Oggi è dom 15 mar 2026, 16:05

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 3   [ 36 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Deck] Turbo-gush..la nuova potenza di Intuition
MessaggioInviato: dom 16 mar 2008, 11:58 

SALVE A TUTTI..
volevo porre la vostra attenzione su un nuovo mazzo nn ancora giocato in Italia, ma che, a mio parere, sembra essere molto interesante.
per iniziare posto subito un ipotetica lista:

TurboGush:
2 [card]Polluted Delta[/card]
3 [card]Flooded Strand[/card]
4 [card]Island[/card]
2 [card]Tropical Island[/card]
2 [card]Tundra[/card]
1 [card]Cephalid Coliseum[/card]
1 [card]Nomad Stadium[/card]
1 [card]Strip Mine[/card]

1 [card]Black Lotus[/card]
1[card] Mox Ruby[/card]
1 [card]Mox Jet[/card]
1 [card]Mox Sapphire[/card]
1 [card]Mox Emerald[/card]
1 [card]Mox Pearl[/card]
3 [card]Crucible of Worlds[/card]

4 [card]Merchant Scroll[/card]
1 [card]Time Walk[/card]
4 [card]Force of Will[/card]
4 [card]Gush[/card]
4 [card]Intuition[/card]
4 [card]Accumulated Knowledge[/card]
1 [card]Echoing Truth[/card]
4 [card]Mana Drain[/card]
1 [card]Ancestral Recall[/card]
4 [card]Brainstorm[/card]

1 [card]Fastbond[/card]
1 [card]Regrowth[/card]

2 [card]Argivian Find
[/card]
so che a prima vista può sembrare un minestrone di carte senza senso, ma se lo testerete noterete la facilità cn cui vince.
Una prima domanda potrebbe essere:cm si vince??
si vince innescando questo loop:
assumi ke molte terre siano nel tuo cimitero e inizia questo loop:
1) gioca Tundra (-1 life)
2) gioca Nomad Stadium (-2 life)
3) gioca Strip Mine (-3 life)
4) attiva Nomad Stadium (+1 life)
a questo punto avremo perso 3 life e ne avremo guadagnati 4. Con questo procedimento guadagneremo infiniti punti vita.
Infine faremo macinare il mazzo all'avversario usando Cephalid Coliseum, visto ke abbbiamo infiniti punti vita.

molti d voi penseranno ke è un legno, visto il fatto ke molte carte della combo sn giocate in 1x, ma basterà notare il motore di pesca pauroso ke abbiamo......
Alcune carte possono sembrare un pò dei chiodi, cm x esempio il 4x di intuition, sicuramente sarebbe possibile scendere a 3 copie magari inserendo Tinker+Colosso, giocando a 61 carte, oppure inserire Mystical tutor, di cui però nn sentiamo la mancanza...anche se, testando, mi sn accorto ke il 4x di Intuition è una bomba assurda...
Poi potremo inserire qualke rimbalzo, ad esempio un echoing o una chain, oppure entrambi.
Inoltre è possibile giocare una lista cn il nero, sicuramente nn esplosiva cm quella descritta sopra..
un esempio potrebbe essere questa lista:

3x Island
3x Polluted Delta
3x Flooded Strand
2x Underground Sea
2x Tropical Island
1x [card]Library of Alexandria[/card]
1x Strip Mine
1x Cephalid Coliseum

1x Mox Sapphire
1x Mox Pearl
1x Mox Ruby
1x Mox Emerald
1x Mox Jet
1x Sol Ring
1x Black Lotus

4x Force of Will
4x Brainstorm
1x Time Walk
1x Ancestral Recall
1x Echoing Truth
1x [card]Tinker[/card]
1x Mystical Tutor
1x Gifts Ungiven
2x Merchant Scroll
3x Gush
2x [card]Thirst for Knowledge[/card]
4x Mana Drain
1x Fastbond
1x Yawgmoth's Will
1x Vampiric Tutor
1x Demonic Tutor
1x [card]Darksteel Colossus[/card]
3x Crucible of Worlds
2x [card]Zuran Orb[/card]
1x [card]Reclaim[/card]
1x Regrowth

In questo caso dobbiamo usare Zuran Orb x guadagnere infiniti life points, inolttre potremo trovare il posto x inserire 2 o 3 duress ke nn fanno mai schifo...
personalmente a me piace di più la lista cn il bianco :-*
Per quanto riguarda la sideboard nn l'ho ancora fatta, di sicuro servono i soliti slots contro Ichorid e Artefatto, poi le scelte dipendono molto dal meta in cui giochi...
cmq avevo pensato:
3x Leyline of the Void
1x Tormod's Crypt
1x Echoing Truth
2x Pithing Needle
2x trygorn predator
1x Hurkyl's Recall
1x tinker (x ki nn lo gioca di main)
1x sundering titan o platinum angel
2x...........(pensavo a qualcosa contro le creature rompi-cazzo)

ok, sicuramente avrò dimenticato di dirvi qualcosa, ma continuerò a tenere aggiornato il Post inserendo varie modifiche e i miei test.....
aspetto molte risposte, costruttive please, e molto proposte visto ke il mazzo mi sembra molto interessante e fuori dal comune......

grazie per l'attenzione.... :-D
ciao ciao

Pappo tu nn sei bono a nulla!!!
io sono PUGGILE!!

NN è CANE...NN è LUPO...SA SOLO QUELLO KE NN è...SE SOLO SAPESSE KI è

Ultima modifica di pappo il dom 16 mar 2008, 21:40, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 16 mar 2008, 21:40 

Cita:
so che a prima vista può sembrare un minestrone di carte senza senso

[s]
lo è X-D[/s]

@Maxx.
Next one, warning
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 16 mar 2008, 21:42 

[s]prima di giudicare prova a testarlo.....
un'ultima cosa: finchè nn scrivi qualcosa di costruttivo ai fini del mazzo, nn intendo rispondere (tanto nn ne varrebbe la pena)[/s]

@Maxx.
Non c'è alcun contenuto neanche in questo reply e veramente pochi anche nell'incipit.
Se non ci fossero stati 17reply in un giorno, probabilmente avrei già chiuso tutta la baracca, attendendo "materiale" sul quale discutere e non una lista e niente più.

Cmq a tutti gli utenti, non solo pappo, i richiami li facciamo noi, voi limitatevi a scrivere ed osservare.

A ciascuno il suo... ruolo.

Prosit.

io sono PUGGILE!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 16 mar 2008, 22:00 

A differenza di the mons a me il mazzo piace molto...
sia la lista che con il bianco e cn il nero sn belle..ma io
prediligo quella con il bianco...l'ho provato e mi è piaciuto da subito..
e concordo cn te che il 4x di intuition ne puo sapere..anche se forse
è meglio un 3x e mettendo al posto di una intuition una tinker e al posto
di un crogiolo un colosso...cosi evitiamo di andare a 61 carte e poi con tinker possiamo prenderci ugulmente uno dei due crogioli....
cmq io continuo a provarlo e a fargli qualche modifica....
ciao ciao
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 16 mar 2008, 22:01 

giusto :-p

alllllora........

[card]Zuran Orb [/card]

cioè....mi spieghi il senso di giocare questa carta ?è inutile !!!!!

la combo crogiolo - fastbon - zuran è estremamente macchinosa...................cioè crogiolo in un mazzo di questo tipo è un chiodo immane

altra piccola considerazione..........la versione con il bianco semplicemente nn ha senso , cioè hai troppi colori differenti.....ma soprattutto.........hai inserito una sola chiusura....il tiker per colosso.....e se ti rimuovono il colosso?

riflettici su :-p
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 16 mar 2008, 22:18 

Purtroppo nel meta attuale un deck deve chiudere 3\4 turno e purtroppo questo deck e' un po' troppo macchinoso e con pochi counter per eliminare le minacce prima che la combo si chiuda %-(

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 16 mar 2008, 22:26 

i counter sn i soliti di tutti i mazzi, fatta eccezione ke per le duress....
il mazzo sembra lento sl in apparenza....se lo testate vedrete ke chiude molto spesso il terzo turno....
ovvio la combo nn è delle più semplici, per questo bisogna saper giocare il mazzo....

io sono PUGGILE!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 16 mar 2008, 22:59 

the mons ha scritto:
cioè crogiolo in un mazzo di questo tipo è un chiodo immane

Oppure è una parte della combo?

the mons ha scritto:
altra piccola considerazione..........la versione con il bianco semplicemente nn ha senso , cioè hai troppi colori differenti

Blu (tutto il mazzo) Bianco (2 carte, 3 se si conta lo stadio) Verde (2 carte)... Eh si troppi colori!

the mons ha scritto:
.....ma soprattutto.........hai inserito una sola chiusura....il tiker per colosso.....e se ti rimuovono il colosso?

Ma hai capito come funziona il mazzo? Ah, è una domanda retorica perchè so ESATTAMENTE che non hai capito un... mazzo!

the mons ha scritto:
riflettici su :-p

Ma rifletti tu prima di sparare ste minchiate...

Comunque il mazzo l'ho testato (versione col bianco) e pesca una quantità incredibile di carte! Mi sentirei di suggerire l'1x di Brain Freeze Maindeck e se trovi spazio l'1x di Rebuild o Chain o Hurkyl's (utili principalmente per stormare): se succede qualche intoppo (tipo Extirpate, Tormod's, Leyline, qualche altra cosa in Game 1) puoi cominciare a tirare Gush su Gush, Brainstom e tutto quello che hai per poi sparare un Freeze letale...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 16 mar 2008, 23:28 

Tinker colosso ci va anche perché la combo si spegne con le stesse carte che gia' si usano (tormod, leyline, ago, extirpate, praticamente ci sono nel 75% dei mazzi). E in vista di tale hate potrebbe piacere qualché krosan/naturella/deglamer (nuovo naturalize techoso) ?

Bianco da anche abeyance di carino ... Peccato che sia difficile utilizzare *anche* il nero (Ugw sono gia' d'obbligo, anche se minisplash, a parte sculate col mox del colore giusto o loto o petalo bisogna aver accesso al mana del colore specifico). Insomma io sarei per un 3 color piu' solido possibile e non per un 4 color a sculo

PS: non ho capito una cosa della "combo".... intendete che si riesce a macinare l'oppo in un turno??? ma ci vuole mana infinito per farlo (potrebbe farlo un drago o un bomberman), ma senza zuran orb come si fa a pagare un mana blu per ogni attivazione o un bianco per ogni attivazione ?
La lista iniziale non mi produce mana infinito mi pare...

Smmenen ha scritto:
With Brainstorm and Scroll gone, I can't see the logic behind hitting Gush... or Ponder *snicker*. It's almost too absurd for serious analysis. It's just a comic opera at this point. Just laugh and have fun...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 16 mar 2008, 23:48 

dopo ke hai guadagnato infiniti punti vita, hai sempre crogiolo e fastbond in gioco con cui puoi continuare a giocare Cephalid e una terra x avere il mana blu....inoltre avrai strip nel cimitero cn cui spaccare di continuo una tua terra x assicurarti sempre il mana necessario ad attivare cephalid...

vedo ke il topic sta prendendo vita....bene così..

VISITA QUESTO LINK
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 mar 2008, 0:02 

Ah grazie, non avevo notato che anche strip era fondamentale... Beh, meglio, cosi' non serve zuran orb :->

Smmenen ha scritto:
With Brainstorm and Scroll gone, I can't see the logic behind hitting Gush... or Ponder *snicker*. It's almost too absurd for serious analysis. It's just a comic opera at this point. Just laugh and have fun...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 mar 2008, 0:04 
Master of Ideas

faccio vite infinite, e poi isola prendo mana blu, strip, continuo ed ho mana infinito x colosseo.

Il bello del mazzo è ke ha una meccanica ke nn si capisce affatto ed il 1 game può portarlo a casa a mo di sorpresa.

Il brutto del mazzo è ke nn appena uno fà extirpate/leyline/ago/tormod/calice a 1 pre fastbond il mazzo si pianta in maniera incredibile...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 mar 2008, 0:14 

slyfer ha scritto:
Tinker colosso ci va anche perché la combo si spegne con le stesse carte che gia' si usano (tormod, leyline, ago, extirpate, praticamente ci sono nel 75% dei mazzi).

Hm... Tinker Colosso è sempre una soluzione a strappo, ma analizziamo questo hate:
1) Tormod: Poco problematica, POTREBBE bloccarci le AK e ovviamente la chiusura... Poco male, peschiamo a raffica, rimbalziamo di Echoing e tutti a casa (avremo sempre molte protezioni in mano)...
2) Leyline: Come Tormod ma blocca sicuramente anche le AK, giocheremo come un Gush.dec in attesa di rimbalzino...
3) Ago: Fa un po' ridere, questo non blocca niente e sempre col solito rimbalzo (aspetteremo le solite protezioni in mano) ne usciamo...
4) Extirpate: Il vero problema del mazzo... Incounterabile e fatto su stadio ci mette a pecora... Proprio per questo suggerisco un Brain Freeze, che con Fastbond + Gush facciamo quasi tutte le spell del mazzo...

Non so... Come seconda chiusura vanno bene entrambe, non ho test sufficienti alle spalle per dire qual'è meglio...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 mar 2008, 9:55 

Ciao,
il mazzo mi piace molto e ho testato parecchie soluzioni simili anche se in versione unspo. Premetto che non ho testato questa particolare versione ma c'è una cosa che mi salta all'occhio vedendo la lista.

Con le 4 force e i 4 drain si sta bene da quando si hanno due mana blu a terra ma questa vuol dire non avendo slandi (a parte la mono strip) calici duress o altro che se abbiamo perso il tiro di dado concediamo due turni pieni al combo di turno quasi in goldfish con solo le force per fermalo.
Insomma, a giocarlo credo che aprirei tante mani belle ma che mi costringono a stringere le chiappe i primi due turni :D
Forse grazie alle intuition si potrebbe cercare di svilupparsi più sul controllo che non sul combo mi sembra una strada più proficua.
Ciao,
Marco

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 mar 2008, 10:21 

Nemesix ha scritto:
Ciao,
il mazzo mi piace molto e ho testato parecchie soluzioni simili anche se in versione unspo. Premetto che non ho testato questa particolare versione ma c'è una cosa che mi salta all'occhio vedendo la lista.

Con le 4 force e i 4 drain si sta bene da quando si hanno due mana blu a terra ma questa vuol dire non avendo slandi (a parte la mono strip) calici duress o altro che se abbiamo perso il tiro di dado concediamo due turni pieni al combo di turno quasi in goldfish con solo le force per fermalo.
Insomma, a giocarlo credo che aprirei tante mani belle ma che mi costringono a stringere le chiappe i primi due turni :D
Forse grazie alle intuition si potrebbe cercare di svilupparsi più sul controllo che non sul combo mi sembra una strada più proficua.
Ciao,
Marco

merchant mox fow? a parte questo, fa la stessa cosa che faceva un qualsiasi deck senza duress (vedi gifts.. e non mi pare gifts dovesse "stringere le chiappe" per i primi due turni...")

ma prima di dire cose "a caso" vi potreste fermare a pensare due minuti di più prima di scriverle e premere sul pulsante "invia"...??

ah ps. la cosa vale anche per tutta questa gente che ha scritto

questo
Cita:
Cita:
so che a prima vista può sembrare un minestrone di carte senza senso
lo è

e questo
Cita:
altra piccola considerazione..........la versione con il bianco semplicemente nn ha senso , cioè hai troppi colori differenti.....ma soprattutto.........hai inserito una sola chiusura....il tiker per colosso.....e se ti rimuovono il colosso?

riflettici su

Cita:
PS: non ho capito una cosa della "combo".... intendete che si riesce a macinare l'oppo in un turno??? ma ci vuole mana infinito per farlo (potrebbe farlo un drago o un bomberman), ma senza zuran orb come si fa a pagare un mana blu per ogni attivazione o un bianco per ogni attivazione ?
La lista iniziale non mi produce mana infinito mi pare...

Cita:
Ago: Fa un po' ridere, questo non blocca niente e sempre col solito rimbalzo (aspetteremo le solite protezioni in mano) ne usciamo

in realtà questo qualcosa blocca.. leggi bene il testo di pithing needle:
Pithing needle {1}
Artifact
As Pithing Needle comes into play, name a card.
Activated abilities of sources with the chosen name can't be played unless they're mana abilities.

Nomad Stadium
Land
{T}: Add {W} to your mana pool. Nomad Stadium deals 1 damage to you.
Threshold - {W},{T},Sacrifice Nomad Stadium: You gain 4 life. Play this ability only if seven or more cards are in your graveyard.

Secondo me qualcosa ferma cmq..

E siamo solo alla prima pagina..
7-) 7-)

vabhe cmq ho testato un po anchio il deck ma.. boh non mi è sembrato tutta sta gran velocità (almeno la versione Ugw)..
ps nella mia versione sono sceso a 2 intuition per mettere dentro crypt e sol ring, ma penso anche TPC al posto di 1 crogiolo e e altre modifiche si possano fare.. anche i due argivian non mi piaciono molto.. piuttosto reclaim che tanto fa praticamente la stessa cosa ma su tutto..
Cmq la combo è un po troppo lenta secondo me.. per vincere bisogna riuscire a tirare una intuition, far entrare cow e fastbond.. non è sempre isi..
Ps ma le liste di chi sono? perchè si cambia motore di pesca e impostazione del deck nel passaggio da bianco a nero?[/quote]

Immagine
Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 3   [ 36 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo