FAHRENHEIT 140 %
il nuovo
report non report di
Lucio's will
INTRO
"Era una gioia appiccare il fuoco.
Era una gioia speciale vedere le cose divorate, vederle annerite, diverse. Con la punta di rame del tubo fra le mani, con quel grosso pitone che sputava il suo cherosene venefico sul mondo, il sangue gli martellava contro le tempie, e le sue mani diventavano le mani di non si sa quale direttore d'orchestra che suonasse tutte le sinfonie fiammeggianti, incendiarie, per far cadere tutti i cenci e le rovine carbonizzate della storia. Col suo elmetto simbolicamente numerato 451 sulla stolida testa, con gli occhi tutta una fiamma arancione al pensiero di quanto sarebbe accaduto la prossima volta, l'uomo premette il bottone dell'accensione, e la casa sussultò in una fiammata divorante che prese ad arroventare il cielo vespertino, poi a ingiallirlo e infine ad annerirlo."
(incipit di Fahrenheit 451 di Ray Bradbury)
LA SCELTA DEL MAZZO
ecco, la cosa più difficile per me, nel gioco, è diventata scegliere il mazzo. Ieri sera, mi metto a fare una serie di ragionamenti per cui escludo un po' di archetipi che so bene o male tenere in mano, non tanto per motivi razionali, quanto per paranoie dovute a situazioni passate: il mazzo di mick già montato è un bel tds, simpatico, fa i soliti land mox merchant\confidant, poi controlla e scomba anche in fretta; efficiente... mi convinco quasi a portarlo, ma quando inizio a listare vedo tutte le debolezze che il mazzo mostra contro artifact, esagerate ovviamente, e anche le brutte situazioni in cui ci si può cacciare contro oath (che è sempre presente in buon numero a milano), tipo che bob non lo possiamo usare, lui ha tanti counter quanti noi e che palle...
allora penso: ma perchè non continuare sulla strada di tps?
Ormai ho un po' imparato a giocarlo e i risultati ci sono stati, alla fine - su 4 tornei, 2 top8 nvl, 1 nono per rating con 5-1-1 al myusugu, 1 succhiata al pre d day - ma c'è lo spettro delle partite finite in modo triste negli ultimi top8. Solo con questo mazzo puoi tenere con una terra e fare brain, vedere colosso fetch-fetch. Fare un altro brainstorm e vedere mox fetch fetch, fare il terzo brainstorm e vedere rito mox fetch

per non parlare di quando tiri su in una volta sola bargain+giara+titano e sei a un mana
poi ripenso a gat, a Savona mi ha regalato una svizzera tonicissima con 4 vinte (tutte 2-0) e 1 patta, ma poi in top8 si è spento contro tps di Big John. Perchè se tieni la mano con duress duress e misdi attiva l'oppo ti parte di necro e tu che gli dici? Nulla...
e se cominci a girellare sotto fastbond, fai un po' di gush ma non vedi driade subito e quando la cali diventa un misero 6\6 e tu sei sceso a 10 vite, usi una force ma lui riesce lo stesso a fare tendrillino, non ci rimani male? Decisamente.
LA FINE DELLE PARANOIE
insomma, vi sarete stufati di leggere questa sfilza di fregnacce, no?
Mi sto facendo troppi viaggi? Sì!
Qual è il modo più semplice per finirla con tutte ste pippe mentali?
Easy,
"Trovi un mazzo più bello, che problemi non ha!"
i forum di figurine servono proprio a questo: scovare nuove idee e sfruttarle, quando noi stessi non riusciamo a produrne di valide
perciò,
vai col gush tinker!
alè, mazzo simpatico, stile di gioco simile a gat, chiusure più belle e lista molto compatta e solida studiata dall'ottimo Sughetto: proprio quello che ci voleva. Tra l'altro, l'ibrido perfetto per stormare stile tps con un bel tendrils, ma mantenendo la solidità di un controllo moderno, senza privarsi del tinker ciccione che piace sempre
lo personalizzo un pochino (in settimana lo avevo iniziato a testare un minimo) e ne esce fuori questo:
// Deck file for Magic Workstation (
http://www.magicworkstation.com)
// Lands
4 [Beta](perchè sennò il foro lo prende come apertura del carattere in grassetto looooooooool che bug!!!) Underground Sea
3 [A] Tropical Island
2 [PT] Island (1)
2 [ON] Polluted Delta
3 [ON] Flooded Strand
// Creatures
1 [DS] Darksteel Colossus
// Spells
4 [7E] Duress
1 [A] Mox Jet
1 [] Mox Emerald
1 [OV] Black Lotus
1 [] Mox Ruby
4 [HL] Merchant Scroll
1 [Beta] Ancestral Recall
4 [MM] Gush
1 [6E] Vampiric Tutor
4 [AL] Force of Will
2 [MM] Misdirection
3 [LG] Mana Drain
4 [5E] Brainstorm
4 [LRW] Ponder
1 [Beta] Demonic Tutor
1 [MI] Mystical Tutor
1 [Beta] Mox Sapphire
1 [] Fastbond
1 [UL] Tinker
1 [SC] Tendrils of Agony
1 [US] Yawgmoth's Will
1 [A] Regrowth
1 [A] Time Walk
1 [DS] Echoing Truth
// Sideboard
SB: 4 Leyline of the void
SB: 2 [DIS] Trygon Predator
SB: 3 [FUT] Tarmogoyf
SB: 1 [DS] Sundering Titan
SB: 2 Engineered Explosives
SB: 2 [SOK] Pithing Needle
SB: 1 darkblast
Modifiche mie: solo due ritoccatine per giocarlo come piace a me. Tagliato il rosso, in sb leyline che considero fondamentali nel meta di milano (si becca sempre qualche icoride e flash\rector flash), per il resto sb ispirata a quella di gat che giocavo all'ultimo torneo (build dell'ottimo elinor) con 5 ciccioni per arare artifact e insieme ad esplosivi e aghi, tutte versatili e papabili anche nella sidata vs aggro control. Mono darkblast era nel sb del tds di mick e ce l'ho lasciata perchè la trovo sempre utile, come arma contro aggro control ma anche contro bob avversari.
Quindi, incattivito vs artifact-flash-Icoride e secondariamente aggro\aggro control. Carente vs control, ma me ne sto alla fine, inoltre ho messo il mana drain #3 di main che lì aiuta, anche se per ragioni puramente pratiche: non avevo un imperial seal. Volevo provare library in quello slot, ma anche quella non era disponibile...
basta parlare del mazzo per ora
ANTEFATTO
vorrei come mio solito riportare fatti esilaranti sulla sera prima del torneo, ma la verità è che purtroppo è stata una serata molto fiacca
per una serie di motivi, non si è fatto granchè...indi per cui vi narrerò del weekend precedente!
NOTTE PRIMA DEL TORNEO (OGGI)! (anche se non è vero)
Da ricordare almeno per inciso le CANNUCCIONE lunghe un metro che permettevano super cocktail scolati in gruppo e la quantità di
cocktailschifezza (termine squisitamente tecnico) sfornati dalle esperte mani dei presenti. Ancora adesso non capisco come la situazione non sia degenerata (troppo

). Io mi improvviso cameraman con lo pseudonimo di HUD (from cloverfield!), che entra alla festa parlando di mostri che mangiano le persone e comincia a guidare in modo sapiente (ma non tanto consapevole) l'impietoso sguardo della telecamera, che riprende persone e cose ed animali coinvolti in un degenero che sfocia in atti inconsulti.
alcune domande sorgono spontanee...
Perchè The jester ha sempre una birra diversa in mano?
Perchè multimick beve male da dio? O non beve?
Perchè Vezzi Portio di notte assomiglia ad un bosco dell'orrore e di giorno cambia radicalmente faccia e sembra SOLO il villaggio di resident evil 4 (wii edition)???
Perchè alle 2 di notte, quando quasi tutti se ne vanno, a telecamere spente ( suspense

), iniziano strane sessioni di strip rigore e strip calcio balilla?
Perchè non abbiamo invitato il C1CC1ON3???
E poi...ma perchè ad un certo punto l'amica di stefy ci è uscita e si è messa ad insultarmi? mah.
ma soprattutto...Perchè, mi rivolgo a te, the jester, mi hai fregato il pigiama???
sono d'accordo con tutto quello che hai scritto. Ma chi sei?
quante ne sa HUD?
"documenta tutto, documenta tutto!"
Finisce tutto in un after, poi sveglia ad un'ora assurda senza aver dormito praticamente niente e isi rimettere a posto tutto nella sala devastata dal party. alla sera super poker con invititati THE JESTER MULTIMICK PATRY VIOLA CHICCO NEMESI STRIPPO e me stesso. Vinco 20 grassi euro andando all in contro Chicco con QQ, lui tipo AK e non vede nulla
a questo punto, capisco veramente che si deve andare ad HUD_VINCERE a Milano, la domenica successiva (non chiedetemi perchè, prendete per buone le mie parole

)!!!
DOMENICA MATTINA: 140 % DI ARRIVARE AL TORNEO SENZA PERDERSI PER STRADA O INCAPPARE NELLA NEBBIA INFINITA
mi sveglio e mi preparo, prendo un po' di cianfrusaglie, cibo, mazzo e album vari. Chicco mi chiama alle otto meno cinque e decido che, vista l'ora, per fare prima è il caso di andare in scooter; passo a prendere chicco in piazza saffi e ci dirigiamo a velocità
moderatamente smodata (no no,anzi piano) in stazione. Parcheggio, arriva matty e si parte. Chicco con dark sisters lista by me, Strippo con tps e io con gush, andiamo HUD_VINCERE!
Viaggio piacevole intramezzato da discorsi su diversi argomenti, tipo cosa mettere al posto dell'imperial, come trovare le 15 carte mancanti al dark sisters di chicco - tutte carte che avevo, ma ovviamente lui lista
male da dio e mi chiede solo metà di quelle che servono e le altre le recupererà a caso - le bariste della domenica e le prossime vacanze giapponesi di strippo (
è per questo che lo chiamano Strippo 
).
Soprattutto, super news, Chicco mi aggiorna sull'ultima partita di calcetto disputata dal MAURO DREAM TEAM (purtroppo in mia assenza), terminata con una quasi rissa: prima Chicco vs Paolo che fa un'entrata spezza gambe ultra scorretta, poi Roby vs Paolo che fa un'altra entrata scorrettissima, poi al culmine MULTIMICHELE (
che gioca male da...no dai, a calcetto ne sa

) vs Paolo: mick fa un'entrata sbagliata su paolo, chiede scusa e gli offre la mano per aiutarlo HUD_ALZARSI, ma Paolo rifiuta sdegnoso e mugugna qualcosa incazzatissimo, tensione!!!
Poteva essere una tragedia, ma alla fine sfuma la rissa. Poche parole per questo mauro dream team CHE DOMINA!
arriviamo in tempo e raggiungiamo la sala dopo aver parcheggiato, vagheggiando a proposito di improbabili lungometraggi incentrati sulla figura di Chicco, ballerino di HARD CORE che vive per danzare strafatto in mezzo ai gay discotecari, ma lui è un vero artista! Prossimamente sugli schermi...forse...ma anche no...
MOMENTO MAGIA DELLA LETTERATURA DELLE FIGURINE
grazie alla magia della letteratura delle figurine, possiamo questa volta osservare le reazioni alla parte iniziale del report da parte dello staff moderatori, ancora prima che il report venga pubblicato!
è chiaro che tematiche come cannuccioni, il calcetto e CHICCO suscitino aspre polemiche e altrettanto aspri dibattiti nell'opinione pubblica, perciò diamo subito uno sguardo a che succederà quando il report sarà online! Ci siamo forse spinti un po' troppo oltre?
Decisamente sì.
@Wolf: basta con i fake account e basta con sto spam! i miei report sono più belli!
@Krimine: LOCK!
@Kalle: Mario, come fai a lockare che non sei manco mod?
@Krimine: al 140 % posso lockare, e dei risultati dei calcoli sono sicuro!
@Rteyu: quoto!
@Benga: mishra, mox blu, standstill. go.
@Hud: oh my god oh my god oh my god! MARLENA!
@ivanhoe de faerie: sono omosessuale!
IL TORNEO (se avete letto le parti precedenti pensando di trovare dettagli di gioco o strategici, avete fatto un grave errore di valutazione e buttato via del tempo, too late. forse avrei dovuto mettere una nota informativa all'inizio...nah, è più divertente così)
1 TURNO - non ricordo il nome - Manaless Ichorid
game 1 tiene a 7 dopo aver rimosso di serum, io tengo mano carina con demoniaco 2 brainstorm e una fow, media diciamo, sperando di vedere bene e poter scombare subito. Attiva subito bazaar e scarta icoride + dragante da 4. Io cerco di brainstorm e vedo walk + merchant. nascondo entrambe, nel suo draga, mette icoride e gioca secondo bazaar. Mi picchia mandandomi a 16 e gioca cabal su force, che me ne leva due. pesco, mercanteggio e provo anche gush per vedere qualcosa, ma nulla di risolutivo all'orizzonte. La scombata richiederebbe ancora 1-2 turni, che lui non mi lascia, grazie al secondo bazaar chiude di terzo con mille zombie e dread ---> zelota + 5 zombie = gg.
sb: - 2 misdi -4 duress - 3 drain
+4 leyline + 2 aghi + 3 tarmogoyf
io tengo a 7 con leyline + brainstorm, un paio di terre e merchant\qualche altra manipolazione e tinker, senza mox. lui mulliga a 5 dopo anche una serum. Metto leyline e faccio brainstorm alla ricerca di mox per tinker, lo vedo, Emerald. Lo metto a terra e passo. Lui bazaar e passa, io tinker, colosso, go. lui pesca, pesca di bazaar, concede. Non può dire molto a una mano del genere.
sb: +3 drain, -3 goyf
decido che è meglio proteggere più accuratamente il mio hate e puntare a chiudere di nuovo di tpc o tendrils, una volta assicurato il vantaggio di tempo iniziale con ago\leyline. Vorrei inserire esplosivi ma non so che togliere, alla fine li considero superflui.
Sul g3 poco da dire. A 7 mulliga dopo avermi mostrato mano con bayou+bosco driade e cabal\reverent e forse oxidize, mano decisamente forte contro l'hate ma che non ha bazaar. Solo che poi non trova nulla fino a 1 carta. tiene, io tengo a 7 a sto punto, con manipolazioni, lande e un ago. cicla sw, passa. nel mio brainstorm e poco altro, passo. Nel suo topdeck...bazaar

lo attiva e scarta la mano, ma non c'è dragante
metto ago, poi mi sistemo tranquillamente con qualche ponder e mistico per tinker, soccombe.
2-1
2 TURNO - Maycol Beltrame aka Babybue - BIG FOOT (bg hate deck spoilered)
ghghgh quest'uomo è un genio, sempre un piacere giocare contro di lui. Oddio, piacere...dipende dai punti di vista, dato che in g1 mi scarta ed estirpa e slanda tutto, finchè però non si trova senza creature giù e con una cabal nel cesso, palude, mox emerald e loto e io con in mano 2 carte di cui una è drain. pesca creatura ma non può calarla e passa, visto che sa che ho drain, avendo prima tirato una cabal. io dopo qualche topdeck di nulla vedo vampirico che decido di tirare a fine suo per tinker. giacoma non riuscivo a sfruttarla, dato che aveva estirpato sia gush che altro. mi tappo out, colosso. nel suo pescherà editto? no, però vede bob, che purtroppo entra (ho drain in mano, servirà per dopo se vede editto e lo tira senza usare prima cabal). picchio, lui rivela nulla di che, poi prova un tarmo che dreno e si va a game 2
sb: -4 duress - 2 misdi
+3 tarmogoyf + 2 esplosivi + 1 darkblast (forse levo ancora qualcosina per mettere qualcosina, non ricordo esattamente)
g2 parte lui con duress, poi hymn to tourach (disegno col lupo mi pare, sgrass) su cui nascondo le cose utili in risposta con brain, poi altri scartini. Forzo un bob e lascio entrare un tarmo. Arriviamo di lì a poco con lui zero creature e mana a terra e io un'isola a terra e un po' di chiodi in mano, dopo una pernice che mi ha tolto sia tarmo che mox blu, sigh. Non solo, ma mi ha estirpato sia mari che tropicali, quindi posso chiudere solo di tpc o tendrils via loto + giacoma (loto è l'unico mana nero rimasto insieme a mox nero loooool). Lui non pesca nulla, io idem, poi vedo ponder su cui vedo nulla, mischio e pesco nulla, poi poco dopo topdeck di altro ponder su cui vedo LOTO! e ho giacoma in mano da un po' di turni ghghg

stormo isi con loto mox blu ancestral (tendrils in cima lasciato di ponder^^) un gush e qualcos altro per arrivare a 6-7 spell che sono sufficienti
Si lamenta un po' della sculata e non gli posso dare torto

alla prossima Maycol
2-0
3 TURNO - BELLA LEE - ws slaver (mazzo sgravato insomma)
leggo i pairings e vedo "Vecchi Mauro". Chi sarà? Boh...
vado al tavolo e capisco a chi corrisponde il none, omg. Sto sculone malefico già mi arò quand'ero sul 2-1 al pre d day, con solo 8298392 sfere + 92389283 mana e 3293283289 bombe (lo standard di ws slaver!). Eh vabbè, mi toccherà prendermi la rivincita
g1 parto con duress su cui vedo: mox rosso, crypt, sete, isola, fow, titano, ponder. Penso, quasi quasi vorrei togliere crypt, ma alla fine a 3 mana ci arriva e ha sempre sete, perciò via fow. nel suo fa ponder che lascio entrare (ho fow attiva), mischia, pesca e mette mox rosso. Nel mio merchant che entro e prendo ancestral. lui pesca, mette crypt e magus of the moon. azz, non sto bene

bello con tropical e mare non avere fow...ci avviciniamo al gg?
forse, ma deve pur sempre sconfiggere il crypt

io vedo solo mari e tropical e una fow, mentre lui mi bitta 2 danni a turno e io azzecco 2\3 di crypt

(qua si vede l'abilità del giocatore).
Proporrà molto mana ma come minaccia solo un triskelion che forzerò, dopodichè si troverà a forza di crypt a 3 punti vita contro i miei 5. Tira crypt sbagliato e si va a g2.
SB: -4 duress -2 misd -1 cosa a caso
+ 2 esplosivi + 2 trigoni +1 darkblast +2 aghi
parte lui, tiene a 7. io tengo un'ottima mano con ancestral + fow e qualche cosa carina! di primo mette shivan reef e passa. Io pesco, lando e passo, upkeep ancestral. fow suo. Ci sta. nel suo mette ws e passa. Io metto seconda landa e passo, lui prova gilded che dreno . Con il mana casto un gush pagato e pesco qualcosa di carino. Poi propone un welder che forzerò, un calice a 1 che purtroppo devo lasciar entrare con vampirico + ponder ponder dopo aver cercato protezione di brain in risposta; lo farò esplodere di ee. Io continuo a sistemarmi per la scombata, poi prova calice a tre che entra. Quindi vado di merchant per echoing che tiro nella sua eot, entra, quindi mistico. Cimitero medio, ho ancestral + walk e gush, ma solo 2 mana open post giacoma. Sempre meglio di tinker, sicuramente mi assesto per bene con will; e will sia. La gioco, tiro ancestral su cui vedo mox nero e poco altro. Lo calo, purtroppo non ho modi di tutorare bond, allora opto per mistico per tinker + walk, e già che ci sono tiro anche il gush, riprendendo 2 delle 5 terre che ho. Scarto in clean up 2 cose inutili e vado al turno di walk, gioco tinker e passo con fow in mano + vampirico, lui rimette calice a 3 che entra e passa. nel mio picchio, va a 5, faccio vampirico, per tendrils, lo pesco di brainstorm, poi gush toa gg!
2-0
4 TURNO: Emanuele aka Zodd l'immortale - artifact mono brown unspo
Premessa #1: ho beccato due mono brown di fila al turno 4&5, quindi potrei confondermi sulle giocate e su come ho vinto o perso i vari game, abbiate pazienza ma è un po' dura distinguere tra due match di fila UGUALI (a parte che l'oppo successivo era spoilered, ma poco cambia).
Premessa #2: prima dell'inizio del turno, mi lamento con Sughetto di non aver MAI finora scombato di fastbond, sia perchè non l'ho mai visto, sia perchè non potevo tutorarlo, sia perchè quando ero in chiusura era meglio chiudere di tinker, ma il mazzo mi sta per smentire!
vince lui il tiro di dado (non l'ho praticamente mai vinto oggi, per la cronaca) e mulliga a 5. Io a quel punto guardo le mie a 7 e vedo fastbond, gush, merchant 2 terre e manipolatori. Ovvero, se fai calice a 1 di primo bravo, se fai sfera ne parliamo con calma, altrimenti mi sa che vado a scombare con catene di gush, una volta tanto
parte con ws, metallaro. Entra, e sogghigno
nel mio fastbond, gush, gush, merchant per gush, brainstorm, ponder, qualche mox, mistico, giacoma, gush, gush, mistico tendrils, 4 mana, scendo a 5 vite e gg. Onesto.
SB: -4 duress -2 misdi - 1 regrowth -1 merchant -1 ponder\gush
+ 3 tarmogoyf +2 esplosivi +2 aghi + 2 trigoni
side cattivo e cerchiamo di sfruttarlo^^.
Partita breve ma che mi è piaciuta molto, per come ho incastrato le giuste giocate come si conveniva. Lui fa tomba, spina di ametista, entra. io nel mio terra tappo mox rosso, lui sfera della resistenza, io terra ago su waste, passo. lui qualcosa, io nel mio turno esplosivi a 2 pagati zero + 2 che solarizzano sotto le sfere (che tech!dovevo dirlo lol),passo. Nel suo mette metallaro, entra, ho drain in mano. metto terra e passo. Lui rivela per fare 10 mana. Gioca Cavo che lascio entrare (tappo isi ee + pithing e 2 fonti di mana) e triskelion che dreno con piacere. Nel mio tappo 4, pesco e penso un secondo. Uso 2 dei 6 mana drenati per spaccare esplosivi levando le 2 sferette, avendo ora piena libertà di gioco. demoniaco per fastbond, poi gush, gush, altre spell, giacoma tendrils e gg!^^
5 TURNO: anche qua non ricordo il nome. Se leggi dimmi che lo aggiungo - Prison mono brown spoilered.
arrivo al tavolo e chiedo se vuole pattare, ma ho già visto che è a 9 punti

siamo solo in 3 sul 4-0 e io sono pairato down

bella, questa non mi era ancora successa, sul 4 vinte in un torneo da 6 turni e 50 persone. Vabbè capita
La prima parto io e faccio terra ponder mox passo, poi forzo e dreno qualche lock e qualcuno lo lascio entrare, finchè non riesco a tirare a fine suo tutore per giacoma, sotto giacoma demoniaco per bond, lo calo, ho mana e 2 gush nel cesso, concede e si va al g2.
sb: -4 duress -2 misdi -1 merchant -1 ponder -1 regrowth
+ 3 tarmogoyf + 2 trigoni + 2 aghi +2 esplosivi
tengo mulligando a 5 una mano brutta, che purtroppo segna la mia disfatta. Lui locka subito di sfera + calice di primo, seguiti da slandi e crogiolo, io metto un tarmo per prendere tempo, ma è solo 3\4 e si deve immolare su juggy. Di lì a poco mi finirà picchiandomi di mishra e triskelion.
game 3 purtroppo è deciso di nuovo da un mio mull a 6 su cui vedo come unica fonte di mana mox blu con ponder e ago e poco altro, tengo sperando di vedere su ponder qualcosa. Lo gioco e vedo brainstorm merchant merchant, mischio. Mischiando pesco...mox rosso...Uhmmm... poteva andare meglio. Comunque calo anche mox rosso e gioco ago, con cui decido di nominare powder keg, anche non sapendo se la gioca, visto che se la avesse in mano mi spaccherebbe i mox e sarebbe game over!
lui nel suo fa tomba, mana crypt e metallaro. Male. Nel mio tiro una merchant e prendo ancestral, anche se so che non sarà molto utile, ma è logicamente giusto: ancestral va sotto a 4 calici e mi fa ripartire se lui non lo gioca, fow è solo un palliativo e va sotto a 9 sfere. Nel suo rivela SOLO:
chalice x2, juggy, jester's cap, sfera. Calice a 1, entra, juggy entra, sfera entra, jester's cap entra e lo attiva levandomi colosso tendrils e echoing mi pare.
Io rimango con nulla da fare e niente mana, ho un trigone e un tarmogoyf che potrebbero darmi una mano (trigone ribalterebbe il match), ma devo vedere terra e non la pesco per 4-5 pescate, perciò finisce tristemente con lui che continua a picchiarmi e calare altri lock a caso e io che soccombo senza lande.
1-2
6 TURNO xxxxx - tarmo solution
sono comunque sul 4-1. Esce la classifica e vedo che posso pattare senza troppi problemi, avendo rating alto e gente a tavoli più bassi che patta. Id con xxxx (non ricordo nemmeno il tuo nome), con cui faccio 2 partite for fun. In g1 vince vedendo TRE fow sulle prime carte, poi daze su demoniaco! in g2 vinco io remando tantissimo, g3 non lo facciamo e meglio così, dato che potrei prenderla veramente male un'altra serie di force così
Mi metto a giocare contro ivano, lui tps. La prima mi ara con bargain, poi la seconda mette necro di primo e si fa aiutare da Sughetto e dal suo amico che gioca oath, ma si incasina e muore di confidant giocato a 1 pv sotto necro per non morire di burn looooooooooool! mitica partita.
TOP8 - Zanzo - Tarmosolution
game 1 parto bene e risolvo duress su cui gli levo fow, lui mette confidant e poco dopo io scombo in tranquillità finendolo con un tendrils da poche spell aiutato dalle sue thoughtseize e bob che lo han portato basso.
SB: -4 duress - 2 misdi
+3 tarmogoyf + 2 trigoni + 1 darkblast
parte forte con strip e protezioni, io provo a oppormi ma topdecka life from the loam con nel cesso waste, strip e delta. Per motivi oscuri riprende solo waste dal cesso e mi spacca tropical, poi mi picchia per un po' con cutpurse e io non vedo modi per uscirne.
SB: rimetto le 2 misdi visto che gioca thoughtseize che è proprio grasso da misdare e levo 1 merchant e 1 gush, mi pare.
come previsto,lui parte di nuovo come un razzo con subito strip su isola e thoughtseize di primo, che provo a misdare (ho in mano demoniaco, regrowth e altra terra oltre a misdi e echoing che pitcho), ma lui forza e mi leva demoniaco. Peccato. A quel punto pesco e vedo mistico, metto terra e passo. lui con 1 carta in mano mette cutpurse tappandosi out e passa, a fine suo mistico. I target papabili sono:
a) giacoma: cimitero troppo vuoto. Da scartare.
b) ancestral: ci starebbe, ma andrei a 4 carte in mano con cutpurse a terra. Non sarebbe definitivo e sarei io a rincorrere il suo gioco, invece con...
c) tinker: è lui a dover correre dietro a me!
in pratica, a conti fatti, io faccio tpc e lui ha solo 3 pescate (1 di attacco di cutpurse quando io attaccherò con il ciccione e 2 topdeck) per trovare echoing o tutore. Ci sta, per me è la scelta giusta e quella che dà le maggiori probabilità di successo, perciò faccio così. Tinker risolve ed entra il ciccione. Lui pesca e mette altro cutpurse. Mediamente bene, non ha visto rimbalzo ma vedrà una carta in più, me ne posso stare. Ha ancora 3 pescate per vedere echoing o sarà gg. Picchio e passo, lui è a 5. Lui pesca, nulla, picchia e
pesca le due carte dei cutpurse insieme, come farà notare il suo amico, grave errore, dato che segnerebbe la sua disfatta in caso di pescata di vampirico o mistico sulla prima triggered risolta, impedendogli di tutorare echoing e pescarla con la seconda triggered in pila. Ovviamente ancora una volta le cose sono destinate a finire male per me, e lui ha pescato DEMONIACO
lo risolve per echoing e il game si conclude lì tra il rumore del pubblico. Mi picchierà di cutpurse senza che io possa fare alcunchè.
1-2
CONSIDERAZIONI SUL TORNEO
Veramente triste come epilogo, io ci rimango un po' male ma ci sta e gli stringo la mano, è che mi sono stufato di perdere SEMPRE ai quarti o in semi sia a Milano che a Savona o perchè il mazzo all'ultimo game si spegne totalmente o perchè c'è IL topdeck risolutivo così.
In questa situazione, nonostante l'errore suo ci stava anche vederlo il rimbalzo, è il complesso delle sfighe che si accumulano che mi intristisce un po', ma alla fine è un gioco e si sfiga o si scula con un mazzo di carte, poco da fare.
In ogni modo, sono contento di come sia andato il torneo, non ricordo nessun errore da parte mia, ho avuto oppo sempre corretti e va bene così, prima o poi la smetterò di perdere e tornerò a vincere ogni tanto, lo giuro
mi prendo il premio, un simpatico tiranno foil, e vado a mangiarmi un panino. Uscito dalla sala nel prato, mi accorgo improvvisamente che sta diluviando e ritorno sulla soglia. Che buono l'odore dell'erba innaffiata dalla pioggia però... mi raggiunge Chicco che mi racconta delle sculate epiche che sta infilando strippo in semifinale
torniamo in sala giusto per in tempo per la finale, in cui strippo fa cose veramente turche, ma gliele lascerò raccontare a lui nel suo report
in ogni caso, un altro mox nero riportato in Liguria, eravamo venuti HUD_VINCERE, no?
salutiamo e ci avviamo, la strada è lunga ed è già buio pesto. Si sono fatte le otto e noi dobbiamo ancora tornare a casa.
LONG ROAD TO RHO O LA TECH DEL BOSCO DRIADE
raggiunta la tangenziale, si comincia a discorrere del più e del meno. Chicco mi ha fregato con pose da pagliaccio di ghiaccio e si è appropriato del posto davanti. Ad un certo punto se ne esce con la genialata:
DIALOGO DELL'ASSURDO NUMERO 1:
Chicco: ehi, ma perchè non si gioca la bosco driade in gat? La tutori con fetch e ci uccidi un confidant che ti attacca! L'altro non se lo aspetta e lo freghi...wow!!!
Io: uhmmm...perchè...
Strippo: ...
Io: ah sì, perchè mica giochi le fetch col verde! looool
(Chicco ci pensa un po' su, poi comincia a cercare di convincerci che si deve giocare la mono bosco driade sfetchabile in zoo...)
Chicco: ma è troppo forte, cazzo è definitiva!
Io: ...vabbè ok, abbiamo capito.
Strippo: però zoo non è che abbia tutto sto bisogno di sfetchare un blocker e perdere una terra.
Io: però alla fine è 1x, poi si cala come creatura 1\1 a costo zero...
Chicco: eh certo! è fortissima!
Strippo: (che sta guidando) Oh ragazzi, ma dove stiamo andando? qua non vedo la deviazione per Genova!
Io: oh cavolo ce la siamo persa. Tutta colpa di Chicco, smettila con sta minchia di bosco driade
Chicco: ...
Troppo tardi, ormai siamo finiti nel nulla. Usciamo dalla tangenziale e finiamo in una rotonda, il navigatore ci fa prendere la seconda uscita, che ci porta nel magico mondo di Rho.
"Benvenuti a Rho", oh my god, no! Dobbiamo fuggire!
Qua se ci fermiamo ad un semaforo escono gli zombie dai cespugli e ci assaltano la punto

e io ho dimenticato il LANCIARAZZI INFINITO nel wii
Viaaaaaaaa. Salutiamo Rho e torniamo nella rotonda, dopo un paio di giri a vuoto e ricerche in strade chiuse che per il navigatore sono praticabili riusciamo a riprendere la tangenziale. Wow.
Memo per me stesso: la prossima volta guido io (lol, non so se è meglio o peggio) e soprattutto SE CHICCO NOMINA LE BOSCO DRIADI, LO SI BUTTA FUORI DAL FINESTRINO AI 140 ALL'ORA.
Ho detto 140? 140 %?
140...140!
...ma continuiamo il viaggio.
DIALOGO DELL'ASSURDO NUMERO 2:
Chicco: poi forse vado a fare l'animatore a Samarcanda.
Strippo: dove vai? vai a farti operare?
Chicco: eh?
Strippo: ma sì, cambi sesso?
Io: Matty, ma guarda che quella è Casablanca
Strippo: ahhhhh...
Io: looooooooool
Ci fermiamo a mangiare qualcosa al mcdonald, e sarà l'ultima volta perchè mi sento male anche solo con una porzione di patatine. Basta, boicottiamolo come è giusto d'ora in poi
In loco vengono girati dei piccoli capolavori che presto saranno su you tube. Al 140 %!
e infatti, ecco qua:
140, the number of the beast by chicco!!!
Ci aspetta un ritorno a casa placido e sicuro, anche se privo di Elio (niente jack per l'ipod nella punto di strippo...tristezza!).
Arriviamo ed è quasi mezzanotte, giusto il tempo di raccogliere i vari pezzi ed è venuto il momento dei saluti, il report è finito, per vostra fortuna
un momento, mi stavo dimenticando i classici:
PROPS:
- A multimick per le carte. Buone sciate!
- A multimick per l'HUD_VINCERE tormentone ideato
- A Strippo che va HUD_VINCERE
- A Chicco per CHICCO 140, presto online, e tutto il resto
- A Sughetto per l'ottimo primer e per aver sopportato i miei sproloqui durante tutto il torneo
- A Rteyu, al 140 %
- A Ray Bradbury
- A Stinfo per un altro ottimo torneo
- A Nemesi per le carte, peccato che lavoravi, ma ti rifai presto^^
- Alla super festa a casa di Stefy
- Al mazzo super tonico
- HUD_HUD
- A Void per i goyf
- A me che gioco bene
- A Ush che guarda le mie partite e sfida CHICCO. alla prox
SLOPS:
- Agli assenti