Oggi è mar 17 mar 2026, 7:38

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 9   [ 135 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 giu 2007, 11:08 

Il match up contro TPS non è proprio così secondo me...
Sta sopra lui decisamente i primi 2 turni se parte a strappo ma una volta che sei in drain-mode, cioè dal terzo turno in poi, non se proprio messo male anche pre-side...

Immagine Immagine
Il mio Vendo http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?p=268058
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 giu 2007, 11:38 

mm non so'... apparte partenze sgrave tipo drain drain fow pichabile di mano non so quanto siamo sopra... va be' ke io gioco contro il francioni che e' un culo che cammina xo' e' abb difficile arginare 1 tps ke t spara 2 bombe a turno... magari pure protette da duress/will ... cioe' x fare 1 esempio a volte ha + counter d me in mano -.- vabbe' che scula a randa xo' se giochi tps tanto sfigato non dovresti essere :P cmq devo fare qualke altro match.. facciamo conto che su 5 partire vs francioni tps pre side 3 le vince lui e 2 io col BETG... ora con il TDS (ho trovato l'abbreviazione?^^) devo ancora testare :P v faccio sapere come mi e' andata

Immagine <-- GRAZIE BORN!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 giu 2007, 12:14 
Master of Ideas

TDS (mi piace l'abreviazione :D) stà infinitamente meglio di MDgift da tps, e gia MD gift nn stava male. Questo xkè TPS nn fà sempre quelle partenze statistike tipo "mox nero duress loto tinker landa rito necro" ma a volte deve partire land brainstorm quindi magari ce la possiamo giocare...

ovvio ke se parte dopo mulligan a 5 loto necro fow attiva (successo ai lemuria 2 VOLTE) magari noi con la fow merchandizzata sukkiamo, ma sono casi limite ke grazie a dio nn succedono spesso.

Se la partita sopravvive al suo primo turno senza essere compromessa (ovvero bomba di 1 protetta) teoricamente dovremo già essere sopra dato ke fow di 1 dovremo averla (o pescata di mano o presa di merchant) e di 2 arriva anke il drain (reale o fintato, il nostro oppo nn può saperlo) avendo quindi 2 counter attivi.

TDS poi può contare anke su un motore di pesca e sulle fondamentali duress x portare la partita in mid game dove generalmente gift.deck può prendere vantaggio contro combo barricato dietro mura di counter.

Se ci pensate ha le stesse protezioni ke aveva t1t ke nn era propio sta passeggiata x tps :D

Mishra mi sà ke hai beccato il solito sculone di tps (quanto ti capisco, io gioco contro brain ke l'altro giorno aveva SOLO 3 protezioni nei primi 2 turni senza 1 peskino fatto e poi ha topdeccato SOLO necro...)

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 giu 2007, 12:48 

Nickname Cockatrice: bb155lm
Esatto..
Direi che il match up contro tps non è affatto male..

Stai sotto solo nel primo turno in sostanza..
Quando lui ha rito e te no..

Da quando hai drain attivo lui deve fare qualcosa di veramente importante per vincere..

Voglio puntualizzare comunque una cosa:
TDS (mi piace si si si, bravi,lol) come dark gifts, come mdgifts non vince necessariamente passando da gifts.. le protezioni le usi per controllare, per proteggere ancestral e andare in vantaggio carte, per Bob, e non mi tutoro gifts se posso tutorarmi un counter a meno che lui non sia in mutande o io abbia drenato del buon mana..

Si vince tranquillamente senza aver tirato gifts..
Decisamente..
Certo tirarlo significa costruirci la vittoria direttamente, ma spesso e volentieri soprattutto se si fa Bob veloce abbiamo talmente tante bombe che possiamo anche non passare da gifts..

Faccio presente anche che contro artifact si vince anche di Bob.
Mercoledì mi hanno attivato jester's di secondo in due partite e ho vinto sempre di Bob..
Bisogna remare un po' ma è fattibile..
Soprattutto con rack and ruin...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 giu 2007, 13:45 

bb155lm ha scritto:

Si vince tranquillamente senza aver tirato gifts..

Esattamente, è questa la sua forza, anche prima della limitazione di gift rispetto a MDgift , inoltre è più dinamico a mio parere e la craturina fa cmq 2 danni a turno .

@Mishra
So che non giochi da molto Gift e testi con l'unico membro del Frak team che scula quando non serve per cui non fa testo :mrgreen: :mrgreen: . Ti consiglio di riverede i tuoi test vs TPS perchè io ci gioco contro tutti i santi giorni e non stiamo male a meno che non sia in giornata divina ; poi post side lui mette le griglie e toglie le forze, ma visto che il mazzo è un control-combo ed ha i confidant, soffriamo decisamente meno la sideata rispetto a MDG .

Cita:

Se vi servono carte (QUALUNQUE COSA) cercatemi su Decktutor o chiedetemele via PM
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 giu 2007, 14:08 

hehe l'unico prob e' ke nel mio meta d tps c'e' solo lui -.- vabbe' cmq provero' contro Yawgmoth (aka Lencioni stefano) se si decide a rimontare tps :PPP me lo sto montando adesso e mi piace 1 sacco bello bello allora deciso x TDS ^^ bene almeno posso dire che ho messo la mia nel deck :P (sbon mode on) skerzo si intende :PPP GRANDE BIADA!

Immagine <-- GRAZIE BORN!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 giu 2007, 14:31 

Ci sento di brutto ad aver fatto capire a molti che non cambierà molto e che il buono mazzo che ho tirato fuori sia davvero forte e che piaccia..

Non che ci volesse uno scienziato sia chiaro ma io c'ho creduto subito e portato alla ribalta..
Che avessi fiducia in questo mazzo lo dimostra il fatto che l'ho portato subito in due tornei sanzionati nonostante sia a 1900 dci circa e l'eventuale invitational alle porte..
E' sgravato davvero..

"The Dark Side of The Scroll" - La rinascita di Dark Gifts.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 giu 2007, 15:10 

bb155lm ha scritto:
Ci sento di brutto ad aver fatto capire a molti che non cambierà molto e che il buono mazzo che ho tirato fuori sia davvero forte e che piaccia..

Non che ci volesse uno scienziato sia chiaro ma io c'ho creduto subito e portato alla ribalta..
Che avessi fiducia in questo mazzo lo dimostra il fatto che l'ho portato subito in due tornei sanzionati nonostante sia a 1900 dci circa e l'eventuale invitational alle porte..
E' sgravato davvero..

"The Dark Side of The Scroll" - La rinascita di Dark Gifts.

Infatti...
Le modifiche sono quasi automatiche...
Via burning che è lento ...
-2 gift..dentro merchant e peschino/tutore che sia....

I complimenti a Biava ci stanno per le palle che ha tirato fuori di farci tornei sanzionati essendo un player con DCI ranking abbastanza elevato...

Vedo con piacere che chiunque sta postando qui e ha provato il mazzo ne è rimasto soddisfatto!!!!

Confermo anche che contro TPS non stiamo affatto male..
Persino contro Pitch long mercoledì sera su 5 partite ne ho vinte 3 e pitch è ancora più esplosivo di TPS...

Dio noi tutti ti ringraziamo per averci regalato le merchant scroll!!!
ciao all
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 giu 2007, 15:27 

Chissà come mai nessuno prima osannava così tanto le Merchant Scroll..

Adesso sembra che anche prima fosse considerata la carta più forte di Gifts, in tutte le sue versioni..

Burning Wish a volte potrebbe essere utile...
Nonostante lento..

La configurazione giusta vedremo se sarà questa..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 giu 2007, 17:13 

intanto i complimenti a biava sono dovuti ;) !

poi passiamo alle domande:

- recuop con 1 solo gift lo vedi bene ? Nella versione di edi ci stà xkè i 2 gift son rimpiazzati anke con 1 intu, ma giocando il mono gift è così giustificato ?

- X legarmi alla domanda precedente, xkè no all' 1x di intuition ?? in chiusura ha la stessa funzione di gift no ?

complessivamente il deck mi piace molto, sembra forte praticamente contro tutti gli archetipi, contro tps, long e storm deck hai duress, drain, force...insomma tutto (magari è più complicata la 2° quando loro sideranno extirpate, griglie ecc... ke t possono levare le protezioni), contro aggro-control e goblin i confidi son ottimi paranti...vedo però che, side a parte, il match contro icoride è completamente ignorato...hai dato quindi x impossibile da vincere la 1° x puntare poi sulle altre 2 post side ?

ciaoo !!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 giu 2007, 18:35 

Contro icoride di base non ha senso giocare qualcosa, per due motivi:

le carte contro icoride sono carte che nella maggior parte degli altri matchup sono inutili, e carte morte di main non ne possiamo avere nemmeno l'ombra, soprattutto in game1.
Il secondo motivo è che icoride non è così diffuso ancora da meritarsi qualcosa maindeck..
In ogni caso anche con una soluzione maindeck il primo match rimane difficile se siamo lenti, dobbiamo puntare a fare quanti più mana rapidamente e risolvere spell forti quali merchant fof gifts etc.

Per quanto riguarda recoup è INDISPENSABILE.
Non possiamo pensare nemmeno lontanamente di toglierlo..
Perchè ci da sempre la vittoria dopo aver risolto il gift, perchè recouppare uno spell quale merchant demonic e soprattutto time walk con confidant giù significa quasi gg..
Recouppare una duress non è male nemmeno qui, quindi direi:
Recoup voto 10+..

L'intuition non mi piace.. Per vincere noi non siamo costretti a passare da recoup yawgmoth come invece è più vincolato il Ggift di Edi. Questo perchè peschiamo di più, quindi abbiamo più accesso alle varie bombe e intuion non ci da vantaggio carte, cosa invece che fanno gifts, fof e skeletal.
Preferirei a quel punto avere una Deep Analysis di main.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 giu 2007, 20:24 

Si ma io continuo a portare burning che con confidant a terra è troppo forte , è anche vero che tendrils sta di side, ma sono stili di gioco direi

Cita:

Se vi servono carte (QUALUNQUE COSA) cercatemi su Decktutor o chiedetemele via PM
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 9 giu 2007, 21:38 

dopo aver provato il deck devo dire che in effetti...è 1 boNba.
Il deck è veramente bello...il confi è immenso e in questa configurazione con 4 merchant, 1 skeletal ecc...mi piace ancora di + !!!

nulla da dire, il risultato bruttino (2-2) ke ho fatto è solamente imputabile alla mia inesperienza ed incapacità a giocare il deck (ho perso una partita x aver tenuto x 2 volte mani mooolto discutibili, ma in fondo era la 1° volta che provavo questa versione).

ora devo trovare la carta da levare x scendere a 60 :P (anke se credo di averla già individuata...).

In definitiva il mazzo c'è :) (cmq con i 2 gift somiglia tantissimo al tps coi tendrill americano, e al new t1t con i tendrill).

ciauu !!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 10 giu 2007, 0:22 

io prenderei in considerazione anche l'eventuale inserimento dei ritual perche' ìli ho testati in questi mesi giocando ritual gift e li ho trovati davvero spalati ;)

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 giu 2007, 15:12 

ma va biava

se contro di me devi remare come un traghetattore di albanesi

hai vinto solo per le mie pescate morte

Immagine
ME LO PAGHI UNO IN + !!!!!
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 9   [ 135 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9  Prossimo