Oggi è mar 17 mar 2026, 1:20

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 6   [ 84 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Deck] Stutter Still - Best Unspo DDay
MessaggioInviato: lun 31 mar 2008, 5:37 

Tutto è iniziato con l'aver sbustato un vero missile in alcuni draft di Lorwyn , [card]Spellstutter Sprite[/card]...
-counter
-non duressabile
-non misdirigibile
-winning condition evasiva
-crea vantaggio board
Su questa carta ho voluto plasmare il seguente mazzo dopo aver seguito alcune partite di test e di torneo di [card]Jacopastorius[/card] (con un classico landstill UR),uno dei sostenitori più accaniti di questo mazzo sin dall'inizio, e si propone come un ibrido tra il classico Landstill U/R e Fish U/R.

Stutter_Still

lands:24

4x [card]wasteland[/card]
1x [card]strip mine[/card]

3x [card]Mishra's Factory[/card]
3x [card]Mutavault[/card]

4x [card]Polluted Delta[/card]
4x [card]Volcanic Island[/card]
3x [card]Island[/card]
1x [card]Tropical Island[/card]
1x [card]Library of Alexandria[/card]

board_control:4
2x [card]Fire/Ice[/card]
2x [card]Echoing Truth[/card]

artifacts:2
2x [card]Crucible of worlds[/card]

control:15
4x [card]Force of Will[/card]
3x [card]Stifle[/card]
3x [card]daze[/card]
3x [card]Spell Snare[/card]
2x [card]misdirection[/card]

enchantment@4
4x [card]Standstill[/card]

Creatures:11
3x [card]gorilla shaman[/card]
2x [card]ninja of the deep hours[/card]
2x [card]Cloud of faeries[/card]
4x [card]Spellstutter Sprite[/card]

SIDEBOARD

3x [card]Ancient Grudge[/card]
3x [card]Pyroclasm[/card]
4x [card]Tormod[/card]
1x [card]Red Elemental Blast[/card]
1x [card]Pyroblast[/card]
1x [card]Engineered Explosives[/card]
1x [card]Energy Flux[/card]
1x [card]Seasinger[/card]

il deck è stato testato al DDay del 29-30 marzo con i seguenti risultati:
torneo team:3-1-1 _ 5°classificati usciti dalla top4 per rating
dday: 6-0-2 _ 1°classificato Unspoilered

vinte: 3artifact 1fishUR 2tps 1tds 1gat 1tarmosolution
patte: 1natStaker
perse: 1redShopAggro , 1natStackerMonobrown , 1tps

Non mi dilungo sulle spiegazioni del deck , poichè la meccanica è la solita di un Fish Oldstyle con gli standstill e le cloud of faeries la cui grande novità è la nuova fatina che ci aiuta ad aggirare duress in modo più che egregio (ovviamente affiancate da mutavault che aumentano il loro raggio d'azione).

Anche i match up son semplici da delineare...contro control/combo stiamo alla grande anche se unspo , contro artifact/manaless/aggro stiamo stramale , contro aggrocontrol abbiamo missili come crogiolo che da soli portano a casa la partita.

Ed ecco infine il deck tanto celato e tunato con l'aiuto di vari elementi come John Doe e KaiserSoze,mr.Citino lol ,mr.Anderson,Mishraw,GoldRoger,Bravesliver,il Sengiro,il Mala,Ahriman e tutti gli altri con cui ho discusso via MSN.

p.s. Alla faccia di alcuni bobi irrispettosi :-o amazio torna a sculare portandosi a casa un ancestral :-> lol!!!

p.p.s. Ma tipo non sentirci troppo? {:-)

Immagine

Estimatore di "2Colpi + Top"

Ultima modifica di Garathiel il gio 5 giu 2008, 15:28, modificato 3 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 31 mar 2008, 9:27 

Che dire! Innanzitutto complimenti per il risultato di Empoli! Poi complimenti per questa lista, che è un qualcosa a cui sto lavorando da un po' (o meglio, sto lavorando sulle spellstutter, ma per una strada diversa).
Non sembra niente male, anche se mi lascia un po' di perplessità (o quanto meno mi piacerebbe capire il motivo per non aver inserito alcune carte). I punti fino al 4° non sono molto costruttivi, perchè cerco solo di capire perchè hai rinunciato a certe carte, senza pensare però a cosa togliere (il problema dello spazio in questo deck è notevole, imho).

1) chalici/rod: non avere nessuno dei due vuol dire dare all'oppo la possibilità di esplodere quando noi siamo ancora abbastanza inermi: bastano i gorilla?
2) reb: non so il meta in cui giochi tu, ma in quel di Milano le reb di main mi sa che sono abbastanza obbligatorie (nell'oltre il 50% dei turni fatti ho incontrato deck blu, e se anche fosse "solo" il 50% ce le vorrei, visto che sono una bella spell al turno 1).
3) solo 2 cloud of faeries e nessun altra fatina: sostanzialmente questo vuol dire rendere le spellstutter inutili contro artifact e spesso può essere difficile counterare anche un "semplice" tinker o giacomo.
4) solo force come hard counter generico: è vero che hai anche stifle, snare, misdi, daze e stutter, però sono tutti "counter" aggirabili o quasi. Siccome di danni ne fai pochi, devi soprattutto controllare: bastano queste (soprattutto vista l'assenza di blocchi per l'artefattanza, del resto sono ben più dei counter di fishUR)?
5) mutavualt: come sono? Ci avevo pensato pure io, ma non sono un po' mana intensive per potenziare l'effetto delle stutter? Se sono così forti non sarebbe meglio metterne 4 e solo 2 mishra (visto che comunque non siamo un landstill in cui non possiamo vincere se non di quelle)?
6) 4 tormod e 0 aghi? Ok, le tormod le sidi dentro anche contro combo, deck però dai quali dovresti stare già decentemente (tanto più che metti anche le 2 reb di side). Non sarebbero meglio 2 tormod e 2 aghi? Quando ho giocato manaless spesso gli aghi mi facevano molto più male delle tomrod's, inoltre sono utilissimi anche contro artifact (che non è un MU agilissimo per noi).
7) seasinger mono risposta a tinker-gigione/gat? Non è un po' troppo randomica? Non sarebbe forse meglio un rimbalzo (utile anche contro altri deck, artefattoso in primis)? [card]Sower of temptation[/card]? cc maggiore, ma attiva fin da subito (quindi può essere inaspettata), sinergica con stutter, la usi anche per picchiare visto che non deve rimanere tappata e vola, la usi contro qualunque deck?

Complimenti ancora! Cercherò di sviluppare il deck, visto che è proprio quello che mi sarebbe piaciuto giocare :D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 31 mar 2008, 9:29 

Che dire grandissimi complimenti un risultato del genere è davvero notevolissimo. In ogni caso quando hai un po' più di tempo magari riusciresti a fare un parallelo con landsteel sottolineandone pregi e difetti che hai notato in torneo?
Tipo le sette creature che non counterano non pesano se pescate sotto standstill? Mediamente quante fatine riesci avere sul board quando giochi, anzi riformulo visto che cosi' non ha senso, hai notato che mancano un po'di fatine per counterare bombe tipo giacomo dopo duress? Solo gorilla contro artefattanza non sono un pelo pochini contro combo?

Ci sento molto per sto deck lo testerò sicuramente a fondo cosi' come avevo testato landsteel :-)
Ciao,
Marco

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 31 mar 2008, 9:31 

Figurarsi se Nemesix non si interessava al deck :-D
Ho già capito che in uni giocheremo solo sto mazzo per almeno un mese :->

Aggiungo:

8) Solo 2 ninja e "ben" 4 standstill: vista la presenza di creature che con standstill in gioco sono morte 8e che tra l'altro sono evasive), non conviene aumentare il numero di ninja? Senza contare che ci fanno riprendere in mano le stutter :-*
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 31 mar 2008, 14:18 

Mitico Lovegod (Amadio)!!!Ottimo risultato..ottimo premio...
ora vedo se modificare il mio mazzo e metterci del tuo..per vedere come mi convince di più... :-)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 31 mar 2008, 14:36 

musashi@spero di dare delle risposte esaustive sulle scelte di build , che credo non siano ancora ottimali ci mancherebbe , però vedo che hai notato che il problema degli spazi è fondamentale , troppe carte ci sono da inserire.

rod/calici-reb@La partita persa contro citino(tps) sono una controprova che la loro mancanza è pesante ,però vanno a migliorare un match in cui stiamo abbastanza bene , quello dei control/combo.

Numero fatine@ in genere vanno a counterare spell come brainstorm/loto/duress/ancestral quindi il loro numero credo sia sufficiente , se la yawghmoth arriva in tempi brevi abbiamo cmq un hardcounter come le force , se arriva tardi possiamo affidarci alle fatine ... cmq sto prendendo in considerazione la 3° cloud of faeries ( in principio sacrificata per far entrare library)

Numero terre animate@ne voglio vedere 1 a testa in partita , 3 e 3 sembr ail giusto compromesso , il fatto di aumentare il raggio di azione delle fatine è solo una tech aggiuntiva che ci tornerà utile in qualche occasione ( ma non è fondamentale)

Seasinger&Tormod's@questo problema riguarda invece la side che ammetto essere stata subottimale e randomica ma dopotutto , i test son stati pari a zero e la mattina alcune carte non le avevo disponibili, va sistemata.

Sower>>Seasinger in molteplici casi , anche se Seasinger ti concede la possibilità di scelta ad ogni turno ed entra con tre mana quindi entrambe si attivano in un ipotetico 4° turno , turno in cui anche un[card] Flametongue Kavu[/card] potrebbe dire la sua.
Ago poi risolve principalmente bazaar , a cui abbiamo già 5slandi+3stifle come risposte , preferivo avere un 4x di carta decisiva se topdeckata , anche vero che contro combo sido-in 1o2 tormod's quindi la 3° e 4° son risultate inutilizzate.

Numero di ninja/fatine@sarebbe stupendo giocare 3x ninja + 4x[card]cloud of faeries[/card] e magari anche 4x[card]cloud sprite[/card] o [card]cangiante falenpolvere [/card] però ci sono delle priorità da rispettare e dei problemi da risolvere...il primo è inserire la 3° cloud of faeries che è stata tolta per far posto alla library e quello slot si è verificato essere non più sostituibile.

p.s. spero di aver risposto ai vari dubbi , per molti però non ho una risposta certa.

p.p.s. un mega props a John Doe che mi frena nel postare il mazzo prima di questo grande evento ed in particolare prima di un qualche risultato, meglio di nostradamus crede nelle potenzialità del mazzo e da inizio alla creazione.

Cmq definitiva la gag di un tizio strano che ha seguito una mia partita alla cui fine mi dice che non capisco niente di landstill e che le fatine sono dei chiodi...Arato Zio!Arato!!!

Immagine

Ultima modifica di Garathiel il gio 3 apr 2008, 15:36, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 31 mar 2008, 16:18 
Master of Ideas

dato ke adesso hai fatto un primer e la risposta ke mi hai dato in makkina nn è + valida, ti rifaccio la domanda:

xkè tutti sti 2x???

(ricordo ke in makkina la risposta è stata "alcune carte nn ce le ho e dato ke nn ho testato l'ho fatto un pò a caso :-D :-D )

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 31 mar 2008, 16:37 

Wow, complimenti per il risultato!
Avrei qualche domanda sulla lista... dato che credo tutti i giocatori di Fish stessero pensando a come sfruttare al meglio la [card]Spellstutter Sprite[/card] e che tu sei il primo a farci risultato, ora ti tocca meritatamente subire una valanga di domande :-D

Anzitutto, riguardo la manabase:
a) 24 terre con una tipica manacurve da Fish non sono sembrate troppe?
b) mi stupisce abbastanza il 3-3 di manlands: tu stesso dici che il fatto che Mutavault possa diventare una fatina ha un'importanza molto marginale (e mi stupirei del contrario). Perché allora non portare a 4 le Mishra riducendo le Mutavault, in modo da avere più paranti di una certa stazza? Trovi poi che la sesta manland sia così fondamentale? Esattamente metà delle terre del mazzo danno mana incolore, limare un'ulteriore Mutavault modificherebbe leggermente questo rapporto e libererebbe uno slot, che è oro per questo mazzo.
c) mi sembra d'aver capito che stai pensando di sostituire Library con la terza Cloud. L'hai trovata così poco utile, o semplicemente l'hai vista poco? Ti chiedo perché ricordo che Giappone con una lista concettualmente simile (anche se priva di Spellstutter) ci ha vinto delle partite, non molto tempo fa...
d) come ti sei trovato con questo mini-splash di verde? Non sono sicuro di riuscire a capirne il senso, ma non avendolo testato la mia opinione lascia il tempo che trova... Mi chiedo però se sia fruttuoso splashare un colore solo per il matchup contro artefattoso, considerando che già il rosso ci offre numerose opzioni per questo matchup. Mi chiedo poi quanto spesso tu sia riuscito a sfruttare proficuamente questo splash, dato che una buona fetta dei mazzi contro cui ne avresti bisogno usa Magus of the Moon o slandi a go-go.
e) come lo vedresti l'inserimento del Petalo, per poter magari fare Spellstutter di primo in caso di necessità?

Spells varie:
f) i Crucible mi hanno abbastanza stupito, per la verità. Soprattutto in un mazzo che, a differenza del Fish classico, necessita di mana open per molte delle sue risposte (14, per la precisione). Lo ritieni così fondamentale, o è solo una win-more? Se è così, non sarebbe meglio lasciarlo come 1-of liberando uno slot, oppure eliminarlo del tutto relegandolo al massimo al side? Senza Crucible e con sole 22-23 terre si potrebbe ricavare lo spazio per 3 Null Rod, ad esempio.
g) Spell Snare: davvero così forti da meritare un 3x? Io non sono mai riuscito a trovargli spazio, e se ne fossi in grado credo che opterei invece per il quarto Stifle, soprattutto se Crucible venisse tagliato... Tu che ne pensi?
h) sono d'accordo sul 2x di Ninja, carta che in una lista come questa vedo più che altro come un cantrip che fa riprendere Spellstutter a partita avanzata, piuttosto che come un motore di pesca su cui fare affidamento. Trovare spazio per la terza Cloud, tuttavia, sarebbe veramente utile. La domanda è come :-?

Sideboard:
i) è onestamente la parte che mi piace di meno, per varie ragioni... Sia per i Grudge che - come ti dicevo prima - credo siano poco ottimizzati, sia per il 4x di Crypt, sia per i 3 1x in un mazzo senza tutori. Tu stesso però dici che è la parte che più necessita di una revisione, e allora provo a postare quello a cui stavo pensando io, senza la pretesa di far meglio di te, ma anzi sperando di offrire spunti validi e di migliorare la mia stessa lista :-p
Premetto che il maindeck per cui questa side è stata pensata contiene 4 Null Rod e 3 Grim Lavamancer, al posto di Crucible, Shaman e Ninja, ma è per il resto piuttosto simile al tuo.

2 Tormod's Crypt
2 Pithing Needle
3 Annul
2 Hurkyl's Recall
2 Red Elemental Blast / Pyroblast
2 Blue Elemental Blast / Hydroblast
2 Sigil of Sleep

Niente di particolarmente innovativo, ma mi è sembrata la soluzione più equilibrata possibile, almeno considerando le mie limitate capacità di deckbuilder :'|
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 31 mar 2008, 17:32 

Complimenti per davvero chiunque con un mazzo a così basso costo riesce a fare best unspo si merita dei grandi complimenti.....inoltre un mazzo con molte innovazioni!!!! Bravo Bravo Bravo

michelelaspezia ft chill con la collaborazione dell'Antro dell'arpia = the "lunigian" vintage return
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 31 mar 2008, 17:41 

complimenti!complimenti! non e' da tutti vincere il premio best unspo giocando un mazzo unspo(lol)

il mazzo e' carino solo ke non mi piacciono le 24 lande poike rischia di farti fare eoni di pescate morte in mid-late game(e il mazzo non mi pare chiuda di 1\2 turno)
poi opterei per seguire o la strada standstill con abuse di terrine e standstill con il controrno di shamani e fate senza ninja(non so quante volte avrai ninjuzziato al secondo) o senno' la strada tangosa(preferisco forse la prima) aumentando i ninja e i drop a 1 ma si finirebbe inesorabilemtne a giocare la solita minestra di tang u\r...
(forse proverei anche le reb md) personalemtne fare -2 ninja-2 terre+1 crogiolo+1 stifle +2 reb o comunque trasfore qualche 2-3x in 3-4x
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 31 mar 2008, 18:47 

beh...che dire...solo complimenti!!

innanzi tutto devo dire che ieri è stata veramente una bellissima giornata! tanti player forti (forse un pizzico sculatini con lucio's will che prima si prende game loss e poi chiude di primo a tutti :-D ma ci sta...) e simpatici!! ottima organizzazione e premi!!

ci siamo scambiati qualche mail e qualche messengerata sulle tech del mazzo...io alla fine porto una cosa un pizzico diversa, ma che funziona molto bene ugualmente...sono io che sono un coglione e non mi vado a leggere il sito da 4 mesi e quindi non so che flash può chiudere anche instant...quindi mi becco in faccia sti tremila mogg fanatici e da li mi deprimo...ma vabbè...

posto la mia lista poi faccio un paio di commenti...

4x wasteland
1x strip mine
4x Mishra's Factory
2x Polluted Delta
2x flooded strand
4x Volcanic Island
2x Island
1x Tolaria West
1x Barbarian Ring
1x Library of Alexandria
3x Null Rod
3x Fire/Ice
2x Echoing Truth
2x Crucible of worlds
4x Force of Will
4x Stifle
3x daze
3x Spell Snare
4x Standstill
4x Spellstutter Sprite
3x Grim Lavamancer
3x Brainstorm

SIDEBOARD

3x Energy Flux
3x REB
3x Tormod
2x R&R
2x Propaganda
2x Threads of Disloyalty (prestati da EDI e poi mi sono scordato di ridarglieli :'| :'| )

il mio è leggermente più spostato verso il land still più che sul fish...le fatine sono dio anche da sole, a me hanno sempre counterato di tutto.
avendo testato poco non ho capito subito come giocarle e la prima partita contro flash è stata una remata...a volte le fatine vanno giocate e basta, magari EOT senza aspettare per forza di counterare di modo che la seconda abbia più possibilità...sto scavando cmq per il 3x di cloud of faries...

lavamancer = dio (come al solito),sgonfia goyf, accelera la run e se arriva a game avanzato è una goduria.

visto che lo voglio vedere solo in mid-late lo metto in 2x ed ecco il primo slot ricavato...

fire//ice = utile fino ad un certo punto...dove mi è servito veramente è nel levare i fanatici per far strada al manzo...gli altri erano un po' fuori lugo...diciamo che giocando 2 manzi si può scendere a 2x... ed ecco il secondo slot rimediato...

i tre brainstorm...a me dispiace dissentire, ma non me ne separerei mai...ho visto mani iniziali bruttine, quasi perfette, ma che ho tenuto grazie alla branza e che poi mi hanno effettivamente mandato in vantaggio...non la farò mai di primo, ovvio, voglio il mana open, però di 2 o 3 ci sta e vedo tante cose belle...mi sbologna la seconda rod se già c'è o se gioca unspo e mi fa vedere terra se tengo mano rischiosa...

daze...utili, ma non sempre...cosi come gli snare, molto forti, ma leggermente situazionali e poi diciamo che la fatina fa il suo porco lavoro e gli snare possono scendere a 2.

il fatto è che daze countera a 0. se hai mana open vuol dire che hai calato una cosa che costa poco --> daze non funziona, ma ho la fatina. se hai calato una cosa dal CC cicciotto dove fatina non arriva è molto probabile che tu sia tapped out...quindi daze ti cionca le gambe e a costo 0.

ecco perchè lo preferisco allo snare. quindi meno 1 snare ed ecco il terzo slot rimediato :-D

in caso di meta FORTEMENTE combo//control i 2 snare diventano 2 REB, e in side 3 Pyro...

questa è la mia versione di farie-still che fa 3-0, poi perde contro niccolò lai (un top8 quindi ci sta) e dopo la cazzata con il flash perde contro lucio (altro top 8 e ci sta)...da li mi pianto io perchè mi spengo...

...ma il mazzo c'è. le fatine pure. ho sempre sognato di mettermi insieme ad una fatina. ;-* ;-*

Immagine

Gay, ma onesto...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 31 mar 2008, 18:55 

Ciao, saro' schietto.. il tuo mazzo non mi piace.. ma ahime' il risultato c'e' stato e quindi nn puoi che aver ragione..
anche se io credo che non beccare manaless e' significato molto e tutto sommato non hai incontrato le bestie nere del deck..
detto questo mi sembra corretto giustificare la mia opinione..
beh diciamo che e' stato un deck inaspettato.. e montato nonostante la sua logica un po' random cosa che ultimamente come si e' visto anche dai risultati degli ultimi landstill(rebuild e hurkyl di main etc etc) fa' moda e ahime' risultato.. come gia' detto da edi non mi piacciono i troppi 2x che danno al deck quella parvenza di non so che .. di indefinibile di incompleto.. poi cosa.. dire continua cosi'.. e ti daro' sempre ragione.. :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 31 mar 2008, 23:21 

baldo@credo sia uno sbaglio confrontare questo deck con i landstill che han fatto risultato nell'ultimo periodo...li si son viste delle scelte veramente "subottimali".
Poi non so cosa intendi per bestie nere , 5 artifact di fila ho incontrato...5 estenuanti partite finite tutte 2-1 quasi ai turni addizionali , io le ho trovate difficili e pesanti da superare. Anche psicologicamente , e in un torneo così lungo conta molto.

Edi@Complimenti per il tuo torneo , hai scoppiettato abbastanza anche tu ieri!
Quello che volevo intendere in realtà è che non avendo testato abbastanza il deck non ho avuto il tempo di limare alcuni slots...la side invece è stata fatta molto champagne...lei presa per intero e la monotropicale possono non piacere , anzi forse fare schifo ai più , cambiatele a piacimento e riprovate per avere una idea generale del mazzo.

Ad esempio prima dell'inizio del torneo team volevo testare library ed ho sostituito la prima carta che comparata con le altre non mi è sembrata decisiva , ovvero la 3° cloud of faeries.

Library alla fine di tutto mi ha convinto regalandomi 2-3 partite così come le 24 lande , gli spellsnare , i 2 crogioli , i daze e gorilla shaman si son rivelati tutti slots convincenti.

Della cloud però ho sentito la mancanza ma ovviamente ora si ripropone il problema di trovare un'altro slot sacrificabile.
Dando per scontato di non poter salire a 61 carte in un deck senza tutori ne brainstorm che si affida al topdeck più rozzo che esista:-D.

Immagine

Ultima modifica di Garathiel il mar 1 apr 2008, 3:36, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 1 apr 2008, 0:58 

Mi permetto di intromettermi nella discussione perchè anche io modestamente parlando stò testando una versione di landstill "fatata"da me partorita qualche giorno fà;e colgo l'occasione per fare i complimenti per i buoni risultati ottenuti e per le 2 deck list precedenti che devo dire trovo molto belle.

la mia versione è molto piu'"landstill"rispetto alle altr viste fino ad adesso ma nella mia mente malata ho pensato pure io di sfruttare le fatine,aggiungendo magari uno splashetto di nero per poter sfruttare BITTERBLOSSOM un incantesimo a cc2 che nn è niente male in ottica fate che counterano e visto la quantità notevole di permanenti che crea......

passiamo alla lista:

mana......quì sono ancora molto incerto

3 isole vulcaniche
2 mari sotteranei
2 isole
5 fetch blu
5 slandi

6 terre animabili(4 mishra+2 mutavault)

il reparto terre mi rende un pò perplesso,sono ancora privo di test quindi vedrò in seguito....
-------------------------------------------

artefatti:

2 crogioli dei mondi
3 null rod

--------------------------------------------

fatine:

4 spellstutter sprite
4 bitterblossom

--------------------------------------------

counters:

4 force of will
4 stiffle
3 spellsnare
3 daze...............oppure altro tipo negate/rune snag/counterspell
2 misdirection

-------------------------------------------

altro:

3 fire/ice
2 echoing truth

questo è tutto.......61 cartille;lo splash si limita soltanto per l'incantesimo che fà le fate e magari qualche carta di side come la cara e vecchia duress(che cozza con standstill ma migliora veramente troppo il mu contro flash)in piu' eventualmente lo splashino di black rende eventualmente castabili altri incantesimi utili come leyline of the void per migliorare il mu contro manaless.

addirittura stavo mezzo pensando al DarkConfidant.....ma è ancora un'idea molto campata in aria.....

aver visto il lavamanzo perà mi ha fatto sbavare parecchio :-* nn sò come/dove ma lo vorrei giocare anche io nella mia versione splashata....

aspetto consigli e critiche(costruttive)

p.s

la side è ancora in fase di buildaggio.....brainstorming :->

ciauuuuuuuu

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 1 apr 2008, 3:47 

così per come la hai postata sembra una lista dalla struttura simile anche se con qualche modifica importante.
( e di sicuro funzionale , giocamo quasi per intero le stesse carte lol ^^)
-1landa
3 rod al posto di shaman
4 blitterblossom al posto di cloud of faeries e ninja
+1fire/ice
+1stifle
l'unico problema è la facilità di utilizzo di blitterblossom ed il suo impatto nei vari matchup.
Credo che in tutti i match in cui ne avremmo bisogno riuscirebbe ad essere + decisivo di altro solo se castato di primo turno , in una versione spoilerata con 3mox e loto...

Immagine

Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 6   [ 84 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo