Lucio's Will guardando un mio game ha scritto:
"ma giochi davvero quei legni di lim-dul's vault???"
Pare di si...e pare anche che siano forti...
ANTEFATTO
Prima di pasqua tutti tonici si sà che bisogna organizzarsi per andare allo sgrassante DDay. "si si, andiamo sgrassiamo, vinciamo isi". Kaiser mi trova da dormire gratis x me e altri compari quindi tutti tonici "si si, andiamo sgrassiamo, vinciamo isi". Poi la gente si ricorda ke ha anke una vita e subito dopo pasqua mi dice "mi devo organizzare, cmq si si,andiamo sgrassiamo, vinciamo isi". Al venerdì poi "oh allora? andiamo sgrassiamo vinciamo isi??? eh no ma sai..."la gente si ricorda ke la settimana dopo ha esami di ogni sorta e io e mustax ci ritroviamo senza makkina x andare a empoli. Lo sconforto si fà forte ma un qualcosa di sinistro mi dice di andare xkè delle congiunzioni astrali potrebbero farmi andare e tornare da empoli senza dormire notti in stazioni ferroviarie quindi a cazzo duro si prende e si parte x empoli. Trenitalia decide ke se vogliamo essere ad empoli prima delle 3 del pomeriggio bisogna svegliarsi alle 6 del mattino, quindi decide anke che il torneo team si rimanda isi ad orari + consoni.
All'avventura siamo solo io ed il mio lakkè mustax. In treno mi dò all'artwork e mi metto a sistemare i quadernini da scambio mentre il viaggio verso empoli trascorre sereno e senza sbalzi di sorta.
Dopo esserci persi un pò per montelupo fiorentino troviamo un posto dove individuiamo subito un pò di drogati che succhiano banani...il primo avvistato è citino seguito a ruota da giani, biava, menni e tutta la combriccola fiorentina.
Salutiamo un pò tutti quelli che contano e poi saluto anke il sommo dante

per poi imbattermi in andrea the game ke mi fà "zio ma ke mazzo di legno hai montato, ecg si pianta e nn gira" poi mi dice ke ha sukkiato da artifact xkè post side pescava le duress...

Lo seguo un pò e gli faccio vedere un pò di errori ke fà, il tutto lo convincerà ke il mazzo giusto da portare all'indomani è TPS

Prima però dimostro a andre come si gioca il mazzo versus citino ke mi dimostra subito ke la sua chiappa è rovente dandomi un 2-1 con sculate infinite e trassando tutto il trassabile ke manco brain le fà... Grazie della chiappa ke mi hai passato zio
Dopo un pò appare un pallone nella sala e non può ke partire una sfida di torello con drako e citino ke dimostrano le loro doti, con tebaldo ke vede la sua carriera spezzata da un'entrata omicida di kaiser e con stinfo ke maskerato da kiki-jiki (voto 7,5 a ki la capisce e la spiega. 7.5 ke nn è così difficile

) decide ke tutti dobbiamo smetterla di fare stronzate e ke è ora di andare a mangiare.
Noi però dobbiamo andare fino a pisa e lo faremo con Marquez e luca romano (l'omonimo, nn luca of the storm ghghg). Infinite gag ci vengono raccontateke veramente nn ne avete idea...
Arrivati a casa di kaiser a posare le cartine belle ci accorgiamo ke tutti gli altri gay sono già al "mc donald delle puttane" (indovinate un pò xkè) a strafogarsi di mcflurry. Qui si scelgono le disposizioni della notte e scopro ke dormirò da Mr Anderson che mi pronostica un qualcosa che ha fatto impazzire il sergiro. Tra una gag e l'altra con un marquez scatenato (se volete saperle la prossima volta venite ai tornei

) si fà una certa ora e si và a nanna. Prima però Mr Anderson mi inizia a bible black e da lì sò ke un risultato l'indomani non è così impossibile.Nanna di 3 grasse ore per noi con io costretto a svegliare scarsini il giorno dopo (o il mattino stesso, come preferite) per arrivare in orario ed evitare l'ira di Kaiser (l'avete visto il braccio di fulvio, si???). Colazione col tonico Garathiel e ci si ritrova tutti a casa del signior organizzatore. Tutti in makkina con Spez che mi pronostica il top8 e si parte. Peccato ke arrivare vivi fosse impresa tutt'altro che semplice dato ke in makkina spez e scarsini non fanno altro che "sfecciare paludi" creando delta inquinatissimi che ci costringono ad aprire + volte finestrini attentando alla gola del povero garathiel.
Si arriva e si salutano tutti i soliti eterosessuali...poi saluto anke il gatsu,margo,il sommo,sughetto,babybue,andrea-the-game, ema e tutti i rimanenti 147 gay ke c'erano...Il gatsu ke conosceva il mazzo mi dice ke anke se lo ha testato nn se la sentiva xkè si aspettava tantissimi artifact. "ah...ok...e cosa gioki???" "gush tinker..."

...vabbè, lasciam stare...Mi faccio offrire il caffè da Jhon Doe e, anke se un pò in ritardo, si inizia.
Il Mazzo
Dindull, aka "VorreiTantoGiocareGiftMaQueiCattivoniDellaWizzyMeLoHannoBannatoEAlloraTutoroInModoDiverso" nasce il 14 febbraio quando, appena litigato con la morosa, decido di svagarmi un pò su msn con il mio amichetto Brain. For fun avevamo provato il vecchio gift integrando anke un pò di gush. Il risultato era stato devastante. Al che era tornata la nostalgia x quel mazzo spanato che controllava, scombava, aveva sempre le carte ke volevi in mano e che era praticamente un monoblu. ECG aveva degli evidenti limiti al confronto che, sebbene appena creato potevano essere facilmente trascurati, con l'evolversi del meta iniziavano ad essere + presenti. Come l'essere troppo colorato, troppo lento in alcune situazioni (confidant ha sta sfiga) e l'avere confidant ke stava iniziando a diventare lento in questo meta di sculati. E poi ci si rompe a giocare sempre la stessa roba ghgh. Io mi ricordai di una carta ke mi aveva sempre stuzzicato ma della quale nn si era mai abusato. [card]Lim dul's Vault[/card]. Prendendola con merchant si entra in un'ottica di avere nel mazzo 9 vampirici che con gush sono dei demonici. Il contorno sono carte forti, protezioni e bombe da tutorare. Testando ci accorgemmo ke eravamo dei poveri noob a pensare a quella carta con una grafica tanto old style come semplici vampirici 2#3#4#...erano moooolto + spanati!!! Purtroppo alla fine dei giochi e della build ci si accorge ke il mazzo sulla carta nn è nient'altro che un fastbondage con 3 lim dul, anke se nella costruzione e nel gioco cambiano molte cose. Iniziammo a testare il mazzo tenendolo un pò fuori dai riflettori. All'esordio brain arrivò 9 per rating a milano con 100 giocatori, io ed alucard entrambi in finale ad un torneino a pescara, mak39 top8 a ravenna. Sistemammo anke la side per stare meglio nella maggior parte di matchup possibili. Rimaneva un neo, classico dei mazzi a base gush. Artifact. A bologna, dato il meta epic pieno di artifact, avevo provato il mazzo già sidato con la strategia degli oath con altre carte contro artefattoso...vedendo ke anke con un mazzo già sidato contro quell'archetipo e che con altre carte in side i risultati nn miglioravano decido di sculare se mai dovessi beccarli. 6 Rimbalzi, ago 3 lande base, TPC,tanti tutori x trovare tinker, fow, drain, merchant su hurkil, io ke sulo un pò, lui ke vede un pò di kiodi ke quel mazzo gioca e ke dio me ne mandi poki...Con leyline si stà bene da flash e ichorid dato ke cmq possiamo anke vincere prima di loro. Le duress x migliorare ulteriormente il matchup contro controllo e combo e nn morire come stronzi da extirpate e trickbind. Alla fine il main, dato ke in tanti lo hanno kiesto e vogliono lurkare, risultava così fatto:
DINDULL
4 Gush
4 Brainstorm
4 Force of will
3 Lim Dul's Vault
3 Merchant Scroll
2 Mana Drain
1 Misdirection
1 Repeal
1 Hurkil's Recall
1 Chain of vapor
1 Ancestral Recall
1 Time Walk
1 Fact or Fiction
1 Mystical Tutor
1 Mind's Desire
1 Timetwister
1 Regrowth
1 Fastbond
1 Vampiric Turor
1 Demonic Tutor
1 Yawghmot's Will
1 Tendrils of Agony
1 Tinker
1 Darksteel Colossus
3 Underground Sea
2 Tropical Island
3 Island
3 Polluted Delta
2 Flooded Strand
1 Tolarian Academy
1 Mana Crypt
1 Sol Ring
1 Mox Sapphire
1 Mox Jet
1 Mox Emerald
1 Mox Ruby
1 Mox Pearl
1 Black Lotus
1 Lotus Petal
Sideboard
4 Leyline of the Void
2 Extirpate
2 Pithing Niddle
1 Sundering Titan
3 Duress
1 Chain of Vapor
1 Echoing Truth
1 Hurkil's Recall
Il Torneo
Al via siamo 147, 8 turni e top8...
1° Turno - Salamone Luca - TDS
Ragazzo siciliano simpatico con il quale si può sfoffare tranquillamente. La prima io tengo una mano brutta a 6. Lui parte di confidant con il quale mi bitta x un pò, io nel frattempo vedo 2 branze e solo fonti di mana e muoio con lui ke nn ha capito assolutamente ke mazzo io giochi. La seconda il mazzo fà quello ke deve fare. Duress di 1, lim dul di secondo su fastbond+gush con twister in mano ke generalmente è gg. La terza ci guardiamo un pò fino a ke un titan la porta a casa di 7 in 7.
2-1
1-0-0
2° Turno - Gabriele Santi - Gambero.deck
Ci siamo beccati a milano dove giocava flash e lo avevo battuto con un extirpate kirurgico su patto mentre era in kiusura. Sò cosa gioca xò perchè il turno prima aveva sturato mustax. La prima ci guardiamo un pò con io rallentato da una sua tormod fino a ke con un regrowt spacco tormod e posso provare a ripartire (nn avevo molto in mano). dopo un mio lim dul faccio un toa che mi ritira su di vite e lo manda a 6. La partita xò và x le lunghe con tutti e 2 ke peskiamo muffa ma con lui ke ad un certo punto si fà pericoloso con un goyf. Peccato ke io peski giacoma al topdeck x finirlo e riprendere una partita semi persa. La seconda tengo una mano brainstorm dipendente ke ovviamente nn vede nulla e ke fà solo toa da 6 spell. Lui xò con un gamberone accelera la race e andiamo subito alla terza. L'ultima lui prova a bittarmi di goif facendo seguire anke un fratellino. Io xò gli dico ke il mio colosso è un pelo + grande e l'echoing e la doppia protezione in mano lo convincono ke il game è mio. Si scoprirà poi che avrei pescato anke il walk della vittoria, ma erano dettagli ghgh...
2-1
2-0-0
3° Turno - Grazzini Stefano - Flash
Il turno prima giocava affianco a me e ci siamo trovati a parlare del suo mazzo e di come sia incostante. La prima tengo una mano con landa branza e doppia fow attiva e decido ke contro flash può saperne. Infatti lui nn se l'aspetta e si kioda abbastanza da lasciarmi una kiusura facile. La seconda leyline lo rallenta abbastanza da farmi kiudere via da permettermi una facile chiusura.
2-0
3-0-0
4° Turno - Giardi Filippo - TDS
Sò che generalmente gioca mazzi intelligenti e mi rallegro sapendo ke nn è artifact

La prima tengo una mano con twister, ancestral, fow attiva landa mox ring. Decido di nn riskiare il twister di 1 e di provare a sculare con ancestral nel suo upkeep, lui fow io fow. Vedo landa tinker lim dul. Lui allora duress ke leva tinker e passa. Io allora nel mio provo twister ma lui fow. Pesca e fà confidant, io nel mio upkeep lim dul ke vede giacoma e gush e vinco. La seconda lui mulliga a 4, io faccio duress e lui concede stizzito. Mi spiace vincere così, nn ha praticamente giocato la seconda.
2-0
4-0-0
5° Turno - Davide Pizzo aka davide86 - Flash
Ragazzo siciliano che conferma che oggi stà sculando alquanto senza mulligare mai. La prima invece mulliga e si scopre con una merchant su flash mentre io mi sistemo con un lim dul ke porta velocemente a casa la partita da sola. La seconda parto di leyline e ci studiamo x un pò. Io xò nn pesco assolutamente nulla e lui riesce a trovare reverent silence e fare flash. La terza parto con duress branza fow attiva e basta. Spero nn faccia stronzate di primo. non le fà e sulla mia branza vedo loto e leyline. Li casto e mi sento un pò + tranquillo. Però nn pesco nulla per X turni con entrambi ke accumuliamo mana. Riesce a spaccare leyline senza farmi guadagnare vite e scende un 6/6 dalla mano, con io ke ancora trovo un peskino/tutore dei 1000 ke gioco. Ad un certo punto la luce, un gush! mi basta una qualsiasi stronzata o tutore su giacoma x vincere. vedo landa e walk. PD walko e mi spizzo la carta...bordo argento!!!!Giacoma!!!la folla si bagna, volano mutandine ed il reggiseno del sommo, tutti si bagnano e la porto a casa.
2-1
5-0-0
6° Turno - Daniele Desogus aka Sughetto - Gush Tinker
Si inizia da subito a sfoffare e piangere con il buon sughetto e la folla ai future match nn può che gradire...Inizio a piangere dicendo ke adesso mi scula in faccia, eue, stronzate varie. Ed infatti la prima mulliga a 5 con io ke dopo essermi fatto un ancestral topdecco demonico su fastbond e vinco con catena di gush con lui ke nn vede la seconda landa x partire...La seconda invece parte bene mentre io mulligo. Proviamo entrambi abbocchino di fastbond x fare i nostri ancestral protetti. Peccato ke lui abbia anke la misdi e peschi 9 contando anke la branza dpo...peccato anke ke in quelle 9 carte nn ci fosse un'altra landa

Grazie a questa cosa riesco a riprendermi con un lim dul ke con peskini e counter mi risolleva un pò e mi permette di controllare fino alla fine il game e di vincere 1-0.
1-0
6-0-0
7° Turno - Alessandro Bonati aka Tunabo - Dark TPS
I.D. Facile Facile
6-1-0
8° Turno - Duccio Servini aka Duccey - Tarmosolution
Memore del trick di PDL all'ovino decido anke io di triccarlo un pò. Viene da me e mi fà "edi pattiamo, si???" al ke io "eh ma sai, sono alto di rating ed anke se perdo entro sicuro quindi volevo giocarmela x i dci" lui sbianca ma il mio ghigno gli fà capire ke era una gag...I.D. facile con il buon duccio!
6-2-0
Entro come primo in svizzera e me la gioco contro l'unico topetitaro ke avevo visto anke in svizzera...
Quari di Finale - Gabriele Santi - Gambero.deck
Inizio a piangere a mille. Dico ke nn avevo idea di fare risultato, ke un mare a bordo nero è + ke sufficiente, ke dato ke prima avevo vinto io adesso ero destinato a perdere. Ed infatti il mio mulligan a 6 molto brutto sembra convincere tutti ke la partita debba andare in quel verso. Parto landa branza ke vede landa e gush e penso ke magari si può anke riprenderlo sto game. Lui però espertissimo ha la strip. Poi prosegue con duress ke vede 2 gush chain e fow ke scarta. Un'altra duress leva una merchant al ke inizio a parlare con il mazzo. Pesco manacrypt e 2 drain senza vedere lande ma con lui ke nn fà nulla di che. Vedo una branza quindi decido ke il mare in mano è tempo di giocarlo. Lui xò fowwa e wasta mare. Devo ripartire e ci riesco 2-3 turni dopo con altra branza ke viene ank'essa fowwata. Fin'ora siamo a 4 slandi, 3 duress e 2 fow...facciamo ke basta???si facciamo ke basta xkè topdecco tolaria ke mi dà con mox bianco e crypt 5 mana x harcastare gush ke vede giacoma e tinker. Tiro tinker e x un attimo mi dimentico della crypt a terra e mi ingolosisco su loto, poi mi accorgo della cagata prendo l'amico colosso e portiamo a casa il game con lui ke nn trova soluzione. La seconda lui fà confidant di 1 con la quale dopo un pò entra in controllo con anke cappa. Io xò nel frattempo propongo bombe ke lui è costretto a counterare fino a lasciar passare un lim dul ke mi dà gush vampirico gush facendo entrare l'amico colosso ke dice ke la partita può finire e ke io sono un semifinalista! Grande gabriele cmq contro il quale ci sono stati dei gran bei match, contro il quale ho sculato abbastanza tanto e ke è una persona sportivissima!
Sughetto è lì vicino inorridito dalle mie sculate e mi manda una suprema maledizione...Mi fà leggere un titolo della gazzetta con scritto, cito testualmente "chiappa si spegne sul più bello"...un presagio???eh già...
Semifinale - Lucio's Will - Gush tinker
Non stò a descrivere le partite xkè tanto ha giocato solo lui sculando tutto e con me ke ho malligato a 5 tutti e 2 i game. Giacoma loto e fastbond sempre incollate alle mani con qualke sporadica apparizione dell'ancestral. Il tutto condito da o una fow o una duress con me ke con mulligan a 5 nn posso fare molto...sei in debito di una sculata zio!
Ritorno a casa con sergiro, sven e clima senza eccessive spruzzate mentre obbligo Brain a litigare con la donna x ospitarmi a dormire...LOL!Giokiamo un pò a poker prima di andare a dormire dimostrando al povero brain ke la mia chiappa era ancora calda ed ownandolo in continuazione ad ogni suo all-in...
Concludo con un terzo posto uscendo ancora contro il vincitore del torneo e vincendo l'ennesimo mox nero.Ho avuto molta fortuna ad evitare un pò tutti gli artefattosi e a sculare nei game giusti. Nei 2 tornei ai quali ho partecipato dei 3 maggiori tornei di questa stagione (quelli che qualificano all'invitational insomma...ovino, lucca e dday)(a lucca nn c'ero) sempre top4...Del resto ieri l'unico vero e solo RE nn c'era quindi il suo miglior lakkè doveva cmq tenergli il posto caldo!
PROPS non in ordine
- Alla lim dul...dove sei stata tutto questo tempo???
- A me che buildo come al solito alla perfezione...LOL..skerzo dai!
- A me ke nn faccio svaccate esorbitanti...
- Al mazzo ke a parte contro lucio è sempre presente e mi ascolta, collaborazione al 100%
- A tutti i toscani, ma propio tutti tutti...nn stò ad elencarli xkè se me ne dimentico qlc sono una merda.
- A tutti gli altri i gay con il quale si è sfoffato, anke qui nn elenco!
- Alla mia tecnica del pianto...
- Al bel weekend passato a sfoffare
- A marquez e luca romano...da sbellicarsi dalle risate...
- A mustax ke mi accompagna
- Ai siciliani, davvero simpaticissimi! Zii vi voglio + presenti qui al nord!
- Ai soliti romani...ke ve lo dico a fà?
- Ai miei oppo, tutti simpaticissimi, 0 problemi.
- Ai pairings ke mi regalano 0 artifact deck
- A bible Black
- A jhon doe, tebaldo, biava, giani, cito,spez, Mr. anderson, neri. una menzione speciale x voi ci vuole!
- Ad andrea che gioca ECG anke se nn è capace
- Al sommo, maicol, andrea, ema con cui è sempre un piacere sfoffare. Anke x voi menzione speciale!
- A sughetto ke nn se la prende troppo x le sculate ke gli faccio e ke mi assiste quando sculo ai quarti...
- A ricca ke torna e sukkia in ogni giokino con le figurine...ricca sei il chip leader??? no sei una cheerleader...una ragazza pon pon...una ragazza ponpin!!!
- Ai modenesi ke c'erano
- A JBF...senza parole
- A morgan xkè è morgan!
- Al mazzo godzilla!
- Ai bobi!!!!!
- A paxxu...mi sei mancato zio!
- A morgan e al magic vero, troppo divertente!
- A kaiser ke mi ospita anke se lo stresso continuamente e lo avverto all'ultimo
- A Pietro anke se nn c'era,Zio sei sempre il re!
- A Sergiro, sven e clima compagni nel viaggio di ritorno
- Agli ovini...si vede se nn ci siete ai tornei...
- A kaiser e Stinfo x il gran bel torneo organizzato
- A Mr. Anderson e alla serata Bible Black
- A musta ke quando fà il lakkè porta dosi di culo massiccie
- A Spez ke mi pronostica il top8 e mi offre una merendina! lol
- Ad Andrea e sughetto ke nn si intascano la mia borsa
SUPERPROPS
- Ai lemuri ke se buildano un mazzo è sicuramente un missile
- A brain ke rinuncia a trombare x nn farmi dormire sotto un ponte
- Alle capre, sempre il miglior team!
- Ad alucard ke crede nel mazzo e ci aiuta a tunarlo
- Ancora ai lemuri...zio ma quanto siamo spanati???
SLOPS non in ordine
- A lucio ke mi scula in faccia...un pò di moderazione caxxo...così nn si fà...
- A cito ke mi kiama i mulligan a 5 in semi...
- Agli standings ke al sesto turno fà beccare me e sughetto e andrea e maicol (senza y)...ke sfiga
- Ai disadattati e ai cesenati ke mi lasciano solo con mustax
- Agli ovini ke nn c'erano...
- A ki nn viene xkè nn si sveglia...vero baruffo???
- A sughetto ke mi manda infinita sfiga con il titolo della gazzetta...
- Ad andrea_the_game ke nn testa ECG come si deve
- A musta ke una volta ke splitta sukkia 0-3...
- A me ke nn ho un aereoplanino come quello ke girava
- Al sonno e alla stankezza ke ho
- Alle sfecciate x palude in makkina...
- Al gatsu secondo il quale nn era il torneo giusto x giocare il mazzo...lol!
Se ho dimenticato qualcuno o qualcosa scusatemi ma sono davvero devastato....ricordatemelo ke magari edito!