mio modo di vedere Canna e Cavi sono molto più efficaci in questo deck che in Stax perchè Welder recupera Cavi scarichi e sacrifici da Canna (con Simulacro poi diventa un motore di pesca).
Anche il lock è solido quanto quello di Monobrown, considerate tutte le accelerazioni che giochiamo (nonostante l'unspo) abbiamo attorno al 70% di probabilità di giocare sferetta di primo...

E vero...siamo meno aggressivi, non giochiamo Juggernaut ne Ravaggio che abbassano il clock in maniera impressionante, ma abbiamo aumentato gli elementi di controllo...
Questo mazzo tutora, pesca e spara bomba...Cose che Stacker non fa se si esclude Skullclamp tra l'altro poco usata e totalmente situazionale.

Apre terra/lock praticamente sempre, piazza palo e welder ed inizia a sgiarare lockkando ulteriormente il gioco con sferette e pali fiche non vede le finisher (Karn, Triski e Titan)...A mio parere può saperne, ma voglio sentire i pareri degli altri utenti...

Enjoy

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 apr 2008, 10:53 

La lista è praticamente identica a quella di due pagine fa :->
Bisogna innovare!
Tralasciando che canna ormai non si gioca nemmeno più in mud spo che può in teoria farla di primo abbastanza spesso, la lista non mi piace per nulla:

Giochi 4 fonti rosse stabili e 7 spell colorate (senza contare la side), come diavolo fai ad avere mana rosso quando ti serve?Non dire con simulacro perchè welder lo vuoi fare subito e simulacro entra tardi e la terra la mette tappata, e petalo forte solo di primo se non hai messo calice a zero (che si mette sempre se lo si ha in mano).

Come mai solo 3 Metalworker?Immagino che t elo voglia vedere subito! (tralasciando che a me non piace visto che entra di primo solo se c'è wshop ed è forte dal turno dopo)

Idem per i gamble, sono forti SE hai crogiolo o SE hai welder attivo (con qualcosa da scambiare) SE hai poche carte in mano. Insomma troppi se :'(
Piuttosto metti le multiland e mettici i tutori bbbbelli.

Secondo me welder in unspo sono quasi inutili. Fortissimi ma solo in alcune situazioni, non abbiamo i mox da scambiare ma soltanto spell forti da scambiare con altre spell forti. (scambiare sferetta per canna...ma se levando sfera gli dono quel mana in più che gli serviva per chiudere?Non me la sentirei mai di levare un lock.)
Era bella la lista di maxx che proponeva spell forti per ribaltare la partita e gli esplosivi che potevano anche funzionare come artefatto sacrificale per welder, ma avendola testata a lungo mancava della famosa zampata finale per chiudere la partita. (in definitiva si vinceva quasi sempre di crogiolo+strip che con un sacco di tutori si aveva facile)
Personalmente ho abbandonato da un pò la via del welder perchè non riusciva a convincermi. Se voi trovate qualcosa di convincente fatemi un fischio :-D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 apr 2008, 13:06 

Risotto Misto ha scritto:
Giochi 4 fonti rosse stabili e 7 spell colorate (senza contare la side), come diavolo fai ad avere mana rosso quando ti serve?Non dire con simulacro perchè welder lo vuoi fare subito e simulacro entra tardi e la terra la mette tappata, e petalo forte solo di primo se non hai messo calice a zero (che si mette sempre se lo si ha in mano).

Come mai solo 3 Metalworker?Immagino che t elo voglia vedere subito!

Io non voglio fare subito welder, ne tanto meno metalworker...io voglio, anzi, DEVO fare subito palo e sfera....Welder si gioca quando ho creato una situazione di stallo, a che serve welder di primo o di secondo???
Perciò si, la mana rossa me la trovo senza tanta fretta con simulacro intanto che l'oppo cerca di trovare un bouncer ai mie pali...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 giu 2008, 21:40 

Mi pare che il deck cosi' come e' stato proposto non sia ne' carne ne' pesce; ovvero non lokka come uno Stacker e non e' aggro come il Danza slap.
Il meta si sta' spostando verso l'aggro e il deck sfrutta solo un triskelion?
Con 3 crogioli bisogna giocare almeno 3 mishra factory , e togliere il mono ring dei barbari e inoltre titano non ci rappresenta nulla avendo appunto gia' molte carte per il mana denial ( 1 strip e 4 waste).
Inoltre giara unspo fa' un po schifo e' forse meglio ruota anche se personalmente non mi piace.
Un solo karn? almeno 2!

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 3   [ 42 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3