Oggi è ven 4 set 2026, 5:42

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 21 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [27/04/2008 -The Motrix- Pescara] Top 4 WRApping with WRA
MessaggioInviato: gio 1 mag 2008, 17:11 

Da: I viaggi straordinari del Tolarian Magic Mushrooms team! :-p

Motrix - Pescara

The antefatt
La decisione di andare a Pescara era già presa da tempo, sicuri al 100% eravamo io e 3eowulf, con vale all'85% in ribasso e yidam tonico che chiede strappo dall'Aquila.
Ad una settimana dal torneo le quotazioni di vale crollano e vengono vendute sottocosto nel mercato asian, ma la macchinata si tonifica con la conferma dell'arrivo in capitale di wolf (..CHI?) e la partecipazione di Camilla :D

Sabato si recupera wolf in stazione, le sue 2 borse dal RIDICOLO peso specifico (in particolare lo zainetto etilico) °_° e si va da ST2 per un pò di playtest ^^

Mitica la scena quando arriva vale che non conoscendo Wolf entra nel negozio in beato ritardo :D .. fa due passi e vede un figuro da bassofondo guardala con un certo interesse ^^
Mi guarda a me e mi fa ... e lui chi è? (sguardo smarrito e passo indietro intimorito ^^) e io "è un nuovo giocatore della TPC :-D " ... "e perchè mi guarda cosi?" :-u
Al che wolf tira fuori un vecchio piemme con tanto di sfida etilica reclamando soddisfazione :-p con vale che in risposta annuncia di aver abbandonato gli alcolici :'| .. ma uffa, e tutti i miei insegnamenti post nazio dove sono finiti!! %-(

:-D :-D

La sera si aggrega anche Tiego C e si và ai castelli romani a fare baldoria tra romanelle, perizomi e tonici UP!

The trip
La macchinata è composta dai seguenti figuri, tutti provenienti da bassifondi certificati:
-net (WRA)
-wolf (TT Oath)
-3eowulf (RG TarmoBeats)
-yidam (GushOath)
-camilla (DarkTPS UB)

Si recupera un camilla in coma (3 ore di sonno) che sgrassa arrogantemente le nostre 5 ore scarse :-u
Il viaggio vola tranquillo fino a quando a 130km/h e a 500mt dall'uscita dell'autostrada annuncio che "forse è il caso che io esca QUI", puntando una innocua piazzola di sosta 200 mt prima della rampa :->

Mi fanno rapidamente notare che la manovra è potenzialmente perniciosa per l'essere umano, scarto a destra e mi sveglio del tutto giusto in tempo per ascoltare i cori di insulti!! :'| ... CHI?

Scampato il pericolo si giunge a Pescara giusto in tempo, si salutano Edi, Alucard, l'HTF team, Brain, Roger e Giovanni ...
Purtroppo un pò di defezioni riducono il numero dei partecipanti a 22, ma Edi ci propone una griglia premi decisamente bella, peccato perchè l'evento meritava davvero anche per la bella organizzazione.

The list:
4 [AQ] Mishra s Workshop
2 [TE] Ancient Tomb
7 [A] Mountain
3 [TE] Wasteland
1 [AQ] Strip Mine
1 [US] Tolarian Academy

1 [UD] Powder Keg
2 [AL] Gorilla Shaman
3 [UL] Goblin Welder
4 [FUT] Magus of the Moon
3 [AQ] Triskelion
3 [MR] Solemn Simulacrum
4 [A] Juggernaut

1 [A] Black Lotus
1 [A] Mox Ruby
1 [A] Mox Sapphire
1 [A] Mox Pearl
1 [A] Mox Jet
1 [A] Mox Emerald
1 [PR] Mana Crypt
1 [A] Sol Ring
4 [EX] Sphere of Resistance
4 [LRW] Thorn of Amethyst
1 [DS] Trinisphere
3 [NE] Tangle Wire
3 [DS] Sword of Fire and Ice

SB: 3 [A] Red Elemental Blast
SB: 3 [GP] Shattering Spree
SB: 2 [UL] Viashino Heretic
SB: 1 [UD] Powder Keg
SB: 3 [DS] Duplicant
SB: 3 [DK] Tormod's crypt

Unico cambio fondamentale è il SB implementato con le tormod causa un paio di molesti ichoridi visti in giro.

1° turno : Alex (Fish UB Gambero), 2-1
2° turno : Edoardo aka Alucard (TarmoGush), 0-2
3° turno : Riccardo aka marsplastic (URBan Fish), 2-0
4° turno : Alberto aka Yidam (Gush OAth), 1-1
5° turno : Davide aka Edi1986 (Lim Dul Gift), 2-1
Quarti: Daniele aka brain (TPS UB), 2-1
Semi: Roberto aka 3eowulf (RG TarmoBeats), 0-2

Risultato svizzera: 10 punti, 3-1-1

The tournament
Match 1 - Alex da Bologna con Fish UB GAmbero
G1: Perdo il dado, teniamo a 7 e inizia lui con terra passo. Io faccio sferetta e passo. Nel suo mette confidant, io nel mio faccio minaccia che viene forzata. Mi prendo un pò di danni dal suo confidant fino all'arrivo di trisky.
Bitto qualche turno mentre la mia mana crypt mi porta bassino di vite, e a 3 punti vita io e 2 lui (trisky era stato seccato) mi fa gambero stifle, non ho soluzione e muoio di cripta nel mio.

Side: -4 sfere, -2 gorilla, -1 cavo, +3reb, +3duplicant, +1 keg

G2: Teniamo a 7 entrambi. Inizio forte e mi cauntera la prima minaccia.
Sbaglia a non slandarmi subito e arriva jaggernaut che risolve la pratica in pochi turni coadiuvato da mago che gli impalla la mana base.
G3: Io mulligo a 5 e lui a 6. Parte terra duress (nn mi ha convinto -_-"), faccio welder che viene counterato, poi lo slando e lui mi farà un'extirpate su wasta (continuo ad essere poco convinto della sua sidata ..). Al quarto turno sbaglio a non fare simulacro subito per stabilizzare la manabase, quindi gioco crypt e cavo. Nel suo mi fà oxidize su crypt e non posso più calare simulacro -_-". Pesco tomba il turno dopo, lo calo pisto un paio di turni fino a quando me lo para con confidant e con welder giù la pescata mi regala spada ^^... la porto a casa in tre turni.

Match 2 - Alucard con TarmoGush
G1: Vince il dado, teniamo a 7, mi cautera quello che serve e mi pista di TArmagoyf! Semplice ed efficace.

Side: -3 triskelion, -2 gorilla, -1 cavo, -1 mox jet, +3reb, +3duplicant, +1 keg

G2: Teniamo a 7, forza sfera, nel suo smagheggia fa cose e vede persone, cala fastbond, gush, Tarmagoyf, mi pista e vince. Quanto mi piace giocare con Alu -_-"

Match 3 - Riccardo con URBan Fish
G1: Vinco il dado e lui mulliga a 5. Io parto fortissimo con sfera, poi simulacro ed equip di spada che chiude la pratica in 4 turni.
Da quello che ho visto immagino un fish like.

Side: -4 sfere, +3reb, +1 keg

G2: Parte lui con gorillino. Io parto con spina ma non sviluppo molto mana, di secondo mi fa confidant e la vedo male. Per fortuna si tappa out per fare spell e non mi mangia il sapphire, quindi nel mio riesco a fare welder e spada, equippo e attacco, lui para con confidant e rimane senza paranti, nel mio calo triski e faccio i 7 danni rimanenti.

Match 4 - Alberto con GushOath
G1: Perdo il tiro del dado e teniamo tutti e due a 7. Parte veloce con oath di primo, poco dopo trova frutteto e chiude di attacchi di tiranno senza problemi.

Side: -3 triskelion, -2 gorilla, -1 mox jet, -1 keg, -1 cavo +3 reb, +3 duplicant, +2 cripte

G2: teniamo a 7 entrambi. Mi pare che parto di spina e molto accelerato grazie a workshop e crypta. Rimane con poche carte in mano e quando attiva oath ho duplicant in mano con reb a protezione. Vinco di li a poco.
G3: Teniamo a 7 pure qui, parte con oath ma senza creature. Io calo un paio di sfere nei turni seguenti e lo vedo con poche carte in mano che non gioca da un paio di turni. Un tiranno è picciato di force e la yawth è già andata, più si va avanti peggio sarebbe quindi decido di calare mago per fargli saltare la manabase nella speranza che avesse il tiranno in mano o di pescare io soluzione in 4 turni. Azzard azzard .... arriva tiranno ma io topdecco una delle 6 risposte, cioè reb :-D ... secco tiranno, lui gioca qualcosa in risposta e mi rimbalza mago.
Riesco a portarlo a 4 all'ultimo turno addizionale ma lui gioca rebuild nel suo e finisce patta. %-(

Match 5 - Davide con Lim dul Gift
G1: Perdo il dado e teniamo a 7. Propongo qualche minaccia ma mi chiude in eleganza di terzo dopo una brainstorm da ribaltare il tavolo in faccia (qlc tipo y.will, loto, tendrils .... tonico ^^)

Side: -3 triskelion, -2 gorilla, -1 mox jet, -1 keg, -1 cavo +3 reb, +3 duplicant, +2 cripte

G2: Davide mullliga a 4 dopo avermela tirata ^^ e tiene un pò attipirato. Esordisco con tormod e simulacro se non sbaglio. Lui è bravo a riprendersi e via merchant per ancestral si riaggiusta la mano. Gioca un lim dul a fine turno mio perdendo 2 punti vita, poi nel suo gioca y.will .... CHI? :'| Io lo guardo sospettoso e attivo tormod pensando che avesse stifle (boh) iMvece trattasi di svista colossale ^^. Errore fatale che lo mette al topdeck mentre le mie bestioline lo portano rapidamente a 0.
G3: Teniamo a 7 tutti e due. Parte abbastanza accelerato e smagheggia un pò. Io goloso faccio trini di primo su cui piccia saggia force. Segue simulacro con montagna che mi attiva reb. Non ricordo molto ma anche qui gioca un lim dul da due punti vita e rimette su le carte sbagliando una sequenza. Nel suo turno pesca e si rende conto di non avere mana sufficiente (tristezz ..), una bestia a caso equippata lo finisce in un paio di turni.

Quarti di finale - Daniele con DarkTPS UB
G1: Vinco il tiro del dado e teniamo a 7. Parto con juggy di primo che entra. Nel suo fa confidant passo. Io calo spada equippo e attacco. Para con confidant, nel suo pesca ma non trova nulla di interessante quindi gli arriva un treno da 9 danni. Calo simulacro e ho a terra gli 11 danni rimanenti. Non pesca soluzione e concede.

G2: Tengo mano stramba che non fa un cazzo di primo, sicuro che pescherò beLLo. Lui fà confy di primo e passa. Io pesco muffa e faccio montagna paSSo LOL!! Wolf al mio passo fà: "...CHI?" :-D Perdo come un deficente ^^
G3: Teniamo a 7 tutti e due. Parto decisamente meglio con spina. Mi pare arrivi una force ma il turno dopo ne propongo un'altra. Abbiamo cripta in gioco entrambi e ci prendiamo qualche danno extra, io ho un paio di simulacri di cui uno equippato con spada e lo porto a 2. Passo con lui che fa hurkyls a fine turno mio su di me per togliere di mezzo le sferette e bestie.
Nel suo tinker per Colosso e passa.
Io ricalo un pò tutto, sfere a sufficienza per proteggere duplicant dall'eventuale force, rimuovo Colosso e passo. Lui non trova soluzione e concede. Probabilmente se iMvece di tinker tirava twister post hurkyls la pertita sarebbe finita in altro modo ^^

Semi di finale - Roberto con TarmoZoo
Perdo 0-2 un match up impossibbile! :-> Mai stato in partita con le miLLe rimozioni pre e post side. Bravissimo Rob, una meritata finale!!

The pictures

The tonic mascin ... funghetti magici & friends ^^

Wolf alle prese con la mitica pizza ... maionese phase!

Forse potrei tentare la sfida etilica con i trentini .... l'ho detto º_º! (me ne pentirò amaramente ^^)

Conto pagato con una montagna di spicci!! RIDICOLO!

Post torneo e post cena un accogliente pub ci stà tutto :-D

Salut ... alla proxyma :-p

The Props
-al mazzo che gira come un orologio
-alla kiappa nei match caldi ^^
-ai panini king size
-alle 2 red bull + pasticca anti mal di testa
-alle rivelazioni sul gonzo -_-"
-ad edi che organizza
-ad alucard e brain ... 2 signori giocatori
-a yidam che non mi ribalta il tavolo iM faccia quando topdecko reb ... era tutto calcolato zio :-p
-a kiny&compagna che finalmente si fà rivedere ^^
-alle caramelle gommose del ritorno
-alla pizza patatine, wurstel e maionese .... gnam!
-alla macchinata veramente divertente

The Slops
-alla piazzola di sosta che volevo vedere da vicino -_-"
-al caffè post pranzo
-agli assenti

Immagine Immagine

Ultima modifica di netbizio il ven 9 mag 2008, 11:22, modificato 6 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 1 mag 2008, 17:47 

Oh, ma sei diventato bravo con le figurine!!
bravi tutti che avere sgrassato non poco, peccato solo per wolfetto che arriva 9°, sigh!

bravo net!

www.legaromanaproxy.it
ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 1 mag 2008, 18:11 

Complimenti net, le tormod ti sono servite? :-p :-p :-p A un certo punto dici che cali simulacro che cn la montagna ti fa avere reb attiva(ma la montagna nn entra tappata! 8-)) va be apparte gli scherzi complimenti.

ps: edi hai giocato peggio del gatzu( va be forse ho esagerato %-()

Immagine Immagine
----- Mustax - Disadattati team -----
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 1 mag 2008, 18:27 

mustax ha scritto:
Complimenti net, le tormod ti sono servite? :-p :-p :-p A un certo punto dici che cali simulacro che cn la montagna ti fa avere reb attiva (ma la montagna nn entra tappata! 8-)) va be apparte gli scherzi complimenti.

ps: edi hai giocato peggio del gatzu( va be forse ho esagerato %-()

Me la attivava per il turno dopo intendevo :-)

Cmq le tormod ho deciso che le tengo a prescindere la presenza di ichoride.
Contro Edi sono state fondamentali e alla fine tolgono una chiusura che risulta essere alternativa al TPC in caso di welder attivo o duplicant in mano.

Credo che in questo modo il mazzo si aggiusta definitivamente anche se con ichoride rimane una beLLa remata.
Cmq anche Oath deve stare attentino, perchè tra welder, duplicant e reb se non passa tiranno e gli si rimuove il cimitero via tormod non stà messo benissimo.

Ora gioco 2 keg e 2 gorilla di main per far spazio alle tormod di side.
Sono due tipi di denial diversi che si completano a vicenda ... e risolvono di main alcuni pericoli tipo tarmo e etw.
Stò meditando sull'inserimento di 2 esplosivi, ma le miLLe sfere non mi garantiscono un settaggio comodo come con darkpentastax.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [27/04/2008 -The Motrix Pescara] Top 4 WRApping with WRA
MessaggioInviato: ven 2 mag 2008, 3:44 

netbizio ha scritto:
[
Quarti di finale - Daniele con DarkTPS UB
G1: Vinco il tiro del dado e teniamo a 7. Parto con juggy di primo che entra. Nel suo fa confidant passo. Io calo spada equippo e attacco. Para con confidant, nel suo pesca ma non trova nulla di interessante quindi gli arriva un treno da 9 danni. Calo simulacro e ho a terra gli 11 danni rimanenti. Non pesca soluzione e concede.

G2: Tengo mano stramba che non fa un cazzo di primo, sicuro che pescherò beLLo. Lui fà confy di primo e passa. Io pesco muffa e faccio montagna paSSo LOL!! Wolf al mio passo fà: "...CHI?" :-D Perdo come un deficente ^^
G3: Teniamo a 7 tutti e due. Parto decisamente meglio con spina. Mi pare arrivi una force ma il turno dopo ne propongo un'altra. Abbiamo cripta in gioco entrambi e ci prendiamo qualche danno extra, io ho un paio di simulacri di cui uno equippato con spada e lo porto a 2. Passo con lui che fa hurkyls a fine turno mio su di me per togliere di mezzo le sferette e bestie.
Nel suo tinker per Colosso e passa.
Io ricalo un pò tutto, sfere a sufficienza per proteggere duplicant dall'eventuale force, rimuovo Colosso e passo. Lui non trova soluzione e concede. Probabilmente se iMvece di tinker tirava twister post hurkyls la pertita sarebbe finita in altro modo ^^

già che ci sono faccio un paio di appunti ai vari game.. e cmq, complimenti per il risultato!

primo game giusto come descritto da te.

Secondo game io parto con terra passo, tu montagna pass, io terra confidant, tu terra pass, io rivelo qualcosa pass, tu fai sfera tolaria pass, io pesco qualcosa landa pass, tu altra sfera pass, io eot echoing su sfere, rivelo tolaria (per slandare la tua), faccio secondo confidant e walk e vinco il turno dopo con un mini storm.

Terzo game parti terra mox sfera (o qualcosa del genere), io terra mox mox crypt ago (su powder). Poi dopo un po fai juggy e spada e passi. A quel punto io ho due opzioni, avendo hurkylls e vampirico in mano.
Fare vampirico eot, poi nel mio tinker colosso e tenere hurkylls come "piano B" di sicurezza nel caso di tuo duplicant (che sapevo giocavi avendoti visto giocare contro edi il turno prima).. oppure eot hurkylls e poi fare vampirico per qualcosa di meglio (ad esempio twister.. purtroppo giacoma non aveva molto senso perchè nel cimitero non c'era quasi niente, anche se in realtà, con hurkylls, 2/3 mox miei in gioco, vampirico e brainstorm foooorse avrei potuto chiudere in quello stesso turno.. ma sono un token io..).
Faccio tinker, tu duplicant attacchi vado basso, io pesco fuffa passo, tu attacchi io hurkylls, poi vincerai il turno dopo ricalando tutto con io che pesco nuovamente fuffa (ci sta..).

Vabhe, very compliments..
cmq sgrass
hai incontrato me, edi, alucard ed alex (mio compagno di viaggio da bologna che ha fatto top8 anche lui alla fine)..
mica gente scarsa :-p

ps però uno slop te lo meriti perchè hai vinto grazie alle svaccate degli oppo (mie e di edi in particolare.. eheh) :-p :-p :-p

Immagine
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [27/04/2008 -The Motrix Pescara] Top 4 WRApping with WRA
MessaggioInviato: ven 2 mag 2008, 10:20 

brain ha scritto:
....
ps però uno slop te lo meriti perchè hai vinto grazie alle svaccate degli oppo (mie e di edi in particolare.. eheh) :-p :-p :-p

ihih :-p :-p

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 2 mag 2008, 11:22 

net complimenti davvero per il risultato..avversario leale e sportivo (tu sai a che mi riferisco :-p )
solo un appunto:
Cita:
3° turno : Petpo (URBan Fish), 2-0

lol...nn sono pepto...poveraccio...risparmiamogli questa magra figura, in realtà il pessimo risultato lo ha fatto marsplastic aka...me :'(

ciauz...speriamo di vederci a roma

sul biscione che sta andando...sul biscione che sta andando..

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 2 mag 2008, 11:36 

Vedi, ti stavi demoralizzando per il mazzo e sei arrivato in semi :-p
Bravo net :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 2 mag 2008, 20:11 

grande net sei il numero 1 del wra!!!!!!!!!!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 3 mag 2008, 12:28 

sisisi caro net...sempre il solito fortunello...e va bene va bene ti faccio i miei complimenti e poi dai...il WRA un pochino ti somiglia pure:

legnoso
brutto
lento

ghghgh

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 3 mag 2008, 12:39 
A Wizard of Earthsea

Un UP per il wra più tonico del centro-italia - :-D

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 3 mag 2008, 12:54 

=sinkhole ha scritto:
sisisi caro net...sempre il solito fortunello...e va bene va bene ti faccio i miei complimenti e poi dai...il WRA un pochino ti somiglia pure:

legnoso
brutto
lento

ghghgh
´

ma LOL!! :-p

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 mag 2008, 14:04 
Legendary Creature

Ora che ci sono anche le foto posso scrivere per farti i miei complimenti: è stato proprio divertentissimo stare con voi!

La sfida al bere con i trentini è storia vecchia: tutti ne parlano e nessuno ha il coraggio (penso che Edi si ricordi la cena pre-torneo con noi... Mario lo voleva ammazzare con 16 rhum e pera). Pure Vale ha accampato scuse di malattie inesistenti pur di non bere con me ;-)
E cmq quello che conta non è il livello del bicchiere, ma quello nello stomaco!
Vorrà dire che rimedieremo quando ricambierete la visita :-)

Riguardo al torneo: ti ho visto fare scelte piuttosto ragionate, a parte quella mano INTENIBILE contro Brain. Quindi bravo, e speriamo che i risultati siano sempre migliori!

Ciau,
Wolf

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 mag 2008, 11:03 

Da giocatore "in casa", colgo l'occasione di ringraziare "brevemente" (come m'insegna Netbizio) tutti i partecipanti al torneo pescarese, in particolar modo quelli "forestieri" che con la loro presenza ci hanno dato modo di poter realizzare un bel torneo sulla costa adriatica.
Una particolare menzione spetta sicuramente a Wolf, venuto da Trento, all'organizzazione, cioè Edi, ed allo spirito sportivo che ha caratterizzato la manifestazione.

La prossima volta, se allunghiamo la pausa pranzo o finiamo la seconda parte del torneo altrove, tutti da me in campagna ad arrostire ed a bere vino locale, ci state?

scusa cara, ma che vuol dire? leggi qua il contratto:".. date le Sue precedenti esperienze lavorative da segretaria... etc.." ti hanno assunto come fluffer? ma che è 'sta fluffer?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 mag 2008, 11:54 

Bravo Fabbrì!!! :-*
Non commento le bevute cioè un romano che si scontra con un trentino potrebbe vincere solo pasteggiando alle maldive col brulè..... (e forse pure lì) :-D

PS: Ma perchè il buon Camilluzzi ha sempre la faccia incaz nelle foto?? E' la posa ufficiale dei pro o gli è venuta una paresi dopo aver perso con Zuzuzuzu sculante in finale ad un ptq??? (anche a me verrebbe) :-D

Immagine
Trento-Via San Bernardino 9-0461986112- info@magman.it
Link al sito del MAGMAN Link al sito dell'asso VOLKAN
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 21 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo