Oggi è mer 1 apr 2026, 19:27

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 10 di 11   [ 158 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 27 mar 2008, 16:11 

mi sa che ho sbagliato topic.. ho visto bene?? hai scritto daze e ninja.. ma che mazzo giochi? fish ur??? o landstill.. giusto per curiosita'.. puoi buttare giu la tua deck list?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 27 mar 2008, 16:29 

Piccola nota.. I Pyroclasm son là per Gobbo, e non ci piove.. Ma avete mai pensato di Sidarli contro Manaless? Certo, non sono un Jailer, non sono un Leyline, ma mettiamo che trasformiamo Mishra e facciamo Pyroclasm.. Sbaracchiamo tutte le Pedine-Narcomoebe e la nostra Mishra muore togliendo i Bridge.. Ovvio, non è una mossa che ti fa vincere, ma lo costringe a dover ripartire da capo.. Sempre meglio di carte morte che abbiamo nel Main come Still-Rod-REB-Snare no? =)

Morgothian ha scritto:
ormai sono giunto all'ovvia conclusione "I ritardati non trombano =molti giocatori sono ritardati = molti giocatori di magic non trombano".
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 27 mar 2008, 16:53 

sello credo che tutti i giocatori di landstill lo hanno pensato e lo hanno messo anche in pratica..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 27 mar 2008, 17:46 

così come esplosivo ingegnerizzato , alla fine buono contro tutti.

Immagine

Estimatore di "2Colpi + Top"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 27 mar 2008, 17:47 

baldo ha scritto:
azzoland@: se parli dei leyline neri li escludo perche' va bene che se ce li troviamo nella mano iniziale sono forti ma se dobbiamo aspettare .. si parla di almeno 4 turni piu' due mari(e noi non possiamo sciupare troppi slot per manaless.. ci sono anche altri deck esempio artifact contro il quale non stiamo proprio benissimo); se parli di quello blu si puo considerare ma il fatto che ha lo stesso problema di quello nero ovvero che se nn lo vediamo subito dobbiamo remare 4 turni.. mentre con planar o xilid anche se lo vediamo di secondo o terzo sono cmq 1/2 turni in meno che non sono da snobbare...

(a proposito ma il leyline blu se entra in gioco contro manaless come si comporta?? cioe' visto che sono leggendari i permanenti non terra e lui gioca mille pedine ma anche i ponti ,,, quando le pedine si distruggono rientrano per i ponti e si ridistruggono e cosi via fino a creare un loop o cosa??)

io non avevo preso nemmeno in considerazione il fatto di calarlo dalla mano il leyline...o lo hai di primo o mullighi, quindi i mari non servono.
Ogni risposta che non venga fatta di primo a manaless io la vedo veramente inutile; Manaless ha già fatto tutto quello che doveva fare.
Yixilid calato di terzo risolve la partita?
Ben che vada lui è passato tra 1 cabal e/o 1 unmask quindi il nostro Xilyd ci saluta.
Gioca contagion quindi è più fragile di leyline, perchè per spaccarcelo gli basta contagion in mano e di carte nero ne ha mille, per rimbalziono o spaccaincantesimo deve avere anche terra colorata e ne gioca 2, quindi non è detto che le abbia sempre di primo.
Se lo rallentiamo due turni poi vinciamo perchè riusciamo a prteggerci all'infinito il nostro leyline tra counter e force.
ci obbliga a inserire un'altra terra non base.

Leyline blu non fa loop con il Ponte perchè su [card]ponte con gli abissi[/card] è scritto che la creatura deve essere non pedina.

REFERENZE: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php ... t=azzoland
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 27 mar 2008, 18:05 

azzoland@: li allora e' questione di scelta di gioco..

allora partendo dal presupposto che la prima la perdiamo, si va alla seconda...

a questo punto se giocassimo leyline penso sia il caso di giocare quello blu.. almeno male che vada possiamo castarlo dalla mano.. pero' il discorso e'.. se mullighiamo troppo siamo troppo scoperti e non riusciamo a proteggere niente..
io sono sempre per planar void...
 Profilo  

Oggetto del messaggio: ciao
MessaggioInviato: gio 27 mar 2008, 18:50 

Scusami anke usando planar void devimulligare finche nn lo vedi e se per caso non lo vedi che fai mullighi fino a tre sperando di beccare sia il mana nero che planar void ...Devi fare per forza cosi anke perke senno dopo un po di turni il planar void e inutile, mentre il carceriere lo locca lo stesso anke se giocato (come avevo gia detto ) dopo un po di turni....

Desidero la conoscenza, ma nn la volontà di farne un buon uso..
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 27 mar 2008, 19:13 

dentista@: ti spiego subito perche' planar non e' inutile dopo i primi turni.. e ti spiego anche perche' cio' che hai detto ovvero che planar castato nei turni avvenire sia inutile!

1°) io gioco 4 fire ice + 3 chain of vapor + 3 pyroclasm + 2 esplosivi ingegnerizzati+4 planar void + paranti(mishra).... penso proprio che posso riuscire a contenere manaless ammazzando le pedine ... poi dopo qualche turno se viene planar void siamo felici perche lui non puo' piu far niente... se fa bazaar le carte vengono rimosse se fa dredje le carte vengono rimosse se fa icoride ad inizio turno le carte vengono rimosse.. se sacrifica narco non mette pedine... beh dire che non serve nei turni ad avvennire mi sembra eccessivo no?

2°) a differenza di leyline neri con i quali devo per forza mulligare perche se non li trovo non riesco a castarli sia per il costo sia perche nn abbiamo 2 fonti neri.. i planar void possono essere facilmente castati..

3°) mettiamo caso che facciamo mulligan 2/3 volte .. wow che bello troviamo leyline lo castiamo... passo.. lui ce lo spacca con la carta che spacca l incantesimo.. ovviamente nn possiamo pretendere che dopo 3 mulligan abbiamo anche counter attivi.. che gli diciamo??

4°) proprio per questi motivi non possiamo adottare una vera e propria strategia di gioco con i leyline.. perche non possiamo tenere una bella mano anche senza planar che ci consenta di contenere il gioco dell' oppo.. dobbiamo per forza trovarlo nella mano iniziale.. mentre con planar non e' cosi'...

spero di essere stato esaustivo!

questa e' la lista che sto giocando attualmente:

LANDSTILL UR

LANDS: 24

4 MISHRA'S FACTORIES
1 FAERIE'S CONCLAVE
4 VOLCANIC ISLAND
4 WASTELAND
1 STRIP MINE
5 ISLAND
3 POLLUTED DELTA
2 FLOODED STRANGE

BOARD CONTROL: 10

4 FIRE ICE
3 CHAIN OF VAPOR
3 NULL ROD

CONTROL: 20

4 FORCE OF WILL
2 MISDIRECTION
3 SPELL SNARE
4 MANA LEAK
2 NEGATE
2 RED ELEMENTAL BLAST
3 STIFLE

DRAWERS: 4

4 STANDSTILL

OTHER SPELL: 3

2 CRUCIBLE OF WORLDS
1 GENJU OF THE SPIRES

SIDEBOARD:

3 PYROCLASM
3 RACK N RUIN
2 INGOT CHEWER
4 PLANAR VOID
1 UDERGROUND SEA
2 ENGINERED EXPLOSIVE

ciao!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 27 mar 2008, 20:19 

baldo ha scritto:
sello credo che tutti i giocatori di landstill lo hanno pensato e lo hanno messo anche in pratica..

Pardon, nessuno ne aveva mai parlato (o forse mi è sfuggito) e mi era venuto il dubbio.. =) Chiedo venia. Comunque io giocavo un SB molto diverso col Landstill, dettato più che altro dal fatto che la mia lista differiva leggermente:

2 Pyroblast
2 Pithing Needle
3 Tormod's Crypt
3 Pyroclasm
3 Rack and Ruin
2 Hurkyl's Recall

Non mi è mai dispiaciuta, principalmentenon mi è mai interessato E.E., anche se è forte praticamente contro tutti, ho preferito una Side più dinamica. 5 Side mirate contro Ichorid, senza intaccare la ManaBase con altri colori, 3 contro Gobbo, perchè non mi è mai sembrato di starci sotto come un treno (Ripeto, giocavo una configurazione diversa con 4 Mishra + 2 Mutavault + 1 Conclave), 5 contro artfeattoso (IMHO le migliori, Hurkyl EOT una volta accumulate le Counter è giocata forte, Rack and Ruin ci risolve due problemi scomodi e ci evita il fastidiosissimo COTV@2). 2 Pyroblast per aumentare il fuoco contro Blu-Based (Gioco 2 REB di Main, non sento la mancanza di altre Rebs).

EDIT: Se non erro, le carte dal cesso con Planar Void ci passano, quindi le pedine se ha i Bridge nel cesso le mette ugualmente.. Erro?

Morgothian ha scritto:
ormai sono giunto all'ovvia conclusione "I ritardati non trombano =molti giocatori sono ritardati = molti giocatori di magic non trombano".
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 27 mar 2008, 20:55 

faccio un inervento lampo..
da giocatore di landstill so che è una cagate, ma prendetelo in considerazione:

splash di reso al posto del rosso:

toglie fice ma ci da editto (e tarmo lo piglia in culo), toglie reb (ma come abbiamo visto è arginabile tranquillamente e se vogliamo c'è extirpate)
di sb ci da leyline tranquillo + extirpate, carte utili anche dal compagno flash..

3
2
1

commenti!

scappo

blmbomlnkla
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 27 mar 2008, 21:18 

bimbominkla@: dunque se volessi prendere in considerazione il nero di sicuro vorrei dentro duress che e' una carta molto forte per controllo! pero' ahime' mi spieghi che carte giochi contro artefattoso ??? mi sembra una buona ragione per non pensare al nero.. se proprio dovessi splasharlo vorrei il bianco.. per spighe-balance-decreto..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 27 mar 2008, 21:50 

Baldo, no nè melgio 2 chain e 1 echoing ?

l'uncia cosa negativa di planar cmq e che vs flash c'è il rischio di non riuscire a castarlo prima che lui parta in combo, mentre leyline è un probela sin da subito , ognuno ha i suoi pro ed i suoi contro

<Zirox>Yes , i'm noob problem?=P
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 27 mar 2008, 21:57 

Ragazzi mi sembra che il livello della discussione si stia abbassando notevolemente quindi per favore se non avete nulla di significativo da dire evitate di postare!

Per quanto riguarda il nero, non ci da solo carte utili contro Manaless (yxilid e planar void) ma anche carte utili contro GAT ([card]strangolare[/card]).

Le duress in Landstill NON ci stanno bene! Pesco duress sotto standstill...bello e che ci faccio??? Pesco duress di standstill mentre l'oppo ha castato spell forte...bello e che ci faccio??!! Anche nella migliore delle ipotesi fare duress mi occupa un mana nel mio turno e ciò implica che poi non ho il mana per castare counter...ridicolo! Nella peggiore delle ipotesi noi ci tappiamo per afre duress l'oppo fa vampirico per bomba in risposta, non gli scartiamo foffa e poi non abbiamo il mana per contrastare la bomba che si è cercato!
Insomma, son tutte considerazioni BANALI su duress, possibile che non ci abbiate pensato??? Fate un po' di sforzo prima di cliccare "invia" e dai!

EDIT:

Cita:
Baldo, no nè melgio 2 chain e 1 echoing ?

Cioè ma ci prendiamo in giro??? In un mazzo che non pesca granchè e che non tutora a che diavolo serve (e soprattutto che diavolo cambia) giocare 1 echoing al posto di 1 chain??!!

Scusate, non ce l'ho con nessuno, è solo che basta pensare 2 secondi ed evitare di postare simili domande...tanto più che ne abbiamo parlato A LUNGO del perchè si giocando chain e non echoing, sia qui che in avanzato (che non l'avesse ancora fatto è pregato di leggere anche il topic di avanzato, grazie).

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 27 mar 2008, 22:05 

errore mio chiedo venia. più che altro ho la brutta abitudine di pensare sempre in ottica 2+1 rimbalzo , anche se ora che ci oenso il mazzo muore da calice a 2 , quiindi echoing è il wood bullet.-.

<Zirox>Yes , i'm noob problem?=P
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 27 mar 2008, 22:37 

den@: caro den.. e' vero il discorso che hai fatto su standstill.. gioco standstill pesco duress e che ci faccio... e io ti dico gioco standstill pesco strangolare e che ci faccio?.. fatto sta che il nero a mio parere non va bene in landstill almeno per come lo gioco io (vedi su la decklist)..
cmq.. caro den quando scrivi abbi rispetto delle altre persone e cerca di essere piu' umano o prima o poi prenderai le sembianze di un computer.. senza elasticità mentale..
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 10 di 11   [ 158 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo