Oggi è lun 16 mar 2026, 14:18

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 17 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Deck] LoL Deck Stasis - aka il mazzo più funny del mondo
MessaggioInviato: mer 6 giu 2007, 11:37 

// Lands
1 [ON] Flooded Strand
8 [IA] Forest (2)
1 [ON] Wooded Foothills
7 [OD] Island (2)
4 [B] Tropical Island

// Creatures
4 [4E] Birds of Paradise
4 [VI] [card]Quirion Ranger[/card]
3 [RAV] [card]Vinelasher Kudzu[/card]

// Spells
4 [U] Black Vise
3 [8E] [card]Howling Mine[/card]
4 [5E] [card]Instill Energy[/card]
3 [US] Exploration
1 [B] Fastbond
2 [PLC] [card]Frozen AEther[/card]
4 [U] [card]Stasis[/card]
4 [MM] Gush
3 [ON] Chain of Vapor

Non ha pali, non ha counter...
Ma la sinergia tra le carte è commovente.
Per la side non ho ancora pensato a niente...a parte un'altro frozen.

Allora il mazzo punta a calre stasi appena si ha la certezza di poterla mantenere un pò...poi il mazzo gira da se.

Se si volesse avere un pò più di sicurezza nel mantenere stasi si possono inserire 2o3 [card]Forsaken City[/card] per altrettante terre base.
Se si volesse essere un pò più aggro aggiungete 1 kudzu per 1 instill.

Ora come ora il deck non è competitivo, gira bene e può vincere contro tutti i mazzi, ma la maggior parte delle volte contro tier1 (soprattutto storm deck e oath) perde di brutto.(mmma vaaaaa??!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: )

Data la poca probabilità che il deck raggiunga alti livelli, non mi soffermo a fare ulteriori commenti.

A voi le critice ed i suggerimenti.

Nice

"It's OK to have a law that if you break it you get busted, and its OK not to have a law. We all understand that."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 giu 2007, 19:14 

howling+ forsaken non basta per mantenere stasi/uccidere l'oppo senza ricorrere a quei mille creaturi orridi ???

visto che non giochi fetch, root maze non sarebbe meglio e levi aether che e' cmq lentuccio??oppure aggiungi esg per calarlo in fretta ??

tra creature e incanta vedo 15 carte che potrebbero diventare fow-calice-daze-forsaken-rootmaze-cotv-brainstorm-esg.

visto che l' idea e' valida perche' non fare spazio ad un po' di protezioni invece di giocare un deck che ha auto-lose da ogni singolo combo-controllo-artifact del formato??
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 giu 2007, 19:30 

Comincia a metterci dentro 4 Force of will e 2/3 Claws of gix, cosi', tanto per iniziare...

Ah e mettici pure i Daze...

Gp
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [Deck] LoL Deck Stasis - aka il mazzo più funny del mond
Lich Overlord

Nickname Cockatrice: Malhavoc
Mr. Nice ha scritto:
Data la poca probabilità che il deck raggiunga alti livelli, non mi soffermo a fare ulteriori commenti.

Spostato in beginner

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:

Che mod pignoli!!!!!!!!!!!!!!!
Dai datemi anche un warning perchè spammo!

@malhavoc: :'( ..ma anche no.. solo che era la sezione più adatta, persino per tua stessa ammissione.. mica vuole essere una cosa punitiva! :-u

"It's OK to have a law that if you break it you get busted, and its OK not to have a law. We all understand that."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 giu 2007, 21:18 
Legendary Creature

gush=isole

foreste=brutteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

miniera bah, far pescare all'altro in t1 mi spaventa a priori.

mi piace il giochetto bop/quirion/tropicale.

instil energy, miniera, exploretion possono diventare fow e altre utility più interessanti.
kudzu + chain vanno in anticombo :P kudzo senza fetch piace meno che zero.

kudz, fetch, life, stasi potrebbe invece essere una cosa carina.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 giu 2007, 11:14 

Giappone ha scritto:
Comincia a metterci dentro 4 Force of will e 2/3 Claws of gix, cosi', tanto per iniziare...

...

Gp

scusa se non ci arrivo da solo, per quale arcano motivo i claws of gix??
d'accordo su force e daze.

poi insieme a black vise non starebbero malaccio un paio di [card]iron maiden[/card]. sono identiche ma costano 3 (okkei non è il massimo lo so, però non sta male)
sposterei il mazzo più sul blu, per il motivo che ha detto elinor sopra, e se devo mettere una critter che ingrassa a poco a poco, penserei anche a 2/3 [card]quirion dryad[/card]. (che spostando il mazzo sul blu diventerebbero grasse grasse)
poi, giacchè abbiamo gli gli [card]etere ghiacciato[/card] e altre spellz che scendono con mana incolore metterei un buon sol ring.
LE BRANZEEEEEEEEEEEDOVESONOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!

boros man! ...quest'uomo ha vinto una partita in cui l'altro ha fatto bargain di primo, lui terra isamaru e ha vinto cosi.
...............
Nemesi- terra gambero stifle.
Io: bonciboncibombombom, ti piace vincere facile?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 giu 2007, 13:31 

elinor ha scritto:
gush=isole

foreste=brutteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

miniera bah, far pescare all'altro in t1 mi spaventa a priori.

mi piace il giochetto bop/quirion/tropicale.

instil energy, miniera, exploretion possono diventare fow e altre utility più interessanti.
kudzu + chain vanno in anticombo :P kudzo senza fetch piace meno che zero.

kudz, fetch, life, stasi potrebbe invece essere una cosa carina.

Come sempre il grande drago dà giustissime osservazioni.

Kudz ci sta abbastanza come finisher anche senza fatch (il cui numero comunque è stato aumentato) riesce a diventare bello ciccio lo stesso grazie a quirion, qush e explo-fastbond.
E' altrettanto vero che chain è antiroducente con kadzu, ma è altrettanto vero che spesso chain la usiamo su di noi.

Miniera è un triste necessità...proverò comunque a sostituirla con daze.

Anche le foreste sono una triste necessità...il 50% del mazzo è verde!

Per fow non ci sono abbastanza carte blu secondo me.

Life con stasi è troppo lenta, ma è vero che con kudzu fa dei giochini niente male.

Per farti una idea di come sta evolvendo la lista ti posto quella che sto testando ora:

// Lands
1 [ON] Flooded Strand
3 [IA] Forest (2) //-->diminuite di un bel pò.
3 [ON] Wooded Foothills //-->aumentate di pochino.
6 [OD] Island (2)
4 [B] Tropical Island

// Creatures
4 [4E] Birds of Paradise
3 [VI] Quirion Ranger
3 [RAV] Vinelasher Kudzu
4 [FUT] Street Wraith //-->davvero utili non credevo,ma da quando li ho inseriti il mazzo si chioda molto meno.
4 [AL] Elvish Spirit Guide //-->danno quella accelerazione in più e poi il mana verde in tavola non serve a molto

// Spells
3 [U] Black Vise
3 [8E] Howling Mine //o 3xDaze
2 [5E] Instill Energy //-->diminuito notevolmente, ma non ce la faccio a separarmene.
2 [US] Exploration
1 [B] Fastbond
3 [PLC] Frozen AEther//-->aumentate per fronteggiare meglio combo.
4 [U] Stasis
4 [MM] Gush
3 [ON] Chain of Vapor

Per la side cosa avreste in mente?
Io personalmente metterei:
4x Lotv
3x energy flux
3x propaganda
1x frozen
?? root maze
?? [card]energy field[/card]
?? chain\ecoing

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 giu 2007, 8:45 

alua.
ho provato a listarmi un mazzo stasi anch'io prendendo in considerazione il fatto di giocare un po' più lento, ma anche più simile alla maniera in cui si giocava un po' di tempo fa. la slimitazione di gush e la ristampa blu di kismet ci permettono di pensare a questo mazzo anche in versione mono blu, utilizzzando force e mana drain (spero di non andare OT). soprattutto AEther frozen ci permette, sperando di riuscire a calarlo in tempo utile, di contrastare l'unico mazzo che non fa uso di mana, ossia l'icoride.
comunque la mia idea era questa:

mana
15 isole
4 forsaken city

1 lotus petal
1 sol ring

winning:
4 stasi
4 etere congelato
4 black vise
1 iron maiden?

peschini:
4 branze
4 gush
2 howling mine (forse, oppure 2 impulse?)

protectionz&bouncerz:
4 fow
4 drain
4 daze
4 chain
2 misdi (al posto delle howling mine, eventulmente)

molto più lento, per la macanza del verde, ma anche più protetto.
in cambio abbiamo ben 8 counters a cc(quasi)0 e 4 counters/mana adv che nel primo turno son di legno, nel secondo possono paracularci e, farci guadagnare tempo e fornirci il mana per il prossimo turno=>manadrain=dio (o quasi)
4 AEther ci stanno tutti,non siamo un mazzo che tutora perciò speriamo di vederlo il prima possibile, specie in un meta (che come avete detto in molti) si stà velocizzando.
4 chain sono quasi il massimo, l'ideale sarebbe quello di trovare un paio di slot per 2 echoing, ma ora come ora non so a cosa rinuncerei.
1 iron maiden, perchè 4 black vise erano pochine metterne 1 quinta mi sembrava il minimo, anche se più brutta...qualcuno suggerisce di meglio?
howling mine, ecco qui il problema più spinoso:
pro:
+è un motore di pesca permanente e aumenta il danno sotto stasi&vise
+costa solo 2
contro:
-è simmetrico se non siamo sotto stasi, ma soprattutto il primo ad usufruirne è l'oppo.
conclusione: ci arrischiamo a listarne un paio, prendendo in considerazione anche gli impulsi eventualmente, ma soprattutto non la caliamo se nonsotto stasi oppure se siamo rimasti senza peschini e abbiamo 1000000 cuonter in mano
side:
bellissimissima propaganda, però ci siamo dimenticati di una carta fondamentale per la side:
COTV!!! (o intendevi cotv, avendo scritto Lotv nel post precedente?)

vediamo:
4 cotv- ASSOLUTAMENTE, teniamocene un 5° nella manica che non si sa mai....
4 beb-bo? meglio in 3x? io odio fare la side come molti di voi sanno, vero elinor?
3 propaganda- BELLISSIMA LA VOGLIO!!! ELINOR PROCURAMENE 20!!!(scherzo)

poi??: energy flux? echoing? 2 misdi? pithin needle? annull? nullrod?

flux contro artifact è bbbeeello. nullrod contro combo è quasi dio, ma in questo mazzo non lo calo di primo nemmeno se piango, a meno di petalo o ring (che poi diventerebbe carta morta). 2 misdi almeno in side le metterei, contro sparetti tourach, mind twist, ancestral, stroke qualcuno che li gioca, pensando che nessuno gioca più misdi, lo troviamo.
annull ci piace particolarmente se dobbiamo picchiarci con un oath, un artefattoso, considerando che sì, abbiamo i flux, però quelli scendono al terzo, non prima, ergo un pensierino su annull lo farei. pithin needle, ...bah...mi tenta, non si sa mai cosa potrebbe giocare l'oppo di pericoloso in campo...che ne dite? mr.nice te gusta? appena posso testo...

boros man! ...quest'uomo ha vinto una partita in cui l'altro ha fatto bargain di primo, lui terra isamaru e ha vinto cosi.
...............
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 giu 2007, 12:26 

Claws of Gix: end of turn ti mangi la Stasi, guadagni un punto vita, al mantenimento stappi tutto, cali un'altra Stasi cosi' il tuo oppo rimane tutto bello lockato...

Gp
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 giu 2007, 12:57 

e se si provasse facendo cosi?

[card]vedalken mastermind[/card]

EOT avversaria riprendi in mano stasi,nel tuo turno giochi tranquillo,rigichi stasi tanto l'oppo é lokkato e non puo agire .. e il turno dopo continui cosi,finche non vinci.. non mi sembra una brutta idea 7-)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 giu 2007, 14:23 

una volta si usava [card]rescue[/card] per questo scopo. comunque si puo' provare...
unico problemino, costa2,devi aspettare un turno per tapparlo e la sua abilita' costa anche 1, quindi devi avere anche un bel po' di mana prima di calarlo...non male comunque... al posto di cosa lo metteresti? togliere counterz o chain manco per l'anima, non guardare nemmeno ai peschini che sono gia' pochi...potresti togliere le 2 mine e la iron maiden per metterne 3. ma non mi convince moltissimo.

mi e' venuta un'altra balzana idea per la versione monoU: il [card]Back to basics[/card]!! (da mettere in almeno 2x in side, perche' gente che gioca le basic c'e' pieno, ergo non avremmo un lock completo usando solo b2b senza stasi...)e non e' nemmeno antisinergico con forsaken perche' tanto lei non stappa gia' di suo...

...............
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 giu 2007, 14:36 
Lich Overlord

Al tempo avevo trovato una tech non male per mantenere all'infinit stasi: [card]Wellspring[/card]. Basta castarla su un'isola avversaria, o in mancanza anche su una propria (funziona uguale) e mantiene stasi all'infinito. Il bianco già ci stava per giocare kismet e tutore illuminato, quindi non era un dramma. Il difetto principale era che da sola era per lo più ininfluente, ma soprattutto con un cc 1WU risultava il più delle volte troppo lenta.

Nota per i rimbalzi su stasi: chain è in assoluto sicuramente la migliore, ma occhio se giocate anche frozen aether.. l'oppo può ritirarvela indietro e non è bello.

Per una win condition da affiancare a vise a cc diverso da uno lasciate stare la maiden, piuttosto giocate [card]Ebony Owl Netsuke[/card]

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 giu 2007, 15:42 

cher suggerisci allora? togliere una o 2 chain e mettere delle echoing e dei rescue?
bellobello il gufo...>>>di iron maiden che scende a 3...

...............
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 giu 2007, 15:59 
Lich Overlord

Allora, un tempo si giocavano i root maze + forsaken che RICHIEDEVANO le howling mine: senza, anche col lock giù, alla fine 80% si perdeva, perchè non si riusciva ad accumulare carte in mano, e quando provavamo a giocare la vise l'oppo aveva la mano con 3 force e succhiavamo isi. Forse ora con i gush possiamo cavarcela senza howling.. da vedere. In compenso O Root Maze O Frozen Aether serve per forza, perchè altrimenti l'oppo cala un po' di mana, tira bomba a vince in barba a stasi. Root Maze ci obblia a giocare quel chiodo che è la Forsaken (che oltetutto se wastata non è bello), ma è dannatamente rapido e forte.. un po' antisinergico con gush (ma alla fine possiamo usare l'abilità di gush finchè non abbiamo root maze per rimettere isole stappate, e poi sotto root maze usare forsaken e gush solo per fare carte in mano). Frozen Aether è ovviamente più forte e vince anche contro ichorid, ma costa così tanto che dubito funzioni a dovere..

Personalmente proverei una lista che abbia come base:

4 Tropicali
4 Forsaken City
4 ESG ?
12 Isole
(occhio che con root maze non possiamo giocare fetchland.. magari si può provare qualche altra terra UG, tipo Yavimaya Coast, ma avendo anche ESG credo se ne possa fare a meno)

4 Root Maze
4 Stasi

4 Gush
3 Chain of Vapor (con root maze ce ne freghiamo se ce li rimbalzano, con Frozen no)
2 Echoing Truth

2 Vise
1 Netsuke

4 Force
4 Daze
4 Arcane Denial

4 Impulse (brainstorm senza fetch è un po' uno schifo)

Manca un po' di tutorazione, ma forse il pescaggio di gush aiuta.. non so è da vedere quanto gush aiuta in ottica forsaken e pescaggio pre stasi. Purtroppo contro friggo si perde e basta, e si cerca di recuperare post side.

In side direi roba tipo leyline, calici, propaganda, energy flux e magari anche Tabernacle at Pendrell Vale.

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 17 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo