Oggi è lun 16 mar 2026, 9:25

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 25   [ 370 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 25  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 dic 2007, 16:02 
Legendary Creature

Località: Nella nebbia. Qualifica: Signore Supremo dei Cazzibbuffi
Allora, di sicuro nn toglierei mai i pillar...
Come dice lucio, è proprio solo il gush in se a nn fargli danno...tutto il resto fa pum...i pillar sono chiodo solo vs artifact e basta...
La mana base nn è così fragile come sembra, di solito regge gli attacchi, a meno che nn siano proprio ultra-pesanti tipo 3 in 3 turni...2 in 2 turni li regge ancora, soprattutto con le nuove partenze terra-leone-scimmia-kird....se perdi tempo a slandare muori molto in fretta...mooooolto...
E x ildiscorswo tarmo-gaddock...siamo d'accapo...
Stessi dubbi di 2 mesi fa....
cazzo di carte gay....
...
...
...
Bah...
7-)

ImmagineImmagine
Non sono presuntuoso, correggetemi pure quando sbagliate...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 gen 2008, 19:41 
Legendary Creature

Oggi mi sono illuminato....
Dopo una bella chiacchierata con partizan...e ho deciso x questa lista da portare al myusugu a genova...ecchila quà...

20 lands
3 taiga
3 plateau
1 savannah
4 wooded foothills
2 windswept heath
1 mountain
1 forest
4 wasteland
1 strip mine

4 simian spirit guide

23 creatures
4 kird ape
4 jungle lion
4 tarmogoyf
2 jotun grunt
4 tin-street hooligans o cazzobbuffo x gli amici
3 mogg fanatici
2 aven mindcensor

7 lock elements
4 chalice of the void
3 pyrostatic pillar

6 removal
4 lightning bolt
2 swords to plowshares

Sideboard
1 aven mindcensor
3 bloodfire dwarf
4 red elemental blast
3 ray of revelation
1 pyrostatic pillar
3 rack and ruin

O qcs del genere...
stavo pensando di riflettere ancora un pò sulla side, e se 2 o 3 aven mindcensor...che dite?
Ho limato le spighe xkè di colossi in giro nn ce ne son più molti, e avendo i goyf nn ho paura di quelli avversari...in secundis, avendo messo i fanatici, mantengono cmq la stessa funzionalità contro bob e lacchè, e danno una mano a togliere i bridge dai cessi...

Devo valutare un pochino il meta e pensare alla side...

Buh...hate x il cesso?

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 8 mar 2008, 21:30 

no scusa perchè adesso jotun & tarmogoyf insieme? non si picchiano tra loro?

boros man! ...quest'uomo ha vinto una partita in cui l'altro ha fatto bargain di primo, lui terra isamaru e ha vinto cosi.
...............
Nemesi- terra gambero stifle.
Io: bonciboncibombombom, ti piace vincere facile?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 9 mar 2008, 19:58 
Legendary Creature

The Entertainer ha scritto:
no scusa perchè adesso jotun & tarmogoyf insieme? non si picchiano tra loro?

No, alla fine no...cioè...ovviamente tra loro si picchiano, ma il motivo x cui li gioco insieme è semplicissimo:

- avere 6 4/4 a cc 2...

nn staranno mai in gioco insieme, vengono counterati, rimossi, stuprati...ecc...attirano counter e rimozioni, xkè sono enormi, se fanno 2 giri fanno 8 danni a testa...e se x sbaglio entrano entrambi, ti assicuro che fanno dei disastri....in legacy gioco 4 goyf e 3 jotun addirittura, e sempre x lo stesso motivo...

x ora nn me ne son pentito....e nn credo succederà....

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 mar 2008, 20:28 
Legendary Creature

Panno ha scritto:
scusa James...perche non giochi il [card]lupo da guardia[/card]?
secondo me è una creatura molto figa!!!
forse l'unico problema è nel costo di mana che è doppio...però è sempre un bel 3/3...

Ti sei appena risposto....
Ho tolto i leoni dell'havana x nn dover fetchare bianco di primo...se ora mettessi i watchwolf saremmo daccapo...e in più nn c'è una bestia sostituibile con un 3/3 che xò nn fa nulla...
In legacy sono perfetti....

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 13 mar 2008, 5:31 
Legendary Creature

Cita:
allora scusa la mia ignoranza...i mogg contro flash?cmq bho allora sono scemi quelli che giocano contro di me...il calice a 1 nn sanno che vuol dire
ma calice a 2 lo fanno il prima possibile...perche mi tolgono tarmo cazzo buffo jotun e pillar...e quindi mi trovo nelle canne senza i lock e i miei ciccioni...quindi ho deciso di metterne 2x...
cmq la lista che gioco sarebbe:

Terre:
1pianura
1foresta
1montagna
4taiga
3altopiano
4colline boscose
2Landa Ventosa
4wasteland
1strip mine

spells:
3da spade a spighe
3fulmine
3colonna di fuoco
4calice del nulla

creature:
4tarmogoyf
2jotun grunt
2gorilla sciamano
3jungle lion
4tin-street hooligan
3censore mentale aviano
4gorilla kird
4sciamano spirito guida.....

Si, i mogg ammazzano i tramutanti di flash...x la karmic abbiamo già fulmini e spighe...
Chi gioca contro zoo tende a fare calice a 1 (erroneamente) x cui il calice a 2 è più difficile che scenda...è tutta psicologia...credono che giochi molti più spell a 1 che altro, e pensano che giochi lo shaman...x cui...calice a 1...che invece noi tendiamo a mettere x esempio vs tps (x dirne uno, ma nn è l'unico...)

Domande sulla tua lista...come ti trovi con 25 fonti di mana?io ne gioco una in meno, permettendomi uno spell in più...
Il tuo mazzo differisce dal mio solo x 2 aspetti...
1 - il diverso apporto fulmini - spighe (scelta di meta)
2 - giochi 1 landa e 2 shamani mentre io gioco 3 fanatici...(scelta di meta)

xò buh, a me personalmente gli shaman nn piacciono, son convinto che x giocarli devi essere spoilerato...nn puoi occupare il poco mana che hai e nn aggrare...perdi di filosofia...tutto qui...e personalmente vedo fanatico molto molto utile...

Testando lo shaman come ti sembra?
utile o superfluo?

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 13 mar 2008, 9:48 

allora parto dalle fonti di mana:
ne gioco 25(21 terre +4 ssg)perchè basta un doppio slando e + in aggiunta qualche stifle e per noi potrebbe essere gg!!e allora sembrera banale ma quella fonte in + maggior parte delle volte mi aiuta ad uscirne...per i sciamani cm ti ho spiegato prima o parecchia paura dl calice a 2 e allora ne gioco 2x..per adesso mi danno soddisfazione..per adezzo li ho provati contro fish,dark tanga stax gobbo..e non mi sono per niente dispiaciuti...perche i 2x per posso essere un ottimo parante o attacante a costo uno o essere utilissimi per la loro abilità in certi momenti....
cmq se non sbaglio al 80%chi gioca sliver nel flash e becca noi nella seconda li toglie...quindi secondo me i mogg contro di loro posono essere
inutili...idem per gli altri mazzi...poi bho per adesso mi tengo i sciamani..ma sono benissimo in tempo a cambiare idea
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 15 mar 2008, 12:38 

Tak ha scritto:
domanda per james o chiunque giochi questo mazzo:
che sidate tipo fate? intendo, contro artifact.deck com'è la sidata, vs gush.deck com'è la sidata ecc.

ciao...
allora io nn ho ancora partecipato a nessun torneo cn questo mazzo
pero posso provare a risp....
allora contro stax avrei di side le [card]baldoria devastanti[/card](3x) e pure gli [card]aghi spinali[/card](3x)e toglierei il 3x di [card]pillar[/card] e poi dipende anche dal stax che gioca---comunque pillar sicure---
contro flash inserisco il 4x di [card]red elemetal blast[/card] al posto
dei 3 e 1 cazzobufo...vs gobbo penso che potremmo stare anche cosi
senza cambiare niente...contro tps reb..contro manaless dentro il 3x
di tormod's crypt per il 3x di pillar conto oah si potrebbero mettere il
[card]raggio della rivoluzione[/card]..e poi secondo me bisogna
sempre vedere sul momento...

james...l'altra sera ho giocato un po..e le partite mi hanno fatto
riflettere un po su alcune carte(e grazie anche ad un amico)..ad esempio i [card]jungle lion[/card]
è vero sn una ottima creaturina a costo 1..ma a volte non servono propio a niente perche non possono bloccare e poi perche hanno di costituzione 1...quindi avrei pensato di sostituirli e pensando un po avrei pensato al
[card]Pouncing Jaguar[/card] sn sempre una creatura a costo uno pero è un 2/2 e puo bloccare...forse l'unico problema è eco...pero secondo me ci si puo passare sopra..
che ne dici??
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 15 mar 2008, 13:50 

guarda...non gioco questo deck ma ti posso risp io...o almeno ti dico come la penso...

secondo me ti sei risp da solo dicendo che il problema forse è solo eco...toglierei il forse...il fatto che tu debba pagare eco ti fa perdere un turno...mettendo caso di giocarlo al primo poi al secondo devi rinunciare a pick a 2 (a meno di ssg...ma non li puoi sempre avere in mano) oppure a doppio pick 1 (che può essere doppia creatura o sparo più creatura...)...o peggio, se non vuoi pagare eco perdi una 2/2...in qualunque caso perdi qualcosa da fare

non vedo quindi una motivazione abbastanza forte per poter sostituire i leoni...alla fine il non poter bloccare la vedo una cosa secondaria...giochi mille mila creature che possono bloccare...e poi davvero cosa vuoi bloccare che hai paura????

tutto imho!!!!

ciao

nedd ludd ha scritto:
"l'ottusità italiana". che è verissima. siamo ottusi. ma loro sono ciccioni demmerda.

01/06/08 ADDIO FLASH...MI MANCHERAI
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 mar 2008, 17:19 
Legendary Creature

Scusate il ritardo, ma cercherò di rispondere un pò a tutti a partire dalle sidate:

Attualmente la mia side si compone di elementi fissi e non.

Fissi:
- 4 reb
- 3 R&R
- 3 ray of revelation
- 1 pillar

Mobili(a seconda del meta):
- 2 bloodfire dwarf
- 2 pyrikinesis
- 2 artifact mutation
- 3 tormod's
- 3 pithing needle

tu volevi sapere in particolare contro artifact.deck o contro gush.deck?

beh, contro artifact deck side out 3 pillar side in 3 R&R e nel caso di 2 artifact mutation, side out 2 aven mindcensor, che difatto servono a poco, a meno che nn sia artefattoso con i simulacri...
contro gush deck side in 4 reb e 1 pillar, side out 4 fulmini e carta a caso...o se si preferisce tenere i fulmini, side out "misurata" sulle creature ma occhio a nn perdere troppa aggranza....
contro oath side in 3 ray of revelation, 1 pillar e 4 reb, side out 4 fulmini e 4 bestie, sempre ponderando bene le scelte...
contro tps 3 reb e 1 pillar side oin e di side out direi 4 bestie, xkè i fulmini sono troppo belli contro tps...e le spighe diventano necessarie x via di colosso...

se vuoi saperne altre chiedine...

[card]pouncing jaguar[/card]nn si lascia guardare x i motivi già sopra elencati....perdere il drop a 2 è una cosa terribile...davvero...piuttosto se ti senti sicuro dei tuoi oppo gioca [card]elite di cielsudario[/card] ma io continuo a preferire i leoni...la costituzione 1 secondo me è un drawback aggirabile e cmq poco influente...

Any questions? :-p

James in partenza con Partizan x un luuungo viaggio....

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 mar 2008, 3:07 
Legendary Creature

Panno ha scritto:
james volevo chiederti perche preferisci R&R invece che [card]baldoria devastante[/card]???e per il fatto del replicare???

X il fatto che se giochi vs artefattoso spesso prendi la foresta base insieme alla montagna, e se x caso la terza landa che peschi è la savana o uno dei 5 slandi il replicare te lo metti nel xxxx :'|
sotto calice a 1 una viene cmq counterata x cui sono 2...esattamente come il R&R...cmq il motivo principale sono le 7 fonti di mana nn rosso che abbiamo nel deck...

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 21 mar 2008, 21:59 

JamesTheSmoker_GDS ha scritto:
X il fatto che se giochi vs artefattoso spesso prendi la foresta base insieme alla montagna, e se x caso la terza landa che peschi è la savana o uno dei 5 slandi il replicare te lo metti nel xxxx :'|
sotto calice a 1 una viene cmq counterata x cui sono 2...esattamente come il R&R...cmq il motivo principale sono le 7 fonti di mana nn rosso che abbiamo nel deck...

allora secondo me no...io preferisco la baldoria...si è vero è rischioso per il mana ma è nettamente + forte della R&R...poi bhe son scelte queste..
ritornando al mio solito problema..i jungle lion...che ogni gg che passa
mi deludono sempre +!
e allora ho provato a mettere i [card]wild mongrel[/card]ok costono uno in + e per renderli forti dobbiamo andare a svantaggio carte...
ma possono essere utilissimi sia per tarmo e per jotun..per tarmo per pomparlo...e poi per lo jotun per dargli cibo per il suo accumulamento...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 27 mar 2008, 17:46 
Legendary Creature

X cui i tuoi drop a 1 quali sarebbero?
solo i kird e i fanatici?
secondo me son pochi, rischi di nn fare il drop a 1 di primo e il secondo drop a 1 al terzo con il secondo drop a 2...

es:
- 1 turno: kird ape
- 2 turno: goyf
- 3 turno: jotun - leone
- 4 turno: oppo morto...

:'|

con pochi drop a 1 questa cosa nn te la puoi garantire....

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 mar 2008, 18:51 
Legendary Creature

Garathiel ha scritto:
se in alcuni casi vorrete fare anche doppio drop di 2° e avere la certezza di partire forti non scenderei mai sotto gli 11 drop , tu james quanti ne usi?

Al momento 10...4 kird ape 3 jungle lion e 3 mogg fanatici...la configurazione ideale sarebbe 11, la si può attuare giocando senza SSG...x le 4 SSG metti 1 terra, il quarto leone e 2 drop tra fulmini e spighe....
Ma sinceramente preferisco con le SSG x ovvi motivi...

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 mar 2008, 19:35 

Mi chiedevo il perche' dei Jungle lion, ma se proprio dobbiamo mettere un 2/1 a costo 1 non e' meglio Jackal pup, Goblin cadets o addirittura Savannah lions?
Oltretutto ho provato a pensare perche' sono verdi ma non ho trovato nessun nesso con la struttura del mazzo giochi perfino i Simian e non gli Elvish...

Il Tin-street e' prodigioso, da qui posso capire il perche' di 2 soli Shaman, la creatura rossa piu' forte in tipo 1, puoi permetterti, se l'altro parte e ti cala un paio di mox, di calare critter piu' calice e poi al 2 turno spaccare una mox con l'hooligan, oltretutto non va sotto Ametista, spacca gli aghi di side che ogni controllo ci sida contro in piu' picchia, veramente prodigioso!

Adesso come adesso secondo me ci starebbe bene il re-inserimento dei mogg fanatici visto la nuova combo di merda che ci propone il Flash, e' vero che ci rimane giu' un bestione 6/6, ma sempre meglio che perdere, quello lo si puo' sempre spigare...

7-)

Tetravites play all nights
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 25   [ 370 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 25  Prossimo