Per quanto riguarda il Game Loss dato a Tonabo.
Io ero li accanto insieme ai Bassanesi che potranno confermare:
Tonabo pesca di gira, 1.2.3.4.5.6.7.8, al che io mi accorgo subito che sono a 8 ed ho un sussulto tra me e me, e sento Woodman che dice: ma Por. D.. perchè 8! a bassa voce.
Tonabo, senza sentire nulla da fuori, si accorge delle 8 carte e prova a rimediare mettendo in cima la carta e dicendo subito a Lai che aveva pescato 8 sportivamente.
Chiama lui stesso il Judge e io mi aspetto Game Loss in quanto siamo a livello Competitive, e così è.
Questo per sottolineare che aveva PESCATO e non solo GUARDATO l'ottava carta, ahimè per lui.
Così come vero che noi tutti che eravamo intorno potevamo garantire che l'ottava carta era Tendrils of Agony (della vittoria) e che l'unica giocata possibile di Tonabo fosse giocare Brainstorm,unico spell giocabile in mano oltre 2 Fow e terre.
Ovvio che il regolamento non contempla "testimonianze esterne".
Il ruling pertanto era GIUSTO e non contestabile, tant'è che lui stesso li per li cercava di spiegare ma poi si è accorto della cazzata e ha appaccottato.
Mi dispiace onestamente per l'accaduto perchè una disattenzione del generale gli è costato il primo match.
Props comunque a chi c'era..