Oggi è mar 17 mar 2026, 0:28

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 22 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Deck] Aggrocontrol UG
MessaggioInviato: lun 4 giu 2007, 14:26 

Siori e siori

Siamo lieti di presentarvi, con il contributo della Wizard, il ritorno di LOL.dec, forse uno dei mazzi più divertenti che ci siano in giro. Ora più potente che mai con il graditissimo ritorno di Gush.

Ma passiamo a presentare la lista:

4 Tropical Island[card]
4 Wasteland[card]
6 Island[card]
3 Forest[card]
1 Strip mine[card]
3 Floodstranded Mire[card]
1 Sol Ring [card]

4 Exploration[card]

4 Ninja of the deep hour[card]
4 Gush of water[card]
4 Fathom Seer[card]
4 Epytir Sage[card]

4 Wild Mongrel[card]
4 Basking Rootwalla[card]

4 Force of Will[daze]
4 Daze[daze]
2 Naturalize[card]

L’impianto di fornitura mana è corposo in modo da avere il massimo della velocità possibile.
Tanto il mazzo pesca tantissimo. Il motore di pesca è basato sul ninja, indiscutibile, picchia e fa pescare, può tirare su il saggio in modo tale da far riorganizzare le prime quattro.
Gush e fathom seer fanno più o meno la stessa cosa: ci portano in mano 4 carte buone per il cane.
Oppure grazie a exploration possiamo rimetterle giù entrambe ed avere altro mana fresco.

Il cane è la chiusura del mazzo. Con tutti i peschini presenti nel mazzo abbiamo un sacco di pappa da dargli. E lui da bravo cresce e morde. Con le lucertole poi è un gioiello. Le scarti, le fai attaccare, e le tiri su di ninja.

Da ultimo ma non meno importante, qualche counter assortito per rallentare il gioco dell’oppo.
Qualcuno che ha provato il mazzo (grazie Eric) suggerisce di eliminare le counter e dedicarsi totalmente a picchiare. Potrebbe essere un’idea: ma in effetti il mazzo è già molto veloce e trova rapidamente le cose di cui ha bisogno.

Ok sono aperto a suggerimenti, e soprattutto se vi va di montarlo e di provarlo mi piacerebbe sapere che risultati ottenete.

Grazie

For those who never try, they are sure to fail.
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: LOL.dec return
MessaggioInviato: lun 4 giu 2007, 14:57 

[quote="Ender"]Siori e siori

3 Floodstranded Mire[card]

Spiaggia allagata suppongo giusto??
Con la slimitazione di gush bhe penso ke ritorneranno tanti mazzi divertenti ma passiamo un po all analisi ok?
Il concetto principale è se vogliamo creare unas specie di madness oppure diciamo un fish ug...comunque vediamo un po:

Fathom seer: potrebbe essere buono quando lo si smorfa e si pesca...ma nn credo lo sia tanto.....

Scusa ma sbaglio o nn vedo bene......ma le brainstorm nn ci sono???
Bhe penso ke le brain almeno ci vogliono..comunque ora propongo questa lista e vediamo un po:

4x isola tropicale
3x landa ventosa
2x spiaggia
2x foresta
2x isola
3x wasteland
1x strip mine
1x mana crypt

creatures//
4x Cagnaccio selvaggio
3x lucertola crogiolante
3x ninja della notte fonda
3x uomini volanti
3x boa di fiume
3x terrivoro

spells//
4x brainstorm
4x force of will
2x globo di zur
1x esplorazione
1x fastbond
3x gush
3x rancore
4x calice del nulla

Non credo ke il mazzo sia molto competitivo per il metagame attuale ma credo ke una lista cosi possa divertire...io credoke un blu-verde competitivo ora sia il madness...pero analizziamolo un po:

Brainstorm: credo ottima carta per pescare e sistemarsi il mazzo
Fow: bhe no comment
Gush: ottima carta soprattutto con globo di zur e terrivoro a terra ma si necessita di almeno o fastbond o esplorazione
Fastbond/esplorazione: permette al primo tutno di calare tutte le lande dalla mano e permetterci cosi di andare in advantage mana e soprattutto creature( riuscendole a castare)
Cotv: bhe in un meta spoiler credo sia un bel chiodo
Globo di zur: sacrifico landa---->guadagno punti vita--->ingrasso terrivoro e cagnaccio
Terrivoro: credo sia un buon finisher del mazzo perkè con 5-6 terre nel nostro cimitero e 3-4 terre nel cimitero avversario da molto fastidio..
Ho solo un dubbio ed è il parco creature che a mio riguardo è un po scarno...
Le due liste sono molto differenti ma se dovessi giocare un uw ora come ora e non madness lo farei cosi...

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 giu 2007, 15:29 

dovrebbe essere divertende

poi sarà bella la reazione dell'avversario
vedendo un mazzo del genere

Immagine
ME LO PAGHI UNO IN + !!!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 giu 2007, 15:37 

OMG che avete fatto al mio mazzo!!!

Il LOL.dec è nato tanto tanto tempo fa per essere un mazzo competitivo vs i tier1 e per avere un impatto di danni in tavola notevole per potersela giocare contro i matchup tradizionalmente ostici agli aggro control.

Ora, mi spiegate come fate a vincere con questa lista? Che senso hanno le 3 foreste baseeee aaarghhhh con 4 daze e 4 gush O_o

Ma poi cosa sono i gush of water? Cioè se ne è parlato per tutta la settimana almeno scriviamolo correttamente: GUSH

C'è un esperienza derivata da tornei dietro a questa lista? Non credo, altrimenti si sarebbe capito che è inutile pescare e scartare su cane tutto quello che volete quando una strategia così ignorante SENZA pali e SENZA rimozioni non può andare da nessuna parte.

La manabase è da rifare, con buona pace delle floodstranded mire.

La combo cane+walla+ninja è sicuramente troppo divertente per essere lasciata perdere, vedremo di tirare fuori una nuova lista spoilerata di LOL.dec io e Lucio

Per il resto continuate pure, mi fa piacere che ci sia la voglia di risvegliare questo mazzo sopito da molto tempo, scusate il mio tono molto critico! ^_^ :crazy: XD

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 giu 2007, 16:09 

Mi fanno piacere le critiche, si impara sempre qualcosa.
Il mazzo è stato testato, non in torneo, ma fra amici. Gira molto bene, ma effettivamente nel momento in cui perde la spinta iniziale perde molto della sua forza.

MULTIMICK: sicuramente tu hai più esperienza su una lista di questo genere: non sfrutteresti GUSH in questo mazzo?

Per quanto riguarda Brainstorm le prove su pista dicono che il saggio di Epytir funziona altrettanto bene.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 giu 2007, 17:00 
Legendary Creature

ragazzi queste liste sono degli scempi!

Lista n.1 di ender:
lasciamo perdere la mana base e i nomi delle carte (Floodstranded Mire = pantano allagato?!! ) tutta da rifare, ma la strategia in se è insensata.
Siamo usciti dall'ottica standstill e mishra, per entrare in un ottica exploration e gush (e viene misteriosamente scartato fastbond).
La race è diminuita tantissimo al fine del pescaggio e non ci sono ne' null rod ne' calice, ma cosa si può dire ad un combo qualsiasi come tps o flash?
ma i 2 naturalize?!
Se vuoi usare gush si devono fare un sacco di modifiche: non è detto che servano 4 explo, forse 2 + 1 fastbond bastano.
ok gush, magari anche 4x ok, ma anche fanthom seer mi sembra troppo. Forse comincerei togliendo i seer e rimettendo i tricket mage.
Tolta qualche expl. e naturalize farei volentieri posto a rod o calici....

Lista n.2 di deus_ex
solito discorso, 3 waste non hanno senso come nemmeno lande ventose e foreste. mana cript ancora meno.
reparto creature degno di uno zoo: boa di fiume?!?
come disse diego c: 3 is the magic number?
3 ninja? perche? 3 lucertole?!?!
terrivoro in un mazzo che non fa nemmeno tanto denial (soprattutto con 3 waste) è come cicciolina al gaypride.
uomini volanti?!?! decisamente possiamo trovare una pletoria di cc1 migliori (epitiro, maga ingannatrice, ecc.)
Rancore?!? dai magari questa lista la proviamo in legacy che forse ha senso...

piano co sti gush che poi vi fate male :)

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 giu 2007, 18:53 

non disdegnerei un aggro-controll UG ma imho si deve puntare su una race veloce e ben protetta per battere qualche deck attuale.

ripartendo dai vecchi supergrow direi che la lista di carte su cui lavorare e':

creature

cane
lucertola
mangusta
driade
werebear
saggio
ninja

protezioni

fow
daze
misdi
foil
SHOAL

peschini

brainstorm
opt
street wright

altro

cotv/tormod
waste
fastbond
rimbalzi
nuova crescita
ESG

ora dico come la penso su alcune carte :
le creature vanno un po' a gusti. direi che non c'e' una scelta consigliata. forse ninja non ha qui tutta quella forza che ha altrove visto che cmq si tende a castare dei bestioni.
SHOAL: imho e' molto forte per il semplice fatto che permette di bloccare con misdi o gush un gush avversario. e passare da un peschino a farsi tornare 2 terre in mano. tendo un po' a snobbarla per il semplice fatto che il deck ha poke carte blu a cc2 (che son oro vs oath e flash)
wright in 4-3-2 copie imho e' sempre consigliato (tantopiu' con cotv-tormod da castare).
opt puo' avere + o meno senso a seconda delle creature che si usano (mangusta-driade o cane-lucertola-ninja)
waste e' imho una carta sempre piu' destinata a scomparire.
tormod puo' essere sensata di main (anche x icho)
soprattutto : exploration qui NON ha senso.
e' sempre morta in seconda copia e inutile in late game. e' forte solo nei primi turni dove permette di fare gush anche subito ma altrimenti, non avendo il deck carte forti e costose imho e' inutile. (fastbond e' un po' meglio quindi direi che si puo' usare)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 giu 2007, 19:05 
Master of Ideas

quindi è diventato questo il ritrovo dove parlare di gush.deck in unpowered??? è triste dato ke la lista iniziale conta ben 3 FORESTE BASE...

cmq

dato ke partire da un vekkio grow è un idea tanto banale quanto scontata lascio questo compito a qlc un pò meno pro di me...(ghghg...scherzo dai)

io invece mi permetto di riproporvi una lista di un mazzo ke ha vinto un torneo con SOLO 147 persone quasi un anno fà e che secondo me potrebbe trovare nuova vita con 4 gush dato ke gli slot da trovare sono a malapena 3 (ovvero x i gush #2 #3 #4)dato ke il resto del mazzo sembra già girarci attorno...

3 Nimble Mongoose
4 Vinelasher Kudzu
4 Wild Mongrel
2 Exploration
1 Fastbond
1 Ancestral Recall
4 Brainstorm
4 Daze
4 Force Of Will
1 Gush
1 Misdirection
1 Mystical Tutor
1 Swords To Plowshares
3 Life From The Loam
1 Time Walk
1 Forest
1 Island
1 Black Lotus
1 Mox Diamond
1 Mox Emerald
1 Mox Pearl
1 Mox Sapphire
4 Ghost Quarter
3 Polluted Delta
1 Strip Mine
3 Tropical Island
1 Tundra
4 Wasteland
3 Windswept Heath

Sideboard:
3 Null Rod
3 Meddling Mage
4 Oxidize
3 Ray Of Revelation
2 Swords To Plowshares

il bianco si può eliminare quanto rinforzare (sarei x la seconda dato ke con tutti i combo ke girano nn mi priverei di meddling e aven mincesor)

ovviamente da questa lista c'è molto da lavorare ma nn è un'idea da scartare a priori...nn sarà il nuovo tier1 del formato ma ci si può lavorare...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 giu 2007, 21:29 

Basta fare lo sborone..... Edi..... fai lo sbroff sbroff.... ma poi...... sei tu a loffare completamente!!!!! Come a Lemuria, giusto ma poi quanto sei arrivato?????? Dai dai si scherza!!!! NN ti arrabbiare!!!!!

Cmq le liste finora viste nn dicono niente, puoi essere velocissimo, ma devi proporre anche lok per rallentare l'avversario!!!

Ciao, Speeodcamp

TaFrolloGeddon "L'Inizio della Fine" - 21/10 - Senago - www.tafrollo.it

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 giu 2007, 22:09 

quella lista non mi e' mai piaciuta :
niente cotv
tanti spacca che oggi come oggi vs combo-gobbo-icho son un po' meno efficaci.
soffre TORMOD che e' il motivo principe per non giocarla.

col bianco +' che a mindcensor penserei a jotun visto che tra lftl e gush il mazzo dovrebbe assottigliarsi in fretta...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 giu 2007, 0:14 

potete editare per piacere il titolo del topic please? Qui non c'è nulla a che fare con il mio LOL.dec!!!

E se le liste più forti proposte sono quelle che più si discostano dall'accozzaglia accostata al nome del mazzo originario vuol dire che c'è qualcosa che proprio non quadra.

Tristezza... -_-''''

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 giu 2007, 0:32 
Lich Overlord

Nickname Cockatrice: Malhavoc
Sarà meglio.. spostato in beginner e rinominato su disperata richiesta di multi :sweat:

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Aiuto
MessaggioInviato: mar 5 giu 2007, 11:57 

Ok, mi scrivete che la mana base è sbagliata (lasciando perdere il nome: ho fatto confusione). Io ve la rilancio: qual'è il ragionamento per costruire un appropriato parco terre&affini in modo da avere la mana base perfetta per il mazzo.

Io considero di solito la curva di mana delle carte presenti, ma è poi il play testing a confermare il tutto.

Probabilmente la considererete una domanda da token (presente), ma visto che siamo nella zona beginner una vostra spiegazione può davvero essere utile.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 giu 2007, 12:53 

manabase :

partiamo da una considerazione. nel meta attuale UG fish-like mi pare inferiore a quasiasi altra configurazione di fish 2-3 colori.
(no planar no duress no reb no jotun no meddling... tutte carte forti vs combo-icho oltre alla totale assenza di carte vs gobbo di main-cane a aparte pero'...-).

volendo cmq proseguire su questa strada : 21terre sono un numero accettabile. ma a me sembra esagerato se non usi mishra.
finirai a scartarle col cane tantopiu' che con gush puoi creare mana riprendendo in mano le isole e non hai carte come mishra che occupano mana costantemente.
le foreste non si fetchano e non le gushi-> non servono.
imho 14-15 tra isole tropicali e fetch sono abbastanza coi 4-5 slandi a seconda della presenza di peschini/street wright. poi esg lo vedo bene (ma neppure troppo dato che il top che puoi giocare di primo e' cane o explo wasta-saggio).
sol ring poi non capisco a che serva per soli 4 seer (che non giocherei cmq),fastbond e' essenziale, 2 explo imho bastano.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 giu 2007, 13:40 

Nonmivieneinmenteniente: grazie per la delucidazione.
Riusciresti a generalizzare la tua analisi per questo mazzo in modo che abbia una utilità per tutti. Anzi perchè non apri un topic, qui in beginner; sarebbe davvero molto utile.

Grazie ancora.

Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 22 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo