Oggi è sab 5 set 2026, 7:25

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 9 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [13/04/2008 - Piacenza] Winner's report (part 2/3)
MessaggioInviato: lun 14 apr 2008, 23:43 
Legendary Creature

I magnifici 7 arrivano tosti al torneo, dove abbracci baci e [xxxxx xx xxxx]
con Tubero e Silvestri si sprecano in un'apoteosi di omofilia.

:-u Parte 2: Purgatorio! :-u

Dopo giorni e giorni a cogitare vagliando mazzi che andavano dallo Shared Fate al TPS al
welder mud all'U-Stacker, alla fine ushdecido che mazzo che vince non si cambia e porto
la seguente lista:

THORN (in my main)

4 Metalworker
3 Triskelion
3 Karn, Silver Golem
3 Arcbound Ravager
4 Chalice of the Void
4 Thorn of Amethyst
4 Sphere of Resistance
4 Tangle Wire
3 Sword of FIre Ice
1 Trinisphere
1 Black Lotus
1 Mox Pearl
1 Mox Ruby
1 Mox Sappire
1 Mox Emerald
1 Mox Jet
1 Sol Ring
1 Mana Vault
1 Mana Crypt
1 Tolarian Academy
1 Strip Mine
2 City of Traitors
3 Wasteland
3 Mishra's Factory
4 Ancient Tomb
4 Mishra's workshop

SB:
2 Powder Keg
2 Crucible of Worlds
3 Pithing Needle
3 Jester's Cap
3 Tormod's Crypt
2 Razormane Masticore

Ebbene zii.... avete un senso come di ... Deja-vu?
SHI!
SHI!
SHI!

E' il mazzo di Valencia carta per carta, con qualche piccola variazione di side.
Ho sostituito le Spawning Pit con i le piu versatili Jester's Cap:
- Contro Oath non vanno sotto calice a 2,
- Invece di prendere tempo ci vincono la partita instant
- Sono utili anche contro Flash e Tps *anche se gioxa i confidant, togliere le chiusure AIUTA.
Ho poi trovato posto per 2 chiomalama, piu adatte per un metagame piu unspo,
e fortissima in mirror.

Quando meno ce lo aspettiamo appendono i pairings, tanto che Fiori e il IlBeppePalta si iscrivono
in ritardo e gioxano contro.... tanta fatica per Ste! :)

Primo turno: Monobianco Cavalierini.
Che avete da ridere? Vi giuro che dopo aver perso la seconda pescando la peggio palta
io non avevo nessuna voglia di fare lo spiritoso.
Insomma, nella prima lo locco e chiudo in tranquillità anche perché lui rimane chiodato a una terra.
Nella seconda tengo una mano con 2 sfere, mana, ravager. Calo il tutto ma non pesco nulla.
Lui apparecchia con X cavalierini che tiene in difesa ad osservare, poi con doppio aven mi uccide
con me che pesco la suddetta palta per X giri (X>10!).
Nella terza parto di metallaro al primo, sfera + triskelion+spada al secondo, al terzo academy + seconda spada, equippo le bestie.... e concede.
1-0 (2-1)

Secondo turno: Stacker Monobrown.
Si presenta come amico di Sughetto. Nella prima parte lento, io lo slando e inizio a calare ciccioni.
Lui rimane senza mana e si va alla seconda. Mi parte di metalworker, al secondo turno con mio vivo
orrore mi mostra una mano con 5 artefatti (10 mana) con Karn e staffa. Casta karn, casta staffa e passa... :->
Il turno seguente mi rivela 4 artefatti in mano informandomi che scomba di staffa.
Io: E come fai? Mostrami, orsu! Ebbene cari sorcini, chi non c'era non mi credera', ma non riesce a chiudere e faccio un altro turno... inutile. Il turno seguente lui pesca il quinto artefatto e a quel punto mi scomba.

(per chi non lo sapesse, bastano 3 artefatti in mano per scombare di staffa, per chi non mi credesse,
vi spieghero' via PM come ha fatto a NON chiudere il turno prima).
Nella terza tengo una mano rischiosa e parto tomba, loto, razormane. Partenza che in mirrir di artifact spesso e autowin a meno che... l'altro non parta con cavo + polveriera di primo, karn di secondo....
insomma sukkio il banano
1-1 (1-2)

Terzo turno: TPS
Un tipo simpatico, credo piemontese perché dialogava ogni tanto in dialetto con l'uomo scoiattolo seduto di fianco a me. Vinco il dado e apro una mano senseless contro TPS con tomba, doppio calice, strip e poco altro. Penso che se gioca artifact la prima l'ho persa, ma mi affido alla buona sorte e tengo.
Parto con calice a 0, tomba, calice a 1.... lui non e' contento. finisce la partita con una terra.
Anche nella seconda parto forte, e dopo qualche turno lo cappo, togliendo le chiusure (due tendrils e il colosso).
2-1 (2-0)

Quarto turno: Michele Silvestri IN PERSONA!!!!
Ebbene si, non un avatar, non una imitazione, ma una vera icona Gay! Certo mi spiace beccarci,
mi propone la patta... ma non e' il caso, avendo perso così presto probabilmente rimarremmo fuori.
Quindi si gioca e lo insacchetto isi 2-0. Il buon Miguel e un po arrugginito e fa un errore che comunque non
avrebbe cambiato l'esito del match: su un mio attacco con 2 mishra e 1 metallaro (con lui a 10) casta una hurkyl difensiva. Io ripiglio tutto, ricalo una mishra, le sfere e passo. A quel punto non ha più risorse e non gli rimane che concedere. Avrebbe potuto andare a 5 e fare il rimbalzo a fine turno, gli avrebbe consentito di fare tinker per colosso nel suo e tutore mistico per walk.... peccato che io avrei pescato un bel cavo e vinto comunque.
3-1 (2-0)

Quinto turno: Spagnolo con mazzo fantasia
Nella prima parte lui con terra + mox, provo una sfera che mi viene forzata. lui fetcha per pianura e con isola, pianura e mox off color passa. Nel mio pesco e gioco un ravager. Lui gioca trinket mage, si prende cappa del sensei, gioca vulcanica e passa. Io pesco triskelion, lui forza e rimane senza carte in mano, mentre io ho in mano spada di fuoco e ghiaccio. manipola di cappa e passa. Nel mio spada, equippo e a casa zio.... SHI SHI... deboli le spade!
Nella seconda parte di terra, senza acceleratori. Io inizio con una sfera di ametista per continuare con calice e per secondo servirei un triskelion. Sono pronto a proporre il dolce quando lui mi appoggia serenity.
Spacca di serenity ma e basso di vite e riesco a finirlo con le due mishra in campo.
4-1 (2-0)

Sesto turno: Flash

Il primo game e' veramente irreale: vinco il lancio del dado e scelgo di partire. Mulligo a 6, poi a 5, infine a 4 e tengo una mano con: ravager, cavo, workshop, wasteland. Insomma... per un mulligan a 4 neanche male :)
Parto workshop+ravager... lui ci pensa un po e poi FORCE... io: LOL!
Nel suo mi stupisce: tropicale + tramutante velenoso. Io: LOL!
Gli wasto la tropicale, lui ci rimane maluccio... nel suo mi pesta con il tramutante. Intanto io pesco altra waste e calice, che setto a 2, ma viene forzato.
Il turno seguente appoggio un triskelion.
Il turno dopo calo il cavo che avevo dalla mano iniziale e lo pesto a morte con il triski.

Nella seconda mi parte tropicale + brainstorm, ma non e' felice di ciò che trova. Io appoggio subito una thorn, a cui segue una wasta, poi un calice a 2, una trinisfera e chiudiamo con il solito triski :)

Settimo turno: Ovviamente non posso pattare perché ho un rating pessimo (cosa strana visto che l-opponent con cui ho perso al secondo turno e' in top16!!!).
Trovo Carletto Azzalini, che con tanta simpatia mi ha trombato in passato 3 volte su 3. Mi prega, supplica, scongiura di pattare... io prima accetto, poi mi rifaccio due conti, poi vedo che arriverei giusto giusto 17mo e decido che se devo uscire preferisco farlo gioxando!

Tengo una bella mano, ma come fonti di mana ho solo una mox e una academy, poi metalworker, un paio di cavie altri due spell belli che non ricordo ora. Parto Mox, Academy, thorn... che entra. Carletto parte di flooded strand e passa. Io: metalworker, lui in risposta fetcha per palude... gli faccio notare che non si fa, allora prende isola e mi applica una fastidiosa force sul metallo... sigh!
Nel suo appoggia BOB e vedo il match che naviga verso pessime acque!
Io non pesco mana e appoggio un cavo per prendere tempo. da quel turno ricordo poco, Carletto miforza ancora una minaccia, ma io continuo a pescare bello e lui pesca merda, alla fine entra Karn o Triski che suggellano il primo game.
Nel secondo lui mulliga a 4 e non c'e' mai partita.
Mi spiace per lui, ma il Dio di Magic punisce sempre chi all'ultimo turno vuole pattare ma sfiga e se la deve gioxare!!!!! :(
6-1 (2-0)

Ben 3 Ovinomancers of Vintage in top16. Peccato per Twister, davvero iazzato che perde contro flash al sesto turno di fianco a me... dai, ti rifarai ad Annecy zio! :)
Alla fine della Svizzera la classifica e':
1 Spagnolo
2 Inj
3 Sauron
4 Elric

Direi che ci sta... e c'e' di buono che non rischiamo di beccarci prima delle semifinali!

Ottavi di finale: Manuel Zanella.
Wince il dado e mi parte: wasteland, mox nero, demoniaco per loto, thoughtseize: ma mia mano prevede triskelion di primo... me lo scarta e appoggia BOB. Rimane con una carta in mano.
Io sculo tonico: topdecco triskelion: sparo al Bob.
Lui pesca, cala tropicale e fa nuova crescita su demoniaco.
Nel mio gioco calice a due. lui pesce e concede.
Nella seconda partiamo entrambi molto forte, lui di Trygon Predator, io di polveriera, spina e cavo.
Non ricordo molto bene questa parte, ma credo che riesco a tapparlo per un turno con il cavo.
lui in quel turno cala una wasta che mi devasterebbe lasciandomi solo con una tomba antica, ma sorprendentemente non la usa e passa. Nel mio porto a 2 la polveriera pesco una seconda workshop, calo spada do fuoco e ghiaccio ed equippo il ravager. Nel suo mi attacca di trigun, spacca polveriera che in risposta sacrifico a Ravager e passa, ancora senza usare la wasteland. Io pesco... e i miei occhi si posano sulla pescata piu forte che potessi fare: Razormane Masticore! La calo subito prima di attaccare, attacco di ravager, pesco la carta che dovro' usare per nutrire la masta e sposto la spada sulla masticora.
Lui ora deve pescare qualcosa di forte... tipo un thoughtseize... ma pesca il nulla. quando la masta uccide il trygon concede.
2-0

La storia felice e' che anche Marco e Elric hanno vinto (2 ovini in top8!!!), quella triste e' che dovro' affrontare ancora il tipo che mi ha battuto al secondo turno, con un artefattoso meglio settato per il mirror.

Quarti di finale: Nicolo' Crosta

Perdo il tiro del dado (ohi!). Apro una mano con workshop e artefatti da lock: sfere, calici.. per cui inutile e la rimando.... pesco una mano identica ma di 6 carte.... mulligo a 5 e apro: tomba antica, mana crypt, sol ring, Karn e sword of F/I : non male direi!!!
Lui parte ws+metallaro (molto bene... :(). Io appoggop Karn e prego solo che non mi chiuda.... lui spizzica e capisco che deve topdeccare staffa o il quarto artefatto... non pesca nulla di ciò e mi mostra una mano con roba inutile tipo calici e sfere. Cala un calice... pensa parecchio a quanto metterlo (interessante con giù il karn!). Alla fine lo piazza a 1 e passa. Io gioco spada, equippo, sparo il metallaro e andiamo alla seconda.

Non ricordo bene questo game, ma parte in carrozza e non entro mai in partita.... vince lui isi.

Nella terza tengo una mano con ravager, tanto mana e doppia razormane masticore. Lui mulliga e tiene una mano bruttina. Io parto di ravager, lui mi appoggia tanto mana e staffa.
Io attacco di ravager e appoggio la masticora con pero' soltanto due carte in mano. Lui mette altro mana
e non ha nulla in mano. dichiaro l'attacco, lui mi tappa la masta e lo pesto con ravager e mishra.
Nel suo pesca wasteland, mi spacca la mishra.
Continua a tenermi tappata la masta, allora per non perdere altre carte decido di lasciarla morire (potevo saccarla al ravager: vaccata numero 1!).
Nel suo turno pero' continua a prendere danni da cripta.... e finisce che ci muore!
2-1

Al grido di USH USH anche i miei confratelli lanosi approdano alle semifinali, e lo scontro oramai e' inevitabile: Io contro Marco Ardoino aka Sauron aka Il Conte con il mazzo che io stesso gli ho suggerito di gioxare: welder mud con i gamble, che ovviamente trita per colazione i mazzi come il mio... ma....

Semifinali: Marco Ardoino
Vinco il dado e parto come si conviene in questo matchup tomba+calice a 1.
Lui strippa, io pero' ho una mano con molto mana, quando cala montagna gli gioco la mia strip, poi calo i ciccioni: triski, ravager ecc e lo seppellisco, mentre lui pesca il nulla.

Nella seconda parte subito di loto + welder + spina.
Io parto tomba + mox + ravager. Potevo partire wshop + polveriera, ma voglio fargli usare lo slando sulla tomba. Al secondo turno appoggio polveriera, carico a 1 e spacco il welder. continuo a pescare mana, anche lui e quando mi tappo per calare triskelion, lui risponde calandomi il 7/10, che pero gli rompe la sua unica montagna lasciandolo ancora senza mana rosso. nel mio pesco razormane masticore... lui pesca il nulla e passa. Io allora ruoto le creature di 90 gradi, come mi hanno insegnato e lo attacco con masta, triski, ravager e mishra. A terra intanto ho calice a uno e 3 mox. Lui blocca il triskelion. Un po di matematica ci impara che il conte e' morto contando che il ravager ha sulla groppa 2 segnalini: bastava sacrificare 2 mox + calice a ravager (6 segnalini), assegnare i danni: 5 di masta + 6 di ravager + 2 di mishra = 13, dopo i danni in stack saccare ravager a triski e sparare tutto in faccia al conte per un massimo di 25 danni!!!
Ovviamente non ci arrivo e non l'ammazzo. Passo e lui nel suo pesca il cavo che insacchetta i miei permanenti. aggiunge smokestack ma i danni di tomba che teve tappare piu uno di burn lo portano esattamente a 8, che sono i segnalini in groppa al triski. Svaccando ancora vinco comunque... e sono in finale!!!!

Finale: The_World
Altro artefattoso con il rosso, a riprova che era il mazzo da portare!
Non ricordo bene la partita, so di aver calato un calice a 1, poi il solito triskelion + ravager for the win.
Mentre sidiamo lo chiamano da parte i Judge che hanno notato delle carte in più nel suo side!
passano lunghi minuti e Kalle mi informa che il mio oppo ha ricevuto un game loss per sidfe irrecolare ergo> sono il campione di Apocalypse! Eh... era meglio vincersela sul campo, ma e andata così...
rinnoviamo la sfida con The_World alla prox occasione, sgrassiamo i premi e.....

alla terza parte.....

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 apr 2008, 1:56 

Cita:
Settimo turno: Ovviamente non posso pattare perché ho un rating pessimo (cosa strana visto che l-opponent con cui ho perso al secondo turno e' in top16!!!).
Trovo Carletto Azzalini, che con tanta simpatia mi ha trombato in passato 3 volte su 3. Mi prega, supplica, scongiura di pattare... io prima accetto, poi mi rifaccio due conti, poi vedo che arriverei giusto giusto 17mo e decido che se devo uscire preferisco farlo gioxando!

non si fa!!! ero quasi riuscito a convincerti!!!!!! :'(

comunque si, saresti arrivato 17' se avessi pattato, mi sono studiato un po' la classifica finale finche pensavo alla sturata che mi ero appena preso...

quindi ottima scelta di giocarla. mi dispiace non avere giocato la 2' partita causa mulligan. ho mulligato la mano a 7 che conteneva 5 terre hurkyl rebuild... e poi giu' fino a 4 per trovare una terra.... qualcuno mi dice che sarebbe stata una mano da tenere ma francamente partivo io e SO che il mazzo puo' fare moooolto di piu' anche con un mulligan a 5 quindi ho rischiato e sfortunatamente e' andata male... ma cazzo a me in queste situazioni va SEMPRE male!!! per fortuna sono uno che non se la prende!! quando mi hai strippato l'unica terra la 2' partita e sulla brainstorm fatta in risposta ho visto bargain colosso e desire (circa.. il colosso c'era di sicuro) mi sono messo a ridere pure io!!! :-D

be' sara' x la prossima complimenti per la vittoria!!! :->

Immagine Immagine
carletto ha scritto:
non ho MAI perso contro di te
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [13/04/2008 - Piacenza] Winner's report (part 2/3)
MessaggioInviato: mar 15 apr 2008, 16:25 

Inj ha scritto:
Secondo turno: Stacker Monobrown.
Si presenta come amico di Sughetto. Nella prima parte lento, io lo slando e inizio a calare ciccioni.
Lui rimane senza mana e si va alla seconda. Mi parte di metalworker, al secondo turno con mio vivo
orrore mi mostra una mano con 5 artefatti (10 mana) con Karn e staffa. Casta karn, casta staffa e passa... :->
Il turno seguente mi rivela 4 artefatti in mano informandomi che scomba di staffa.
Io: E come fai? Mostrami, orsu! Ebbene cari sorcini, chi non c'era non mi credera', ma non riesce a chiudere e faccio un altro turno... inutile. Il turno seguente lui pesca il quinto artefatto e a quel punto mi scomba.

(per chi non lo sapesse, bastano 3 artefatti in mano per scombare di staffa, per chi non mi credesse,
vi spieghero' via PM come ha fatto a NON chiudere il turno prima).
Nella terza tengo una mano rischiosa e parto tomba, loto, razormane. Partenza che in mirrir di artifact spesso e autowin a meno che... l'altro non parta con cavo + polveriera di primo, karn di secondo....
insomma sukkio il banano
1-1 (1-2)

Beh dai Inj non potevi vincere... Lui stesso mi ha spiegato che monobrown è di nuovo il tier1 del formato è che l'unica possibilità di vincere è avere in side 4 Trygon Predator (oltrettutto mi ha consigliato un modo geniale per farceli stare nel mio side togliendo effettivamente due carte mortissime che non si usano mai in GAT)...

Immagine
mrincubus ha scritto:
Di fatto, acquisizione e terre, nel magic, non sono altro che traslazioni matematiche delle variabili X ed Y, spazio e tempo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 apr 2008, 18:14 

Davvero complimenti inj sei il re dell'artefattoso a 9 pallette :-D !
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 apr 2008, 1:07 

E anche stavolta li abbiamo insacchettati tutti, ebbrav Inj :-D :-D :-D

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 apr 2008, 9:19 
Legendary Creature

proviamo a trovare un aggettivo mai usato... IRREALE??

Piccolo aneddoto: Seguendo le mie partite in quarti semi e finale del Day 1, Inj mi dice che vuole giocare anche lui TPS con le remore.. salvo poi ricredersi e presentarsi domenica mattina col suo MONoBrowwtiinsacchettosenzaappello..
meno male
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 apr 2008, 12:15 
Legendary Creature

Grazie ancora!
Ho già messo le lumache di casa a montarmi il nuovo deck per Annecy....
devono sbustare, smontarlo, cogitare un nuovo mazzo, imbustare, montare e farmi la lista... bah... sperem che ce la fanno, se no ancora Thorn :)

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 apr 2008, 12:17 
Full Organizer

Ma qui si è tutti in trepidante attesa per la terza parte!!!

Dai INJ deliziaci...

Immagine Immagine
OVINO OFFICIAL FANPAGE - OVINO_OFFICIAL_WEBSITE
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 apr 2008, 20:34 
Legendary Creature

L'uomo della lumaca ha detto "SHI,IL TORNEO LO VINCO IO".

Complimenti!

p.s.:alla fine ci sta,il rosso non serve ad un cazzo di niente :'| :-D

ImmagineImmagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 9 messaggi ]