Oggi è dom 22 mar 2026, 13:48

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 30 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 giu 2007, 13:04 

mmm...ok...

...BOB o non BOB...

...gift limitato...lasciamo perdere tutto o si modifica la lista?

...propongo per la seconda...facciamo vedere a quelli della WIZARD che sappiamo risollevarci dal fango in cui ci hanno gettato!!! a noi giocatori di gift!!(come sono poetico :) )

due slot vaganti signore e signori...proposte?

per me uno e sicuro la 4 merchant...mi manca la 60esima carta... :sweat: :sweat:

forse un occhio malefico di orms... :sweat: :sweat: :sweat: :sweat:

Immagine

Gay, ma onesto...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 giu 2007, 13:14 

Così a caldo potrei dire

-Intuition (come faceva il vecchio T1Tevo in fase di chiusura)
-Drawers cazzuti (non si tutora? Allora si pesca... con skeletal-seti-FoF al limite Deep giusto x dirne una)
-Maggior numero di cantrip (repeal, F/I) o di tutori (4° Merchant + Vampirico)
-Inserimento di 4 Street W. (i ciclini nuovi) con lo spostamento ancor + accentuato verso combo..
-Ruota? Impulse? (i Gush non mi esaltano in un controllo, giocarne 2 poi non credo valga la pena, 4 necessitano di Fastbond Imho)

maveri ha scritto:
...quando morirò, anche se sarò stato bravo, invece che in paradiso mi toccherà andare all'inferno per rating...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 giu 2007, 13:21 

beh... la cosa piu' vicina a un gift dovrebbe essere la fof... e poi ci sarebbe anche la frantic (che puo' saperne a pacchi in scombata, magari con tolaria sul tavolo...)

oppure c'e' la possibilita' di renderlo piu' combo (aggiungere 1 etw... o il tpc di main...)

Edi1986 ha scritto:
Quindi i mod che si sono guadagnati lo status dovrebbero lavorare 10 volte tanto...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 giu 2007, 17:03 

Boh sinceramente non sò cosa possa diventare un mazzo che si basa sulla forza di una carta con una sola copia di essa...
In ogni caso rispetto alla lista da me postata originariamente (quella in fondo al topic) penso che opterò per l'inserimento della Skeletal, forte con Timetwister, e probabilmente il terzo Repeal di main che avevo tolto in favore della Chain...

Nutro sinceramente molti dubbi su questa configurazione ma si può in ogni caso provare...
Certo da ora Meandeck Gifts e tutte le sue varianti non saranno più mazzi che si "scelgono" le carte in mano come era l'idea fondativa del mazzo ma molto più indirizzati verso un'idea di pescare in maniera massiccia per trovare ciò che serve...
Potrebbe essere il ritorno di T1T :D

Immagine
mrincubus ha scritto:
Di fatto, acquisizione e terre, nel magic, non sono altro che traslazioni matematiche delle variabili X ed Y, spazio e tempo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 giu 2007, 17:56 

ritorno al tit??significa ritornare al vecchio motore di pesca intu+ak??

ho seri dubbi! per prima cosa con l'uscita di flash e ichorid si abbuserà del cimitero e quindi aumenteranno gli hate contro di esso
avere il motore di pesca che si basa sul grave mi rende titubante senza contare il fatto che dall'uscita di extirpate tutto ciò è diventato ancora piu' tosto!

si possono mettere carte che possono fare cose utili come controllare e ciclare come remand e repeal senza contare poi street wraith che sfoltisce di molto il mazzo insieme alle fetch!
ricordiamoci che poi ci sono i gush......!!quindi come mazzo non lo vedomorto! avrà sicuramente una sua nuova versione che risulterà competitiva.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 giu 2007, 18:41 

Non vorrei essere indiscreto, ma il vecchio motore intuition/ak è vecchio solo qui in Italia, dove è caduto in disuso praticamente da solo, spostando l'attenzione dal vecchio t1t a Gift.
Di vecchio in quel mazzo in effetti non era assolutamente la presenza del motore di pesca più forte del t1 (oddio adesso se c'e' gush, ma tant'è)
quanto dalla presenza di carte ingombranti come 3/4 cunning wish .
E' vero ora extirpate fa paura, ma ti consiglio di dare uno sguardo a themanadrain: il mazzo si chiama Drain Tendril , usa il succitato motore e fa pure risultato!
Secondo me non è una scelta malvagia...l

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 3 giu 2007, 23:01 

il fatto è che in teoria una intuition per prendere i pezzi della combo è sufficiente tanto sono tre carte e sono, yawgmoth's will, recoup e chiusura (tendrills, ETW)...la quarta carta era la chicca...la fonte di mana che ti facilitava il tutto...di solito loto insomma...questo era il GIFT classico...ma allora la cosa che ci potrebbe mancare giocando intu è proprio quella fonte di mana in più...(colorata magari...ci metterei la firma) come fare ad averla? giochiamo più pescanti e più fonti di mana per averla in mano e farci bastare intu?

...potrebbe essere una soluzione...

piano B cerchiamo COMUNQUE di passare per gift? si e no, perchè se ho una merchant in mano senza neanche un pezzo della combo gift tutta la vita, ma se ho in mano recoup per esempio? o tendrill?gift non mi è piu "indispensabile" e tutto sta a recuperare quello che ci serve cosa che intu fa egregiamente...

-2gift e ok (purtroppo non lo abbiamo deciso noi, ma la wizzy)
+1merchant (la quarta per me che ci sta tutta)
+1???intu??? ci sto pensando...secondo me potrebbe saperne

gush? vorrei sapere i vostri pareri su come questa carta (ovviamente in più di 1x sennò è un cazzo e tutt'uno) potrebbe entrare a far parte della famigliola...se secondo voi ne vale la pena e se può essere realmente utile. lo chiedo a voi perchè il tempo in cui si potevano giocare 4 gush io non giocavo T1 quindi non conosco le meccaniche T1esche legate a questa carta...

intu +ak? è forte a me è sempre piaciuto...ma se non se la piantano di giocare icoride e flash fra un mese avremmo tutti i mazzi in sala con 4 leyline di main...sinceramente non mi fido...e poi sono parecchi slot...non saprei che fare...

il mio obiettivo principale comunque rimane quello di ciucciare la prima cosa che abbia un buon rapporto importanza/costo di mana per poi passare per gift al turno dopo...bisognarà stare un po' più attenti alle drenate perchè per scombare ci servono 2 mana in più (merchant) e la slimitazione di gush potrebbe tornare al caso nostro (anche se va detto che se mi gioca un gush turno suo quando sto 2 mana open sei veramente un genio)

frantic search? in scombata: DIO. in gioco...come quando e perchè...

non diventa troppo situazionale? la prenderei di merchant? no prendo prima ancestral o gift e la terza merchant non penso di vederla in partita...
di intu non la prendo perchè non ho il 4 slot, di gift prendo fonte di mana...frantic allora è un "se c'è bene sennò pazienza" ma anche un rito aiuta in scombata e da mana SEMPRE quella da mana solo con tolaria...solo che adesso le fonti di mana ci servono perchè se non riesco a passare per gift, il mana ce lo devo già avere a sufficienza...

per adesso io sono dell'avviso MERCHANT - INTU e ho spiegato perchè...

...solo i test daranno il responso (ma per ragioni di principio non testo prima del 21 giugno!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: quindi ne riparliamo fra un po' XD XD XD )

Immagine

Gay, ma onesto...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 giu 2007, 14:07 

salve a tutti mi aggiungo a questo discorso che mi interessa molto e mi piacerebbe dire la mia:

le cose più simili a gifts sono: fof e intu.
quindi se vogliamo lasciare lo scheletro inalterato direi che dobbiamo rimanere sulla stessa filosofia di quello precedente.

la frantic , anche se davvero ottima sopratutto in fase di combo non la vedo incisiva come era gifts...
le scelte più probabili restano quindi appunto fof e intu...

anche se c'è grave hate secondo me non ha senso fasciarci la testa prima di farci male...ossia esiste anche trickbind , ma si continua a stormare lo stesso...esiste leyline eppure manaless si gioca lo stesso...
quindi il motore intu+ak può tornare in vigore , più splendente che mai...questo magari inserendo 2x intu in modo che la prima va su ak ed è ok...la seconda non resta morta come poteva succedere prima..ma invece che pitch per fow è comunque un piccolo gifts che ci permette di vedere agilmente i pezzi della combo...così facendo anche le merchant, la seconda copia della quale poteva risultare un pò priva di target validi..(se la prima è volata per ancestral chairo...) viene rivalutata , abbiamo infatti altra ak...

io adesso lo sto testando con queste modifiche e devo dire che il mazzo va comunque che è una bellezza e non mi stupirei se continuasse ad essere il tier di sempre...anche se chiaramente la mancanza di 3x gifts ha gravato un minimo sulla build in generale che deve rivedere un minimo le sue meccaniche...

la differenza sostanziale che ho trovato testando (goldfishing e non) è che mentre prima la maggior parte delle volte si chiudeva di quarto adesso il turno "classico" per la combo è il quinto , questo visto il bisogno di risolvere magari una spell in più per sopperire alla minore spinta che abbiamo proprio per la restrizione della BoNba per eccellenza...

Immagine
Greatness, at Any Cost.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 giu 2007, 14:18 
Legendary Creature

I cambi che potrebbero essere fatti, in ottica di sostituire Gifts#2, Gifts#3
potrebbero essere:

Gush#2
Fastbond

Recoup switchato con Regrowth.
EtW switchato con ToA.

Si tiene dentro una configurazione simile alla precedente in tutto e per tutto.
Il T.Twister + T.Crypt non vi devo spiegareio quanto mi sembra forte ed i Repeals non sono male in ottica di fare un paio di magie in più.

Capisco che oramai, sembriamo tutti uniformarci alla presenza di questi Gush aggiungendo SOLO altri Gush ai mazzi, ma le sinergie tra un mazzo che tutora e carte restricted come Twister, Fastbond, Regrowth, Gifts, FoF sono PATETICAMENTE gamebreaking.

Il rosso non è detto che debba lasciarci tanto a cuor leggero.
Io lo toglierei e rimarrei 3 color, ma post side bisogna fare flood di Duress, Bouncers e Trickbind per rimanere al passo con gli altri, una volta che le ReB e R&R ci avranno lasciato.

Maxx

@Maxx_Matt # Team Unglued # Crazy Cows of Magic since '97
SeIoDoUnaMonetaATeETuUnaAMe, CiascunoDiNoiHaUnaMoneta
SeIoDoUn'IdeaATeETuUnaAMe, CiascunoDiNoiHaDueIdee
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 giu 2007, 15:01 

scusa tanto maxx, innanzi tutto ti volevo fare i complimenti per i tuoi primer (mi fa morire come li scrivi... :mrgreen: sei un grande), ma a parte questo...come faccio a levare recoup? cioè...gift per vincere, salvo rebuild o chain DEVE passare per giacoma...e se lui mette giacoma e regrowth nel cesso io che faccio?!?!?!

cioè...non so se mi spiego...recoup ha flashback... :sweat: :sweat:

...non riesco a capire come faccio giacoma senza il flashback di recoup (a parte il genio che ti mette giacoma in mano...)

chiedo spiegazioni...

Immagine

Gay, ma onesto...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 giu 2007, 15:08 

cyberzazu ha scritto:
scusa tanto maxx, innanzi tutto ti volevo fare i complimenti per i tuoi primer (mi fa morire come li scrivi... :mrgreen: sei un grande), ma a parte questo...come faccio a levare recoup? cioè...gift per vincere, salvo rebuild o chain DEVE passare per giacoma...e se lui mette giacoma e regrowth nel cesso io che faccio?!?!?!

...non riesco a capire come faccio giacoma senza il flashback di recoup (a parte il genio che ti mette giacoma in mano...)

chiedo spiegazioni...

Magari inserendo un [card]reclaim[/card], so che così il Gifts rende meno in quanto pirma era recoup/yawg/finisher/mana(loto tolaria), ma a quel punto con la build che suggerisce Massimo avremmo un Gifts più scomboso, e il finisher o il mana li dovremmo pescare.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 giu 2007, 15:14 

cyberzazu ha scritto:

chiedo spiegazioni...

mi aggiungo alla richiesta di spiegazioni di cyber...qualsiasi giocatore anche alle prime armi mi lascerebbe in mano loto/rito+tendrillz , mettendo al cexxo giacoma e modo per riprenderla... :crazy:

Sinceramente ho letto e riletto le ultime righe che hai scritto senza comprenderne a pieno il significato...dici di tenere o di togliere il rosso???
(scusa per il mio ritardo mentale... :sad: )

io sono per lasciarlo...apparte recoup che è Fondamentale , rnr e reb sono troppo importanti...e non basta duress per sostituirle...

EDIT: l'idea del reclaim la vedo un più macchinosa del recoup no?

Immagine
Greatness, at Any Cost.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 giu 2007, 16:29 
Legendary Creature

Un reply al volo.

Non è necessario mettere YWill nel gifts.

Lotus, Demonic, Ancestral, Regrowth mi sembrano un buon modo per impostare la vittoria lo stesso.

Al posto di Ancestral potete mettere quello che volete, anche un semplice Tutore aggiuntivo.

@Maxx_Matt # Team Unglued # Crazy Cows of Magic since '97
SeIoDoUnaMonetaATeETuUnaAMe, CiascunoDiNoiHaUnaMoneta
SeIoDoUn'IdeaATeETuUnaAMe, CiascunoDiNoiHaDueIdee
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 giu 2007, 17:22 

MaxxMatt ha scritto:
Un reply al volo.

Non è necessario mettere YWill nel gifts.

Lotus, Demonic, Ancestral, Regrowth mi sembrano un buon modo per impostare la vittoria lo stesso.

Al posto di Ancestral potete mettere quello che volete, anche un semplice Tutore aggiuntivo.

Concordo che Gifts ora non sarà più la carta che ti fa chiudere risolvendola... Non si può basare un mazzo su una carta 1x... E' indubbio...

Tuttavia Maxx non mi trovo d'accordo sulle scelte da proposte... Io sono pessimista e penso che tutti i Gift giocati in Italia (ad eccezione di DarkGift) sono morti con questa limitazione... In ogni caso apprezzo lo sfrorzo di provare a rianimare questo "malato terminale"...
Mi chiedo anche io come SUGHETTO se [card]Recoup[/card] sia ancora una carta imprescinbile ora che il game plan deve sicuramente cambiare...
Ad ogni modo [card]Regrowth[/card] non è lontanamente paragonabile...
Anche lo shift verde-rosso non è pensabile... Il rosso è nettamente superiore e non sto qui ad elencare le mille carte che mi fanno pensare questo perchè tanto le conosciamo tutti...
Solo così per fare qualche esempio...

Rack and Ruin vs Oxidize???
Reb/Pyro vs Seed Time???
Etw vs [card]Facocero Gigante[/card]??? (:D)
@malhavoc: veramente il parallelo corretto è con [card]Hunting Pack[/card] :P

Infarcire il mazzo di "chiodi" o "simil-chiodi" verdi come Fastbond quindi non mi sembra la strada giusta... Poi va beh aggiungici che io non stravedo per Gush, non mi intriga la meccanica "torno indietro di due terre per pescare due carte" in quanto senza Fastbond in questo gioco equivale al suicidio troppe volte (ad esempio se c'è un calice a zero in tavola o se semplicemente gioco contro artefattoso con tutte le sue sferette canne e cavi)...
Gush è sicuramente una carta forte.... In combo però dove al massimo la si usa in chiusura, ma anche qui non in molte copie...
L'unico mazzo dove lo giocavo con piacere era il vecchissimo Turboland di extended (in cui però giocavo Exploration, Horn of Greed e Trade Routes... insomma era un mazzo fatto per girare attorno a carte come quella...)

Ho già proposto qualche post più indietro due semplici cambi nella lista...

-2 Gifts Ungiven
+1 Skeletal Scrying
+1 Repeal (il terzo che avevo sacrificato causa Chain of Vapor)

Mi sembrano le uniche scelte possibili senza stravolgere il mazzo... Proverò a testarle ma la fiducia è scarsa...
Quasi sicuramente però bisognerà a cambiare molto nel mazzo inserendo probabilmente un vero motore di pescaggio (come suggerisce SUGHETTO nel suo primer) e aggiornare il game plan...

Immagine
mrincubus ha scritto:
Di fatto, acquisizione e terre, nel magic, non sono altro che traslazioni matematiche delle variabili X ed Y, spazio e tempo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 giu 2007, 17:42 

concordo con tutto quello che hai detto.
io le modifiche che sto testando ora sono +1 merchant +1 intu , ma comunque sento il bisogno di rimescolare un pò le carte...nel senso , queste modifiche non sostengono il deck come faceva gifts...
bisogna persino rivedere le fondi di mana perchè prima si chiudeva sicuri perchè c'era gufts che oltre ai tre pezzi della combo prendeva acceleratore..e comunque un primo gifts per fixare meglio si poteva tranquillamente fare...adesso la meccanica varia quasi completamente...quello di cui abbiamo bisogno è un DrawEngeene degno del nome che si è fatto il mazzo...
aggiungere semplicemente 2x gush/frantic non porterà assolutamente a niente di buono...serve qualcosa che possa incidere sul gioco...

altra possibilità che vedo è +1 intu+1 skeletal...ma apsetto di testarla un pochetto prima di parlare...

per il red..non c'è dubbio alcuno che red>>>>>>>> green...su questo non si sindaca.doversi riprendere da duress...pitchata di fow o comunque qualcosa che abbia sfoltito la mano non è facile quando si topdecca piombo o semi...

Immagine
Greatness, at Any Cost.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 30 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2