allora...
CRIMINE DEL CORVO: è una bella carta, tu dici inutile nei primi turni, ma ovviamente giocandone in 2x lo è perche è difficile vederla.. tu immagina una mano con
landa, landa, mox, crimine,life/burning, xxx, xxx
gli togliamo due carte di primo, una terza di secondo, e dal terzo turno non ha piu una mano...
togliere una carta a scelta dell'oppo sembra una stronzata, ma tu vedila come un obbligare l'avversario a fare una scelta...
se io parto terra scartino, l'avversario indipendentemente da che mazzo giochi dovra sceglere se buttare... landa(e a noi va benissimo), peschino (bene soffrira ancora di piu l'effetto del crimine quando lo giochero di nuovo) protezione (e li ha la mano del cristo o è stupido), bestia (anche qui siamo felici)... contro combo a storm, togliergli una carta puo essere molte volte decisivo, cioè un tes che parte con mulligan a 6 non sembra malvagio...
inoltre è una carta che va tolta (nel senso che si tira addosso extirpate e tormod)altrimenti ci si perde... ho molto test alle spalle per poter affermare ciò..
SEISMIC ASSAULT: bellissima, fortissima... ma io non ho trovato lo spazio per inserirla.. si potrebbe togliere uno scartino e un burning, ma non penso che lo farò... mi trovo meglio con la chiusura dei vermi...poi IMHO eh, ogniuno gioca la versione che preferisce...nel mio meta girano molti controlli e i vermi sono piu efficaci..
HATE: a parte i diamond e i terrivori, carte piu introvabili che costose il mazzo non è difficile da montare (dual a partte am questo vale per ogni deck), ma è veramente difficile gestirsi alcuni game, specialmente postside...
l'extirpate non è un problema, abbiamo i wish...
il gayline nemmeno, abbiamo sempre i burning e le krosan
ma la tormod da fastidio, un giocatore furbo non va sotto krosan e toglierci il grave, specialmente quando non abbiamo bestie giu è davvero un calcio nei maroni visto che perdiamo tutto il motore del mazzo...
a dover giocare un mazzo estremamente basato sul grave, preferirei giocare combo, che lascia meno tempo all'oppo per trovare soluzioni
ovviamente tutto IMHO