Alvise mi ha chiesto di postare il suo report xke non iscritto al forum. E' stato copiato da magicfriends.
Quindi, no non sono io alvise
Ciao a tutti sono Alvise Gorghetto, scrivo il report con cui ho vinto il torneo di finale Emila la scorsa settimana di t 1.5.
Tutto inizia sabato pomeriggio quando Leonardo romano Massimiliano Vezzadini Matteo Berton e Nicolò Bastistuzzi passano a prendermi sotto casa a Mestre per partire alla volta di Finale Emilia. Passiamo una serata tranquilla con pizza al posto del torneo con altre 40 persone venute il giorno prima come noi. Premetto che non sono un giocatore di 1.5 ( avevo fatto solo altri 2 tornei prima di questo con gobbo e ho tirato delle sculate allucinanti vincendo 1 torneo a Mestre e concedendo in finale al buon Pinto a Pordenone ( il mio punteggio era di 15 vinte e 1 persa ) anzi è un formato che non conosco per nulla, quindi per non sapere ne leggere ne scrivere mi faccio prestare la sera prima del torneo dredge un mazzo ke gioca da solo senza dover pensare alle mosse che fanno i miei avversari e giocare le mie partite come dei solitari.
Mi faccio consigliare per la side da Simone Giovanetti e mi consiglia di giocare un simic di side ( anke se non sono d’accordo lo ascolto anche perché il formato non lo conosco e lui ne sa più di me ).
La lista è la seguente:
Main Deck
60 cards
4 Cephalid Coliseum
4 Mare sotterraneo
4 gemston mine
12 lands
1 Akroma, Angel of Wrath
1 Cephalid Sage
1 Flame-Kin Zealot
4 Golgari Grave-Troll
2 Golgari Thug
3 Ichorid
4 Narcomoeba
4 Putrid Imp
4 Stinkweed Imp
24 creatures
3 Breakthrough
4 Bridge from Below
3 Cabal Therapy
4 Careful Study
3 Dread Return
3 deep analisis
4 led
24 other spells
Sideboard
4 Chain of Vapor
4 Leyline of the Void
4 Pithing Needle
2 verità riecheggiante
1 simic sky swallower
15 sideboard cards
Veniamo al torneo:
1 turno dredge di Jeanpaul Allasinaz
Ragazzo simpatico di Torino. Vinco il dado tengo a 7 con led, deep, studio, dragante e ce poco da dire chiudo in 3-4 turni rianimando Akroma. Metto dentro 4 leyline e 4 catene. La seconda lui parte con 5 io parto con 3 e muoi senza calare nulla……..tristezza a palate. La terza tengo a 7 con leyline, terra, catena, imp, doppia narcomeba e tug. Partiamo entrambi con leyline, io faccio subito catena, poi imp , pesco terra calo narcomeba, narcomeba, thug e lo meno fino a portarlo a 0 con lui che non pesca nessuna risposta a leyline. ( 2-1 )
1-0
Gorghetto vs Jeanpaul Allasinaz
2 turno belcher di Carlo Ferragotto
Lo avevo gia trovato in una finale di t1.5 a Mestre e li avevo sculato in faccia con gobbo.Mi dispiace dover trovare un amico subito al 2 turno ma vabbè. Vinco il dado e tengo una mano a 4 con terra led dragante e studio. LOL. Vinco al 2. Metto dentro 4 aghi e 2 verità. La seconda lui parte con 6 mentre io tengo a 7. Parte terra 2 danni muro che da mana. Io terra studio dragante nel cimitero passo. Lui gioca belcher 1 mana in pool gioca il tutore nomindo led per chiudere e si fa ben 18 danni senza rvelare il led…………..Non ho parole per descrivere la sua sfortuna, lui molto sportivo non se la prende per nulla anzi dice che è la seconda volta da quando gioca quel mazzo che li succede e ci sta. Veramente molto sportivo a non prendersela complimenti. ( 2-0 )
( 2-0 )
3 turno combo spinto mono nero di Aggio
Anche lui lo avevo gia incontrato ad un torneo di t1.5 a Pordenone ed era passato sotto la furia dei mie goblin. Mi dispiace trovare un altro amico al 3 turno ma vabbè. Perdo il dado. Mi ricordo solo che è stata una partita tristissima per entrambi con lui che va in mana screw e io che non dredggio nulla alla fine la spunta lui con un succhiotto da 5 con io che mi ero fatto 10 danni da solo………. Tristezza a palate. Non ho side contro quel mazzo e non sido nulla. La seconda parto fortissimo e chiudo al 2-3 turno di token. La terza lui tiene a 7 mentre io vado a 4. Parte terra passo io terra terapy su di me per doppio imp che draga 5, lui a fine turno fa tutore mistico per estirpare e me li leva. Cala terra e passa io pesco terra e passo, lui terra passo io pesco scoperta la faccio da 1 metto nel cimitero dragante deep e altre carte random lui fa terra passo e io chiudo il turno dopo con 30 danni sul groppone per lui di token rapidi……..( 2-1 )
( 3-0 )
4 turno 4 color Chiarato Alessandro
E’ un amico di Simone e hanno montato lo stesso mazzo quindi lo conosco. Perdo il dado e tengo una mano a 7 mentre lui mi sembra va a 5. parte terra passo io vado in discard di dragante lui cala tarmo ke diventa subito 5/6. Inizia a biddarmi di 5/6 ma riesco a tenerlo giambloccando di narcomeba con due ponti nel cimitero, nel suo turno gioca un gilded drake sul mio thug al mantenimento drago 1 narcomeba e 2 ponti che in totale diventano 4 nel seconda fase di pesco lui gioca il monile blu ammazzandosi una sua bestia e mi toglie i 4 ponti. Questa mossa mi spezza in 2 e mi sento in una situazione di non poterne mai uscire…….. resito 2 turni andando a 1 mentre lui sta a 8 tipo. Drago al mantenimento e drago 2 narcomebe che mi consentono di parare il suo tarmo per due 2 turni e chiudere col suo gilded drake. Metto dentro 4 catene. La seconda non ce partita poiché vede tutta la sua side e mi chiude easy in poco tempo. La terza lui commette un’ errore fatale non rimuovendomi il cimitero al momento giusto che lo avrebbe fatto vincere e finisce patta……..
( 1-1 )
( 3-0-1 )
5 turno landstill tricolor Libanore Roberto
Vinco il dado mi sembra, lui parte a 6. Parto terra studio dragante ed in pochi turni porto a casa la partita di zombi più icoridi. La seconda metto dentro 4 ago. Parte lui terra passo io apro una mano perfetta : colosseo, 3 draganti diversi, analisi, led….. LOL. Nonostante i suoi 2 extirpate e la sua cripta riesco a vincere facile.
( 2-0 )
( 4-0-1 )
6 turno Alessio Ajome con landstill
Perdo il dado. Lui parte terra passo, io terra studio scarto dragante e calo led. Lui a fine turno fa subito tutore illuminato per cripta. Io inizio con le mie grasse dragate in cui drago subito 2 narcomebe e 1 icoride e inizio a biddarlo pesantemente. Lui decide di non rimuovermi il cimitero con la sua cripta per altri 2-3 turni dopodiché mi rimuove il cimitero. Lui sta a 3 a fine del turno scarto la mano con led, mi drago tutto il mazzo col colosseo dei cefalici per rianimarmi i 2 icoridi rimanenti nel mazzo e chiudo. La seconda tengo a 6 una buona mano e lui non trova abbastanza risposte e chiudo di zombi. ( 2-0 ) Gli auguro di vincere la prossima e di fare top 8. Alla fine arriverà 9 per rating.
( 5-0-1 )
7 turno Alessandro Teneggi con landstill
Poco da dire patta intenzionale.
( 5-0 -2 )
Entro come 3 in svizzera ed il mio team Amici di Gesù formato da Leonardo Romano e Massimiliano Vezzadini Vince il 1 premio per team dato che tutti e 3 abbiamo fatto top 8 ………..LOL 12 tombe antiche per noi.
Top 8
8 turno Quarti di finale goblin
Scusa ma non mi ricordo il nome. Gli chiedo se vuole scambiare le liste del mazzo e lui accetta vedo che gioca di main deck 3 pirokinesis al posto delle spighe mentre di side gioca solo 3 tormod e null’altro contro di me. Vinco il dado. Tengo a 7 e parto terra led studio scartando analisi e dragante led drago altri 12 passo. Lui fa terra goblin lacchè passo e nel mio secondo turno lo attacco con 12 3-3 rapidi. La seconda metto dentro 4 aghi. Lui tiene a 7 mentre io vado a 4. parte terra lacchè io terra passo lui terra attacca cala ringleader rivela 4 goblin cala piledrivir e mi chiude il turno dopo. Il terzo game teniamo entrambi a 7 e tengo una mano in cui penso 5 minuti con demonietto, ago, terapy, 2 terre analisi e ponte e decido di tenere. Non mi ricordo bene lo svolgimento del game so che faccio un’ errore con ago nominando cripta al posto di mogg per fortuna anche lui a mio parere non gioca in modo perfetto questo game e lo riesco a portare a casa abbastanza agilmente di token zombi più icoridi. ( 2-1 )
( 6-0-2 )
9 turno semifinale con Teneggi
E’ un amico e so che questo è il suo formato dunque sarà un match impegnativo. Vinco il dado e teniamo entrambi una mano a 7. Penso parecchio prima di tenerla ma decido di tenere. Scusate ma non mi ricordo lo svolgimento del game mi ricordo solamente che la prima la porto a casa abbastanza agilmente con lui che non può fare nulla per contrastare i miei attacchi. Metto dentro 4 aghi e un simic. Tengo una mano a 7 mentre lui parte con 6. In questa partita se devo dirla tutta me l’ha abbastanza regalate poiché a mio parere ha buttato via letteralmente 3 spighe su token, narcomeba e imp e poi mi ha fatto un doppio estirpate. A fine partita ammette anche lui di avere sbagliato ma giocando control per un’ intero torneo lo capisco che alla fine si è un po’ stanchi.
( 2-0 )
( 7-0-2 )
10 turno Finale Matteo Berton specie di lansdstill
Poco da dire siamo amici siamo venuti in macchina insieme e me la lascia.
( 8-0-2 )
Passiamo ora ai PROPS E SLOPS:
PROPS:
All’organizzatore del torneo ( Bevi ), al bel posto e alla buonissima pizza del sabato sera.
A tutti i miei amici che mi prestano sempre tutte le carte per i tornei perchè non ho nulla.
A Leo in particolare che è invincibile e mi diverto sempre a fare i viaggi con lui.
Al t1.5 che è un formato che sta cominciando a piacermi. LOL
Al team ‘gli amici di gesù’ ( il nome lo ha dato Leo )
Ai miei avversari tutti molto sportivi nonostante le mie sculate.
Ai miei avversari che se devo essere sincero mi regalano qualche game.
A dredge che è un mazzo veramente che cambia le regole del gioco.
Al mio 23 vinte e 1 persa in questo formato.
Ai miei 430 euro vinti in 3 tornei legacy .LOL
SLOPS :
direi nessuno…………………
Ciao e alla prossima!!!!!
Alvise Gorghetto