Oggi è ven 2 ott 2026, 16:56

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 27 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: prestigiatore insesperto...io che faccio?
MessaggioInviato: gio 27 mar 2008, 19:13 

Ciao a tutti.
Volevo chiedere come mi sarei dovuta comportare in una situazione che mi si è presentata ad un torneo, e, vista la mia insesperienza e imbarazzo non ho saputo affrontare al meglio, vado con il mini racconto:
il mio oppo era a corto di terre dopo spaccamenti vari :-D
faccio un asportare su una carta nel suo cimitero, lui cerca nel mazzo le carte facendomele vedere (lo so già qui ho sbagliato perchè l'operazione in questione dovevo farla io, ma vabè), il problema è che mentre fa per rimescolare mi accorgo che in una frazione di secondo (e anche dalla mano tremula, cavoli se devi farlo, fallo bene almeno :'| ) prende una montagna e la piazza in cima al grimorio e mescola in modo tale da tenere la montagna in cima. Chiaramente evita di pormi il grimorio per alzarlo. Ora, dato il mio stupore per ciò che avevo appena visto (non avrei mai creduto che si potesse arrivare a tanto) mi sono imposta e gli ho alzato il mazzo. Ma dovevo chiamare il judge?e se si cosa succedeva?

Mi scuso già in anticipo se l'argomento è già stato affrontato ho provato a cercare ma non ho trovato nulla...

grazie
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 27 mar 2008, 19:33 

Minchia, pure Silvan ora!

Allora, extirpate e' vero che devi farlo tu.
Capita in casi in cui ci si conosce, conosco il mazzo, abbiamo fretta, etc etc che magari si smezza il mazzo e si cerca tutti e 2.

Oppure, le tolgo io dal mio mazzo, e poi te lo porgo

Quando uno sfeccia, o cmq va a cercare qualcosa, DEVI sempre smezzare!
E se non vuol farti smezzare, alzi la manina e dici: JUDGE!

Per il fatto che "butta dentro" la montagna dal cesso, o lo becchi sul fatto, e gli pianti la tua manina sopra la sua dicendo nel contempo: JUDGE

Il fatto di chiamare DOPO il judge dicendogli: va che ha messo una montagna in cima, potrebbe risultare ambiguo

Ovvero, come sai che il tuo oppo ha proprio un montagna in cima al mazzo?

Magari lo guardavi mentre mescolava, e poi vuoi accusarlo ingiustamente... e' la tua parola contro la sua.

Ma cmq resta il fatto che il Silvan qua e' proprio un poveraccio :'|

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 27 mar 2008, 19:44 

Cita:

veramente...cmq più che Silvan mi è sembrato di assistere all'imitazione che ne fa Raul Cremona: la prestidirigirimirizzazione...Sim sal min ecc...

vabè ma tornando all'accaduto, lui la terra non l'ha presa dal cimitero,ma dal mazzo direttamente, ma non credo che cambi, quindi devo chiamarlo mentre stava mescolando strano pernon togliere la montagna dalla cima?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 27 mar 2008, 19:47 

fif ha scritto:
Cita:

veramente...cmq più che Silvan mi è sembrato di assistere all'imitazione che ne fa Raul Cremona: la prestidirigirimirizzazione...Sim sal min ecc...

vabè ma tornando all'accaduto, lui la terra non l'ha presa dal cimitero,ma dal mazzo direttamente, cambia qualcosa?e il judge che avrebbe fatto?

Allora, non mi ricordo dove, ma il regolamento dice che il deck va randomizzato.

E mettere una montagna in cima non e' randomizzazione :'|

Il judge avrebbe potuto dargli cheating, ma non e' tanto il judge, ma lo spargersi della voce in sala che c'e' un poveraccio che fa vampirico dopo un tuo extirpate.....

Der_Wolf ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 27 mar 2008, 19:47 

[s]io fossi stato in te mi alzavo e gli davo un calcio sulla faccia,barare a Magic e' da poveracci,chiunque lo faccia con me e' avvisato.... :-D[/s]

BERLUSCA TEAM!(con Vondoom,IDD,Angelone e Francesco il banchiere)

...THE PRESIDENT...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 27 mar 2008, 19:48 

?Eny? ha scritto:
io fossi stato in te mi alzavo e gli davo un calcio sulla faccia,barare a Magic e' da poveracci,chiunque lo faccia con me e' avvisato.... :-D

Eggia', cosi poi ti squalificano.... :'|

Der_Wolf ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 27 mar 2008, 19:52 

Qst tipo di racconto mi ha fatto tornare in mente il vecchio detto "Ogni fetch un vampirico", c'era, se ben ricordo, un vera e propria scuola di pensiero che ruotava intorno ad esso, di cui facevano parte una ben nota fetta di players che non mi va di citare.

Apparte qst credo che in torneo si debba chiamare il judge per un caso di qst tipo, devo dire che capita qlk volta di vedere fatti di qst genere, nel caso si verifichi te gli alzi il mazzo e dovrebbe finire tutto lì.

Personalmente hjo preso l'abitudine ad alzare il mazzo sempre due volte ogni volta che gioco, non per miscredenza, anche perchè gioco sempre contro gente che conosco, ma è un fatto di precauzione e lo considero quasi un "vizio" più che giusto.

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 27 mar 2008, 20:00 

scusate la mia niubbaggine...ma non ho ancora capito esattamente quando devo chiamare il judge per non rischiare di passare dalla parte del torto :-?

Cita:
Per il fatto che "butta dentro" la montagna dal cesso, o lo becchi sul fatto, e gli pianti la tua manina sopra la sua dicendo nel contempo: JUDGE

Il fatto di chiamare DOPO il judge dicendogli: va che ha messo una montagna in cima, potrebbe risultare ambiguo

quindi appena compiuto l'insano gesto di mettere la montagna sopra? però anche così lui potrebbe dire che mi sono inventata tutto e che la montagna era già li... help :->
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 27 mar 2008, 20:05 

[s]mollagli un pugno,mollagli un pugno,ti alzi e gli dici"tu sai perche poveraccio!!"[/s]

BERLUSCA TEAM!(con Vondoom,IDD,Angelone e Francesco il banchiere)

...THE PRESIDENT...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 27 mar 2008, 20:09 

Cita:
?Eny? ha scritto:
io fossi stato in te mi alzavo e gli davo un calcio sulla faccia,barare a Magic e' da poveracci,chiunque lo faccia con me e' avvisato.... Lol

Eggia', cosi poi ti squalificano.... Sweat

Cita:
mollagli un pugno,mollagli un pugno,ti alzi e gli dici"tu sai perche poveraccio!!"

ok ora mi è tutto più chiaro: i calci non sono consentiti, ma i pugni si...buono a sapersi :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 27 mar 2008, 20:11 

fif ha scritto:
Cita:
?Eny? ha scritto:
io fossi stato in te mi alzavo e gli davo un calcio sulla faccia,barare a Magic e' da poveracci,chiunque lo faccia con me e' avvisato.... Lol

Eggia', cosi poi ti squalificano.... Sweat

Cita:
mollagli un pugno,mollagli un pugno,ti alzi e gli dici"tu sai perche poveraccio!!"

ok ora mi è tutto più chiaro: i calci non sono consentiti, ma i pugni si...buono a sapersi :-D

NONO, e' vietato picchiare l'oppo!!!

Cmq, chiami il judge e gli dici che vuoi smezzare il mazzo all'oppo....

Der_Wolf ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 27 mar 2008, 20:50 

VonDoom ha scritto:
Cmq, chiami il judge e gli dici che vuoi smezzare il mazzo all'oppo....

Assolutamente no. Chiami un judge e gli racconti l'accaduto: ha mischiato, gli hai visto mettere sopra una carta e lasciarla lì, e nemmeno ti ha dato il mazzo per alzarlo. Teoricamente non dovresti guardare le sue carte mentre mischia, ma se maldestramente ha rivelato la montagna mentre la metteva in cima è il caso di dirlo, sempre bene dire la verità, noi judge siamo lì apposta per aiutare i giocatori e per non lasciar giocare i bari.
Nel tuo caso, quasi sicuramente il tuo avversario sarebbe stato (giustamente) squalificato.

Gianluca Bonacchi
Immagine
Se un mio ruling ti ha aiutato, mettimi come referral su MagicCardMarket, apprezzerò :P
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 27 mar 2008, 21:17 

ah ok ora mi è tutto più chiaro grazie mille.
Cmq per precisare io non è che normalmente guardo le carte mentre uno mescola..l'ho fatto in questo caso perchè lui quando ha finito di passare in rassegna il grimorio per il mio asportare prima di mescolare ho visto che gli tremavano le mani quindi mi sono insospettita e ho guardato che stesse combinando, e ho notato che tirava fuori una carta per metterla in cima e nell'operazione ho visto che era una montagna, quindi ho fissato la sua mescolata e ho visto che faceva in modo di non spostarla dalla cima. Poi in ultimo non mi ha fatto alzare e li ho capito.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 27 mar 2008, 21:37 

Questo articolo spiega tutto bene.

http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=5856

VonDoom
Cita:
Allora, extirpate e' vero che devi farlo tu.

Verissimo, perchè ti da anche la possibilità di guardare il mazzo dell'opponent intanto che cerchi le copie della carta da levare. Dopodichè puoi mescolare e alzare tu stessa, oppure fare mescolare all'opponent e poi smezzare.

Daniele
d.villa@twtnet.com
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 27 mar 2008, 21:48 
Capo Pallino

In questa sezione non è assolutamente tollerato lo spam.
E' lecito postare domande e chiedere delucidazioni sulle risposte.
Non sono per nulla accettabili i post di ?Eny?, che per questo riceve un warning.

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 27 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo