Oggi è lun 7 set 2026, 9:20

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 15 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [06/04/2008 - Cecina] 2° roba di gufi balbettamagie
MessaggioInviato: lun 7 apr 2008, 11:58 

Vi propongo questo report non tanto per il risultato che ho ottenuto ma quanto far saltare agli occhi, soprattutto dei più scettici (e sono sicuro che quelli ci sono, sempre) che il mazzo che ho giocato dimostra di avere buone potenzialità, nonostante sia ancora in fase di sviluppo e miglioramento. Sto parlando del mazzo ideato dal mio amico Garathiel, supportato dal sottoscritto, giocato e testato insieme fin dall’inizio. Questo mazzo domenica scorsa al d-day ha fatto vincere un ancestral (primo premio unspo) a Garathiel, solo 9 punti a me, ma questa domenica, mi ha portato in finale al Cecina comics.
Secondo torneo che vede come partecipanti l’Orbetello team, secondo torneo il cui raggiungimento presenta alcune difficoltà!! Vi risparmio quelle del d-day (forse perché la colpa era mia ? :p) e dico solo che questa volta, a circa 5 km dall’arrivo, dopo la clamorosa padella di “strada vicinale delle tane” con ovile annesso, il navigatore sapientemente impostato da Garathiel, ci fa fare circa 7 km di bestemmie e strada da world rally championship. Ma la macchina di steve regge bene! e alla fine si arriva!

Appena arrivati le premesse non sono delle migliori…gira voce che non ci sarà il walk come primo premio perché siamo troppo pochi. Alla fine per fortuna si raggiunge il numero (circa 30) e si parte: 5 turni di svizzera.

//Lands
4 mishra’s factory
2 mutavault
3 wasteland
1 strip mine
1 island
3 flooded strand
1 polluted delta
4 volcanic island
2 tropical island

//Creatures
3 gorilla shaman
2 tarmogoyf
4 spellstutter sprite
2 cloud of faeries

//Spells
4 standstill
3 stifle
4 force of will
2 mana drain
3 spell snare
2 echoing truth
2 fire/ice
2 misdirection
1 regrowth
2 crucible of worlds
1 black lotus
1 mox sapphire
1 ancestral recall

//Sideboard
1 engineered explosives
2 trickbind
3 ancient grudge
3 pyroclasm
2 red elemental blast
1 control magic
2 tormod’s crypt
1 fire/ice

1° turno: Massimo Guarnirei –almost blue-

Alla prima mi ci fa credere, lo porto a pochi punti attaccando con un mutavault e una fatina entrata a fine turno così per fare truppa, senza counterare nulla. Poi pesca yagwmoth, cimitero gonfio, mille spelle e mille carte macinate di brain freeze. Nella seconda non fo gran che e chiude lui agile, se non ricordo male di tendril. Giocatore bravo, corretto e simpatico!
0-2

2° turno: prendo 3 punti a gratis (eravamo dispari)

3° turno e qui ci sarebbe da scrivere la bibbia…. Amico storico compaesano Steve fortunati –gufo solution!!-
Ebbene si, non contenti di esserci scontrati domenica scorsa al d-day (la sorte ha voluto che su 160 e passa persone ci si beccasse proprio io e lui) stavolta è la matematica a decidere il nostro incontro: il primo turno prende lui i 3 punti a gratis, al secondo si incontra con Massimo, perde 0-2 come me e io prendo il by.
La tradizione vuole che nei condominiali del venerdì (ma così è successo anche al d-day) vinca lui 2-1 in partite che raccontano sempre la solita storia: parto io terra, lui wasta, io terra, lui wasta, vado in screw e buonanotte. Questa domenica l’incantesimo si rompe: la prima vince lui picchiando di gufi e pescando come un rabbino tirando confizio di primo, la seconda la vinco io dopo una guerra di gufi: io avvantaggiato dai fire/ice e dal control magic sidato che gliene ruba uno vinco. La 3a va lui in screw, non gioca nulla, e lo batto agile picchiando di gufi e di mutavault.
Grande steve, dai che tanto venerdì ti do la rivincita, e se perdo ti lavo la macchina hahahahaha
2-1

4° turno: Peli qualcosa (ma non sono sicuro, scusami non ricordo il nome!) – WU Tang

Unica partita lunghissima. Vince il dado parte lui. Comincia a tirare maghetti che io trappolizzo, e intatanto picchio di mutavault. Riesce ad entrare un grunt, io con crogiolo in campo lo tampono un po’, ma qualche attacco passa e riesce a sninjare. Riesce ad entrare anche un maghetto, e qui mi fotte perché nomina goyf (mi aveva visto che giocavo goyf nel turno precedente contro steve, e si era esaltato per il goyf rubato con control magic :D) Fo fire su maghetto, gioco goyf e la partita è in discesa. Giocatore corretto, spero di incontrarti di nuovo.
1-0

5° Francesco Guarnirei
Si patta :D

Top 8 Massimo Guarnieri

Un po’ sconfortato per le arate che mi aveva dato al primo turno di svizzera si parte, ma parto alla grande con loto mishra e standstill di primo. Picchio picchio, lui spacca standstill con duress, io gioco la tech preferita del mazzo ovvero fatina su duress dopo standstill spaccato, ripicchio ripicchio, draino una yagwmoth e siamo sull’1-0.
La seconda vinco agile stiflando le fetch e picchiando di goyf. Lui gioca una cappa ma non vede gran che.
0-2

Top 4 Francesco Guarnieri– sixFolletGush-

Parto bene con mishra mox e standstill, mano buona con force attiva e fatina counterante. Picchio di mishra, spacca lo standstill, pesco counter e gli countero un paio di gush. Spacco mox con shamano, entra goyf e i pv scendono alla svelta. Alla seconda stiflo un po’ di fetch, picchio di mishre e non riesce a giocare chiusura.

Finale Verdiani - counterbalance + empty + colossus

Chiede di smezzare ma rifiuto e gioco :D
E’ un po’ teso durante il gioco, ma gioca abbastanza bene. Alla prima Parto io bene con mox blu, fetch e drain attivo. Poi entra una mishra, comincio a picchiare. Entra crogiolo, non molto utile.. lui riesce a giocare una empty the warrens da un bel po’ e chiude. Alla seconda vinco io, di goyf sostanzialmente, lui non fa gran che anche perchè gli countero una yagwmoth cruciale. Alla terza, erroraccio mio di secondo turno non stiflo una fecciata sua, entra una counterbalance e con l’aiuto di cappa mi countera un po’ di cose…Ad un certo punto lui fa ancestral, io misdi, lui forza, io drain, lui fa pyroblast e pesca 3. Da lì partita in stallo terra passo terra passo da entrambe le parti per un po’..con lui che sbircia di cappa ad ogni turno. Alla fine fa empty the warrens da 8 e mi chiude con un paio di attacchi. Vabè, lui wlak io flooded foil.

Tirando le somme il mazzo va, la base è quella che ha postato Garathiel in unpowered, ho aggiunto, la sera prima, quindi senza prima testare, regrowth, che purtroppo non ho avuto modo di giocare domenica e i tarmo che aggiungono cavalli al motore del mazzo e che sono stati risolutivi a bestia in molte partite; inoltre non si sente troppo la mancanza dei ninja e si migliora il match up di mazzi aggro e aggro control. C’è da dire che non ho incontrato artefattoso né manaless e con quest’ultimo mancano i test anche se è noto che non si sta proprio bene. Le fatine counterine sono forti, anche da sole a counterare cc0 e cc1 senza altre fate addizionali in gioco. Motivo per cui c’è da pensare di poter togliere le 2 cloud per il 3° tarmo e per potenziale tech sugosa. Una cosa...a volte ho sentito un pò la mancanza delle null rod. Da rivedere la mana base a questo punto…con i tarmo si può pensare di togliere manlands per mana colorato. Insomma un deck ancora in fase embrionale ma che promette bene: 2 tornei, 2 risultati. La dose di chiappa che ha aiutato c'è stata, specialmente nelle partenze a razzo, ma si sa, non si vince solo di deck e abilità.

MASSIVE PROPS:

Ad alberizio, amico compaesano compagno di magiccate, powerato, che mi ha prestato il grassume
A Steve, l’amico-avversario più insolito che ci sia, che mette la macchina e che mi ha fatto entrare in top 8 :D
A Garathiel per il support generale, grazie ale.
A benji che si è messo in mezzo in macchina
A Orso e i suoi gobelin tagliuzzanti
Alle fatine counterine, carta che farà chiamare i judge ancora per un pò

MASSIVE SLOPS:

Allo stifle della vita
A quelli che prima di giocare prendano un paio di gocce di valium 8-)

Ultima modifica di jacopastorius il lun 7 apr 2008, 12:31, modificato 3 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 apr 2008, 12:16 

"Forza Solari!!!Facci sognare" con questo coro mi sarò guadagnato mille invettive in tutta la sala , cmq ci credevamo veramente a questo risultato , già pensavo al titolo "Ancestral+TimeWalk" le fatine arano tutto!!!

Ma si sa , dai sogni alla realtà ci passa di mezzo uno Stifle :-).

Dalla prox volta darò il permesso a Kaiser di usare i suoi metodi educativi ad ogni giocata subottimale , con me e scarsini ha funzionato , imparerete anche voi :-D , basta un po di tempo e di esperienza.

Grande mazzo , grande sorte , giocate buone nel complesso , basta solo limare le piccolezze {:-) ( ma chi non ne ha bisogno ? )

Props
-Al Team maremmano tutto che torna a farsi vedere ai tornei, avanti tutta!
-Al navigatore amazzonico che preferisce le strade di campagna e la pineta invece di una sicura strada CECINA - CECINA MARE
-A Mishraw per le indicazioni per arrivare alla fiera
-Al Reclaim foil e a Benjy che ci accompagna in questa avventura pur non giocando da molto tempo.
-A tutti i gabinetti del nord Toscana Viciani , Montini , Biava , Lai , Antani , Gabriele , i Fratelli della TOP ^-^ .
-Alla tana perkè è la Tana , massimo rispetto.

Slops
-quando 24 terre ti mandano in color screw...140% possibility anyone?

Ciao zii!!!

Immagine

Estimatore di "2Colpi + Top"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 apr 2008, 12:53 

Daaaaaai!!! Peccato che tu nn ce l'abbia fatta: facevamo davvero tutti il tifo x te...! :-* :-D :-p
In particolar modo, quando hai rifiutato D splittare (momento pelle d'oca!!!).
Poi, purtroppo, nn è andata come speravamo, ma vabbè... Sarà per la prossima volta, non disperare!!!

ComplimentONI davvero sia per il risultato che per il deck: le "fatine canterine" ne sanno! Anche contro Ale mi hanno fatto dannare non poco... X-D

Ci becchiamo al prossimo torneo...

^!!!CIAO!!!^

Immagine
unsignorNESSUNO a Cecco Rocket:
Cita:
Scusa, ma sei UNSPO??? Eddài... concedimela!!!

EptaOvino 2012
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 apr 2008, 13:24 

SKIFO DUCCIO!!!!

Non avrei mai creduto di scrivere u intervento del genere su qst forum, intendo non avrei mai creduto che uno dei giocatori cn cui giocavo da piccolo sarebbe mai finito a giocare un torneo in alta toscana!

Apparte che hai praticamente giocato solo contro i Guarnieri Bros, praticamente, hai incontrato solo la gente matta lol, grande risultato!!Complimenti, cn un mazzo nuovo, tirato su dal bravo alessandro, eh shi eh shi.

Me la lego al dito che hai vinto contro il mio mazzo eh!! :-p :-D

Anke coraggioso a rifiutare lo split!

Ti opziono la flooded foil se non l'hai già venduta!

Tipo cm se fosse Antani, Tipo ad Esempio!

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 apr 2008, 14:11 

Mr Anderson ha scritto:
SKIFO DUCCIO!!!!

Non avrei mai creduto di scrivere u intervento del genere su qst forum, intendo non avrei mai creduto che uno dei giocatori cn cui giocavo da piccolo sarebbe mai finito a giocare un torneo in alta toscana!

Apparte che hai praticamente giocato solo contro i Guarnieri Bros, praticamente, hai incontrato solo la gente matta lol, grande risultato!!Complimenti, cn un mazzo nuovo, tirato su dal bravo alessandro, eh shi eh shi.

Me la lego al dito che hai vinto contro il mio mazzo eh!! :-p :-D

Anke coraggioso a rifiutare lo split!

Ti opziono la flooded foil se non l'hai già venduta!

Tipo cm se fosse Antani, Tipo ad Esempio!

Hei ciao Stefano!! hai visto? che ironia della sorte...anche io non avrei mai creduto..quando dopo anni di stop, qualche mese fa ho ricominciato con questa droga e ti ho visto giocare ad albinia powerato, non credevo ai miei occhi. Non avrei mai immaginato che in tutti questi anni in cui non ci si era più visti avresti subito questa evoluzione :D Beh..complimenti per il sixfollet e complimenti per come giochi adesso..e a presto!!
p.s.
meglio che non ti presenti venerdì che ti aro come un campo di patate :-x
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 apr 2008, 17:25 

Grandissimo Jacopastorius!Torneo esplosivo,dove hai provato anche l'ebrezza di battermi... :-D
Peccato solo per il finale un pò amaro,dove ti sei spento sul più bello,proponendo qualche errore un pò grossolano. X-D
la curva maremmana era in delirio e mi padelli la stiflata di fetch della vita?? :-?

Props-al team maremmano che inizia a fare tornei.
-a Garathiel che alla partenza esclama:"NON VI PREOCCUPATE,LA
STRADA LA SO IO"....per farci poi ritrovare intrappolati in strade
senza uscita e percorsi stile rally di Montecarlo
-Ma soprattutto super props a Jacopastorius che rifiuta lo split senza
fiatare,lasciando la sala ammutolita per un quarto d'ora.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 apr 2008, 19:53 

ciao sono l'avversario del tuo 4°turno, e il nome che cercavi di ricordare era PESO ANAROLI :'| , ma il mio vero è tommaso romagnoli.i ragazzi della combriccola fiorentina avevano pensato di farmi questo scherzo quando sono andati ad iscrivermi :-D

cmq complimenti per il risultato e per il mazzo, ne avevo letto qualcosa il giorno prima del torneo ma non immaginavo di trovarmelo contro il giorno dopo :-)

non giocavo da 2 mesi all'inizio della giornata ho chiesto a al verdiani e a lienin(il presidente) se era cambiato il meta o se c'era qualche mazzo nuovo o qualche carta nuova forte :-D ....nessuno mi ha detto niente %-(

alla prossima

Immagine
TERRA, SOL RING, NULL ROD!!! -schetch durante la scelta del mazzo LOL-
OH BILLI STO GIOCANDO CON TE!!!-mio urlo durante il torneo al seven-
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 apr 2008, 21:31 

Bravo Jaco, la prossima ti aro come a Billi xò!!! :-D 8-*

Anaroli ma che firma del cazzo che hai...Brutto!

"Scusa Claudio non ho ancora capito se sono dentro o fuori dalla combriccola?..."
" Sei fuori Fava... sei Fuori.."
In loving memory of Skinko R.I.P ( Ritornato In Puglia).
Skinko c'hai i piedi nel cervello!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 apr 2008, 23:43 

TheAnalyst ha scritto:
Bravo Jaco, la prossima ti aro come a Billi xò!!! :-D 8-*

Anaroli ma che firma del cazzo che hai...Brutto!
hahah!! Aspetta... e spera solo di non incontrarmi di nuovo :D

Ciao, salutami tuo fratello ;)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 apr 2008, 23:49 

Gabriele OTAKON ha scritto:
Daaaaaai!!! Peccato che tu nn ce l'abbia fatta: facevamo davvero tutti il tifo x te...! :-* :-D :-p
In particolar modo, quando hai rifiutato D splittare (momento pelle d'oca!!!).
Poi, purtroppo, nn è andata come speravamo, ma vabbè... Sarà per la prossima volta, non disperare!!!

ComplimentONI davvero sia per il risultato che per il deck: le "fatine canterine" ne sanno! Anche contro Ale mi hanno fatto dannare non poco... X-D

Ci becchiamo al prossimo torneo...

^!!!CIAO!!!^
Grazie per il tifo e per i complimenti e incoraggiamenti!
p.s.
complimenti per l'acquisto degli stifle foil, buon affare ;)
 Profilo  

Oggetto del messaggio: ciao
MessaggioInviato: lun 7 apr 2008, 23:51 

Ciao ti faccio i complimenti per il risultato....

Desidero la conoscenza, ma nn la volontà di farne un buon uso..
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 apr 2008, 23:53 

franken ha scritto:
ciao sono l'avversario del tuo 4°turno, e il nome che cercavi di ricordare era PESO ANAROLI :'| , ma il mio vero è tommaso romagnoli.i ragazzi della combriccola fiorentina avevano pensato di farmi questo scherzo quando sono andati ad iscrivermi :-D

cmq complimenti per il risultato e per il mazzo, ne avevo letto qualcosa il giorno prima del torneo ma non immaginavo di trovarmelo contro il giorno dopo :-)

non giocavo da 2 mesi all'inizio della giornata ho chiesto a al verdiani e a lienin(il presidente) se era cambiato il meta o se c'era qualche mazzo nuovo o qualche carta nuova forte :-D ....nessuno mi ha detto niente %-(

alla prossima
heheh in effetti quando ho letto il pairing ho pensato "ma che cazzo di nome ha questo???" :D
Comunque c'è stato un momento in cui ho pensato di perdere contro di te, mi sono cagato addosso per un pò di turni :D

Alla prossima tommaso!
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: ciao
MessaggioInviato: lun 7 apr 2008, 23:55 

Il_Dentista ha scritto:
Ciao ti faccio i complimenti per il risultato....
grazie mille dentista, anche se non so associare il tuo nick alla persona :D

Vabè al prossimo torneo ci presentiamo ;P
 Profilo  

Oggetto del messaggio: aa
MessaggioInviato: mar 8 apr 2008, 16:12 

"..Salve, mi chiamo Jaco Pastorius e sono il più grande bassista del mondo..” :-*

Complimenti per il nick e complimenti per il risultato!

Complimenti anche a zio Verdiani detto faina...animale assai subdolo e scattante..

VICIANI TORNA ALL'OSPIZIO A MANGIARE I' BRODO CON LA FORCHETTA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

a.a.
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: aa
MessaggioInviato: mar 8 apr 2008, 17:55 

Mephistopheles ha scritto:
"..Salve, mi chiamo Jaco Pastorius e sono il più grande bassista del mondo..” :-*

Complimenti per il nick e complimenti per il risultato!

Complimenti anche a zio Verdiani detto faina...animale assai subdolo e scattante..

VICIANI TORNA ALL'OSPIZIO A MANGIARE I' BRODO CON LA FORCHETTA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

a.a.
Grande! conosci anche tu Jaco e conosci la frase con cui si presentò a Joe Zawinul :D Che mito che era...
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 15 messaggi ]