Oggi è mar 17 mar 2026, 1:50

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 13 di 28   [ 413 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16 ... 28  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 4 mar 2008, 20:17 

ciao...rispondendo a penna...secondo me il tuo mazzo è un bazar...cioè che c'e di tutto e di +!!poi tutto 1x o 2X di cose che secondo me inutili...
cmq io vi posto una mia idea di mazzo che secondo me cn qualche cartina nuova che è uscita è ancora ne potrebbe sapere...

terre:
9 [card]montagne[/card]
5 [card]fetch[/card]
4 [card]wasteland[/card]
1 [card]strip mine[/card]
3 [card]ssg[/card]

creature:
4 [card]Goblin Lackey [/card]
4 [card]Goblin Piledriver [/card]
4 [card]Goblin Warchief [/card]
4 [card]Goblin Matron [/card]
2 [card]stingscourger[/card]
3 [card]Gempalm Incinerator[/card]
2 [card]Goblin Ringleader[/card]
3 [card]mogg fanatic [/card]
2 [card]siege gang[/card]

altro:
4 [card]calici del nulla[/card]
3 [card]Spina di Ametista [/card]
3 [card]reb[/card]

allora come vedrete tutti ho tolto le [card]fiale[/card] perchè secondo me sono veramente troppo lente e macchinose....quindi ho preferito mettere 3 [card]spine di ametista[/card] che rallentano tutti tranne noi!!!
le 3[card] red elemental blast[/card] perche ormai tutti giocano blu e tutti chiudono o vanno a prendere la chiusura per la maggior parte delle volte con un permanente blu...bhe i [card]mogg fanatici[/card] sn molto forti e ci tolgono dai piedi qualsiasi cosa..l'uico l'oro problema è che possono mettere il problema se di primo fare fanatic o Lackey...poi per concludere o esso 5 fetch perche ci aiutano a sfoltire il mazzo e a prendere terre cosi ci aiutano nelle pescate...
ciao a tutti
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 16 mar 2008, 22:13 

Ninjutsu ha scritto:
Ave uomini ..... stasera sono contento di annunciarvi una notizia bomba...
la notizia in questione e la seguente .... mi sono dato al goblin t1 ...si proprio cosi ho dato via ad un torneo di firenze che nn ho fatto tutte le carte dell'urca sligh e mi son preso le carte por el goblin.La lista in questione che un pochino scopiazata dal forum e un pokino modellata da me e la seguente.....

Terre

11 Mountain
4 Wasteland
1 Strip Mine
3 Simian Spirit Guide
1 Sol Ring
1 Mana Crypt ( Ho dovuto vendere un rene per aquistarla )

The Horde

4 Warchief
4 Lacchè
4 Piledriver
3 Matrona
3 Ringleader
3 Goblin Incinerator
2 Recruiter
2 Siege-Gang
1 Sharpshooter
1 Tinkerer
1 Stingscourger

Palli&Varie

4 Fiala
4 Calice
3 Pillar

Sydeboard

3 Crash
3 Spree
2 R.e.b
2 Pyroblast
4 Goblin Bombardment
1 Pyrostatic Pillar

Per finire questa lista che porterò il 30 ad empoli mi mancano 2 piledriver
quindi chi di voi ci sara il 30 ad empoli con 2 piledriver da dar via mi mandi un pm ... sarebe brutto arrivare la giu e svolgere il torneo senza 2 piledriver....anzi credo proprio che nn lo faro se nn gli trovo...cmq nn credo che sara un gran problema trovarli
alla facci vostra giocatori di agro-control ora vi ARRO TUTTI o quasi :-p :-p :-p :-p :-p :-p :-p :-p :-p

bhe...avrei qualche appunto da fare...

-prima di tutto: 11 montagne sono davvero poche...sei davvero sicuro di riuscire a non avere problemi...cioè...minimo ne metterei 12 (io ne gioco 13) togliendo magari una wasta (4 slandi sono sufficienti)

-
Cita:
3 Matrona
3 Ringleader

per quale motivo 3 matrone?????son fondamentali...intoccabili...meno di 4 non ha senso...sono il nostro miglior tutore
e poi 3 ringleader...mi dispiace dirlo davvero ma in questo formato sono troppo pesanti...ne toglierei 2...lo terrei mono da tutorare eventualmente con matrona o con recruiter (sempre che trovi spazio...)

3 gempalm: scelta di meta...come preferisci tu...secondo me 2 sono sufficienti

2 recruiter: troppi...perchè 2???se non vinci dopo aver giocato il primo o hai sbagliato qualcosa oppure è forte l'oppo...non ci sono altre spiegazioni...il secondo non lo vedo che con una quarta (nel tuo caso) matrona (e allora mettiamoci la matrona)

2 siege: scelta tua...ma kiki è troppo forte per essere escluso...

per le magie ok...la scelta tra pillar e thorn è personale...io preferisco thorn cmq come preferisci tu

per il side una domanda...ma manaless speri di batterlo pregando????niente di side per quel matchup mi sembra davvero esagerato...per poi mettere bombardement che servono effettivamente solo contro oath...un matchup in cui sei 80/20 e ha mille modi per togliertelo...non mi sembra il caso di "sprecare" questi slot in side...reb e pyroblast sono abbastanza...ci aggiungi una buona dose di preghiere e si liberano 3 slot per manaless (metterei aghi)...uno slot lo recuperi dalla baldoria e 1 dalla pillar e metti a posto anche i mirror con [card]pirocinesi[/card] che è dio nel mirror...

tutto imho...

ciao

nedd ludd ha scritto:
"l'ottusità italiana". che è verissima. siamo ottusi. ma loro sono ciccioni demmerda.

01/06/08 ADDIO FLASH...MI MANCHERAI
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 mar 2008, 14:47 
Elle & Kira

Fiala purtroppo è sempre un po' border line. Spiegazione:

- lacchè: è forte SEMPRE. Contro control combo e combo è devastante, se giochiamo contro blocker abbiamo sting\genpalm per farlo passare e ci accelera come solo lui sa fare.
- fiala: è forte se giocata di primo, più avanti molto meno, non accelera come lacchè e contro combo e control combo può risultare lenta. Aggira i blocker, come di più rispetto a lacchè, ma è davvero l'unica nota positiva rispetto alle negative.

Con questo non voglio dire che si debba levarla, è ancora attuale, ma certamente si è andata ridimensionando la sua reale forza col tempo e con l'uscita di mazzi come icoride\flash\nuovi control combo. In ogni caso, lasciate stare acceleratori brutti, a quel punto meglio infarcire il mazzo di ssg (che comunque non mi piace e terrei in 1x).

Su kiki jiki direi che non c'è proprio da discutere, fa fare troppe porcate e troppi giochetti per pensare di toglierlo. Alla peggio fa lo stesso lavoro di siege copiando piledriver (e chiamalo peggio :-D ), alla meglio ti fa scombare di matrona + piledriver o siege gang + copio o lacchè duplicato e altre mille cose che non vi devo stare a ripetere :-p

per il resto, è da un paio d'anni che è sempre lo stesso mazzo. Da quando ho smesso di giocarlo non ho visto grandi cambiamenti, è sempre valido ma non ci sono idee nuove...

a meno di non intraprendere la strada dello splash e inserire [card]squadra di forbicine[/card] in 4x con 4x di skirk prospector :->

#delverinparata
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 mar 2008, 16:28 

Bravo Lucio , le forbicine sono le nuove carte da testare ora vi posto la lista che sto provando , le forbicine sono sempre una sorpresa per molti , poi c è gente che pensa che non siano neutralizzabili :-D

2 [card]Pantano insanguinato[/card]
2 [card]Colline Boscose[/card]
4 [card]Malaterra[/card]
5 [card]Montagna[/card]
3 [card]Lande Desolate [/card]
1 [card]Miniera a Cielo Aperto [/card]

3 [card]Scimmia spirito guida[/card]
1 [card]Cripta del mana[/card]

4 [card]Scagliaorda Goblin [/card]
4 [card]Condottiero Goblin [/card]
4 [card]Lacchè Goblin [/card]
4 [card]Matrona Goblin [/card]

4 [card]Prospettore di Skirk[/card]
4 [card]squadra di forbicine[/card]

3 [card]inceneritore di Palmagemma[/card]
1 [card]Goblin Tuttofare [/card]
1 [card]Fustigatore urticante[/card]
1 [card]Kiki-jiki, spaccaspecchi[/card]
1 [card]Tiratore Scelto Goblin[/card]
1 [card]Capo della squadra di assedio[/card]

4 [card]Calice del nulla[/card]
4 [card]fiala eterea[/card]

Immagine[img]
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 mar 2008, 16:35 
Master of Ideas

bergamo, xkè fiala????

già nelle liste classiche iniziano a nn piacermi troppo, qui ke il game plan è faccio di 1 skirk di secondo 5/3 o di 1 lakkè di 2 stronzata a caso obesa nn mi sembra l'ideale, no???

recuperare 4 slot nn sarebbe affatto male...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 mar 2008, 16:52 

E si le fiale è sempre un punto di domanda .... la metto soprattutto per artefattoso , ma va be si puo sempre cambiare :-D , si possono csostituire con 4 reb , 4 spine , 4 pillar ... non penso che si possano mettere 4 creature al loro posto

Immagine[img]
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 19 mar 2008, 2:33 

Volevo chiedere ai giocatori che postano su questo topic se la configurazione 3 matrone e 2 recruiter nn sia piu agile e migliore della configurazione 4 matrone ed 1 recruiter insomma secondo me il 2 recruiter e piu agile della 4 matrona poi nn so aspetto deI consigli cmq volevo sapere se qualcuno puo postare un manabase piu solida di quella che gioco io cioè:
11 montagne
4 Wasteland
1 strip
3 SSG
1 Crypt ( come detto primo ho dovuto vendere un rene per acquistarla )
1 Sol RIng

https://SecreLocal.com - How To Use Dating Chat - No Verify - Anonymous Adult Dating - Message Girls
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 19 mar 2008, 12:11 

Ninjutsu ha scritto:
Volevo chiedere ai giocatori che postano su questo topic se la configurazione 3 matrone e 2 recruiter nn sia piu agile e migliore della configurazione 4 matrone ed 1 recruiter insomma secondo me il 2 recruiter e piu agile della 4 matrona poi nn so aspetto deI consigli

Allora premetto che gioco poco il T1 però compenso giocando goblin dall' epoca del T2.

Personalmente penso che il 4x di matrone sia d'obbligo, in quanto ti permette di giocare molti 1x e di tutorarli al momento opportuno senza dare svantaggio carte.

Il recluiter è si un ottimo goblin, ma ha il difetto di dare svantaggio carte (obv rispetto alla matrona, in fondo è sempre un 1/1...), ovviamente a meno che tu non abbia già in mano un ringleader (anche se, devi avere 6 mana).

Visto che da quello che sento sul topic riguardo al T1, è che si stà andando, sempre più, verso partite lampo, perdere turni non è una scelta ottima.
Ripeto tutto questo lo dico in base a sensazioni io il T1 lo gioco poco o nulla.

Immagine

Brufolo: www.scoprolo.it
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 19 mar 2008, 12:31 
Legendary Creature

sulla lista con tanti skirk consiglio di provare le reb di main, salvo meta particolari. Con skirk ci vanno a nozze e intanto quasi tutti giocano blu^^

Farei un pensiero a inserire il mono recluiter e poi vedere o 2 capobanda o il 2° tiratore a seconda dello spazio. Con skirk in gioco possiamo fare troppi giochini

Fare un -4 fiale +3 reb +1recluiter -1 squadra di forbicine -1 gempalm (o altro) +2 capodanda.
Se le reb non vanno bene per il meta, sarei per pirocinesi o altri gempalm/tiratori/tuttofari^^

Visto il poco nero, preferisco fare -1 malaterra +5° fetch. Se la mana base da problemi il 3° ssg diventa 6° montagna per me^^

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 19 mar 2008, 18:26 

@elinor:Pillar di main no? Scusa io gioco monorosso e ho trovato pillar più utile di reb almeno di main...rimango sempre un pò scettico a splashare di nero il my gobbo però adesso volevo provare.
Un'altra cosa, ho trovato il mana base scritto da bergamo 83 un pò instabile... ci sono 4 fetch, 4 dual che possono essere slandabili, e solo 5 mana rossi belli stabili... in un mazzo (in cui comunque toglierei fiala mi sembra poco :-D

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 19 mar 2008, 20:31 
Legendary Creature

Penna ha scritto:
@elinor:Pillar di main no? Scusa io gioco monorosso e ho trovato pillar più utile di reb almeno di main...rimango sempre un pò scettico a splashare di nero il my gobbo però adesso volevo provare.

con skirk si possono fare reb a sorpresa e la cosa è proprio ghiotta. Pillar, se il meta non è invaso dai vecchi ritual.dec, può essere meno incisiva, contando soprattutto che goblin ha cc alti e doversi tappare 2 per calare un no goblin potrebbe rallentare troppo.
Per me avendo skirk reb di main potrebbero bastare a reggere i match up contro combo e controllo, contando anche i nuovi goblin neri.

Penna ha scritto:
Un'altra cosa, ho trovato il mana base scritto da bergamo 83 un pò instabile... ci sono 4 fetch, 4 dual che possono essere slandabili, e solo 5 mana rossi belli stabili... in un mazzo (in cui comunque toglierei fiala mi sembra poco :-D

infatti sono per 3 malaterre finchè il nero è solo per 3-4 carte e usare 5 fetch. Se la mana base non regge, si fa diventare qualche ssg montagna.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 mar 2008, 10:32 

Discorso mana del nostro bel GoblinDelleForbicine :-D

2 Pantano insanguinato
2 Colline Boscose
4 fetch sembrano bastare , oggi ci troviamo sempre più spesso a giocare contro mazzi che abusano di [card]reprimere[/card] , quindi direi che 5 sono troppe e 3 poche :-p

4 Malaterra
5 Montagna
Per le nostre terre che rimangono in gioco (o dovrebbero), posso dire che se giochi reb ,e quindi devi avere sempre mana libero , sono poche ; se giochi pillar o spina , rischi ma il mana incolore dalle lande e dalla miniera puo servire : se giochi fiala vanno bene ... si potrebbe fare un 3-6 :-p

3 Lande Desolate
1 Miniera a Cielo Aperto
Va be non abbiamo il set completto ma dovrebbero bastare ,la 62 esima carta non la metto :-D

3 Scimmia spirito guida
1 Cripta del mana
4 Prospettore di Skirk
I nostri acceleratori bastano e avanzano , non penso ci sia la possibilità di inserire anche l'anello , per il discorso di togliere la 3 scimmia per mettere un terra , mi sembra una cosa improponibile , le scimmie le devi trovare subito se ne metti 2 rischi solo di pescarla e quando la peschi :-u
ci rimani male

Immagine[img]
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 mar 2008, 13:01 

bergamo83 ha scritto:
Ci sono di carte nere belle , terapia , dures , ecc ma dove le mettiamo ?? togliamo i lacchè ? gli scagliaorda ?? :'|

Il goblin deve picchiare non ragionare , le forbicine sono dei 5/3 quindi picchaino , quindi vanno bene ... :-D

ho visto liste di gobbo fare risultato con 15/16 creature

cmq mettendo weirding si recuperano già tre slots, un'eventuale lista potrebbe essere questa:

4 pile
4 lacchè
3 warchief
4 matron
3 earwig squad
1 kiki-jiki
1 tinkerer
20

3/4 mephistofele
3 duress
2 terapy
3 REB
1 warren weirding
4 cotv
16/17

c'è ancora qualche slot da ottimizzare
naturalmente è da testare
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 mar 2008, 13:56 

Guidoz93 ha scritto:
3 warchief

3 Warchief non ha senso. Mai...

I 12 gobbi che devo SEMPRE essere in 4X sono: Lacchè, Piledriver e Warchief.

Duress qui non hanno troppo senso...devi fetchare nero, ed il mana ke ti serve x farla nei primi turni lo vuoi sempre usare x fare altro: Lakkè, Piledriver, Skirk, Warchier, ReB....

Quindi alla fine potendo usare Skirk è Simian ReB>>Duress sempre. ReB è del tutto morta contro artefattoso e manaless, ma non è ke duress sia migliore sotto questo aspetto.

Poi io ho sempre giocato (con successo) sicuramente + di 20 gobbi...a me l'idea di averne così pochi e di dover rinunciare del tutto a rilngleader (sgravato vs aggro-control e aggro) non piace x niente.

Diego C ha scritto:
the mons ha scritto:
incolmiabile

????
Invece di foil jappo beta salcazzo cosa uno zingarelli no?

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 21 mar 2008, 11:42 

Scusa ma non capisco una cosa , [card]warren weirding [/card] è da giocare su di noi ??? Se è da giocare sull' avversario preferisco 100 volte [card]editto diabolico[/card] è istantaneo e se giocato contro un goblin non gli regala pedine .... :-?

:-? Scusate ma questa carta mi confonde e non capisco come mai Guidoz voglia inserirla :-?

Immagine[img]
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 13 di 28   [ 413 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16 ... 28  Prossimo