Oggi è lun 30 mar 2026, 18:23

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 15 di 22   [ 326 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18 ... 22  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 apr 2008, 20:50 

Sun-and-moon wheel manawgmanawg

Enchantment - Aura
Enchant Player
Whenever a card would be put into the graveyard of enchanted player from anywhere the card is revealed and put onto the bottom of that players library.

Chissà se con questa carta si potrà montare una combo per doomsday decente.

scusa cara, ma che vuol dire? leggi qua il contratto:".. date le Sue precedenti esperienze lavorative da segretaria... etc.." ti hanno assunto come fluffer? ma che è 'sta fluffer?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 apr 2008, 21:19 

rogerbarrett ha scritto:
Sun-and-moon wheel manawgmanawg

Enchantment - Aura
Enchant Player
Whenever a card would be put into the graveyard of enchanted player from anywhere the card is revealed and put onto the bottom of that players library.

Chissà se con questa carta si potrà montare una combo per doomsday decente.

gia ampiamente parlato nelle pagine scorse....

Immagine

JudeBass ha scritto:
Premetto che ho testato il mazzo.Avevo dimenticato che con bazaar scartavo anche una carta
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 apr 2008, 10:53 
Full Organizer

Heap Doll
1
Artifact Creature - Scarecrow Uncommon
Sacrifice Heap Doll: Remove target card in a graveyard from the game.

1/1

Questa è interessante per tutti gli aggro-control non neri del formato, e per gli artefattosi monomarrone o rossi, Vs. manaless in T1,e Vs. ichoride (legacy) in ogni salsa e formato....

Fa saltare i ponti, rimuove un target...praticamente fa quello che fa il porcello ([card]Offalsnout[/card]) a mana incolore

Pro: lo casti subito e non è cabalizzabile, ma è ricastabile se rimbalzato, ha le gambe.
Contro: è sotto ad ago

ImmagineImmagine
robgladiator ha scritto:
santo padre è molto bravo a giocare..ma è un pò troppo sborone
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 apr 2008, 11:06 
Legendary Creature

Località: Gruppo Locale > Via Lattea > Braccio d'Orione > Sist. Solare > Terra > Veneto > VI
Di interessante x me c'è anche:

Elsewhere Flask {2}
Artifact Common
When Elsewhere Flask comes into play, draw a card.
Sacrifice Elsewhere Flask: Choose a basic land type. Each land you control becomes that type until end of turn.

Che permette di aggirare moon effect nel turno in cui si trova la soluzione ad essa e non dà svantaggio carte, poi è comune e fixa il mana.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 apr 2008, 11:12 
Master of Ideas

di interessante c'è ankel'artefatto cc2 ke rende tutti i permanenti di un determinato colore...chi sà il xkè?

un edi ke mette il quiz (facile) anke dove nn serve....

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 apr 2008, 11:15 

Edi1986 ha scritto:
Tra l'altro penso ke sia come x la combo di drago ke se nn posso vincere la partita finisce patta, no?
Esempio: faccio sta storia qui dei turni infiniti e nn ho modo di vincere ma il mio oppo nn riceverà mai il turno e quindi anke lui nn potrà vincere...

temo non sia cosi'... e' un loop "infinito"? si seguono le regole che li riguardano...

Codice:
421.2. If the loop contains one or more optional actions and one player controls them all, that player chooses a number. The loop is treated as repeating that many times or until another player intervenes, whichever comes first.

Codice:
421.4. If the loop contains only mandatory actions, the game ends in a draw. (See rule 102.4b.)

qui c'e' un opzione non mandatory (non obbligatoria), e cioe' far fare un turno all'avversario...

judges?

Edi1986 ha scritto:
Quindi i mod che si sono guadagnati lo status dovrebbero lavorare 10 volte tanto...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 apr 2008, 11:21 
Elle & Kira

bè scusa Edi, ma se tu fai turni infiniti e non puoi vincere semplicemente perdi quando arrivi a non poter pescare più dal mazzo :-D

e tra l'altro, consulto potrà piacere ma non è un demoniaco a costo 1, dato che anche se inserito in aggro control non può tutorare:

- strip
- ancestral
- walk
(tutte e 3 fondamentali a loro modo)

e ti rischia di uccidere se vuoi tutorare un 2x o un 3x di cui ne hai già giocata una (stp-ninja-tappino-bob-waste-jotun etc etc). Oltre a facilitare anche di molto una chiusura di brain freeze dell'oppo.

Che poi possano nascere combo consultation-coso nuovo ok, ma il discorso è campato in aria :-p

#delverinparata
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 apr 2008, 11:25 

sono convinto che grazie a heap doll, tattermunge maniac e lo shatter che fa anche 3 danni all'opponent sligh monorosso possa tornare a dire la sua.

insomma, 4 shatters di base che tirano pure danni! una solouzione in più a cotv a 1 senza dover ricorrere a quei hearth kami un mpò legnosi, una disruprion in più per il mana avversario che facilita anche la race...

heap doll bitta pochetto ma assieme agli slandi diventa quasi una soluzione a manaless già di main senza contare l'aiuto che da in molti altri casi, inoltre utilizza appunto il mana colorless di slandi e mishra che tante volte va sprecato.

tattermunge è finalmente una creatura decente, meglio di un cadetto che ci costringe a giocare removal se l'altro appoggia welder, confidant o una creatura a caso.

contando anche gli spiriti guida rossi e altri piccole ma interessanti uscite torno un pochetto a credere in sligh.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 apr 2008, 11:28 
Master of Ideas

lucio nn muori di macina xkè il walk torna sempre in fondo e peski sempre quello.

Se poi nn posso tutorare una delle 3 carte ok, ma se mi serve grunt/bestia/fow/wasta/stifle x vincere o nn perdere o x portarmi in vantaggio, giuro ke io consulto lo tiro.

Non dico ke al turno 1 ce l'ho in mano e lo tiro su ancestral, ma se una carta nn è straperformante sempre ma in combinazione con altre mi fà vincere voi in 1 slot nn la mettereste in un mazzo ke cmq, anke senza quella carta rimane forte??? (prima di rispondere pensate a recoup)

Non dico ke consulto sia la carta di dio ke nessuno gioca xkè sono tutti noob, dico ke è una carta nn bruttissima, ke in un mazzo con incantesimo e walk, in determinate situazioni può tornare utile e ke in altre mi fà scombare...(e ke in altre ancora è un kiodo ke và rimesso su di branza...)

Senza contare ke vista se stò x morire e devo topdeccare la balance/fow/walk della vita, io la tiro ke tanto sarei morto uguale...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 apr 2008, 11:36 
Elle & Kira

ok, mi hai convinto già di più così:

Cita:
Non dico ke consulto sia la carta di dio ke nessuno gioca xkè sono tutti noob, dico ke è una carta nn bruttissima, ke in un mazzo con incantesimo e walk, in determinate situazioni può tornare utile e ke in altre mi fà scombare...

che così:

Edi1986 ha scritto:
Non vedo xkè se gioco un mazzo con la ruota nuova e con un minimo di senso (quindi con bianco o verde/blu/nero con carte forti, tipo bombermann ma senza quei kiodi di trinket e auriok ma con merchant e carte intelligenti) nn dovrei giocare consultation ke ALLA PEGGIO è un demonico istant cc1 ke in un mazzo nn combo ma aggro control è solo forte e ke con incantesimo giù e e magari walk in mano mi dà una combo...

per quanto riguarda la possibile combo in sè bisogna un attimo prima di tutto farci spiegare da un judge se può funzionare, secondariamente, non si rischia:

a) di rimuovere walk tra la prime 6 e perdere?
b) di pattare invece di vincere?

e, risolti questi problemi, bisogna vedere se ha senso giocare una combo con una carta che costa doppio verde o doppio bianco rispetto ad oath, altrimenti finirà come la combo della bambolina di pezza :-D

#delverinparata
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 apr 2008, 11:47 

Lucio's will ha scritto:
a) di rimuovere walk tra la prime 6 e perdere?
b) di pattare invece di vincere?

a) e in effetti la combo sarebbe "gioco walk, che finisce in fondo al mazzo e poi faccio consultation per rifare walk e avere solo quello (o quasi) nel mazzo" (solo che perdi con un ancestral o piu' semplicemente con una krosan grip...)

b) boh... su questa bisogna chiedere a un judge... imho non si puo' pattare con sto coso metodo... cmq sicuramente devi avere una chiusura in tavola per poter vincere... basta un 1/1 volante... ma deve esserci

Edi1986 ha scritto:
Quindi i mod che si sono guadagnati lo status dovrebbero lavorare 10 volte tanto...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 apr 2008, 11:57 
Elle & Kira

capito, ma a quel punto bisogna giocare walk sotto l'incantesimo e IMMEDIATAMENTE DOPO consultation, perchè se in mezzo ci metti un qualunque tutore\girello\fetch\extirpate vai a perdere se il walk è tornato tra le prime 6 dopo il reshuffle :-D
giusto?

#delverinparata
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 apr 2008, 12:02 
Master of Ideas

+ ke oath la paragonerei a bomberman o dark sister. Ovvero un aggro control con una sua strategia con un palo ke mi dà
1) motore ipoteticamente carino con merchant+ancestral+magari gush
2) palo di main contro flash/ichorid in primis ma anke crogiolo/welder/giacoma alla peggio
3) combo descritta su

Il doppio bianco nn dirmi ke è un problema con mazzi aggro control UW con magari splash di nero. Se poi gioca 1-2 gush ancora di +...Poi abbiamo critter intelligenti bianchi, pali di main a quei matchup ke sukkiano generalmente 5-6 slot di side, un motore decente di pesca e di soluzioni ai problemi soliti (tipo dark sister).

In + abbiamo la possibilità ke in un turno l'oppo perda facendoci scombare il tutto a scapito di una carta istant nera ke in alcune situazioni è un pò morta ma ke può essere straforte e addirittura farci vincere (mi viene in mente twister paragonabile a lei).

La combo ovviamente rikiede tutti e 3 i pezzi in mano dato ke se walk nn lo cast nn diventa l'ultima carta e quindi il trucco nn funziona. Xò nn è ke devo fare un combo con infiniti tutori atti a cercare i 3 pezzi. Dico solo ke se ho incantesimino giù e walk/consulto in mano un pensierino ad aspettare/tutorare l'ultimo pezzo ce lo faccio. Altrimenti gioco lo stesso aggro control ke avrei giocato con il consulto in meno.

Mi sembra tanto il discorso di staffa in artifact. Un mazzo solido ke con 1-2 slot può scombare in determinate situazioni.In questo caso xò invece di una carta cc3 ke da sola nn fà quasi niente, abbiamo un tutore istant a cc1 nero...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 apr 2008, 13:09 
Elle & Kira

1) doppio bianco è un bel chiodo, visto che non lo giochi nè con i mari nè con le isole base (che si giocano sia in dark sister che in tang spoilered che in bomberman). Trovami una carta a doppio specifico bianco che si giochi... a me viene in mente solo samurai della pallida barriera che comunque si vede giusto giusto di side ogni tanto.
2) non stai aggiungendo 1 carta ma 5, considerato che metti moon and wheel in più e devi fargli spazio limando da qualche parte.
3) non puoi più giocare jotun come fanno i mazzi sopra, visto che hai un palo che lo uccide.

In generale la carta potrebbe anche saperne, se non fosse per il casting cost, ma metterla 4x in un mazzo uw-uwb spoilered, che deve sostenere le solite carte blu per fow e tante terre doppie per i soliti critter blu-neri non è così agile. Se fai una lista poi se ne può parlare, così mi sa solo di discorso campato in aria.

Si potrebbe anche fare un bianco verde con goyf e aven e quella per avere di main un palo che uccide icoride e leva giacoma\soglia etc etc.
Che poi ci siano scelte migliori dei mazzi bianco verdi in t1 è un altro discorso :-D

detto ciò, se vuoi apri un topic ma magari evitiamo di continuare a parlarne qua, visto che si dovrebbe parlare delle carte in uscita e non solo di sto coso :-p

#delverinparata
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 apr 2008, 14:07 

Heap Doll (1)
Artifact Creature - Scarecrow
Sacrifice Heap Doll: Remove target card in a graveyard from the game.
"I know one night it won't come back. Then I'll know it's truly done its job." - Breanna, cobblesmith
Illus. John Avon #253/301 1/1

Questa e' veramente interessante...

Gp

Tetravites play all nights
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 15 di 22   [ 326 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18 ... 22  Prossimo