Oggi è lun 16 mar 2026, 9:20

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 5 di 25   [ 370 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 25  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 29 mar 2008, 20:31 

ilficodindia ha scritto:
ma tipo..skyshroud elite invece di jungle lion??
mogg fanatico troppo utile nell'attuale meta..fa finire flash, lasciandoci un 6/6 da gestire..leva i ponti di manaless..stronca confidant, welder, etc..maah..

provo io a risponderti sui [card]skyshroud elite[/card],
sono molto fighi, ma bisognerebbe dire addio ai 5 slandi.
Non avrebbero nesun senso slandi + skyshroud elite,
e non avrebbe nessun senso giocare senza slandi,
visto che sn molto forti nel nostro meta...questo comunque
è un mio parere...
Mentre come hai detto tu i mogg sono troppo fighi!!!ci tolgono
completamente tutto!!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 apr 2008, 13:01 
Legendary Creature

Località: Nella nebbia. Qualifica: Signore Supremo dei Cazzibbuffi
Vogliamo parlare un pò di quante e quali sfighe ha inserire nel cazzobbuffo questa carta al posto dei jungle lions (o savannah lions x chi ancora gioca alla vecchia maniera...) ?

[card]Tattermunge Maniac[/card]

Sfiga: attacca ogni turno, x cui è come se avesse lo stesso drawback del leone di nn poter bloccare, con la differenza che eventualmente sei obbligato a schiantarlo contro qcs di più grosso, mentre il jungle, anche se nn lo fai bloccare nn sei obbligato a suicidarlo...
Vantaggio: sfeccio rosso di primo come x il kird e nn più verde...

Secondo voi?
Più svantaggi, più vantaggi o uguale?

X altro...sto pensando che nel meta attuale i pillar di main stanno cominciando ad essere superflui, o x lo meno, nn così utili come prima...
Abuso di gush, red stacks, ecc... rendono il pillar molto meno "dannoso" di una volta...che fare secondo voi?
Ci sono altre carte che meritano, seguendo il meta attuale, l'inserimento al posto dei pillar di main?

:-? :-? :-? :-?

ImmagineImmagine
Non sono presuntuoso, correggetemi pure quando sbagliate...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 apr 2008, 13:08 

ma...io non la vedo come una sfiga il fatto che per forza si va a schiantare...tanto avere lì il leone che cmq non può bloccare è inutile...a sto punto attacchi sempre che se viene bloccato e l'oppo ci casca puoi cercare di finire il lavoro con gli spari...il leone lì non mi dice niente a confronto di questa...la sfiga che non può bloccare ce l'hanno entrambi

e sfetchare per rosso diciamo che è cmq un buon vantaggio all'inizio...

per il pillar non saprei mi disp

nedd ludd ha scritto:
"l'ottusità italiana". che è verissima. siamo ottusi. ma loro sono ciccioni demmerda.

01/06/08 ADDIO FLASH...MI MANCHERAI
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 apr 2008, 14:02 

Diciamo che il [card]Tattermunge Maniac[/card] ha anche il pregio di poter parare un lacchè calato di primo oppure un critter fastidioso che apre la strada, chessò, a ninja.
Inoltre la fetchata a rosso è di sicuro un vantaggio, così come l'eventuale uso con SSG.

Pillar io mi sono sempre trovato bene nell'usarla, sono pochissimi i mazzi che la lasciano passare in tranquillità, anche perchè è vero che Gush non va sotto pillar, ma i Gush.deck tendono già a scendere parecchio di vite ed a giocarsi comunque parecchia roba a cc basso (Merchant su tutte).
Red Stax in effetti se ne sbatte, ma ho sempre trovato pillar troppo prezioso per lasciarlo da parte per un solo MU nel quale non serviva.

Dice il saggio: "Non ci sono fie brutte. Sei te che non sei abbastanza briao."

I miei artworks
www.paintingservice.altervista.org

L'Ovino 10 lo vinco io.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 apr 2008, 14:43 

ilficodindia ha scritto:
Boh volendo fermare gush deck che è troppo usato potremmo provare root maze..

[card]Root maze[/card] può andar bene se costruisci un mazzo che ci gioca attorno e lo sfrutta facendolo diventare asimmetrico, se l'effetto è simmetrico non fa nient'altro che rallentare tantissimo la nostra race (dobbiamo fare un drop a turno nei primi turni, non ce lo scordiamo).
Rallenta l'oppo, è vero, ma rallenta altrettanto anche noi... con la differenza che quando l'oppo lo toglie (rimbalzo o altro) magari può chiudere in quel turno, noi, invece, dipendiamo da una race che va costruita in almeno tre turni.

Adoro [card]root maze[/card] (tra l'altro è illustrata da Rebecca Guay :-* ), ma non sono ancora riuscito a trovare un mazzo che riuscisse a sfruttarla senza farsene danneggiare troppo.

I miei artworks

L'Ovino 10 lo vinco io.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 apr 2008, 15:11 
Legendary Creature

Esatto...[card]root maze[/card] noi lo possiamo sfruttare al meglio solo giocandolo di terzo su questo modello base: landa kird - landa goyf - landa drop a 2 - root maze...ma il rischio è che ci abbiano già fatto il culo a capanna...
X cui root maze nn la vedo una soluzione adeguata, anche se in questo meta di red stacks nn farebbe del tutto schifo, ma il punto focale resta che il nostro deck nn ci gira abbastanza intorno...

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 27 apr 2008, 13:51 

Allora parto dalla creaturina scelta da James [card]Tattermunge Maniac [/card] bhe come ha detto lui ci dà possibilità di fare fetch su rosso
ma per il resto secondo nn è tanto diversa dal [card]jungle lion[/card],
adesso vi spiego perche...il jungle nn puo bloccare è l'unica cosa che sapeva fare e picchiare.giustissimo in un agro,ma è anche utile parare
le creature attaccanti dell'aversario,o mi sbaglio?,comunque ritornando
al Tattermunge Maniac come ho gia detto prima perfetto per la il
fatto che ci fa fetchare per rosso ma nemmeno lui puo bloccare per il motivo che deve attaccare ogni turn quindi è come se avesse due
abilita l prima è che DEVE attaccare ogni turno,e la seconda sarebbe
la stessa del jungle cioè che nn puo MAI PARARE,al max che ho letto al primo turno se partiamo per secondi...quindi io nn c'e la vedo per
niente nel mazzo.
Il [card]root maze[/card] è parecchio carino,ma per mio parere
lo dobbiamo mettere in gioco + o meno verso il 3 turno perche se lo mettiamo di primo a noi fa un male tremendo--->terra(fetch)-root-passo
--calo terra tap calo creaturina tap--calo creatura calo terra tap e picchio
di 1/1...secondo me in un agro nn va perniente bene al max come ho detto prima lo giohiamo di 3 ma rischiamo che l'altro ci abbia gia chiuso prima!!
Discorso pillar pure io ormai le trovo parecchio unili cosi le ho tolte...
-3 pilla--->+1 [card]mogg fanatico[/card] +1 [card]da spade a spighe [/card]+1 fulmine...mettendo 2 [card]pillar[/card] di side(3 [card]esplosivi ingegnerizzati[/card]3 [card]aghi spinali[/card]4 [card]reb[/card]
3 [card]baldoria devastante[/card] e 2 [card]pillar[/card].

poi io volevo proporre(ma penso pure io di bocciarlo perche forse ci rallenta parecchio)è il [card]Vexing Shusher[/card]allora ci fa fare fetch per rosso essendo bi-color nn si puo neutralizzare e poi ha una abilita carina..quindi potremmo mettere tarmo o altra creatura tranquilli senza paura che ci venga neutralixxata...secondo voi ne puo sapere??

http://s1.gladiatus.it/game/c.php?uid=61318
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 apr 2008, 16:46 
Legendary Creature

Secondo me stiamo un pò divagando...
Vexing Susher io lo vedo decisamente piccolo ed inutile...almeno x ora...è un 2/2 che richiede l'impegno di un mana x rendere incounterabile uno spell...di sicuro nn spenderei quel mana x impedire che un goyf kird venga counterato...xò lo si può vedere in un ottica "ti riempio il board di pali incounterabili e tu nn giochi più...ma bisognerebbe modificare decisamente il deck...
togliere i pillar mi pare ancora prematuro, nn c'è nulla di sostituibile...
E la domanda è:
Aghi ed esplosivi che ci fanno in side?
L'ago ok, x esigenze di meta ci può stare...ma gli esplosivi?

Il tattermunge maniac è da valutare, ma nn mi sembra così stronzo...

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 apr 2008, 18:02 

Panno ha scritto:
allora...il Vexing Shusher nn è che lo voglio giocare al 100% ma era quasi per dire che lo preferirei al 2/1...gli esplosivi sono + che <ltro per ichoride...e poi possono essere utili in certe occasioni...tutto qua..

Lo Shusher preferibile al 2/1?

Considerando che vogliamo mettere pressione all'oppo (cc 1 >>> cc2, considerando la pari forza), che non abbiamo carte che non dobbiamo farci neutralizzare (non siamo un combo) e che dover aspettare un turno per calare goyf protetto non mi sembra poi così una gran cosa...
beh, direi che per me i 2/1 (sia il Jungle Lion che il maniaco) gli stanno decisamente sopra nella nostra ottica.

Lo Shusher è sicuramente una carta sgravatissima in alcuni mazzi, ma non in un aggro come il nostro che non può perdere un turno (e non ne ha motivo) solo per avere la certezza di calare ciccione.
La certezza ce l'hai con la ridondanza e la tattica la sviluppi facendo ogni turno un drop utile (e nel nostro caso utile significa overpowered rispetto al cc).

E.E per me restano da verificare.

I miei artworks

L'Ovino 10 lo vinco io.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 apr 2008, 18:21 
Legendary Creature

Si, concordo con xion...
Gli esplosivi contro ichorid nn mi sembrano sta gran cosa...io preferirei altre carte meno mana intensive...ragiona:
ok, lo casto a zero ckè gli devo spaccere i pippoli...ma poi che faccio?
Mi tengo sempre 2 mana open xkè se mi attacca con il cosino rapido son morto e devo tenerne x forza 2 mana open?
e nel frattempo io che gioco?
No, secondo me nn ci stanno...leyline?tormod's?mogg fanatici?secondo me son tutte meglio...

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 apr 2008, 1:26 
Legendary Creature

Panno ha scritto:
riguardo esplosivi....allora leylne se nn l'abbiamo di mano è una assurdita visto che nn giochiamo di nero..tormod's ok nn ci occupa nessun mano ma hanno pure loro gli spacca rtefatti ecc..mogg ok bellissimi ma al 90% loro hanno in gioco leyline!!!o sto sparando cazzate(che è possibilissimo nn essendo un pro)

beh allora...se sidiamo contro ichorid, tendenzialmente cerchiamo una mano con la side, in modo da metterla giù subito...x cui, io credo che se la carta sidata nn è leyline mulligherei cmq fino a cercarla di primo...(ovviamente nei limiti...) oppure fai come me contro ichorid, punti a chiudere al suo ritmo, e speri che sfighi vedendo poco, speri di togliergli i ponti con un mogg fanatico, che di bazaar veda poco e di toglierglielo subito con una wasta, e di togliergli qualcosa con le cripte...buh...vedi tu...nel tuo meta quanti ichorid ci sono in percentuale solitamente?

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 apr 2008, 9:22 

Forse l'avete già citata ma mi dispiace non ho letto tutto il post, vi volevo far notare 'sta carta: [card]wheel of sun and moon[/card]
E' un risposta contro il cimitero e ha anche la parolina magica "instead" contro flash (grrr ma le fanno tutte contro di noi!!).

In side non ci scombina come ci scombinerebbe un leyline, ma ci rende un pò più forti vs Flash!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 apr 2008, 14:18 
Legendary Creature

No, in effeti, nn ne avevamo ancora discusso....
Sembra una carta figa, ma come la leyline aggirabile da una chain...
Il pregio è di sicuro nn scombinarci la vita come una leyline, come dici tu...
Punti a sfavore?
buh...mo ci penso...ma letta così alla veloce sembra davvero niente male....
neutralizza anche i ponti...
Fa a botte con le SSG (xkè fare terra SSG quello li sarebbe stato davvero figo...ma va beh...) x cui, sappiamo che dobbiamo farlo di secondo...contro ichorid spesso può bastare se siamo partiti noi...e si può tenere la SSG open x una reb su chain of vapor...ma contro flash buh...di sicuro è una buona carta con delle buone potenzialità...

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 apr 2008, 14:34 

Posso dire la mia?
Preferisco leyline tutta la vita se devo mettere qualcosa vs flash e manaless in side (visto che il mazzo non so come giri...james, serve qualcosa oppure con un po' di fatica ci si riesce?).

Perchè?

james ha scritto:
Fa a botte con le SSG (xkè fare terra SSG quello li sarebbe stato davvero figo...ma va beh...) x cui, sappiamo che dobbiamo farlo di secondo...contro ichorid spesso può bastare se siamo partiti noi...e si può tenere la SSG open x una reb su chain of vapor...ma contro flash buh...di sicuro è una buona carta con delle buone

è proprio questo il discorso.
Perchè mettere un hate che entra solo al secondo turno?
E voi mi direte...
"Eh, ma almeno non ti devi squartare la mano come con leyline".
Abbiamo 0 tutori e 0 peschini.
Topdekkarla di secondo turno sarebbe puro culo.
Se invece ce l'abbiamo già in mano dal primo turno è forte...
MA: Se abbiamo leyline al primo turno è ancora più forte. E in più non ci fa diminuire la race.

Quindi io voto per isi no a questa carta, soprattutto perchè per giocarla bisogna averla di primo turno in mano.
E poi...james, ma serve contro flash dell'hate che giochi spari e spighe?
Contro manaless è diverso, mi devi dire se resisti contro di lui o è un MU difficile...

Altra cosa...

Il tattermurge sembra fatto per questo deck...
Più che altro perchè le fatine rosse hanno più modi per essere giocate.
Poi credo che la differenza tra questo e il jungle lion sia nulla...

Byebye!

Oh my MyrSlaver, so many insane plays...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 apr 2008, 17:03 
Elle & Kira

spezziamo una lancia in favore di tormod's\ago\altro: leyline io in un mazzo che non può anche giocarlo dalla mano non lo metterei mai. Spinge troppo al mulligan ed è un solenne legno infinito quando lo pescate.
In urca - quindi parliamo sempre di aggro unspo senza il nero - io inserivo 3-4 tormod's contro icoride, contando che:

a) ho 5 slandi che rallentano il giusto
b) ho mille modi per rimuovere i ponti
c) ho pirocinesi\spari\rimozioni che mi fanno prendere tempo

visto che i punti a,b e c sono condivisi dal mazzo di james, perchè preoccuparsi così tanto di icoride?
Con le carte sopra descritte e la race buona di cui dispongono entrambi i mazzi (urca e zoo) io non vedo tutto questo problema icoride.

Secondariamente, se inserisco qualche carta di hate specifico come tormod voglio poterla pescare in qualunque momento, e non mulligare mani anche belle (es a caso forse idealizzandola troppo ma il concetto è quello: slando - fetch - taiga - mogg - tarmo - fulmine - kird) solo perchè non c'è leyline.

Anche pirocinesi brutta non è contro flash\ico.

@[card]Tattermange maniac[/card]: io l'ho inserito al posto di cadetto in urca perchè lo ritengo più bello degli stupidissimi goblin che si fermano sempre contro i mazzi con creature, qua tutto sta nel testare se il fatto di attaccare sempre è più brutto di non poter bloccare; come analisi preliminare mi verrebbe da dire che montate meno spari di urca quindi magari sentirete il suo pacco un po' più di me, provate un po'.
Ha comunque il pregio di lasciarvi completa libertà di scelta su quale landa fetchare per prima :-p

#delverinparata
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 5 di 25   [ 370 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 25  Prossimo