MaxxMatt ha scritto:
Un reply al volo.
Non è necessario mettere YWill nel gifts.
Lotus, Demonic, Ancestral, Regrowth mi sembrano un buon modo per impostare la vittoria lo stesso.
Al posto di Ancestral potete mettere quello che volete, anche un semplice Tutore aggiuntivo.
Concordo che Gifts ora non sarà più la carta che ti fa chiudere risolvendola... Non si può basare un mazzo su una carta 1x... E' indubbio...
Tuttavia Maxx non mi trovo d'accordo sulle scelte da proposte... Io sono pessimista e penso che tutti i Gift giocati in Italia (ad eccezione di DarkGift) sono morti con questa limitazione... In ogni caso apprezzo lo sfrorzo di provare a rianimare questo "malato terminale"...
Mi chiedo anche io come SUGHETTO se [card]Recoup[/card] sia ancora una carta imprescinbile ora che il game plan deve sicuramente cambiare...
Ad ogni modo [card]Regrowth[/card] non è lontanamente paragonabile...
Anche lo shift verde-rosso non è pensabile... Il rosso è nettamente superiore e non sto qui ad elencare le mille carte che mi fanno pensare questo perchè tanto le conosciamo tutti...
Solo così per fare qualche esempio...
Rack and Ruin vs Oxidize???
Reb/Pyro vs Seed Time???
Etw vs [card]Facocero Gigante[/card]??? (:D)
@malhavoc: veramente il parallelo corretto è con [card]Hunting Pack[/card]
Infarcire il mazzo di "chiodi" o "simil-chiodi" verdi come Fastbond quindi non mi sembra la strada giusta... Poi va beh aggiungici che io non stravedo per Gush, non mi intriga la meccanica "torno indietro di due terre per pescare due carte" in quanto senza Fastbond in questo gioco equivale al suicidio troppe volte (ad esempio se c'è un calice a zero in tavola o se semplicemente gioco contro artefattoso con tutte le sue sferette canne e cavi)...
Gush è sicuramente una carta forte.... In combo però dove al massimo la si usa in chiusura, ma anche qui non in molte copie...
L'unico mazzo dove lo giocavo con piacere era il vecchissimo Turboland di extended (in cui però giocavo Exploration, Horn of Greed e Trade Routes... insomma era un mazzo fatto per girare attorno a carte come quella...)
Ho già proposto qualche post più indietro due semplici cambi nella lista...
-2 Gifts Ungiven
+1 Skeletal Scrying
+1 Repeal (il terzo che avevo sacrificato causa Chain of Vapor)
Mi sembrano le uniche scelte possibili senza stravolgere il mazzo... Proverò a testarle ma la fiducia è scarsa...
Quasi sicuramente però bisognerà a cambiare molto nel mazzo inserendo probabilmente un vero motore di pescaggio (come suggerisce SUGHETTO nel suo primer) e aggiornare il game plan...

mrincubus ha scritto:
Di fatto, acquisizione e terre, nel magic, non sono altro che traslazioni matematiche delle variabili X ed Y, spazio e tempo.