Oggi è dom 15 mar 2026, 8:26

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 20 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 apr 2008, 13:47 

ciao cyber....anche io stò testicchiando il deck da un pò e devo dire che il deck necessariamente necessita di un'altro splash per poter andare avanti.

giocare cercando di chiudere di solo 12/12 è veramente difficile secondo me senza contare che basta 1 repeal/smother e stai a pecos.

il secondo splash ti serve per poter avere una valida alternativa al 12/12...ecco che per questo motivo entra il verde per tarmo(e di side trigon predator cheè favoloso contro artifat e oath)

personalmente parlando io stò tentando la strada con il bianco a favore di un jothun grunt che lo vedo piu' sinergico in questo deck.
mi apiego meglio:

1)jotun permette di mandare in pappa i cimiteri.....ottimo in ottica manaless(unito alla mono tormod di main)
2)jotun permette di rimettere dentro al deck gli artefattini già usati per poi tutorarseli con trinket....demonic...vampiric ecc
3)jotun permette di mozzicare il cimitero per sgonfiare un eventuale tarmo avversario
4)come entra in gioco è sempre e comunque un simpatico 4/4 che pesta come un assassino

in piu' il bianc offre carte come orim/abeyance....e la sempre ottima balance cine nn sono per niente da sottovalutare.

cmq tornando alla tua lista mi sembra tutto ok....l'unica cosa che nn capisco è il mono-remand che io utilizzerei per mettere un'altra duress o neglio ancora cabal therapy.

stò aspettando la tappa romana della tpc per testare quyesto deck con il bianco...... :-*

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 apr 2008, 14:17 

il mono remand sinceramente non piace neanche a me, stavo pensando di toglierlo anche io, forse pernserei se vado con lo splash di rosso al terzo gorillino.

mi piace l'idea del bianco perchè effettivamente jotun è forte e perchè ci sono anche altre carte che ci permettono di fare larghe porcate (spighe, ketaki, ecc...) nonchè il verde perchè offre la creatura più cicciona dell'universo e cioè goyf (che però costa una braca di soldi :'| :'| )

però è un'ottica del mazzo diversa, tutto qui...un beat più rapido con bianco//verde e un controllo maggiore con rosso. il fatto è che noi siamo un aggrocontrol alla fine, non stormiamo e non ribaltiamo la partita in un turno (non sempre almeno) dobbiamo rallentare l'oppo (stifle effect, waste, duress, counter) e mettere bestione per picchiare...solo che in ottica spoiler non credo di potermi permettere rod...e quindi le soluzioni per fare del sano mana denial ricadono immancabilmente su calice o gorilla...

quindi quello che volevo dire è che dipende da come uno vede il mazzo, se si vuole bittare di bestiolini cercando di rallentare l'oppo quel tanto che basta, allora il piano gambero passerebbe al secondo posto e cercherei di vincere prima che il mio avversario possa avitare i paletti...

se invece si vuole avere un controllo un po' più stabile per poi finire la partita in 2 turni con il super-mazzancolle, allora serve un palo un po' più stabile.

a questo punto analizzando le scelte direi che:

calice:
PRO
- è tutorabile di trinket
- non richiede splash --> non indebolisce la mana base
CONTRO
- è settabile SOLO a 0
- richiede 4 slot invece che 3

gorilla:
PRO
- bitta e mangia di tutto
- utile contro artefattoso
CONTRO
- richiede splash --> indebolisce la mana base
- non tutorabile di trnket che è il motore del mazzo

detto questo però si deve dire anche che, uno splash di rosso in side ci può dare grandi soddisfazioni, non solo contro artifact (dove anche il verde e il bianco ci aiutano non poco), ma anche contro GUSH.DECK che si troverebbe a dover fronteggiare in game2 le nostre reb.

la cosa si fa interessante... 8-) 8-)

cmq per adesso aspetto la tappa del 4, dove credo sarò presente solo per metà torneo perchè la sera ho spettacolo :'( per testare il mazzo nella sua versione UB...in purezza...se vedo che la cosa non è proponibile si splesha o si torna al mono nero!!!! :-D :-D

Immagine

Gay, ma onesto...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 apr 2008, 14:33 

guarda io non la vedo come te sugli splash.il bianco ed il verde servono per mangiarti quei 2/3 tunri in piu' che magari la versione u/b o u/b/r non ti permettono per l'evidente mancaza di ciccionazzi(a meno che nn ci metti dei fischiabotti)e permettono anche di non affidare tutta la race al solo gamberone.

l'ottica rimane sempre la stessa....controllo di brutto(slandi stiffle duress fow...ecc) è il fatto che meni un pò di piu' che ti permette di andare un pò piu' veloce....tutto quì

cmq visto che sei fortemetne convinto dello splash di rosso allora t consiglio un eventuale pyrostatic pyllar che è sempre UN GRAN BEL PALONE

stiffle+gorillo+slandi e controlli il mana avversario....in piu' se entra pillar puoi archiviare la partita del tutto :-D

domanda......tenendo smpre il mazzo u/b perchè non tentare la strada delle fatine aggiungendo bitterblossom e la fatina counter??
bitter ti permette d risolvere(in parte)il problema artifact in+ c'è la fatina che mena e fà da counter(anche pesante)

io ci vedrei bene 3 bitter+3/4 fatinecounter(guarda la lista di wolf del bitterblossom deck versione u/b)

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 apr 2008, 18:42 

guarda, la vediamo allo stesso modo, perchè io stavo parlando proprio di quei 2/3 turni in meno che i ciccioni bianco//verdi ti permettono di mangiare...

quello che intendevo io è che dipende dai gusti, se si vuole avere una race più veloce con un controllo sul mana più leggero allora si sceglie la soluzione bianco//verde oppure se si vuole andare un po' più lenti, tenendo il mana ancora più risicato e allora entrano in gioco gorillino o calice...

le fatine le adoro, ma credo che si strvolgerebbe il mazzo del tutto, alla fine non è un mazzo di attesa, non vorrei arrivare ad avere troppi counter, è un control di rallentamento e chiusura.

forse vedrei bene bitter blossom in side, contro aggro//artifact...però ke fatine le lascio al landstill... :-D

Immagine

Gay, ma onesto...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 apr 2008, 12:57 
Legendary Creature

Il mazzo di Mick è sostanzialmente un'evoluzione del vecchio Mask con l'aggiunta degli Stifle (e di conseguenza l'eliminazione delle Mask, almeno in 4x). Il mazzo di cui state discutendo voi invece è meno "combo" e più vicino ad un aggro-control, ed esiste sia UB che UBg:
[Deck] TK DeezNauts
Vi consiglio una letta a quella discussione perché alcune cose sono già state analizzate lì.
Io dopo averlo giocato un pò sono passato ad una sorta di evoluzione del mazzo, ovvero il Faery-Solution (LINK), ma la filosofia è differente perché non ci sono gli emo-gamberi.
Spero di esservi stato d'aiuto.
Ciau,
Wolf

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 20 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2