Oggi è mar 23 giu 2026, 4:24

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 12 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [27/04/2008 - Finale Emilia] Una chiappa davvero tonica
MessaggioInviato: gio 1 mag 2008, 22:00 

Salve a tutti, mi presento per chi non mi conoscesse. Sono Berton Matteo (Deo).
Ho deciso di scrivere il report per far presente a tutti che quando uno scula, chiunque esso sia, può tutto. :-p
In trasferta con Leo (idra), Vezza, Batti (il bimbo) e Friz (Gorghrtto Alvise)… una macchina bella tonica di chiappa!
Infatti in questa bella comitiva ci sono ben 4 dei top 8 :
Friz 1° posto
Io 2° posto
Leo 4° posto
Vezza 5° posto
Poi Friz , Leo , Vezza, PRIMI nel team con 51 punti…..!!!!! (16 vinte 3 patte 2 perse) OSCENI
Batti 3° under 16 (e in giornata no!)

E tutto ha un inizio:

1° turno: Landstill 4c VS Treshold UGW
Apro la mia prima mano del torneo dopo aver vinto il lancio dei dadi e parto molto bene con la solita branza, counter, spiga e qualche terra. La partita ovviamente va un po’ per le lunghe ma riesco sempre a tenere il controllo del campo grazie a 2 spighe, 2 pernici e un cicciogoyf ke chiude la partita in 3 turni aiutato dalle mishra.
La seconda è stata abbastanza rapida, due mie waste e il suo screw che lo costringeva a tapparsi out per pescare qualcosa mi han spianato la via e oltre ad un Enforcer il mio oppo è stato praticamente a guardare.
Chiudo nel migliore dei modi 2-0 (3 punti) :-)

2° turno Landstill 4c VS Treshold di Ivanhoe (se ho interpretato bene le foto e i commenti)
Perdo il lancio dei dadi facendo 20 come l’oppo e poi 1…. E già capisco ke qualcosa nn andava… La prima partita è molto furbo poiché dopo spell ke nn potevo non counterare per poter giocare senza topdeccare, Ivanhoe mi gioca bloodmoon e il turno dopo ago su esplosivi (ke tra l’altro ho pescato subito dopo). Niente da aggiungere, finita al 5°-6° turni e g2.
Dentro extirpate e grip x cercare di ridurre quello svantaggio che purtroppo causa moon. Va abbastanza bene la partita, riesco a calare in fretta marmogoyf ke spinge l’oppo a sbagliare un fulmine quando era un 3/4. Riesco a vedere entrambi i miei side in e rimuovo moon potendo ora concentrarmi sulla partita ma notando con sommo dispiacere ke la mano dell’oppo era stupenda: un altro fulmine, 2 f/i e un altro paio di peschini. In due turni mi secca goyf, guarda tipo 10 carte e senza ke io potessi fare niente riesce a vincere…
Belle partite ma ho perso… 0-2 (3 punti) :'|

3° turno Landstill 4c VS Blu Zoo (NOBODYLOVESME)
Le partite ke mi han divertito più in assoluto. Ho vinto 2-0 ma sofferte e vinte per bellissime pescate. La prima stavo molto basso di vite, pesco Tombstalker e fortunatamente entra permettendomi di dare una scossa ai life dell’oppo. Purtroppo nn ero nelle più rosee situazioni poichè un tarmo assieme ad un addetto al montaggio mi venivano a trovare troppo spesso finchè a mano vuota , a 3 vite e col mio oppo pieno di carte e a 7 pv (si è fatto 12 carte di standstill di cui uno mio) topdecco branza ke a sua volta mi fa vedere due alternative: mishra e MONO Cryptic Command. La prima era incounterabile ma bastava ke il mio oppo avesse in mano un’altra mishra ke era game x lui, la seconda era una sanata ma nn doveva aver counter.. La scelta mi è andata bene! Aveva un’altra mishra e 0 counter… nn ha potuto farci nulla e il signor Stalker mi fa vincere!
La seconda Riesco ad andare in control con le waste e un extirpate sulle tropicali, lui con river boa, troll ascella e 2 foreste, senza fetch col blu e con solo tre isole nel mazzo ma tre carte blu in mano (tra cui 1 Psyonic blast). Io a 8 vite faccio pernice e viene rigenerato il boa ke mi manda a 6(poi spigato di topdeck). Vinco di mishra. Manabase un po’ sbagliata dunque altrimenti sarebbe stato game x lui.
2-0 (6 punti) ;-*

4° turno Landstill 4c VS Stax
Avevo appena smarrito la mia penna di magic.. ero abbastanza scocciato e nn mi son concentrato quanto serviva. Ho perso x una mia grande cappella: nn wastare di 2° Ancient tomb. Brutta mano e concedo dopo tangle wire di terzo.
Ritrovo la penna e la concentrazione. Il MU è abbastanza facile, se nn faccio cagate vinco easy ed infatti ho sempre mantenuto il controllo del campo aiutato anke dall’oppo che dopo avermi rimosso cicciogoyf con oblivion ring vede tutti i suoi permanenti distrutti da topdeck mio di pernice... e vai di goyf!
La terza è fotocopia della seconda col mio oppo ke mi cala doppio tanglewire ma avendo io tipo 7 terre e sempre counter e force attiva lascio entrare tutto ciò ke mi stalla e ke nn è infinito per poi chiudere agile di goyf.
2-1 (9 punti) 8-)

5° turno Landstill 4c VS CounterTop
Ho sempre odiato quell mazzo… Apro una mano con Crogiolo e impreco poichè la vedevo già una mano con l’handicap…. Poi osservo ke ho una branza uno stifle e altre 4 terre di cui una wasta e una mishra è dico: “oh…forse proprio schifo non fa”. Tengo e ci rimango davvero ma davvero male quando il mio oppo fa branza di primo, sensei di secondo e balance di terzo…. Per tutta risposta io calo crogiolo di terzo e per fortuna niente a cc 3 viene girato. Topdecco altre 2 mishra e vado in beatdown nelle problematiche di mana del mio avversario. Non vede niente di utile fortunatamente e vinco il primo game avendo calato solo un permanente… Ke chiappa!!
Nel game 2 side in sempre extirpate e grip. La prima fa subito il suo dovere dopo una counter sul primo balance di terzo turno. Ke altro dire… io vedo il giusto da metter pressione e vinco con 4 terre in mano ma col mo oppo ke nn ha pescato una removal ke sia una da farmi…
Anche qui partite molto belle e vissute un po’ da spettatore del mio mazzo fortunato contro quello sfortunato dell’avversario (non ha funzionato manco una volta il counterbalance…. OO)
Vinco 2-0 (12 punti) :->

6° turno Landstill 4c VS Charbercher
Premetto ke anche questo mazzo nn mi piace x nulla, non tanto xkè è un combo ma xkè secondo me, senza offesa x ki lo gioca, nn è ke giri un gran che e nn mi ha mai dato l’impressione di esser solido….. o meglio, mai prima di vederlo nelle mani di questo 11enne!!! Un bambino veramente forte che credo non avesse mai giocato niente al di fuori di questo xkè nelle sue mani, un po’ x sculo un po’ x abitudine, il mazzo sembrava proprio inarrestabile.
La prima la perdo facendo una mossa un po’ discutibile counterandogli seeting song al posto della spell successiva ke era charbelcher (chissà perché mi aspettavo tanti piccoli fastidiosi 1/1 ke poi invece ho scoperto ke nn aveva in mano..rischiando avrei potuto vincere). Perdo force e il turno dopo riparte come nulla fosse.
La seconda, sempre dentro grip ed extirpate, riesco non so manco io come, a grippargli un charbelcher e a stiflargli un empty vedendo la spell giusta solo dopo una branza…. Chiudo abbastanza agile di goyf.
L’ultima parte lui e non è bene. Tiene una mano con mana fino a 3 per cui per fortuna dopo Land Grant, rivelando una REB, 2 empty e 1 charbecher (!!!!!!!) passa e io posso calare la mia landa e passo avendo in mano stifle + force ma senza possibilità di usarle entrambe. Ci vorrebbe un po’ di fortuna altrimenti sarebbe game x lui. La chiappa davvero tonica del giorno vuole ke pesca e non vede il 4° mana e quindi passa di nuovo. Pesco spell blu e mi sento gìa più tranquillo. Lui prova ad aprire le danze e vedrebbe 7 mana ma io forzo in modo ke in pool riuscisse ad avere calcolando REB solo 6. Coì è infatti, lui REB sulla force e prova a calare empty ke ovviamente io stiflo. 2 token non possono nulla contro 2 mishra e le pescate di counter e stifle e grip mi fanno cenno ke la fortuna mi vuole bene!
Tanti complimenti e 2-1 sofferto (15 punti) :-*

7° turno Landstill 4c VS Rock da esteso (di Idraleo)
Entusiasti x i piazzamenti decidiamo di pattare poiché in teoria siamo dentro entrambi assieme a Friz e guardiamo la partita di Vezza ke se avrà la meglio sarà anche lui in top 8.
Così è stato e treviso si è rivelata la provincia più fortunella dell’evento!
Chiudo la svizzera con un 5-1-1 a 16 punti

TOP 8 : entro come ottavo… con non poco batticuore

QUARTI DI FINALE Landstill 4c VS Burn
Avendo vinto, il mio amico Vezza era primo in svizzera quindi devo giocare con lui e purtroppo il suo burn mi sta sopra ed entrambi sappiamo come andrà a finire.
La prima mantiene le aspettative, facile primo game x Vezza.
Side in di solo una carta che se avessi avuto in 4 x avrei vinto facile ma purtroppo nn avevo. Si parte come al solito ma ad un certo punto, io ancora a 10 vite, vedo ke nella mia eot nn mi arriva in faccia niente… strano… neanke il turno dopo… boh, avrà solo terre… insomma, vinco io a 10 vite con Vezza a 10 lande!!
Ke manna ma impossibile vincerne un'altra… Mulligo a 5 sperando di vedere la monocarta… ninete ma ormai tengo. Alla fine vinco la partita vedendo le 7 spell ke mi servivano: Esplosivi, doppia Counter, Force, Marmogoyf, Spiga, Stifle e 3-4 terre.
Nell’incredulità di entrambi passo il turno. :-o

SEMIFINALE Landstill 4c VS Rock (ovviamente di Leo)
E qui mi trovo un altro scontro con un altro mio amico nonché autista! Vinco ai dadi e la prima partita vedo 3 counterspell (una scartata di seize), 2 force, 2 stifle (su witness) 3 marmogoyf e vinco una partita a dir poco sofferta xkè nonostante queste belle carte, ho avuto giù x tutta la partita solo 3 lande!! Chiudo pescando la quarta terra e facendogli Cryptic sulle creature e finendo di goyf. Ovviamente x Leo sono uno sculone abominevole ke pesca a comando. Ho solo visto le giuste spell x lo screw ke avevo…
Di g2 parto bene, i suoi seize mi scartano qualcosa ma la mia mano non ne risente, va un po’ per le lunghe e dopo un po’ siamo circa a 20 pv a tesa e gli entra un haunting echoes ke mi rimuove praticamente tutto tranne 3 goyf (unico motivo x cui non ho ovviamente concesso), le mishra, una force, un esplosivo e 2 fetch senza target. Lui ha trottola giù e la vedo brutta avendo giocato lui solo una rimozione ma ci tento. Lui sfiga vedendo di sensei solo “terra-sensei-terra” e io pesco goyf, force (su Confidant) e ancora goyf…. Ottimo davvero, nn potevo kiedere di meglio!
Sfortuna a Leo ke in 2 game vede 0 pernici e finale x me! :-D

FINALE Landstill 4c VS Dredge
Anke l’altro finalista, Friz, è della nostra macchinata quindi stanchi e pronti x andar via più soddisfatti non si può, splittiamo i premi!

In tutto la nostra macchinata dalla chiappa tonica si è portata a casa 6 set di dual tra quelle in palio, 3 set di Ancient Tomb e 2 buste di Morningtide!
Difficilmente poteva andare meglio e sbalorditi dai risultati ottenuti abbastanza improbabili torniamo a casa felici e soddisfatti!

PROPS
- torneo organizzato proprio bene (grande Bevi)
- giocatori simpatici e sorridenti (almeno tutti i miei avversari)
- una fortuna mai vista ke dimostra ke anke uno scarso può fare risultati (mi riferisco a Leo)
- a Batti ke mi ha dato una mano a montar la lista (e la giocava uguale alla mia!)
- ai pairings ke mi han permesso di giocarmi i top 8 come fosse playtesting!!!

SLOPS
- a dover giocare 300 minuti di fila senza sosta

Ringrazio per l’attenzione e per la lista del mazzo o dei mazzi in generale rimando alla descrizione dell’evento fatta dal mitico Bevi che ringrazio nuovamente!
Spero di non saltare più appuntamenti di Legaci perché mi son divertito davvero tanto come da molto non mi accadeva!!

BYE e alla prossima spero
:-p

Ultima modifica di Deo il ven 2 mag 2008, 16:37, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 2 mag 2008, 1:06 
Legendary Creature

ah quindi solo io ti ho tenuto testa eh? :-p

ho visto subito che eri in finale: davvero complimenti!
Te la sei meritata tutta xke ho visto che non steccavi mai le giocate, quindi ci sta benissimo. Soprattutto un landeed che a mio parere è uno dei mazzi attualmente più forti del formato.

ehh purtroppo il rovescio della medaglia di landeed è che dovrai giocare sempre fino ai turni addizionali o quasi essendo un controllo e serve molta endurance... ma vedo che l'hai avuta :-D

ancora complimenti davvero meritati!

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 2 mag 2008, 1:20 

si si very compliments...una finale all'Earthquake merita solo tanti applausi anche se la tua lista porprio non mi piace :-D

REFERENZE: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php ... t=azzoland
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 2 mag 2008, 8:34 

brafo teo...davvero molty compliments :-D

Immagine

LACKEY UFFICIALE DI GUIDO 79
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 2 mag 2008, 9:33 

scuLone :-D :-D :-D :-D

Pinkfish ha scritto:
Gaddock Teeg+Enginereed ExpLosives= technoLogy
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 2 mag 2008, 15:33 

Cita:
ehh purtroppo il rovescio della medaglia di landeed è che dovrai giocare sempre fino ai turni addizionali o quasi

Infatti... finivo sempre allo scadere e il pranzo l'ho fatto dopo la svizzera alle 18 e20.... stavo per incazzarmi anke col judge.... X-D

Cita:
ah quindi solo io ti ho tenuto testa eh?

già... cmq mi hai lasciato veramente sorpreso quando mi hai detto ke riuscivi a capire se avevo risposte dalla mia emotività.. non ci avevo mai fatto caso e d'ora in poi saprò migliorarmi! grazie!! :-)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 2 mag 2008, 15:41 
Legendary Creature

Deo ha scritto:
Cita:
ah quindi solo io ti ho tenuto testa eh?

già... cmq mi hai lasciato veramente sorpreso quando mi hai detto ke riuscivi a capire se avevo risposte dalla mia emotività.. non ci avevo mai fatto caso e d'ora in poi saprò migliorarmi! grazie!! :-)

si esatto, come hai detto tu sulla chiamata di ago perche avevo visto chiaramente che l'avevi pescato dalla tua espressione.
Giocare controllo prima di tutto significa essere imperscrutabili, ma come livello di gioco te la cavi molto bene.
Ci sono mazzi che obbligano più di altri ad impostare il gioco in una certa maniera, giocare controllo è un arte che implica capacità superiori alla normale conoscienza del gioco.

Ho visto la lista, hai fatto delle scelte originali, come la riduzione dei mari per mettere palude e le 3 spighe di main solo.
Non ti è mai pesato cosi tanto avere una terra off color in più nel mazzo?

cmq sono contento che tu abbia assorbito il mio consiglio nel migliore dei modi: ti sei meritato la finale e te ne auguro tante altre :-)

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 2 mag 2008, 16:01 

Teniamo presente ke quando hai di fronte i mazzi ke giocano wasta e peggio ancora ne fanno recursion, nn stai messo benissimo.
Il verde lo gioco nelle pernici e nei goyf e me ne basta uno, il nero ugualmente lo gioco in pernice e in stalker ma ne richiede 2.
Se mi serve il blu x counter attiva accetto nonostante vada sotto a wasta purchè abbia un altra fetch x pigliarmi il verde o per pigliare la swampa senza timori...
insomma, il nero deve restare giù x almeno 2 turni x stalker, il verde basta anke solo per un turno :-p
Non mi è pesato xkè comunque gioco solo 3 waste e nemmeno un monastero... o quantomeno, in girnata positiva, nn ho avuto simil problemi :-D

PS: Cryptic è fortissimo... c'ho vinto 2 game e me ne ha risolto ottimamente un terzo!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio: ciao
MessaggioInviato: ven 2 mag 2008, 16:30 

bela li 6 anche su questo foro :)
ti faccio i miei complimenti e grazie ancora x avermi citato nei props anche se poi già in real al torneo me li avevi fatti i complimenti :P

alla prox
saluti
bevi

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 2 mag 2008, 16:33 

ciao sono il ragazzo che hai incontrato al terzo turno, il mazzo che giocavo non è un landstill ma un aggrocontroll UG, si chiama BLU ZOO.

comunque davvero belle partite, molto tirate fino all'ultimo, devo dire che il primo match ero quasi sicuro di vincerlo quando ho pescato 3 del secondo standstill e ho calato il terzo, con un tarmo giù che ti menava e tu poche carte in mano... poi però su mille carte pescate non ho visto nessun counter e quel cryptic command ti ha fatto vincere la race...

invece la seconda mi ricordo che ti avevo portato basso di vite e avevo giù boa e asceta e force in mano, tu hai fatto pernice e rotto a 3, io ho dovuto scegliere se rigenerare boa o asceta e ho scelto boa, dato che avevi già una mishra giù e se pescavi l'altra non avrei potuto ammazzarti di asceta, mentre il boa era evasivo e ti avrebbe ammazzato in tre turni, solo che tu maledetto avevi oltre alla spiga anche la force che ti ha fatto vincere la counter war... :-p :-p :-p

complimenti per il risultato e spero di ribeccarti un prossimo torneo che voglio la rivincita... :-p

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 2 mag 2008, 16:42 

Ma certo ke ti do la rivincita... anke se spero di continuare a vincere :-D

cmq, tu hai fatto bene a rigenerare boa... quantomeno mi davi un clok di 3 turni ma la chiappa ha voluto ke pescassi proprio la spiga..... l'ho topdeckata, ke sia chiaro......ancora più :-p

@bevi: te li faccio ancora i complimeti... ti vedevo sempre sudato e ti sei dato un gran da fare.... credimi quando ti dico ke nn mi son mai trovato meglio ad un torneo!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 mag 2008, 13:15 

bravo deo complimenti :-D

Immagine
LEGACY'S AMBASSADOR SFIDAMI diventerai mio allievo!
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 12 messaggi ]